WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Penso che dovremmo sacrificarlo!
Cita da Adam_Burton su 15 Aprile 2006, 21:59A volte ritornano....
Stavo rivedendomi il primo matrix, e non appena iniziato, mi sono soffermato su un punto a cui non avevo rivolto mai troppa attezione.In particolare mi riferisco al dialogo che avviene tra Chypher e Trinity, sotto la sequenza grafica del tracing program.
Una parte del dialogo mi ha dato da riflettere, questo punto :
T- non essere ridicolo
C- Dovremmo sacrificarlo!Dovremmo sacrificarlo''''''',asp chyper dice a Trinity che dovrebbero sacrificare la blue pill thomas anderson'''' 😯 😯 😯
Allora sono andato a prenderere il testo dei sottotitoli in inglese:
T- is everything in place'
C- You weren't suppouse to relieve me
T- i know, but i felt like taching a shift
C-You like him don't you' You like watching him.
T-Don't be ridicolous
C-Wère gonna chill him.You understand'Ora in inglese la frase ha piu senso perchè se la interole-playerreto bene chyper dice che in quella maniera (risvegliandolo) e come se lo uccidessero.
Ma il punto è: Chyper si rifersisce al fatto che divenire una redpill è come essere morto, o piuttosto che se morole-playerheus avesse ragione, e Thomas Anderson fosse l'eletto, allora in quel caso risvegliarlo sarebbe come ucciderlo'''
Perchè alla fine di tutto l'eletto si sacrifica.....Possibile che i Wacho un queste prime battute del film già ci faccino sapere come finira la saga'
A voi la pillola.....
A volte ritornano....
Stavo rivedendomi il primo matrix, e non appena iniziato, mi sono soffermato su un punto a cui non avevo rivolto mai troppa attezione.
In particolare mi riferisco al dialogo che avviene tra Chypher e Trinity, sotto la sequenza grafica del tracing program.
Una parte del dialogo mi ha dato da riflettere, questo punto :
T- non essere ridicolo
C- Dovremmo sacrificarlo!
Dovremmo sacrificarlo''''''',asp chyper dice a Trinity che dovrebbero sacrificare la blue pill thomas anderson'''' 😯 😯 😯
Allora sono andato a prenderere il testo dei sottotitoli in inglese:
T- is everything in place'
C- You weren't suppouse to relieve me
T- i know, but i felt like taching a shift
C-You like him don't you' You like watching him.
T-Don't be ridicolous
C-Wère gonna chill him.You understand'
Ora in inglese la frase ha piu senso perchè se la interole-playerreto bene chyper dice che in quella maniera (risvegliandolo) e come se lo uccidessero.
Ma il punto è: Chyper si rifersisce al fatto che divenire una redpill è come essere morto, o piuttosto che se morole-playerheus avesse ragione, e Thomas Anderson fosse l'eletto, allora in quel caso risvegliarlo sarebbe come ucciderlo'''
Perchè alla fine di tutto l'eletto si sacrifica.....
Possibile che i Wacho un queste prime battute del film già ci faccino sapere come finira la saga'
A voi la pillola.....
Cita da Jestas su 15 Aprile 2006, 23:09buona osservazione... Cypher nonostante la sua profezia credo che coscientemente si riferisse al fatto che altre voltre nella ricerca dell'eletto hanno portato un novello redpill alla morte (vedi il copione originale del 97)
buona osservazione... Cypher nonostante la sua profezia credo che coscientemente si riferisse al fatto che altre voltre nella ricerca dell'eletto hanno portato un novello redpill alla morte (vedi il copione originale del 97)
Cita da lairbox su 15 Aprile 2006, 23:34In effetti questa tua riflessione fa parte proprio di quello che vorrei dire da una vita, è una ennesima visione ben inteso, ma il fatto che i compagni di ventura di Neo non siano proprio quello che siamo abituati a pensare che siano è e deve essere uno dei punti di visione trasversali del film.
Se tu leggi bene il discorso di Larrynda Wachowska.. 😀 capisci quello che sto dicedo, perchè alla fine per arrivare alla verità Neo deve smetterla di cercare di capire e scoprire, come faceva nei primi film e abbandonarsi alla realtà... quella reale... quella più amara delle giornate faticose e opprimenti... Ma ciò ti fa capire che tutta la preparazione, la scelta, la scelta che fa Neo quando sceglie la Red pill, in questa angolazione è inutile e dannosa per Neo stesso. Morole-playerheus e tutta la compagnia assumono la forma dei dannati dell'inferno, tentatori, che istigano proprio Neo alla morte per arrivare ad una verità di per sè inconsistente eterea... ciò mi ricorda proprio il primo girone, quello più vasto dei dannati della Divina commedia, i quali andavano rincorrendo la fiammella in massa imprecando contro Dio mentre ai loro piedi, ma andatevelo a leggere...
Ciò viene sottolineato anche da un ragionamento assai logico che ci soggiànge alla spiegazione di Morole-playerheus che fa della realtà... che ci ha fatto giàstamente scatenare l'idea che ci fossero Matrix dentro Matrix, pur sapendo che la realtà è solo una sequenza di impulsi elettrici interole-playerretati dal cervello, perchè vogliono liberare la gente' Non si è mai liberi come dice Smith... l'unica cosa che fanno è dare uno scopo di vita a Neo... quello di salvarli quando loro stessi avrebbero dovuto farlo da soli... Infatti nessuno ci potrà mai dire se la seconda realtà non è altro che una realtà parallela, avvenuta dopo la sua morte che avviene nel primo film, casualmente piove proprio come nel finale, e segno del destino mi sa proprio che mentre Neo viene staccato termina l'incontro con Smith in una sorta di deja vu loopato che avviene parallelamente in un altro luogo dello spaziotempo...
Mi pare che una delle canzoni menzioni e avvicini proprio la figura degli agenti a quella degli angeli del paradiso, e se si pensa che Dio è l'Architetto, questa visione viene quantomeno rafforzata...
Riguardatevi tutta la trilogia, guardatevi le scene... le inquadrature gli sguardi degli attori, che seppur affascinanti adesso potrebbero mostrare il loro lato molto più inquietante...
Si tratta di rinnegare quello che il proprio cervello tende a accettare e catalogare come verità assoluta, questo è un ottimo allenamento mentale che apre estremamente la mente dello spettatore.. Più visioni si aprono più lo spettatore è capace di evolvere... ma per fare ciò deve rinnegare le proprie convinzioni... anche come credo e fede, per arrivare a maturare una critica personale molto spiccata... quando si è così... allora si è veramente RED PILL!
Maaa... non è finita qui.... 😆
In effetti questa tua riflessione fa parte proprio di quello che vorrei dire da una vita, è una ennesima visione ben inteso, ma il fatto che i compagni di ventura di Neo non siano proprio quello che siamo abituati a pensare che siano è e deve essere uno dei punti di visione trasversali del film.
Se tu leggi bene il discorso di Larrynda Wachowska.. 😀 capisci quello che sto dicedo, perchè alla fine per arrivare alla verità Neo deve smetterla di cercare di capire e scoprire, come faceva nei primi film e abbandonarsi alla realtà... quella reale... quella più amara delle giornate faticose e opprimenti... Ma ciò ti fa capire che tutta la preparazione, la scelta, la scelta che fa Neo quando sceglie la Red pill, in questa angolazione è inutile e dannosa per Neo stesso. Morole-playerheus e tutta la compagnia assumono la forma dei dannati dell'inferno, tentatori, che istigano proprio Neo alla morte per arrivare ad una verità di per sè inconsistente eterea... ciò mi ricorda proprio il primo girone, quello più vasto dei dannati della Divina commedia, i quali andavano rincorrendo la fiammella in massa imprecando contro Dio mentre ai loro piedi, ma andatevelo a leggere...
Ciò viene sottolineato anche da un ragionamento assai logico che ci soggiànge alla spiegazione di Morole-playerheus che fa della realtà... che ci ha fatto giàstamente scatenare l'idea che ci fossero Matrix dentro Matrix, pur sapendo che la realtà è solo una sequenza di impulsi elettrici interole-playerretati dal cervello, perchè vogliono liberare la gente' Non si è mai liberi come dice Smith... l'unica cosa che fanno è dare uno scopo di vita a Neo... quello di salvarli quando loro stessi avrebbero dovuto farlo da soli... Infatti nessuno ci potrà mai dire se la seconda realtà non è altro che una realtà parallela, avvenuta dopo la sua morte che avviene nel primo film, casualmente piove proprio come nel finale, e segno del destino mi sa proprio che mentre Neo viene staccato termina l'incontro con Smith in una sorta di deja vu loopato che avviene parallelamente in un altro luogo dello spaziotempo...
Mi pare che una delle canzoni menzioni e avvicini proprio la figura degli agenti a quella degli angeli del paradiso, e se si pensa che Dio è l'Architetto, questa visione viene quantomeno rafforzata...
Riguardatevi tutta la trilogia, guardatevi le scene... le inquadrature gli sguardi degli attori, che seppur affascinanti adesso potrebbero mostrare il loro lato molto più inquietante...
Si tratta di rinnegare quello che il proprio cervello tende a accettare e catalogare come verità assoluta, questo è un ottimo allenamento mentale che apre estremamente la mente dello spettatore.. Più visioni si aprono più lo spettatore è capace di evolvere... ma per fare ciò deve rinnegare le proprie convinzioni... anche come credo e fede, per arrivare a maturare una critica personale molto spiccata... quando si è così... allora si è veramente RED PILL!
Maaa... non è finita qui.... 😆
Cita da Ballard su 15 Aprile 2006, 23:41'
'
Cita da lairbox su 16 Aprile 2006, 0:14Sigh!!! Mi smonti un sacco!!! 🙄
Faccio un sunto:
Morole-playerheus e combriccola demoni cattivi...
Neo sacrificato da Morole-playerheus per salvare Zion...
Agenti salvano gente dall'autodistruzione e da Morole-playerheus quindi angeli...Ah un aiuto alla traduzione...
Non è dovremmo... è dovremo.... Ciò cambia... molto!
Sigh!!! Mi smonti un sacco!!! 🙄
Faccio un sunto:
Morole-playerheus e combriccola demoni cattivi...
Neo sacrificato da Morole-playerheus per salvare Zion...
Agenti salvano gente dall'autodistruzione e da Morole-playerheus quindi angeli...
Ah un aiuto alla traduzione...
Cita da Ballard su 16 Aprile 2006, 0:36Viva la sintesi :ok:
Però una visione di The Matrix in cui i ribelli sono i cattivi e il systema è il bene la definirei "reazionaria"...
Ritornando al problema originario, a me subito dopo aver visto Revolutions è tornato in mente quel primo dialogo, e l'ho interole-playerretato come una delle classiche cose in The Matrix che non puoi capire al momento ma solo dopo aver visto determinate cose...
Viva la sintesi :ok:
Però una visione di The Matrix in cui i ribelli sono i cattivi e il systema è il bene la definirei "reazionaria"...
Ritornando al problema originario, a me subito dopo aver visto Revolutions è tornato in mente quel primo dialogo, e l'ho interole-playerretato come una delle classiche cose in The Matrix che non puoi capire al momento ma solo dopo aver visto determinate cose...
Cita da Jestas su 16 Aprile 2006, 6:59Però una visione di The Matrix in cui i ribelli sono i cattivi e il systema è il bene la definirei "reazionaria"...
benvenuto nel mondo di Lairbox ^_^
Cita da lairbox su 16 Aprile 2006, 8:18Però una visione di The Matrix in cui i ribelli sono i cattivi e il systema è il bene la definirei "reazionaria"...
Dai non è il mio mondo... questa è solo una parte del mondo sconfinato Wachowschiano... che nel paradosso sconfina oltre all'immaginazione... l'hanno detto pure loro, pensate che una angolazione del genere non sia stata contemplata dai fratelli'
Non sono solo mie supposizioni, ci sono mille e più prove che confermano quel che dico!!!
SIGH!!!!! Grr!!! 👿Un discorso che conferma quello che dico è proprio quello che fa il capo dell'azienda Metacortex a Neo, Rhineheart se non sbaglio, sembra un discorso così sulla falsariga... ma racchiude in se tutto il pensiero degli autori, infatti spiega che per far funzionare bene un systema, bisogna sentirsi come facenti parte di esso, "se tu hai un problema anche noi abbiamo un problema.. è il momento di effettuare una scelta, se lei decide di stare qui al suo banco o decide di trovarsene un'altro..." Lui abbandona e muore...
Dai non è il mio mondo... questa è solo una parte del mondo sconfinato Wachowschiano... che nel paradosso sconfina oltre all'immaginazione... l'hanno detto pure loro, pensate che una angolazione del genere non sia stata contemplata dai fratelli'
Non sono solo mie supposizioni, ci sono mille e più prove che confermano quel che dico!!!
SIGH!!!!! Grr!!! 👿
Un discorso che conferma quello che dico è proprio quello che fa il capo dell'azienda Metacortex a Neo, Rhineheart se non sbaglio, sembra un discorso così sulla falsariga... ma racchiude in se tutto il pensiero degli autori, infatti spiega che per far funzionare bene un systema, bisogna sentirsi come facenti parte di esso, "se tu hai un problema anche noi abbiamo un problema.. è il momento di effettuare una scelta, se lei decide di stare qui al suo banco o decide di trovarsene un'altro..." Lui abbandona e muore...
Cita da Wulfgar su 16 Aprile 2006, 9:10incredibile c'è ancora gente che ha voglia di rivedere Matrix 😆 😆 😆 😆 😆
incredibile c'è ancora gente che ha voglia di rivedere Matrix 😆 😆 😆 😆 😆
Cita da Adam_Burton su 16 Aprile 2006, 9:58Ah un aiuto alla traduzione...
Non è dovremmo... è dovremo.... Ciò cambia... molto!Non è neanche dovremo, ma "stiamo per ucciderlo"
Wère gonna chill him.You understand'
e comunque il punto che volevo sollevare è un'altro, non cosa significhi visto che è tutto soggetto ad interole-playerretazioni , ma bensì :
Possibile che i Wacho un queste prime battute del film già ci facciano sapere come finira la saga'
Ah un aiuto alla traduzione...
Non è neanche dovremo, ma "stiamo per ucciderlo"
Wère gonna chill him.You understand'
e comunque il punto che volevo sollevare è un'altro, non cosa significhi visto che è tutto soggetto ad interole-playerretazioni , ma bensì :
Possibile che i Wacho un queste prime battute del film già ci facciano sapere come finira la saga'