WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
parliamo di woody'
Cita da godfather su 28 Settembre 2005, 21:29tra i tanti film e libri di cui si parla in questo forum mi è sembrato strano non sentir parlare di woody allen...vediamo se suscito il vostro interesse.
Non ho visto Tutti i suoi film...magari questo topic è un modo per conoscerne altri e capirne di + sul personaggio,ma se devo dirvi due film che hanno cambiato il mio modo di essere...beh...quelli sono The Matrix èprovaci ancora sam'.
voi che ne pensate di woody'
tra i tanti film e libri di cui si parla in questo forum mi è sembrato strano non sentir parlare di woody allen...vediamo se suscito il vostro interesse.
Non ho visto Tutti i suoi film...magari questo topic è un modo per conoscerne altri e capirne di + sul personaggio,ma se devo dirvi due film che hanno cambiato il mio modo di essere...beh...quelli sono The Matrix èprovaci ancora sam'.
voi che ne pensate di woody'
Cita da Jestas su 28 Settembre 2005, 23:30senti, se mi parli di Woody Allen io francamente non so da dove cominciare... è il regista (e soprattutto autore) di cui sono maggior cultore, davvero ho difficoltà a pensare a come instaurare un discorso su di lui...
ho visto più o meno tre quarti dei suoi film, ovvero tanti, tanti, tanti, non c'è altro autore/regista di cui ho visto più film (anche perchè gli altri miei preferiti non hanno nemmeno un quinto della mole del suo portfolio). I miei preferiti sono Harry a Pezzi (il capolavoro assoluto), Annie Hall, Sweet and Lowdown (ora non mi sovviene il titolo in italiano, è quello con Sean Penn del 2000), Hannah e le sue sorelle, ma anche l'allen demenziale dei primordi è fantastico, Bananas era assolutamente avanti ai suoi tempi (ricorda molto i primi scritti che ha pubblicato, di cui ho varie raccolte, e parlo di roba degli anni 60, quindi ancora più incredibile), il Dormiglione è un capolavoro dove dimostra di saper essere un performer ottimo anche senza la sua solita vena logorroica.
Provaci ancora sam è stato il suo primo incontro con Diane Keaton (la mia preferita delle sue compagne, ma è cosa piuttosto scontata), un film scritto da lui ma non diretto, e infatti per una volta invece di New York si ritrova a San Francisco (e si vede, che vertigini..)., un film delizioso, è buffo perchè questo suo omaggio a Casablanca ricorda molto quello che è stato fatto per il suo film Annie Hall in un recente film passato del tutto inosservato che si chiama "Burning annie", che non ho ancora visto (ma su cui mi sono documentato), in cui il protagonista (uno dei ragazzi di Donnie Darko) vive una ossessione per il film succitato e non riesce a relazionarsi col sesso opposto ^_^
L'ultimo suo film l'ho gustato parecchio al cinema, e mi è piaciuto davvero, era dal 2000 che non faceva qualcosa di così ispirato IMHO, forse il mio film preferito suo di quelli in cui non appare come attore (sto parlando di "Melinda & Melinda" chiaramente).
L'ultimo suo film che ho visto per la prima volta, invece, è Interiors, film drammatico dove fa un omaggio evidente a Bergman e altri registi nordeuropei, totalmente privo della sua vena ironica (se non molto fra le righe, qua e là), notevole ma non mi ha colpito particolarmente (il finale mi sembra parecchio forzato).
L'avevo detto che non sapevo dove cominciare, e una volta iniziato non avrei finito più, basta devo fermarmi ^_^
senti, se mi parli di Woody Allen io francamente non so da dove cominciare... è il regista (e soprattutto autore) di cui sono maggior cultore, davvero ho difficoltà a pensare a come instaurare un discorso su di lui...
ho visto più o meno tre quarti dei suoi film, ovvero tanti, tanti, tanti, non c'è altro autore/regista di cui ho visto più film (anche perchè gli altri miei preferiti non hanno nemmeno un quinto della mole del suo portfolio). I miei preferiti sono Harry a Pezzi (il capolavoro assoluto), Annie Hall, Sweet and Lowdown (ora non mi sovviene il titolo in italiano, è quello con Sean Penn del 2000), Hannah e le sue sorelle, ma anche l'allen demenziale dei primordi è fantastico, Bananas era assolutamente avanti ai suoi tempi (ricorda molto i primi scritti che ha pubblicato, di cui ho varie raccolte, e parlo di roba degli anni 60, quindi ancora più incredibile), il Dormiglione è un capolavoro dove dimostra di saper essere un performer ottimo anche senza la sua solita vena logorroica.
Provaci ancora sam è stato il suo primo incontro con Diane Keaton (la mia preferita delle sue compagne, ma è cosa piuttosto scontata), un film scritto da lui ma non diretto, e infatti per una volta invece di New York si ritrova a San Francisco (e si vede, che vertigini..)., un film delizioso, è buffo perchè questo suo omaggio a Casablanca ricorda molto quello che è stato fatto per il suo film Annie Hall in un recente film passato del tutto inosservato che si chiama "Burning annie", che non ho ancora visto (ma su cui mi sono documentato), in cui il protagonista (uno dei ragazzi di Donnie Darko) vive una ossessione per il film succitato e non riesce a relazionarsi col sesso opposto ^_^
L'ultimo suo film l'ho gustato parecchio al cinema, e mi è piaciuto davvero, era dal 2000 che non faceva qualcosa di così ispirato IMHO, forse il mio film preferito suo di quelli in cui non appare come attore (sto parlando di "Melinda & Melinda" chiaramente).
L'ultimo suo film che ho visto per la prima volta, invece, è Interiors, film drammatico dove fa un omaggio evidente a Bergman e altri registi nordeuropei, totalmente privo della sua vena ironica (se non molto fra le righe, qua e là), notevole ma non mi ha colpito particolarmente (il finale mi sembra parecchio forzato).
L'avevo detto che non sapevo dove cominciare, e una volta iniziato non avrei finito più, basta devo fermarmi ^_^
Cita da Juliet su 29 Settembre 2005, 6:11Purtroppo non lo conosco tanto... ho visto solo Harry a Pezzi e Alice (credo si chiami così)... ma li ho visto tanto tempo fa... non ho un ricordo molto preciso...
Purtroppo non lo conosco tanto... ho visto solo Harry a Pezzi e Alice (credo si chiami così)... ma li ho visto tanto tempo fa... non ho un ricordo molto preciso...
Cita da godfather su 30 Settembre 2005, 17:43senti, se mi parli di Woody Allen io francamente non so da dove cominciare... è il regista (e soprattutto autore) di cui sono maggior cultore, davvero ho difficoltà a pensare a come instaurare un discorso su di lui...
Già è vero,harry a pezzi fa troppo ridere,gioca molto sul dualismo tra realtà e finzione(il fatto che accade allo scrittore ciò che ha scritto nelle sue storie,almeno cosi me lo ricordo l'ho visto un sacco di tempo fa)ed è per quello che mi piace molto provaci ancora sam,in cui c'è lo stesso un rapporto tra la vita reale e i film in cui lui vorrebbe essere.Ora però mi viene in mente zelig...non trovi somiglianza con The Matrix per il forte senso allusivo del film al comportamento sociale'credo che siano i 2 film + "potenti" per il senso simbolico che abbia mai visto...
senti, se mi parli di Woody Allen io francamente non so da dove cominciare... è il regista (e soprattutto autore) di cui sono maggior cultore, davvero ho difficoltà a pensare a come instaurare un discorso su di lui...
Già è vero,harry a pezzi fa troppo ridere,gioca molto sul dualismo tra realtà e finzione(il fatto che accade allo scrittore ciò che ha scritto nelle sue storie,almeno cosi me lo ricordo l'ho visto un sacco di tempo fa)ed è per quello che mi piace molto provaci ancora sam,in cui c'è lo stesso un rapporto tra la vita reale e i film in cui lui vorrebbe essere.Ora però mi viene in mente zelig...non trovi somiglianza con The Matrix per il forte senso allusivo del film al comportamento sociale'credo che siano i 2 film + "potenti" per il senso simbolico che abbia mai visto...
Cita da Jestas su 30 Settembre 2005, 22:50beh, harry a pezzi mi fa ridere quanto commuovere, mi piace woody allen quando è dolce-amaro, quello demenziale lo trovo geniale ma , diciamo, non mi colpisce al cuore.
Zelig è geniale, non c'è dubbio, unico nel suo genere direi 🙂 Ma come finto documentario (seppure alternato a un vero e proprio film) preferisco Accordi e Disaccordi (sweet and lowdown, ora mi sono ricordato come si chiamava), consigliato se non l'avete visto, bellissimo (per me) per gli stessi motivi suddetti riguardo Deconstructing Harry
beh, harry a pezzi mi fa ridere quanto commuovere, mi piace woody allen quando è dolce-amaro, quello demenziale lo trovo geniale ma , diciamo, non mi colpisce al cuore.
Zelig è geniale, non c'è dubbio, unico nel suo genere direi 🙂 Ma come finto documentario (seppure alternato a un vero e proprio film) preferisco Accordi e Disaccordi (sweet and lowdown, ora mi sono ricordato come si chiamava), consigliato se non l'avete visto, bellissimo (per me) per gli stessi motivi suddetti riguardo Deconstructing Harry
Cita da godfather su 5 Febbraio 2006, 12:53l'uscita di "match point" è un buon motivo per riaprire questo topic!
l'avete visto'che impressione vi ha fatto'
Credo di preferire il woody da commedia piuttosto che da film drammatico.
è molto figa la descrizione della bella vita londinese,ma l'intreccio non è che mi abbia poi esaltato.
l'uscita di "match point" è un buon motivo per riaprire questo topic!
l'avete visto'che impressione vi ha fatto'
Credo di preferire il woody da commedia piuttosto che da film drammatico.
è molto figa la descrizione della bella vita londinese,ma l'intreccio non è che mi abbia poi esaltato.
Cita da Jestas su 5 Febbraio 2006, 14:50mi è piaciuto molto, ma come per Melinda & Melinda, altro film bellissimo (due uno dietro l'altro), non mi colpisce in maniera viscerale, l'ultimo suo grandissimo film rimane sempre Accordi e Disaccordi (Sweet & Lowdown) per me. Ad ogni modo Match Point rimane un gran film, e come film puramente drammatico è a mio avviso molto più interessante e meno pretenzioso di Interiors, ad es. Non ho ancora visto Settembre, rimedierò.
mi è piaciuto molto, ma come per Melinda & Melinda, altro film bellissimo (due uno dietro l'altro), non mi colpisce in maniera viscerale, l'ultimo suo grandissimo film rimane sempre Accordi e Disaccordi (Sweet & Lowdown) per me. Ad ogni modo Match Point rimane un gran film, e come film puramente drammatico è a mio avviso molto più interessante e meno pretenzioso di Interiors, ad es. Non ho ancora visto Settembre, rimedierò.
Cita da godfather su 5 Febbraio 2006, 21:13tra poco faranno una sessione della community dedicata ai dialoghi tra jestas e godfather e nessun altro 😀 😀
tra poco faranno una sessione della community dedicata ai dialoghi tra jestas e godfather e nessun altro 😀 😀
Cita da hard1 su 6 Febbraio 2006, 10:16Purtroppo non mi sono mai avvicinato a Woody Allen. Ho visto qualche film (tipo Manhattan, Accordi e disaccordi) ma sinceramente non sono rimasto particolarmente colpito. Probabilmente ero troppo piccolo e non ho colto le sfumature che rendono i film di woody allen dei capolavori (come dicono quelli che li vedono).
Comunque spero di rimanere il meno possibile nell'ignoranza... titoli consigliati' 😉
Purtroppo non mi sono mai avvicinato a Woody Allen. Ho visto qualche film (tipo Manhattan, Accordi e disaccordi) ma sinceramente non sono rimasto particolarmente colpito. Probabilmente ero troppo piccolo e non ho colto le sfumature che rendono i film di woody allen dei capolavori (come dicono quelli che li vedono).
Comunque spero di rimanere il meno possibile nell'ignoranza... titoli consigliati' 😉
Cita da BiaFra su 6 Febbraio 2006, 12:01Da piccolo vidi tantissimi film insieme a mia madre (grandissima appassionata del bel cinema) di Woody Allen ma non ci capii niente tanto da non ricordarmi tutti i titoli dei film visti....
Ultimamente ho visto Match Point e devo dire che è veramente un gran bel film...uno dei migliori film che io abbia mai visto...molto ben interole-playerretato ma la sceneggiatura era buonissima e alcuni dialoghi sono veramente fantastici...
Da piccolo vidi tantissimi film insieme a mia madre (grandissima appassionata del bel cinema) di Woody Allen ma non ci capii niente tanto da non ricordarmi tutti i titoli dei film visti....
Ultimamente ho visto Match Point e devo dire che è veramente un gran bel film...uno dei migliori film che io abbia mai visto...molto ben interole-playerretato ma la sceneggiatura era buonissima e alcuni dialoghi sono veramente fantastici...