WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Penso che dovremmo sacrificarlo!

Wère gonna... abbiamo intenzione di... stiamo per... Wère going to... comunque è li... tutto il senso del film...

Si ciò è molto inquietante, però se guardi al grado di raffinatezza della rappresentazione penso che abbiano fatto di tutto per non lasciare niente al caso... lo dissero pure loro, che il film aveva senso solo come trilogia secondo loro... e quando presentarono la storia, era già completa dall'inizio alla fine, slavo alcune correzioni che ci sono state per ingarbugliare le cose, tipo il burly brawl era originalmente pensato come la lotta fra Neo e i suoi cloni che si diffondevano nel systema... ciò spiega infatti il perchè Neo vede nella stanza dell'Architetto tutti quei cloni sui monitor...

Essendo un esule del systema sarabbe stato secondo me più bello perchè avrebbe dimostrato con più impatto come tutto il systema si incominciasse ad accartocciare su Neo...

E il Neo buono contro la sua parte/clone cattiva sarebbe stato meglio per me perchè più diretto!

scusate, ho un dubbio amletico.
la frase "wère gonna chill him" non è equivalente a "we are going to chill him"'
se così fosse non sarebbe "dovremmo/dovremo ucciderlo" quanto piuttosto "lo uccideremo" !
Ma potrei sbagliarmi ma non si tratta dell'intenzione di far qualcosa(dobbiamo/dovremo) quanto piuttosto la constatazione di quello che sta per succedere.
In ogni caso io lo interole-playerreto come un "se andiamo avanti così lo uccideremo come abbiamo già fatto in passato"

In ogni caso io lo interole-playerreto come un "se andiamo avanti così lo uccideremo come abbiamo già fatto in passato"

esatto, se faremo quello che stiamo per fare (morole-playerheus vuole tramutare Neo in una redpill nonostante l'età, la frase successiva al dialogo è "morole-playerhues crede che sia l'eletto"), uccideremo neo.

Ora considerando che è chyper a pronunciare questa frase, e sapendo come la pensa sull divenire Redpill, la frase puo avere un senso solo per lui o chi condivide la sua idea su essere redpill,

Però visto che Trinity risponde giàstificando il fatto che morole-playerh creda che sia l'eletto, potrebbe voler dire (considerando che Trinity non è al corrente del pensiero di chyper), se fosse veramente l'eletto, allora sarebbe giàstificabile il fatto che risvegliandolo alla fine si finirebbe con l'ucciderlo.

Ecco queste è quello che il mio neurone "buono'!'" ha estrapolato dalla situazione.

Wère gonna... abbiamo intenzione di... stiamo per...

no, no, no.. wère gonna chill him si traduce "lo uccideremo" (sottointeso "così facendo")

Wère gonna... abbiamo intenzione di... stiamo per...

no, no, no.. wère gonna chill him si traduce "lo uccideremo" (sottointeso "così facendo")

Io guarda vado bene in inglese... ho tanti amici americani ed inglesi, e wère gonna chill him, vuole dire abbiamo intenzione di... è una forma intenzionale...

If wère doing so wèll chill him... vuol dire lo uccderemo secco e bresco... sensa arabiarsi pero, sto solo riportandomi all'appunto che mi ha fatto Adam, sottolineando come nella idea del gruppo ci sia l'intenzione predeterminata e non condizionale di uccidere Neo! :agent:

A scanso di equivoci, in modo imparziale mi rimando al link seguente che chiarifica tutto... se Matrix fosse stato tradotto decentemente non faremmo neanche sti casini...

http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa20.htm

If wère doing so wèll chill him... vuol dire lo uccderemo secco e bresco... sensa arabiarsi pero, sto solo confermando l'appunto che mi ha fatto Adam! :fumato:

senza arrabbiarsi, ma quello che tu hai scritto vuol dire lo uccideremo , e non wère gonna chill him

If wère doing so wèll chill him... vuol dire lo uccderemo secco e bresco... sensa arabiarsi pero, sto solo confermando l'appunto che mi ha fatto Adam! :fumato:

senza arrabbiarsi, ma quello che tu hai scritto vuol dire lo uccideremo , e non wère gonna chill him

Hehhe... Infatti era intenzionale.... volevo sottolineare come si scrive lo uccideremo, a differenza di abbiamo intenzione di ucciderlo...

faccio il pignolo.
il futuro con will e con going to al 90% viene tradotto allo stesso modo: quindi wèll chill him e wère gonna chill him vengono entrambi tradotti come " lo uccideremo".
In certi casi c'è una lieve differenza: il will viene usato quando in un modo o nell'altro si è direttamente responsabili dell'azione, mentre il going to si usa quando si tratta di un evento in cui non si ha nessun controllo.
In questo specifico caso è stato usato il going to perchè la morte di Neo è una conseguenza delle scelte di morole-playerheus, e non direttamente legato al desiderio di ucciderlo.

Però una visione di The Matrix in cui i ribelli sono i cattivi e il systema è il bene la definirei "reazionaria"...

benvenuto nel mondo di Lairbox ^_^

Dai non è il mio mondo... questa è solo una parte del mondo sconfinato Wachowschiano... che nel paradosso sconfina oltre all'immaginazione... l'hanno detto pure loro, pensate che una angolazione del genere non sia stata contemplata dai fratelli'

Non sono solo mie supposizioni, ci sono mille e più prove che confermano quel che dico!!!
SIGH!!!!! Grr!!! 👿

Un discorso che conferma quello che dico è proprio quello che fa il capo dell'azienda Metacortex a Neo, Rhineheart se non sbaglio, sembra un discorso così sulla falsariga... ma racchiude in se tutto il pensiero degli autori, infatti spiega che per far funzionare bene un systema, bisogna sentirsi come facenti parte di esso, "se tu hai un problema anche noi abbiamo un problema.. è il momento di effettuare una scelta, se lei decide di stare qui al suo banco o decide di trovarsene un'altro..." Lui abbandona e muore...

Lairobx, non è che quello che tu dici non sia vero, è solo che The Matrix è la celebrazione proprio dell'andare CONTRO il systema.

Anche il dialogo che citi ci riporta al fatto che Neo è un ribelle, uno che non rispetta il systema, e che infatti arriverà al punto di cambiare a suo piacimento il systema...

Insomma The Matrix è una storia di ribellione contro ogni forma di systema di controllo, da The Matrix stessa all'Architetto, all'Oracolo, al destino, etc.

Il messaggio è proprio ribadire l'importanza della scelta personale, anche la scelta di sacrificarsi e morire, a patto che però sia una scelta personale di un singolo e non qualcosa imposto dal systema.

Allora...

Matrix è una rappresentazione di quanto sia giàsto andare contro il systema e quanto sia sbagliato andare contro il systema, che in parole povere vuole dire che è giàsto solo fare una cosa... farlo evolvere pur rimanendoci dentro... la terza strada... che sceglie Neo...

Il vero messaggio del film non è questo unicamente... mi pare riduttivo, ce ne sono tanti... il vero messaggio che voglio sottolineare fra i tanti è uno: Compiere una scelta comporta di doverne fare un'altra... azione e reazione e la seconda scelta deve essere quella di ASSUMERSI LE RESPONSABILITA' delle scelte che si fanno... per quanto dolorose siano... per limitare i danni delle proprie azioni...

Non io scelgo e triccke e ballacche... Tu fai parte di un systema e devi interagire con esso... in modo armonioso... l'armonia di tutto è un'altro messaggio ancora... ben inteso... io cerco di aggiàngere carne al fuoco...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com