WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Pc vs Console
Cita da N3mo su 20 Gennaio 2005, 2:41comunque, il pc costerà pure cinque volte una console (e parlo di uno di medio-basso livello, compreso monitor però), ma ci faccio molto più che giocarci, posso emulare tutte le console fino alla penultima generazione tanto per cominciare, c'è tutta la scena del modding, una marea di online gaming, poi tutte le applicazioni apparte il gioco, posso fargli fare una centralina multimediale seria, molto più della playstation, ecc. ecc.... poi.. i bug.. continuate a credere alla favola che i giochi per console siano privi di bug... almeno su pc c'è la speranza che prima o poi facciano un update!...
Daccordissimo con Jestas.
Non ho mai avuto una Ps nè altre console (comprese quelle datate), però guarda un pò, ho giocato sul mio PC alla maggior parte dei titolo usciti per queste piattaforme, e nella maggior parte dei casi ad una grafica decisamente migliore di quella disponibile sulla console predefinita per il gioco.
Però non condivido sul modding e l'online gaming, il primo è presente già da tempo sulle console, il secondo deve raggiàngere ancora il suo periodo d'oro (almeno qui in Italia).
comunque, il pc costerà pure cinque volte una console (e parlo di uno di medio-basso livello, compreso monitor però), ma ci faccio molto più che giocarci, posso emulare tutte le console fino alla penultima generazione tanto per cominciare, c'è tutta la scena del modding, una marea di online gaming, poi tutte le applicazioni apparte il gioco, posso fargli fare una centralina multimediale seria, molto più della playstation, ecc. ecc.... poi.. i bug.. continuate a credere alla favola che i giochi per console siano privi di bug... almeno su pc c'è la speranza che prima o poi facciano un update!...
Daccordissimo con Jestas.
Non ho mai avuto una Ps nè altre console (comprese quelle datate), però guarda un pò, ho giocato sul mio PC alla maggior parte dei titolo usciti per queste piattaforme, e nella maggior parte dei casi ad una grafica decisamente migliore di quella disponibile sulla console predefinita per il gioco.
Però non condivido sul modding e l'online gaming, il primo è presente già da tempo sulle console, il secondo deve raggiàngere ancora il suo periodo d'oro (almeno qui in Italia).
Cita da Jestas su 20 Gennaio 2005, 2:44per modding intendo la creazione di mod per i giochi, usando gli sdk o i codici pubblici, non il modding dei case, l'online gaming dovrà pure raggiàngere il periodo d'oro (se consideri solo i mmpg, per il resto già l'ha raggiànto abbastanza), ma è comunque migliaia di miglia più avanti rispetto all'acerbo mondo online delle console
Secondo me non è questione di hardcore-gamers o easy-gamers.
il contrario di "hardcore gamer" è "casual gamer" 🙂
Se non fosse esistita la playstion 1 e la mitica 2, non sarebbero esistiti giochi che sono veri e propri mostri sacri, certo poi convertiti anche per macchine più potenti'
avoja se sarebbero esistiti, sarebbero esistiti su altre piattaforme con altri nomi
per modding intendo la creazione di mod per i giochi, usando gli sdk o i codici pubblici, non il modding dei case, l'online gaming dovrà pure raggiàngere il periodo d'oro (se consideri solo i mmpg, per il resto già l'ha raggiànto abbastanza), ma è comunque migliaia di miglia più avanti rispetto all'acerbo mondo online delle console
Se non fosse esistita la playstion 1 e la mitica 2, non sarebbero esistiti giochi che sono veri e propri mostri sacri, certo poi convertiti anche per macchine più potenti'
avoja se sarebbero esistiti, sarebbero esistiti su altre piattaforme con altri nomi
Cita da neve su 20 Gennaio 2005, 8:16Secondo me non è questione di hardcore-gamers o easy-gamers.
Non è assolutamente vero, ci sono state una serie di condizioni, tipo la politica "dare la possibilità anche a piccole case sconosciute" per contrastare lo strapotere Nintendo a far nascere piccoli e grandi capolavori.
E' innegabile, la Playstation ha reso grande un settore che altrimenti oggi sarebbe molto meno importante, lo ha reso fruibile a chiunque.
Non è assolutamente vero, ci sono state una serie di condizioni, tipo la politica "dare la possibilità anche a piccole case sconosciute" per contrastare lo strapotere Nintendo a far nascere piccoli e grandi capolavori.
E' innegabile, la Playstation ha reso grande un settore che altrimenti oggi sarebbe molto meno importante, lo ha reso fruibile a chiunque.
Cita da Father_Abbot su 20 Gennaio 2005, 11:06avoja se sarebbero esistiti, sarebbero esistiti su altre piattaforme con altri nomi
un momento.....
naaaaainsomma non discuto oltre nel merito delle potenzialità tecniche delle varie piattaforme (anche se non credo che siano i pixel a determinare giocabilità e divertimento) dove ovviamente lo strapotere PC è oggettivo (su macchine di cilindrata adeguata ed assai onerosa comunque..). ma vorrei però rimarcare il ruolo centrale esercitato dalla PS1 per rivitalizzare con nuova linfa un settore che era agonizzante.....
le console di fatto prima della felice intuizione della Sony (una piattaforma discretamente potente, a basso prezzo ma in grado di soddisfare le esigenze ludiche delle nuove generazioni) erano da anni assenti dal mercato, e di conseguenza la base utente di gamer era ridotta alla sola piattaforma PC....
dopo il lancio della PS1 innegabilmente il mercato dei videogames si è avvalso di una enorme espanzione dello zoccolo duro dei gamer....
e la Sony si è ritrovata tra le mani una autentica cash cow, tanto che oggi la maggior parte del sue revenue è PS-dipendente.....gli altri competitor nelle console stanno solo ora scimiottando al traino, e con l'arrivo imminente della PS3 (il processore per altro è progettato in USA da una lob della mia azienda ehheheheh) penso che il mercato sarà ulteriormente riposizionato a favore della Sony....
FA
un momento.....
naaaaa
insomma non discuto oltre nel merito delle potenzialità tecniche delle varie piattaforme (anche se non credo che siano i pixel a determinare giocabilità e divertimento) dove ovviamente lo strapotere PC è oggettivo (su macchine di cilindrata adeguata ed assai onerosa comunque..). ma vorrei però rimarcare il ruolo centrale esercitato dalla PS1 per rivitalizzare con nuova linfa un settore che era agonizzante.....
le console di fatto prima della felice intuizione della Sony (una piattaforma discretamente potente, a basso prezzo ma in grado di soddisfare le esigenze ludiche delle nuove generazioni) erano da anni assenti dal mercato, e di conseguenza la base utente di gamer era ridotta alla sola piattaforma PC....
dopo il lancio della PS1 innegabilmente il mercato dei videogames si è avvalso di una enorme espanzione dello zoccolo duro dei gamer....
e la Sony si è ritrovata tra le mani una autentica cash cow, tanto che oggi la maggior parte del sue revenue è PS-dipendente.....
gli altri competitor nelle console stanno solo ora scimiottando al traino, e con l'arrivo imminente della PS3 (il processore per altro è progettato in USA da una lob della mia azienda ehheheheh) penso che il mercato sarà ulteriormente riposizionato a favore della Sony....
FA
Cita da neve su 20 Gennaio 2005, 12:18so che il processore grafico della Ps3 (spero di non scrivere caxxte) è progettanto da N-vidia.
so che il processore grafico della Ps3 (spero di non scrivere caxxte) è progettanto da N-vidia.
Cita da Jestas su 20 Gennaio 2005, 12:19ff7 sul n64 (ricordo che il franchise era nintendo, fino al numero 6) sarebbe stato ugualmente bello 🙂
ff7 sul n64 (ricordo che il franchise era nintendo, fino al numero 6) sarebbe stato ugualmente bello 🙂
Cita da Father_Abbot su 20 Gennaio 2005, 13:20so che il processore grafico della Ps3 (spero di non scrivere caxxte) è progettanto da N-vidia.
è progettato da una joint venture tra diversi sviluppatori, dato che la Sony non aveva abbastanza risorse per uno sviluppo autonomo....
ed in una joint di tale portata non poteva ovviamente mancare l'azienda (in cui nella fattispecie opero con la precisazione doverosa che nulla ho a che vedere e per fortuna col "ferro", cioè col lato hard/software) che ha inventato il PC...
FA
so che il processore grafico della Ps3 (spero di non scrivere caxxte) è progettanto da N-vidia.
è progettato da una joint venture tra diversi sviluppatori, dato che la Sony non aveva abbastanza risorse per uno sviluppo autonomo....
ed in una joint di tale portata non poteva ovviamente mancare l'azienda (in cui nella fattispecie opero con la precisazione doverosa che nulla ho a che vedere e per fortuna col "ferro", cioè col lato hard/software) che ha inventato il PC...
FA
Cita da N3mo su 20 Gennaio 2005, 17:30per modding intendo la creazione di mod per i giochi, usando gli sdk o i codici pubblici, non il modding dei case
Ah si, hai ragione, sorry ^^. Nonostante ci siano mod a bizzeffe, alcuni sono autentici capolavori.
per modding intendo la creazione di mod per i giochi, usando gli sdk o i codici pubblici, non il modding dei case
Ah si, hai ragione, sorry ^^. Nonostante ci siano mod a bizzeffe, alcuni sono autentici capolavori.
Cita da theArchitect su 20 Gennaio 2005, 20:28so che il processore grafico della Ps3 (spero di non scrivere caxxte) è progettanto da N-vidia.
esatto...
esatto...
Cita da Jestas su 20 Gennaio 2005, 21:03father abbot, non è che cercano pulisci-cessi alla nvidia' ^_^ I need a job
father abbot, non è che cercano pulisci-cessi alla nvidia' ^_^ I need a job