WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaPc vs Console
o Registrati per creare messaggi e topic.

Pc vs Console

Poi che fai ci giochi con la tastiera' 😯

ma avevo appena detto che i pad esistono pure per pc...

bello questo derby tra PS2 e PC......
ed è bello che ci sia passione tra noi players....
ho sempre pensato che i videogiochi siano una forma serissima di intrattenimento e non una fesseria da bambini!!!

Comunque ribadisco che a mio avviso la mia cara PS2 resta una
ottima piattaforma da gioco......
ma non sono imparziale nel mio giàdizio, da quando ho consumato
la vecchia PS1 sono un fan sfegatato dei prodotti sony!!
:mrgreen:

FA

Il punto che delinea la differenza principale tra console e Pc, secondo me sta nel prezzo e nella fruibilità della macchina utilizzata.
Una console non costa uno sproposito(eccetto appena immessa nel mercato), il Pc non costerebbe uno sproposito, se non fosse che per fruire decentemente di un gioco appena uscito, devi cambiare scheda video, scheda audio, aumentare la Ram, ecc.(non dite che non è vero perché ci son passato pure io)

Per giocare a un gioco basta inserire il doved nella console e vai, nel Pc devi avviare windows avviare il gioco, scaricare l'ultima patch perché altrimenti c'è un bug, controllare il motivo per il quale la scheda video nuova va in conflitto con quella audio, ecc.. insomma una fruibilità non proprio immediata.

Poi con quello che costa avere un pc decente per giocare, ci mancherebbe anche avere una grafica schifosa'

Il punto che delinea la differenza principale tra console e Pc, secondo me sta nel prezzo e nella fruibilità della macchina utilizzata. Poi con quello che costa avere un pc decente per giocare, ci mancherebbe anche avere una grafica schifosa'

Concordo totalmente
e poi con la PS3 in arrivo ehheehehe
:ok:

FA

Il punto che delinea la differenza principale tra console e Pc, secondo me sta nel prezzo e nella fruibilità della macchina utilizzata.

E ovviamente nel gusto personale di una persona verso certi titoli che hanno esclusiva su certe console. Su questi punti siamo d'accordo, ma tutto il resto è ombra e polvere. Un "hardcore gamer" non può che avere almeno un pc discretamente aggiornato e una console a scelta 8)

comunque, il pc costerà pure cinque volte una console (e parlo di uno di medio-basso livello, compreso monitor però), ma ci faccio molto più che giocarci, posso emulare tutte le console fino alla penultima generazione tanto per cominciare, c'è tutta la scena del modding, una marea di online gaming, poi tutte le applicazioni apparte il gioco, posso fargli fare una centralina multimediale seria, molto più della playstation, ecc. ecc.... il prezzo è giàstificato più che dalla sola superiorità nella grafica, a meno che veramente uno non voglia soltanto giocare , ma non credo sia il caso di nessuno dei frequentatori qui

poi.. i bug.. continuate a credere alla favola che i giochi per console siano privi di bug... almeno su pc c'è la speranza che prima o poi facciano un update! Beh, questo almeno fino a che non sarà sviluppato meglio il circuito online delle console

un hardcore gamer' eccomi. un modder' presente!
possiedo:
PC ->

AMDk8v deluxe AMD64 3.4GHz
3 Giga di DDR (due dei quali in parallelo)
2x 120Gb SATA
audigy 1
Asus GeForce 6800Ultra

XBOX ->
v1.4
D: 1.0001.4096.01
K: 1.0001.5017.01
HDD originale seagate da 10Giga
HDD esterno da 120giga 5400role-playerm
linux installato

allora, insomma, io il pc lo uso per disegnare e renderizzare video. oltre che per fare grafica 2d, dunque la potenza si spiega. se poi riesco a giocare a doom3 ad ultra high è per quello. di certo non ho una macchina del genere apposta per il gioco. sarebbe da dementi! eppure va tutto alla perfezione, quasi. va tenuto into consideration che però io recensisco gamez per lavoro...
'xbox è una X originale moddata da me (via software) con linux installato ecc ecc. insomma, tutto quello che posso fare dal computer ora lo posso fare anche dalla X con tastiera e mouse USB. è una stazione multimediale in pratica, altro che i MediaCenter che vendono oggi ad almeno 1500 euriz!
eppure c'è sempre quel qualcosa di diverso tra X e PC. insomma, halo 2 mi piace giocarmelo seduto per terra sul tappeto (si, proprio come i bambini) a 2 mi dalla tele, al buio e con l'audio giàsto (5.1). non lo giocherei mai al computer (anche se l'uno l'ho visto per pc e fa bleah!). eppure Quake3Arena non lo giocherei mai su Xbox. ci sono cose e cose.
a volte in MSN vedete il mio nick con aggiànto -LIVE FROM XBOX, vuol dire che sono stravaccato sul divano e chatto:D però non è come stare davanti al computer. i giochi per computer, a patto di avere l'hardware adatto, son di grafica nettamente superiore a quelli dell'X, qualunque sia la generazione cui esse appartengano.
va chiarita la definizione di console comunque. console è grossomodo = "coso per intrattenimento digitale (DVD, Music and gamez) da attaccare alla tele". ma se la console è la X' chi sa dove mettere le mani la trasforma ragazzi! ci si riesce a giocare i demo della PS2 anche! ci si riesce a programmare, puoi fare tutttttissimo!

io recensisco gamez per lavoro...

interessante...
recensioni online o per riviste'
quali' (magari se non vuoi fare pubblicità rispondi in pm :P)

chi hai quotato boomer'

complimenti per il pc architect 🙂 sono d'accordo su un pò tutto quello che hai detto, che poi avalla quello che ho detto io.

per ludus.it

Secondo me non è questione di hardcore-gamers o easy-gamers.
Se non fosse esistita la playstion 1 e la mitica 2, non sarebbero esistiti giochi che sono veri e propri mostri sacri, certo poi convertiti anche per macchine più potenti'
Come del resto non ne sarebbero esistiti altrettanti grazie al Pc, X-box o Cubo.
La grafica e la potenza, incidono molto, ma non sono tutto.
Sono possessore di una Ps2 e non la cambierei con nessun'altra console, attualmente la quantità di ottimi giochi sfornata, è ben superiore al tempo che posso dedicarvi.
Il Pc lo utilizzo saltuariamente per i games, lo amo maggiormente per ben altri utilizzi, a parte ovviante Matrix online, che è un capolavoro eheheheh. 😉

Neve

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com