WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
parliamo di woody'
Cita da godfather su 30 Aprile 2008, 11:42ho visto manhattan...ho trovato un capolavoro la voce fuori campo iniziale,in cui cerca di parlare della sua città senza riuscirci. poi però lascia che il tutto si giochi sulla solita commedia sentimentale lasciando in secondo piano la città,sinceramente m'aspettavo che fosse un omaggio a new york...cioè in parte lo è, in parte m'aspettavo qualcosa di diverso.
ho visto manhattan...ho trovato un capolavoro la voce fuori campo iniziale,in cui cerca di parlare della sua città senza riuscirci. poi però lascia che il tutto si giochi sulla solita commedia sentimentale lasciando in secondo piano la città,sinceramente m'aspettavo che fosse un omaggio a new york...cioè in parte lo è, in parte m'aspettavo qualcosa di diverso.
Cita da Jestas su 30 Aprile 2008, 15:56è totalmente un omaggio a New York! anche se c'è la storia sentimentale, ma quello è il dito, non la luna ^_^ Da notare, il film dell'anno prima Annie Hall, ha strappato l'oscar a Star Wars, quest'anno invece Woody fu fregato da Stallone, che lo vinse con Rocky 😀
è totalmente un omaggio a New York! anche se c'è la storia sentimentale, ma quello è il dito, non la luna ^_^ Da notare, il film dell'anno prima Annie Hall, ha strappato l'oscar a Star Wars, quest'anno invece Woody fu fregato da Stallone, che lo vinse con Rocky 😀
Cita da godfather su 16 Agosto 2008, 0:40vedendo stasera scrivimi una canzone, neanche da considerar capolavoro...una di quelle commediole sentimentali di serie b , mi si è confermata una mia curiosità:
vedere hugh grant recitare in un film di woody, sarebbe la sua grande consacrazione e il suo banco di prova per un genere che lo caratterizza.
secondo me è un interole-playerrete perfetto per W. A.ho rivisto tempo fa stardust memories ed in parte mi sento di potermi ricredere. stavolta m'ha lasciato il segno ed è forse uno dei suoi lavori piu autobiografici, ma manca della comicità che rende generalmente woody cosi unico. ma del resto è un tema ricorrente del film, che la gente gli rimprovera di tornare alla comicità dei suoi primi lavori.
a mio parere c'è tutta un idea di meta-film, che cammina lungo tutto il lungometraggio fino ad esplodere nel finale con la scena del cinema, situazione che si riverificherà in harry a pezzi. ecco credo che in questo successivo film tutta la questione sia maggiormente riuscita(forse appunto per la presenza di comicità), seppure stardust memories resti comunque grande.
vedendo stasera scrivimi una canzone, neanche da considerar capolavoro...una di quelle commediole sentimentali di serie b , mi si è confermata una mia curiosità:
vedere hugh grant recitare in un film di woody, sarebbe la sua grande consacrazione e il suo banco di prova per un genere che lo caratterizza.
secondo me è un interole-playerrete perfetto per W. A.
ho rivisto tempo fa stardust memories ed in parte mi sento di potermi ricredere. stavolta m'ha lasciato il segno ed è forse uno dei suoi lavori piu autobiografici, ma manca della comicità che rende generalmente woody cosi unico. ma del resto è un tema ricorrente del film, che la gente gli rimprovera di tornare alla comicità dei suoi primi lavori.
a mio parere c'è tutta un idea di meta-film, che cammina lungo tutto il lungometraggio fino ad esplodere nel finale con la scena del cinema, situazione che si riverificherà in harry a pezzi. ecco credo che in questo successivo film tutta la questione sia maggiormente riuscita(forse appunto per la presenza di comicità), seppure stardust memories resti comunque grande.
Cita da ericrap su 16 Agosto 2008, 9:38Hugh Grant ha già recitato per Woody in 'Criminali da strapazzo' (2000), un film comico molto 'leggero' ma al contempo con contenuti a volte graffianti' E Grant si cala in una parte che per lui è decisamente ad hoc'
Scena cult: l'inizio ricevimento in casa con musica viennese (se non ricordo male') di sottofondo' ah, ah, ah!!!Grandi novità in doved: è uscito 'OMBRE E NEBBIA' e 'UN'ALTRA DONNA'!!!
Hugh Grant ha già recitato per Woody in 'Criminali da strapazzo' (2000), un film comico molto 'leggero' ma al contempo con contenuti a volte graffianti' E Grant si cala in una parte che per lui è decisamente ad hoc'
Scena cult: l'inizio ricevimento in casa con musica viennese (se non ricordo male') di sottofondo' ah, ah, ah!!!
Grandi novità in doved: è uscito 'OMBRE E NEBBIA' e 'UN'ALTRA DONNA'!!!
Cita da Jestas su 16 Agosto 2008, 9:54io e una mia amica stiamo constatando che è ormai introvabile (ricordo fosse edizioni cecchi gori.). "accordi e disaccordi", uno dei miei preferiti suoi...
io e una mia amica stiamo constatando che è ormai introvabile (ricordo fosse edizioni cecchi gori.). "accordi e disaccordi", uno dei miei preferiti suoi...
Cita da godfather su 19 Agosto 2008, 16:16è totalmente un omaggio a New York! anche se c'è la storia sentimentale, ma quello è il dito, non la luna ^_^ Da notare, il film dell'anno prima Annie Hall, ha strappato l'oscar a Star Wars, quest'anno invece Woody fu fregato da Stallone, che lo vinse con Rocky 😀
quindi sec te c'è più new york in questo film,o comunque essa è al centro molto di più rispetto ad altri suoi film' boh dovrei rivederlo, non mi è sembrato cosi incentrato sulla città di quanto gia non lo fossero gli altri.
ovviamente eccetto l'apertura con quella sua voce fuori campo iniziale,assoluto capolavoro
è totalmente un omaggio a New York! anche se c'è la storia sentimentale, ma quello è il dito, non la luna ^_^ Da notare, il film dell'anno prima Annie Hall, ha strappato l'oscar a Star Wars, quest'anno invece Woody fu fregato da Stallone, che lo vinse con Rocky 😀
quindi sec te c'è più new york in questo film,o comunque essa è al centro molto di più rispetto ad altri suoi film' boh dovrei rivederlo, non mi è sembrato cosi incentrato sulla città di quanto gia non lo fossero gli altri.
ovviamente eccetto l'apertura con quella sua voce fuori campo iniziale,assoluto capolavoro
Cita da Jestas su 19 Agosto 2008, 17:35sia l'apertura che il finale!
sia l'apertura che il finale!
Cita da godfather su 27 Agosto 2008, 19:49Hugh Grant ha già recitato per Woody in 'Criminali da strapazzo' (2000), un film comico molto 'leggero' ma al contempo con contenuti a volte graffianti' E Grant si cala in una parte che per lui è decisamente ad hoc'
Scena cult: l'inizio ricevimento in casa con musica viennese (se non ricordo male') di sottofondo' ah, ah, ah!!!visto!
devo dire molto divertente...certo ha un pò quel tema della serie si stava meglio quando si stava peggio,che è un pò scontato,cosa pealtro insolita in allen. xò ben espresso, e la rappresentazione è geniale. la prima mezz'ora è un capolavoro di comicità,poi subentra un analisi sociale ben riuscita ma ripeto, quel tema di fondo forse sa un pò di gia sentito.
dal titolo pensavo rientrasse nel suo genere di commedie/investigative tipo scoop,scorole-playerione di giada,crimini e misfatti(che nn ho visto),invece è piuttosto anomalo.
riguardo hugh grant si, lui è bravo, xò non è quello che io intendevo nel dire che voglio vedere un film di woody con protagonista grant. mi riferisco ad una commedia romantica con protagonista lui, un sorta di hannie hall(x carità ormai a 70anni è impossibile che riesca un altra perla come quella)....insomma i personaggi tra i 20 e i 30 che lui per natura non può piu interole-playerretare. si è affidato a jason biggs (quello di american pie) i anthing else raggiàngendo risultati eccelsi...sarei curioso di un grant ecco...il tizio che piuttosto ha utilizzato in match point e melinda e melinda,di cui ora mi sfugge il nome, è si bravo ma per il filone drammatico
Hugh Grant ha già recitato per Woody in 'Criminali da strapazzo' (2000), un film comico molto 'leggero' ma al contempo con contenuti a volte graffianti' E Grant si cala in una parte che per lui è decisamente ad hoc'
Scena cult: l'inizio ricevimento in casa con musica viennese (se non ricordo male') di sottofondo' ah, ah, ah!!!
visto!
devo dire molto divertente...certo ha un pò quel tema della serie si stava meglio quando si stava peggio,che è un pò scontato,cosa pealtro insolita in allen. xò ben espresso, e la rappresentazione è geniale. la prima mezz'ora è un capolavoro di comicità,poi subentra un analisi sociale ben riuscita ma ripeto, quel tema di fondo forse sa un pò di gia sentito.
dal titolo pensavo rientrasse nel suo genere di commedie/investigative tipo scoop,scorole-playerione di giada,crimini e misfatti(che nn ho visto),invece è piuttosto anomalo.
riguardo hugh grant si, lui è bravo, xò non è quello che io intendevo nel dire che voglio vedere un film di woody con protagonista grant. mi riferisco ad una commedia romantica con protagonista lui, un sorta di hannie hall(x carità ormai a 70anni è impossibile che riesca un altra perla come quella)....insomma i personaggi tra i 20 e i 30 che lui per natura non può piu interole-playerretare. si è affidato a jason biggs (quello di american pie) i anthing else raggiàngendo risultati eccelsi...sarei curioso di un grant ecco...il tizio che piuttosto ha utilizzato in match point e melinda e melinda,di cui ora mi sfugge il nome, è si bravo ma per il filone drammatico
Cita da ericrap su 30 Agosto 2008, 15:02Ho capito cosa intendi God' però pure la parte da viscido bastardo a Grant gli riesce proprio bene'
Non hai visto 'Crimini e quisquilie' '!' 'Che delitto'' (cit. Ghostbusters)
A parte gli scherzi, è un film fondamentale per conoscere e ammirare l'arte di Allen: non ti aspettare un film di genere investigativo però' è un serissimo, complesso, film drammatico che però vede anche inseriti degli spunti comici che - tendenti al nero (l'esperienza sentimentale della sorella: ah, ah, ah!!! L'epilogo esistenziale del protagonista del suo documentario serio') o meno (la visione del documentario finale su Alan Alda' ah, ah, ah!!!) ' restano ugualmente indelebili nella memoria dello spettatore'
Insomma: quel connubio di serio&comico che è la firma inimitabile di Woody'
Ho capito cosa intendi God' però pure la parte da viscido bastardo a Grant gli riesce proprio bene'
Non hai visto 'Crimini e quisquilie' '!' 'Che delitto'' (cit. Ghostbusters)
A parte gli scherzi, è un film fondamentale per conoscere e ammirare l'arte di Allen: non ti aspettare un film di genere investigativo però' è un serissimo, complesso, film drammatico che però vede anche inseriti degli spunti comici che - tendenti al nero (l'esperienza sentimentale della sorella: ah, ah, ah!!! L'epilogo esistenziale del protagonista del suo documentario serio') o meno (la visione del documentario finale su Alan Alda' ah, ah, ah!!!) ' restano ugualmente indelebili nella memoria dello spettatore'
Insomma: quel connubio di serio&comico che è la firma inimitabile di Woody'
Cita da ericrap su 23 Ottobre 2008, 17:37Ho letto sul giornale che è uscito di recente edito da Bompiani un nuovo libro-chiacchierata (con Eric Lax) di 600 pagine su Woody dal titolòCONVERSAZIONI SU DI ME E TUTTO IL RESTO'.
Non so il prezzo, bisognerebbe informarsi in libreria...
Ho letto sul giornale che è uscito di recente edito da Bompiani un nuovo libro-chiacchierata (con Eric Lax) di 600 pagine su Woody dal titolòCONVERSAZIONI SU DI ME E TUTTO IL RESTO'.
Non so il prezzo, bisognerebbe informarsi in libreria...