WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Parliamo di armi
Cita da elbarto su 8 Gennaio 2005, 11:37Non è proprio un arma in se per se però è una figagine, conto di prenderlo per il prossimo anno...
Non è proprio un arma in se per se però è una figagine, conto di prenderlo per il prossimo anno...
Cita da N4mal87 su 8 Gennaio 2005, 12:05MA DI CHE DIAVOLERIA SI TRATTA''' E' un elmo'
MA DI CHE DIAVOLERIA SI TRATTA''' E' un elmo'
Cita da elbarto su 8 Gennaio 2005, 12:08Non si vede ' certo che è un elmo...un altro bello è quello che usa russel nel film, quello quando ancora Commodo non conosce la sua identità...
Non si vede ' certo che è un elmo...un altro bello è quello che usa russel nel film, quello quando ancora Commodo non conosce la sua identità...
Cita da N4mal87 su 8 Gennaio 2005, 12:19A me piace molto l'elmo del gladiatore questo:
A me piace molto l'elmo del gladiatore questo:
Cita da elbarto su 8 Gennaio 2005, 12:37si dovrebbe essere proprio questo solo che la curvatura dovrebbe essere un pò più accentuata o sbaglio '
si dovrebbe essere proprio questo solo che la curvatura dovrebbe essere un pò più accentuata o sbaglio '
Cita da N4mal87 su 8 Gennaio 2005, 12:42Questo invece è bellissimo!
Questo invece è bellissimo!
Cita da elbarto su 8 Gennaio 2005, 13:02namal è una cagata 😛
ho trovato proprio quello del film eccolo:
namal è una cagata 😛
ho trovato proprio quello del film eccolo:
Cita da N3mo su 8 Gennaio 2005, 19:33Elba, il primo elmo che hai postato nel primo post di questa pagina sembra per certi versi Spawn... con gli occhi dell' Uomoragno :). Aggiàncici le corna di Batman :D.
Elba, il primo elmo che hai postato nel primo post di questa pagina sembra per certi versi Spawn... con gli occhi dell' Uomoragno :). Aggiàncici le corna di Batman :D.
Cita da elbarto su 8 Gennaio 2005, 23:25Bellissimo spawn ho visto il film....comunque ora che mi ci hai fatto pensare quell'elmo è ancora più bello 😀
Bellissimo spawn ho visto il film....comunque ora che mi ci hai fatto pensare quell'elmo è ancora più bello 😀
Cita da Gangia su 9 Gennaio 2005, 9:00Khaleim, innanzitutto viva Firenze!!!
Io sono di Figline Valdarno!!!
Per poi rispondere ai post di prima, voi fate riferimento al bastone a tre sezioni.
Per quanto riguarda l' aspetto puramente tecnico è un' oggetto utilizzato come arma più che un' arma vera e propria. Esattamente come lo è il nunchaku.
io non sono certo Bruce Lee, intendiamoci, ma faccio Kobudo e Ju Jitsu da qualche anno e utilizzo spesso Katana, Sai, Nunchaku, Bo, Jo, Kama e Tonfa... posso dire quindi, più o meno a livello generale, i pro e i contro di ognuna.
I Nunchaku, arma che detesto per la sua quasi inutilità, hanno dei serissimi svantaggi riguardanti l' aspetto difensivo. L' unico modo per difendersi con essi è ruotarli velocemente in modo da tenere lontano l' avversario ingenuo che avrà paura ad "entrare". Questo però è un trucchetto che funziona solo con i pipponi perchè se parliamo di combattenti seri, il nunchaku ha un enorme svantaggio... la sua catena. Un colpo preciso sulla catena e il nunchaku perde la regolarità della sua rotazione con l' effetto di arrivare precisa addosso a colui che lo impugna.
Nel bastone a tre sezioni la cosa è ancora più amplificata poichè in teoria l' utilizzo è impugnando due sezioni adiacenti e lasciando ruotare l' altra all' estremità. Questo comporta i soliti problemi in fase difensiva ma soprattutto rallenta ulteriormente dato che l' utilizzo di una sezione in più complica le cose. Senza ovviamente contare l' aspetto sfavorevole numero 2 del nunchaku e del bastone a 3 sezioni: le gambe.
Le gambe sono totalmente scoperte e un attacco basso ad una gamba può voler dire "morte". esistono tecniche tutto sommato abbastanza semplici in cui il nunchaku colpisce uno dei piedi sotto la pianta o sul bordo esterno e torna a ruotare in alto... ma questo è solo fiction. Resto dell' idea che il nunchaku e peggio ancora il bastone a tre sezioni, siano un' arma prettamente estetica e non propriamente efficace se si deve affrontare altri tizi armati.
Khaleim, innanzitutto viva Firenze!!!
Io sono di Figline Valdarno!!!
Per poi rispondere ai post di prima, voi fate riferimento al bastone a tre sezioni.
Per quanto riguarda l' aspetto puramente tecnico è un' oggetto utilizzato come arma più che un' arma vera e propria. Esattamente come lo è il nunchaku.
io non sono certo Bruce Lee, intendiamoci, ma faccio Kobudo e Ju Jitsu da qualche anno e utilizzo spesso Katana, Sai, Nunchaku, Bo, Jo, Kama e Tonfa... posso dire quindi, più o meno a livello generale, i pro e i contro di ognuna.
I Nunchaku, arma che detesto per la sua quasi inutilità, hanno dei serissimi svantaggi riguardanti l' aspetto difensivo. L' unico modo per difendersi con essi è ruotarli velocemente in modo da tenere lontano l' avversario ingenuo che avrà paura ad "entrare". Questo però è un trucchetto che funziona solo con i pipponi perchè se parliamo di combattenti seri, il nunchaku ha un enorme svantaggio... la sua catena. Un colpo preciso sulla catena e il nunchaku perde la regolarità della sua rotazione con l' effetto di arrivare precisa addosso a colui che lo impugna.
Nel bastone a tre sezioni la cosa è ancora più amplificata poichè in teoria l' utilizzo è impugnando due sezioni adiacenti e lasciando ruotare l' altra all' estremità. Questo comporta i soliti problemi in fase difensiva ma soprattutto rallenta ulteriormente dato che l' utilizzo di una sezione in più complica le cose. Senza ovviamente contare l' aspetto sfavorevole numero 2 del nunchaku e del bastone a 3 sezioni: le gambe.
Le gambe sono totalmente scoperte e un attacco basso ad una gamba può voler dire "morte". esistono tecniche tutto sommato abbastanza semplici in cui il nunchaku colpisce uno dei piedi sotto la pianta o sul bordo esterno e torna a ruotare in alto... ma questo è solo fiction. Resto dell' idea che il nunchaku e peggio ancora il bastone a tre sezioni, siano un' arma prettamente estetica e non propriamente efficace se si deve affrontare altri tizi armati.