WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

parliamo di woody'

è uno dei miei regali di compleanno ^_^ da partei dei miei amici. lo dovrò cominciare a breve

sono riuscito a vedere vicky cristina barcellona. Sono andato al cinema con pessime impressioni sul film che sarei andato a vedere, temevo in un altro ogni e delitti ritrito.invce si cambia genere e posso con piacere affermare che i miei negativi presentimenti erano del tutto ingiàstificati. mi è piaciuto molto!penelope cruz assolutamente in sintonia con lo stile alleniano,rappresenta la principale vena comica del film.certo non è annie hall o harri a pezzi, ma è un film bello e divertente!

detto così sembra un film comico brillante 🙂 ma non lo è... è piuttosto serioso... momenti divertenti ma per lo più è serio

ho recuperato un altra meravigliosa perla: LA DEA DELL'AMORE
è divertente e spassionato, ma anche poetico, col dualismo col teatro classico assolutamente geniale.
comincio a esser dipendente dai finali di woody, con le musiche jazz anni 30.
in questo, il finale con when yoùre smiling mentre gli attori danzano è assolutamente incantevole.
nel mezzo c'è un film scanzonato, con una trama anche contorta e poco credibile se vogliamo, però c'è tutto woody che non smette mai di stupirmi.
un adorabile helena bonham carter che definire affascinante è riduttivo, una mira sorvino nei panni di una prostituta d'una comicità esemplare.

diciamocela tutta, l'intero filone delle commedie sentimentali alleniane è anche abbastanza ripetitivo se vogliamo, ma francamente non ne posso fare a meno, e ogni lavoro ha una carica emotiva che nessun altro genere cinematografico, nessun altro autore, trasmette.

del suo ultimo Whatever Works da Cannes mi dicono grandissime cose.
un ritorno allàsuà manhattan dopo la trasferta europea, monologhi e alter ego.
sembra essere il miglior woody degli ultimi anni... vedremo. Speriamo sia nella selezione Cannes a Roma..

è tornato a Manhattan' FINALMENTE!

si ma credo si tratti di un drammatico in cui non recita woody...insomma non è la sua tipica commedia newyorkese

mi sbagliavo...whathever works, tradottòbasta che funzionì, è la sua tipica commedia sofisticata. bellissimo, se qualcuno s'era fatto venire l'idea di un woody ormai in declino, dovee ricredersi. certo, manca la sua recitazione. ma il film resta comunque divertente e con delle riflessioni profonde. certo, tutti temi riciclati, che ritroviamo soprattutto in hannah e le sue sorelle, ma il film c'è tutto!

anche se non hai la completa visione d'insieme.....

Ho visto l'Abisso..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com