WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Paycheck
Cita da Konte su 5 Marzo 2004, 19:03Infatti la domanda che inconsciamente ci poniamo è la seguente: "PERCHE'' PERCHE' ACCADE'PERCHE' QUESTO'"
E' questo il punto chiave, il segreto degli horror & Co. più ben riusciti.
Infatti come ben insegna uno scrittore sconosciuto come Stephen King, 😉"A volte le cose accadono e basta."
Anche se siamo convinti del contrario, non c'è sempre una risposta a tutto. 😯 😮 :'
Il perchè è ciò che differenzia voi da loro. E voi da me. Il perchè è la sola vera fonte di potere. Senza di esso siete impotenti. così siete venuti da me. Senza perchè, quindi senza potere. by Merovingio
Di questo nostro mondo tante sono le cose che non capisco. Vedi quella macchina' ha qualcosa a che fare col riciclaggio della nostra scorta d'acqua e ti assicuro non ho idea di come funzioni. Il perchè invece debba funzionare lo comprendo bene. Non ho la più pallida idea di come tu abbia potuto fare alcune delle cose che hai fatto e fai, ma credo che esista un preciso perchè anche per quelle. Il mio augurio è che noi possiamo conoscerlo prima che sia troppo tardi. by consigliere hamann
Il mio personale augurio è di non accontentarsi mai di subire le cose che ci circondano ma di comprenderle, di comprendere il perchè esse siano tali!!!
Infatti la domanda che inconsciamente ci poniamo è la seguente: "PERCHE'' PERCHE' ACCADE'PERCHE' QUESTO'"
E' questo il punto chiave, il segreto degli horror & Co. più ben riusciti.
Infatti come ben insegna uno scrittore sconosciuto come Stephen King, 😉"A volte le cose accadono e basta."
Anche se siamo convinti del contrario, non c'è sempre una risposta a tutto. 😯 😮 :'
Il perchè è ciò che differenzia voi da loro. E voi da me. Il perchè è la sola vera fonte di potere. Senza di esso siete impotenti. così siete venuti da me. Senza perchè, quindi senza potere. by Merovingio
Di questo nostro mondo tante sono le cose che non capisco. Vedi quella macchina' ha qualcosa a che fare col riciclaggio della nostra scorta d'acqua e ti assicuro non ho idea di come funzioni. Il perchè invece debba funzionare lo comprendo bene. Non ho la più pallida idea di come tu abbia potuto fare alcune delle cose che hai fatto e fai, ma credo che esista un preciso perchè anche per quelle. Il mio augurio è che noi possiamo conoscerlo prima che sia troppo tardi. by consigliere hamann
Il mio personale augurio è di non accontentarsi mai di subire le cose che ci circondano ma di comprenderle, di comprendere il perchè esse siano tali!!!
Cita da Canon su 5 Marzo 2004, 23:25Il mio personale augurio è di non accontentarsi mai di subire le cose che ci circondano ma di comprenderle, di comprendere il perchè esse siano tali!!!
Ci stiamo appunto chiedendo se sono in qualche modo comprensibili!
Quindi per te ogni cosa ha una spiegazione'
Cita da Konte su 6 Marzo 2004, 10:50Ci stiamo appunto chiedendo se sono in qualche modo comprensibili!
Quindi per te ogni cosa ha una spiegazione'Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità: la causalità!
Azione, reazione! Causa ed effetto! by merovingioOgni cosa ha una sua spiegazione. Causa ed effetto significa che una qualunque azione genera necessariamente una reazione e che quindi qualsiasi manifestazione è generata da una causa scatenante.
Dobbiamo solo comprenderne il perchè...anche se spesso non è facile a talune volte impossibile!
Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità: la causalità!
Azione, reazione! Causa ed effetto! by merovingio
Ogni cosa ha una sua spiegazione. Causa ed effetto significa che una qualunque azione genera necessariamente una reazione e che quindi qualsiasi manifestazione è generata da una causa scatenante.
Dobbiamo solo comprenderne il perchè...anche se spesso non è facile a talune volte impossibile!
Cita da SeraphAngel su 8 Marzo 2004, 14:47Ogni cosa ha una sua spiegazione. Causa ed effetto significa che una qualunque azione genera necessariamente una reazione e che quindi qualsiasi manifestazione è generata da una causa scatenante.
Dobbiamo solo comprenderne il perchè...anche se spesso non è facile a talune volte impossibile!Ho riflettuto molto su questo, e, alla fine, credo tu abbia ragione, almeno in parte. Almeno in parte perchè causa-effetto non implica sempre un perchè. O forse questo "perchè" c'è sempre ma ci è precluso, celato agli occhi della nostra memte.
Il non detto è sempre maggiore di quello che diciamo. E così funziona acnche per causa-effetto, in qualche modo.Voglio dire che quello che ci è precluso e che i nostri occhi non possono vedere-in quanto molto limitati-è -almeno per ora-sempre maggiore di ciò che intuiamo grazie ai sensi, cioè il mondo sensibile. C'è tutto un mondo che non riusciamo a scorgere. E penso sia giàsto così.Secondo me è impossibile che tutto abbia una spiegazione, perchè per quanto ci riguarda (esempio) la gravità potrebbe andare al contrario, e tutto potrebbe essere perfettamente logico lo stesso. Cattivo esempio. Provo qualcos'altro....
Se metti una mano in mezzo al fuoco perchè si dovrebbe bruciare' Perchè avviene una reazione chimica che si chiama combustione, no' Ma perchè la combustione non potrebbe essere fredda' Perchè il ghiaccio non potrebbe essere caldo' Chi lo dice' Perchè è logico che 2+2 fa 4' perchè non può essere così:Quote:
2+2= 5Tu affermi di non aver fatto filosofia....ma non bisogna aver studiato una cosa a scuola per impararla. Moltissime volte è così.
Perchè quello che hai scritto significa fare filosofia, è la vera essenza della filosofia....a questo tuo ragionamento vi sono arrivato circa un mese fa.
Perchè il 10 è più grande del 9' Chi l'ha detto'
Tutto il nostro mondo è una convenzione, così come i numeri, le misure, gli alfabeti, eccetera.
C'è un filosofo scozzese, Hume, che diceva: "Non è detto che il sole sorga domani."
Significa che noi vediamo le cose, tutte le cose che accadono al mondo, e le conosciamo, grazie all'ABITUDINE.
Ma chi l'ha detto che sarà sempre così' Non c'è scritto da nessuna parte.
E' come in una canzone degli Smashing Pumpchins, il mio gruppo preferito:"Cosa accaqdrebbe se il sole si rifiutasse di splendere' Cosa accadrebbe se le nuvole si rifiutassero di far piovere' Cosa accadrebbe se il mondo si rifiutasse di ruotare' E se gli orologi avessero un momento di esitazione'
Spero di essere stato chiaro. 😯 😉 😉 😉
Seraph
Ogni cosa ha una sua spiegazione. Causa ed effetto significa che una qualunque azione genera necessariamente una reazione e che quindi qualsiasi manifestazione è generata da una causa scatenante.
Ho riflettuto molto su questo, e, alla fine, credo tu abbia ragione, almeno in parte. Almeno in parte perchè causa-effetto non implica sempre un perchè. O forse questo "perchè" c'è sempre ma ci è precluso, celato agli occhi della nostra memte.
Il non detto è sempre maggiore di quello che diciamo. E così funziona acnche per causa-effetto, in qualche modo.Voglio dire che quello che ci è precluso e che i nostri occhi non possono vedere-in quanto molto limitati-è -almeno per ora-sempre maggiore di ciò che intuiamo grazie ai sensi, cioè il mondo sensibile. C'è tutto un mondo che non riusciamo a scorgere. E penso sia giàsto così.
Secondo me è impossibile che tutto abbia una spiegazione, perchè per quanto ci riguarda (esempio) la gravità potrebbe andare al contrario, e tutto potrebbe essere perfettamente logico lo stesso. Cattivo esempio. Provo qualcos'altro....
Se metti una mano in mezzo al fuoco perchè si dovrebbe bruciare' Perchè avviene una reazione chimica che si chiama combustione, no' Ma perchè la combustione non potrebbe essere fredda' Perchè il ghiaccio non potrebbe essere caldo' Chi lo dice' Perchè è logico che 2+2 fa 4' perchè non può essere così:Quote:
2+2= 5
Tu affermi di non aver fatto filosofia....ma non bisogna aver studiato una cosa a scuola per impararla. Moltissime volte è così.
Perchè quello che hai scritto significa fare filosofia, è la vera essenza della filosofia....a questo tuo ragionamento vi sono arrivato circa un mese fa.
Perchè il 10 è più grande del 9' Chi l'ha detto'
Tutto il nostro mondo è una convenzione, così come i numeri, le misure, gli alfabeti, eccetera.
C'è un filosofo scozzese, Hume, che diceva: "Non è detto che il sole sorga domani."
Significa che noi vediamo le cose, tutte le cose che accadono al mondo, e le conosciamo, grazie all'ABITUDINE.
Ma chi l'ha detto che sarà sempre così' Non c'è scritto da nessuna parte.
E' come in una canzone degli Smashing Pumpchins, il mio gruppo preferito:
"Cosa accaqdrebbe se il sole si rifiutasse di splendere' Cosa accadrebbe se le nuvole si rifiutassero di far piovere' Cosa accadrebbe se il mondo si rifiutasse di ruotare' E se gli orologi avessero un momento di esitazione'
Spero di essere stato chiaro. 😯 😉 😉 😉
Seraph
Cita da Canon su 8 Marzo 2004, 16:07Chiarissimo, anzi credo che quando inizierò filosofia mi piacerà molto!!! (ma temo ci manchi... )!
Quanto a quello che ha detto Konte... mi hai confuso abbastanza devo rifletterci un pò su vi farò sapere!
Chiarissimo, anzi credo che quando inizierò filosofia mi piacerà molto!!! (ma temo ci manchi... )!
Quanto a quello che ha detto Konte... mi hai confuso abbastanza devo rifletterci un pò su vi farò sapere!
Cita da hard1 su 22 Giugno 2004, 8:04Ho visto il film. E' molto carino però credo che abbiano tralasciato il velo di "malinconia" che traspare da ogni racconto di Dick. Dico questo senza aver ancora letto il racconto, però di solito Dick mi da quel senso di malinconia.
Mi sbaglio' 🙄
Ho visto il film. E' molto carino però credo che abbiano tralasciato il velo di "malinconia" che traspare da ogni racconto di Dick. Dico questo senza aver ancora letto il racconto, però di solito Dick mi da quel senso di malinconia.
Mi sbaglio' 🙄
Cita da Cassandra su 22 Giugno 2004, 17:05Ho letto da qualche parte un tizio che diceva che noi conosciamo grazie all'abitudine,a forza di sentir ripetere la stessa solfa,e portava l'esempio di un'altro tizio a cui dicevano dall'asilo all'università che 2+2=5 e per lui era così.Se mi avessero detto fin da piccola che il sole è la luna e il giorno la ntte e viceversa,per me sarebbe stato così.Forse non c'entra , mi è venuto in mente e l'ho scritto.
Ho letto da qualche parte un tizio che diceva che noi conosciamo grazie all'abitudine,a forza di sentir ripetere la stessa solfa,e portava l'esempio di un'altro tizio a cui dicevano dall'asilo all'università che 2+2=5 e per lui era così.Se mi avessero detto fin da piccola che il sole è la luna e il giorno la ntte e viceversa,per me sarebbe stato così.Forse non c'entra , mi è venuto in mente e l'ho scritto.
Cita da hard1 su 23 Giugno 2004, 7:00Forse non c'entra , mi è venuto in mente e l'ho scritto.
Ehm, si in effetti non c'entra nulla. :-_-:
Forse non c'entra , mi è venuto in mente e l'ho scritto.
Ehm, si in effetti non c'entra nulla. :-_-:
Cita da Cassandra su 23 Giugno 2004, 16:53OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT
Oh,domando perdono seho in qualche modo impedito alla vostra graziosa maestà di girovagare per codesto forum indisturbatamente....Prometto che non si ripeterà mai più....
OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT
Oh,domando perdono seho in qualche modo impedito alla vostra graziosa maestà di girovagare per codesto forum indisturbatamente....Prometto che non si ripeterà mai più....