WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Pc vs Console
Cita da Boomer su 27 Gennaio 2005, 21:45quello che mi preoccupa, non è che nella sfida tra pc e console possa vincere uno o l'altro, quanto piuttosto l'appiattimento di generi che stiamo sperimentando.
In questo periodo vedo una grossa corsa verso le console, anche in titoli che normalmente non hanno niente a che fare con la console.
generi come i first person shooters (half life, doom3, ghost recon, ravenshield) vengono fatti spessissimo prima in versione console e poi convertiti per pc con conseguente e tristissimo abbassamento del livello tecnico.
a volte, più raramente, le versioni vengono affidate a differenti team di sviluppo.
chiunque abbia giocato halo o enter the The Matrix su console e su pc sa di cosa parlo...
giochi belli, ottimizzati e fluidi, di colpo trasferiti su pc così come sono, incapaci di girare fluidamente su un computer che rappresenta il top della tecnologia attuale.
Nella guerra console pc, non finiremo per perderci noi utenti'
se voglio giocare a dragonball z mi prendo una ps2, se voglio giocare a age of empires la gioco su pc.
ma l'ibrido è di solito una porcheria, a meno che gli sviluppatori non siano disposti a perdere tempo e denaro per fare una conversione seria dei loro prodotti
quello che mi preoccupa, non è che nella sfida tra pc e console possa vincere uno o l'altro, quanto piuttosto l'appiattimento di generi che stiamo sperimentando.
In questo periodo vedo una grossa corsa verso le console, anche in titoli che normalmente non hanno niente a che fare con la console.
generi come i first person shooters (half life, doom3, ghost recon, ravenshield) vengono fatti spessissimo prima in versione console e poi convertiti per pc con conseguente e tristissimo abbassamento del livello tecnico.
a volte, più raramente, le versioni vengono affidate a differenti team di sviluppo.
chiunque abbia giocato halo o enter the The Matrix su console e su pc sa di cosa parlo...
giochi belli, ottimizzati e fluidi, di colpo trasferiti su pc così come sono, incapaci di girare fluidamente su un computer che rappresenta il top della tecnologia attuale.
Nella guerra console pc, non finiremo per perderci noi utenti'
se voglio giocare a dragonball z mi prendo una ps2, se voglio giocare a age of empires la gioco su pc.
ma l'ibrido è di solito una porcheria, a meno che gli sviluppatori non siano disposti a perdere tempo e denaro per fare una conversione seria dei loro prodotti
Cita da theArchitect su 27 Gennaio 2005, 23:03mm, non esistono conversioni serie. nessuna! o un progetto è multipiattaforma in partenza o niente. viene una porcellata sennò..
mm, non esistono conversioni serie. nessuna! o un progetto è multipiattaforma in partenza o niente. viene una porcellata sennò..
Cita da Wulfgar su 27 Gennaio 2005, 23:11mm, non esistono conversioni serie. nessuna! o un progetto è multipiattaforma in partenza o niente. viene una porcellata sennò..
GTA vice City, Metal Gear Solid 2....e chi più ne ha più ne metta...le conversioni serie si possono fare, eccome....
mm, non esistono conversioni serie. nessuna! o un progetto è multipiattaforma in partenza o niente. viene una porcellata sennò..
GTA vice City, Metal Gear Solid 2....e chi più ne ha più ne metta...le conversioni serie si possono fare, eccome....
Cita da neve su 28 Gennaio 2005, 0:29Intervengo col mio solito post cinico: è tutta una questione di interessi e di priorità personali.
recentemente sono stato insultato e deriso da un amico per aver speso 200 euro per una scheda grafica nuova di zecca, per poi scoprire che il tale amico aveva appena comprato la bicicletta nuova spendendo 6000 euro. :-_-:
la questione costo non centra niente nella diatriba pc-console.
se ti piacciono i videogiochi, se sono il tuo hobby, allora sei disposto a spendere qualcosa per avere il meglio, così come un chitarrista si compra chitarra e ampli (spendendo anche di più), così come un ciclista si compra la bici e così via.
poi esistono persone che non vanno matte per i videogiochi e non spenderebbero neache 20 euro per una cosa del genere.
io adoro i videogiochi, ma non essendo un appassionato di giochi per console (come genere intendo) non ne possiedo una, ma tengo sempre il mio pc al massimo della forma.
se un domani su console (e solo su console) girassero titoli che mi interessano allora ne prenderei immediatamente una.Io sono un gran appassionato di videogiochi, eppure sul Pc ne gioco veramente pochi, pur possedendolo e utilizzandolo con soddisfazione ma per altre attività...
come la mettiamo' 😛
Intervengo col mio solito post cinico: è tutta una questione di interessi e di priorità personali.
recentemente sono stato insultato e deriso da un amico per aver speso 200 euro per una scheda grafica nuova di zecca, per poi scoprire che il tale amico aveva appena comprato la bicicletta nuova spendendo 6000 euro. :-_-:
la questione costo non centra niente nella diatriba pc-console.
se ti piacciono i videogiochi, se sono il tuo hobby, allora sei disposto a spendere qualcosa per avere il meglio, così come un chitarrista si compra chitarra e ampli (spendendo anche di più), così come un ciclista si compra la bici e così via.
poi esistono persone che non vanno matte per i videogiochi e non spenderebbero neache 20 euro per una cosa del genere.
io adoro i videogiochi, ma non essendo un appassionato di giochi per console (come genere intendo) non ne possiedo una, ma tengo sempre il mio pc al massimo della forma.
se un domani su console (e solo su console) girassero titoli che mi interessano allora ne prenderei immediatamente una.
Io sono un gran appassionato di videogiochi, eppure sul Pc ne gioco veramente pochi, pur possedendolo e utilizzandolo con soddisfazione ma per altre attività...
come la mettiamo' 😛
Cita da Boomer su 28 Gennaio 2005, 9:19le conversioni serie esistono eccome.
solo che costano tempo, denaro e fatica, e pochissime software house si prendono la briga di rivoluzionare il loro progetto.
Se c'è una cosa che mi fa incavolare come un diavoletto della tasmania è la conversione tipica dove NON esistono i salvataggi, se no nnei punti predefiniti.
esistono dei casi però in cui le conversioni sono belle come l'originale se non di più.
Alcuni titoli come splinter cell sono conversioni di tutto rispetto, dove i programmatori si sono accorti delle potenzialità del mezzo e le hanno sfruttateIo sono un gran appassionato di videogiochi, eppure sul Pc ne gioco veramente pochi, pur possedendolo e utilizzandolo con soddisfazione ma per altre attività...
come la mettiamo'beh, se ti piace una certa categoria di giochi, è ovvio che preferisci giocarli su console, dove magari sono stati concepiti con più furbizia.
ma se ti piacciono come me i giochi in prima persona tipo doom o half life2 o gli strategici/tattici come command & conquerer o rise of nation, o ancora i giochi di ruolo alla baldur's gate, allora è più facile giocarci su pc.
Tra l'altro, nel campo del multiplayer, le console sono un pelo indietro sia come interazione sia come netcode.
alcune categorie come i mmorole-playerg poi esistono praticamente solo su pc.
Insomma, alla fine come dicevo prima dipende dagli interessi.
da chi è appassionato ai videogiochi al punto da avere sia un pc sia una console,fino ad arrivare a chi se ne sbatte al punto che rifiuta persino l'idea di perdere tempo con "questi giochini per bambini" (frase che mi è stata detta di recente :-_-: )
le conversioni serie esistono eccome.
solo che costano tempo, denaro e fatica, e pochissime software house si prendono la briga di rivoluzionare il loro progetto.
Se c'è una cosa che mi fa incavolare come un diavoletto della tasmania è la conversione tipica dove NON esistono i salvataggi, se no nnei punti predefiniti.
esistono dei casi però in cui le conversioni sono belle come l'originale se non di più.
Alcuni titoli come splinter cell sono conversioni di tutto rispetto, dove i programmatori si sono accorti delle potenzialità del mezzo e le hanno sfruttate
Io sono un gran appassionato di videogiochi, eppure sul Pc ne gioco veramente pochi, pur possedendolo e utilizzandolo con soddisfazione ma per altre attività...
come la mettiamo'
beh, se ti piace una certa categoria di giochi, è ovvio che preferisci giocarli su console, dove magari sono stati concepiti con più furbizia.
ma se ti piacciono come me i giochi in prima persona tipo doom o half life2 o gli strategici/tattici come command & conquerer o rise of nation, o ancora i giochi di ruolo alla baldur's gate, allora è più facile giocarci su pc.
Tra l'altro, nel campo del multiplayer, le console sono un pelo indietro sia come interazione sia come netcode.
alcune categorie come i mmorole-playerg poi esistono praticamente solo su pc.
Insomma, alla fine come dicevo prima dipende dagli interessi.
da chi è appassionato ai videogiochi al punto da avere sia un pc sia una console,fino ad arrivare a chi se ne sbatte al punto che rifiuta persino l'idea di perdere tempo con "questi giochini per bambini" (frase che mi è stata detta di recente :-_-: )
Cita da N3mo su 28 Gennaio 2005, 20:44"questi giochini per bambini" (frase che mi è stata detta di recente :-_-: )
E' meglio che colui che si trova a dire questa frase, non si ponga di fronte a me, rischia di beccarsi una testata.
"questi giochini per bambini" (frase che mi è stata detta di recente :-_-: )
E' meglio che colui che si trova a dire questa frase, non si ponga di fronte a me, rischia di beccarsi una testata.
Cita da theArchitect su 29 Gennaio 2005, 13:20beh, io mi riferivo a conversioni "serie" nel senso "pari all'original"... certo che esistono, ma existe sempre un calo... che venga a me quel tipo a dirmi che son giochini per bambini!
aspetto TEKKEN 5.... e magari FF12 sulla X
beh, io mi riferivo a conversioni "serie" nel senso "pari all'original"... certo che esistono, ma existe sempre un calo... che venga a me quel tipo a dirmi che son giochini per bambini!
aspetto TEKKEN 5.... e magari FF12 sulla X
Cita da Boomer su 29 Gennaio 2005, 13:23non sempre c'è un calo.
alcuni giochi come gta vice city hanno tratto giovamenti dalla conversione, splinter cell, pure, e chronicles of riddick parrebbe un bel pò più bello tecnicamente della sua controparte per console.
però è vero, in media le conversioni fanno abbastanza pena
non sempre c'è un calo.
alcuni giochi come gta vice city hanno tratto giovamenti dalla conversione, splinter cell, pure, e chronicles of riddick parrebbe un bel pò più bello tecnicamente della sua controparte per console.
però è vero, in media le conversioni fanno abbastanza pena