WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaParliamo di armi
o Registrati per creare messaggi e topic.

Parliamo di armi

Un' arma invece che amo... la mia preferita sono i Sai. Sono probabilmente l' arma più difficile da utilizzare ma ancora più difficile da padroneggiare. I vantaggi di impognare i Sai sono molti: innanzitutto sono 2... questo permette di potesi difendere mentre si attacca e viceversa... cosa impossibile col katana o con i bastoni.
In più, la guardia dei Sai è molto ampia, cosa che permette di parare i colpi in modo piuttosto semplice se si affrinta qualcuno armato... e quindi nella posizione a "lama" aperta. Noterai che ho messo le virgolette, dato che al contrario di quanto molti (purtroppo 🙁 ) pensano, i Sai sono un' arma principalmente contundente, e secondariamente da punta... ma non hanno lama.
Esiste poi la posizione a "lama" chiusa, che è preferibile contro chi è disarmato perchè permette simpatiche alternative come spezzare il polso dell' avversario dopo una parata semplicemente incastrandolo nella guardia del Sai e ruotandolo verso l' esterno.
Il problema dei Sai è che sono abbastanza pesanti alla lunga, e che il colpo ruotato può essere un problema dopo qualche minuto di utilizzo cotinuo dal momento che il polso si stanca facilmente.
Restano però un' arma FANTASTICAAAAA! :mrgreen:

Già ora che mi ci fai pensare...e con tutte le tue spiegazioni i Sai sono davvero una bell'arma!!!E sono anche belli da vedere...guarda questo ragazzo che ho trovato che si destreggia con i Sai che bell'effetto che da!!!

Immagine Forum

ma preferisco le Katane!
Immagine Forum

Quella che vedi nella foto è una posizione di quello che nel Kobudo chiamiamo "studio delle guardie".
Praticamente è un Kata di sole guardie... quella che vedi noi la chiamiamo "guardia laterale".
Per favore, non dire LE KATANE ma LE KATANA.
Ricordiamoci che è una parola giapponese!!!!!
Grazie
G

scusami mi sono sbagliato a esprimere!!!

Più nessuno ha qualche arma da "dichiarare"'
😀
G

Armi bianche

Elo! Andùril, Lach en Annun,I chato asgannen, Ad echannen!!!

Behold! Andùril, the flame of the West, the Blade that was Borken, has been remade!!

Andùril

Aen estar Hadhafang i chathol hen, thand arod dan i thang an i arwen. Idril i hel en aran Gond Dolen.

E' chiamata distruggi-orda questa spada dalla lama larga, [una] difesa nobile contro la [nemica] orda per [una] nobile donna.Idril, figlia del Re [della] Rocca nascosta [Gondolin].

Hadhafang

Glamdring, il Martello (quando fanno "lo Hobbit"' Così aggiàngerò anche Orcrist)

Glamdring

Armi da fuoco

Ingram (possibilmente doppio)

Doppio Ingram

bene...finalmente dopo tempo qualcuno ha riutilizzato il mio amatissimo topic!!!!!!!!

Ho visto la riproduzione di Glamdring in un negozzietto di lame ad Arezzo e onestamente l' ho trovata alquanto mediocre. Suppongo non dovessi aspettarmi nulla di meglio visto la scelta di tenere i prezzi del merchandising piuttosto bassi.
Il doppio Ingram lo hai sul serio' 😯 E se si che te ne fai'''
G

certo che ho il doppio ingram, lo uso tutti i giorni per impiombare gli agenti che passano sotto casa...... :agent: magari.....

Non ho nessuna delle armi sopraelencate,purtroppo.
Se avessi i soldini mi prenderei solo le spade, le armi da fuoco non mi piacciono moltissimo.

Ho visto la riproduzione di Glamdring in un negozzietto di lame ad Arezzo e onestamente l' ho trovata alquanto mediocre. Suppongo non dovessi aspettarmi nulla di meglio visto la scelta di tenere i prezzi del merchandising piuttosto bassi.
G

Beh nei negozi giàsti ci sono anche riproduzioni abbastanza fedeli, mentre quelle ufficiali sono praticamente perfette.

Nella foto qui sotto puoi vedere le mie, quella in mano a Neve è la riproduzione non ufficiale della spagnola MARTO di Glamdring, e quella in mano ad H1 invece è una riproduzione Gladius di una spada templare...

SPADE

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com