WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaParliamo di armi
o Registrati per creare messaggi e topic.

Parliamo di armi

Non è proprio un arma in se per se però è una figagine, conto di prenderlo per il prossimo anno...

Immagine Forum

MA DI CHE DIAVOLERIA SI TRATTA''' E' un elmo'

Non si vede ' certo che è un elmo...un altro bello è quello che usa russel nel film, quello quando ancora Commodo non conosce la sua identità...

A me piace molto l'elmo del gladiatore questo:
Immagine Forum

si dovrebbe essere proprio questo solo che la curvatura dovrebbe essere un pò più accentuata o sbaglio '

Questo invece è bellissimo!
Immagine Forum

namal è una cagata 😛
ho trovato proprio quello del film eccolo:
Immagine Forum

Elba, il primo elmo che hai postato nel primo post di questa pagina sembra per certi versi Spawn... con gli occhi dell' Uomoragno :). Aggiàncici le corna di Batman :D.

Bellissimo spawn ho visto il film....comunque ora che mi ci hai fatto pensare quell'elmo è ancora più bello 😀

Khaleim, innanzitutto viva Firenze!!!
Io sono di Figline Valdarno!!!
Per poi rispondere ai post di prima, voi fate riferimento al bastone a tre sezioni.
Per quanto riguarda l' aspetto puramente tecnico è un' oggetto utilizzato come arma più che un' arma vera e propria. Esattamente come lo è il nunchaku.
io non sono certo Bruce Lee, intendiamoci, ma faccio Kobudo e Ju Jitsu da qualche anno e utilizzo spesso Katana, Sai, Nunchaku, Bo, Jo, Kama e Tonfa... posso dire quindi, più o meno a livello generale, i pro e i contro di ognuna.
I Nunchaku, arma che detesto per la sua quasi inutilità, hanno dei serissimi svantaggi riguardanti l' aspetto difensivo. L' unico modo per difendersi con essi è ruotarli velocemente in modo da tenere lontano l' avversario ingenuo che avrà paura ad "entrare". Questo però è un trucchetto che funziona solo con i pipponi perchè se parliamo di combattenti seri, il nunchaku ha un enorme svantaggio... la sua catena. Un colpo preciso sulla catena e il nunchaku perde la regolarità della sua rotazione con l' effetto di arrivare precisa addosso a colui che lo impugna.
Nel bastone a tre sezioni la cosa è ancora più amplificata poichè in teoria l' utilizzo è impugnando due sezioni adiacenti e lasciando ruotare l' altra all' estremità. Questo comporta i soliti problemi in fase difensiva ma soprattutto rallenta ulteriormente dato che l' utilizzo di una sezione in più complica le cose. Senza ovviamente contare l' aspetto sfavorevole numero 2 del nunchaku e del bastone a 3 sezioni: le gambe.
Le gambe sono totalmente scoperte e un attacco basso ad una gamba può voler dire "morte". esistono tecniche tutto sommato abbastanza semplici in cui il nunchaku colpisce uno dei piedi sotto la pianta o sul bordo esterno e torna a ruotare in alto... ma questo è solo fiction. Resto dell' idea che il nunchaku e peggio ancora il bastone a tre sezioni, siano un' arma prettamente estetica e non propriamente efficace se si deve affrontare altri tizi armati.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com