WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Penso che dovremmo sacrificarlo!

faccio il pignolo.
il futuro con will e con going to al 90% viene tradotto allo stesso modo: quindi wèll chill him e wère gonna chill him vengono entrambi tradotti come " lo uccideremo".
In certi casi c'è una lieve differenza: il will viene usato quando in un modo o nell'altro si è direttamente responsabili dell'azione, mentre il going to si usa quando si tratta di un evento in cui non si ha nessun controllo.
In questo specifico caso è stato usato il going to perchè la morte di Neo è una conseguenza delle scelte di morole-playerheus, e non direttamente legato al desiderio di ucciderlo.

oh, ecco, boomer ha detto bene 🙂

lairbox, continuo a non riuscire a stare dentro le tue interole-playerretazioni dei film

Vorrei chiedere a tutti... pensate che il MANUALE abbia torto'

Io ho solo preso il manuale... dove si spiega alla fine l'uso che si fa per Wère going to e l'uso che si fa per we will... siccome i Wachowschi non lasciano NIENTE NIEEENTISSIMO al caso penso che siano stati attenti a dare l'interole-playerretazione letterale... ossia manifestazione d'intenzione, invece di oddio se facciamo così lo ammazziamo...

Loro lo uccidono per portarlo su Zion, una specie di mondo dei morti, sottoterra proprio come l'inferno Dantesco perchè sperano di risolvere i problemi... con la profezia dell'eletto... se è vera il suo sacrificio non sarà vano... ma salverà molte altra vite... Il bello è che nemmeno quelli su Zion sanno se sono morti oppure no, la loro realtà è fittizia quanto The Matrix stessa... per cui cercano qualcosa che in effetti non possono trovare se non in loro stessi, la libertà, cje può essere la libertà stessa dalle paranoie... Come fa Neo...

In AniThe Matrix si vede il seguitodi Matrix, i Zioniti incominciano a mischiarsi con le macchine senzienti, e le arruolano, il systema incomincia a sviluppare fazioni trasversali in entrambi gli schieramenti... macchine e uomini che coesistono e si difendono a vicenda contro coloro che vogliono la guerra... Questa è la grande evoluzione... le macchine che si "affezionano" agli umani e viceversa... Ma sarà lunga... anche se coloro che devono fare il passo più grande sono gli abitanti di Zion...

Ti consiglio di vedere l'allegoria che fa dante del primo girone Dantesco... E' illuminante di quello che voglio dire.. anche se ammetto Jes che non la digerisco molto neppure io... per svariate ragioni... è una visione diversa... presa con una luce dietro tutto... di critica verso i nostri eroi...

In AniThe Matrix si vede il seguitodi Matrix, i Zioniti incominciano a mischiarsi con le macchine senzienti, e le arruolano, il systema incomincia a sviluppare fazioni trasversali in entrambi gli schieramenti... macchine e uomini che coesistono e si difendono a vicenda contro coloro che vogliono la guerra... Questa è la grande evoluzione... le macchine che si "affezionano" agli umani e viceversa... Ma sarà lunga... anche se coloro che devono fare il passo più grande sono gli abitanti di Zion...

😯 Ma che aniThe Matrix hai visto'' 😯

ma che MATRIX ha visto' ^_^

Mmm... Matriculated non vi dice proprio nulla'

E poi sono io... Hihhi! 😛 Voglio precisare una cosa a cui tengo... questa non è la mia visione assoluta del film, la vedo piuttosto come una delle tante angolature, sto sviluppando l'idea che di interole-playerretazioni ce ne siano tante e quello a cui tengo è scoprirle... se vi basta solo una fine.. allora stiamo parlando su piani diversi...

Lair, in matriculated, le macchine danno ancora la caccia agli uomini, per cui non è possibile che l'episodio avvenga dopo matrix, perchè vige la tregua, e quelle non sono software ma macchine create appositamente con un solo scopo...(scovare e distruggere), per cui una volta impartito l'ordine da 01 di cessare le ostilita verso gli uomini, loro obbediscono.

Io ho solo preso il manuale... dove si spiega alla fine l'uso che si fa per Wère going to e l'uso che si fa per we will... siccome i Wachowschi non lasciano NIENTE NIEEENTISSIMO al caso penso che siano stati attenti a dare l'interole-playerretazione letterale... ossia manifestazione d'intenzione, invece di oddio se facciamo così lo ammazziamo...

e vero che i wacho non lasciano niente al caso, e proprio per questo le parole incriminate sono state messe in bocca a Chyper, che ha una visione delle redpill diametralmente opposta a quella di morole-playerheus, per lui essere redpil significa morire, chyper preferisce tornare a dormire, tornare a sognare inconscio della realtà di quello che ce oltre la comoda routine quoitidiana.

Natiralmente lair vige il discorso sopra, senza arrabbiarsi, non voglio dire che nella tua visione non ci siano ottimi spunti,(vedi il discorso della discesa a zion come terra dei morti), ma penso che le allegorie citate si riferiscano ad altro, (per esempio il fatto che zion si trovi sottoterra all'oscurita senza vedere il sole coperto dalle nubi nere che l'uomo stesso a creato, indica di quanto la razza umana sia scesa in basso per le sue colpe, costretta delle sue stesse creazioni a scendere e vivere nel'ade, accontentandosi del tepore della madre terra invece che del calore e della luce del sole, fonte di vita).

Lairbox vanno benissimo le interole-playerretazioni, anzi è proprio grazie alle interole-playerretazioni che stiamo ancora qui a parlare di matrix, però...

...far diventare un episodio che avviene dichiaratamente PRIMA di matrix, o almeno del secondo e terzo, il SEGUITO di The Matrix per poter portare avanti un'interole-playerretazione, è un modo di procedere un pò...senza senso, no'

Lair, in matriculated, le macchine danno ancora la caccia agli uomini, per cui non è possibile che l'episodio avvenga dopo matrix, perchè vige la tregua, e quelle non sono software ma macchine create appositamente con un solo scopo...(scovare e distruggere), per cui una volta impartito l'ordine da 01 di cessare le ostilita verso gli uomini, loro obbediscono.

e vero che i wacho non lasciano niente al caso, e proprio per questo le parole incriminate sono state messe in bocca a Chyper, che ha una visione delle redpill diametralmente opposta a quella di morole-playerheus, per lui essere redpil significa morire, chyper preferisce tornare a dormire, tornare a sognare inconscio della realtà di quello che ce oltre la comoda routine quoitidiana.

Natiralmente lair vige il discorso sopra, senza arrabbiarsi, non voglio dire che nella tua visione non ci siano ottimi spunti,(vedi il discorso della discesa a zion come terra dei morti), ma penso che le allegorie citate si riferiscano ad altro, (per esempio il fatto che zion si trovi sottoterra all'oscurita senza vedere il sole coperto dalle nubi nere che l'uomo stesso a creato, indica di quanto la razza umana sia scesa in basso per le sue colpe, costretta delle sue stesse creazioni a scendere e vivere nel'ade, accontentandosi del tepore della madre terra invece che del calore e della luce del sole, fonte di vita).

Per quanto riguarda Cypher, penso che se Cypher avesse fatto capire dal principio quali erano le sue idee non avrebbe mai e poi mai fatto parte della Nabuccodonosor, non capirei allora il perchè Morole-playerheus lo avesse scelto come suo collaboratore... Quello che lui dice fa parte di una cosa che è ben chiara a tutti e due... ossia la morte di Thomas Anderson, che coincide con la nascita di Neo...

Il peccato è che sembra che voglio arrabbiarmi, ma fidatevi non sono così guerrafondaio...Viuleeenza!!!:D Io pensavo che in matriculated le sentinelle dessero ancora caccia ai red pill che cercano di distruggere il systema.. fazioni del genere ci dovranno pur essere ancora... :climb: :angel:

Per il discorso finale.. Intendo esattamente ciò che dici, infatti Dante condanna gran parte della civiltà umana proprio a quello che dici tu, alla fiammella, leggitela non so come descrivertelo come passaggio ma è veramente simile a quello che tu stesso mi hai detto.. La rappresentazione combacia parecchio con l'nferno Dantesco.. l'ho studiato l'anno scorso al serale e quando me l'hanno descritto ci sono rimasto per le innumerevoli analogie... 😉

Per quanto riguarda Cypher, penso che se Cypher avesse fatto capire dal principio quali erano le sue idee non avrebbe mai e poi mai fatto parte della Nabuccodonosor,

Cypher se ricordi non cela il suo essere contro morole-playerheus, (so cosa pensi perche anchio ora penso la stessa cosa, anzi.. per la verità la penso da quando sono arrivato qui....per quale masochistica ragione non ho preso la pillola azzurra'''.....). o meglio contro il svegliare gli uomini da un sogno che per quanto prigione, e falsità risultava essere migliore della realtà stessa (quella condizione umana che vivono gli abitanti di zion).
Inoltre nel primo film nessuno crede che Neo sia l'eletto(tranne morole-playerheus), chyper per primo, il cui tradimento implica solamente la consegna di morole-playerheus e non di neo.

P.S. considera che il discorso che Chyper fa a Neo lo fa all'ultimo venuto sulla nave, ad una qualnque redpill quindi credi che il resto dell'equipaggio non conosca le propensioni di Chyper'

P.P.s tranquillo Lair so che non te la prendi le mie precisazioni sono state fatte per il semplice fatto che un esterno potrebbe osservare che ogni volta che tu posti una tua visione io ti dia contro, mentre entrambi sappiamo che non è così. :mrgreen:

In effetti concordo, certo non è proprio diretto come nel passaggio quando li tradisce, ma fa capire almeno, fa serole-playereggiare fra l'equipaggio quali sono le sue inclinazioni... credo che tutti lo sappiano o lo intuiscano... a quel punto mi chiedo: ma per quale masochistica ragione lo tengono con loro''' :D:D:D Questo sarebbe da chiedere ai registi...

Comunque tornando in tema... penso che come hai detto tu Cypher si riferisse solo alla prima morte, quella che Neo effettua una volta il suo segnale portante viene tolto da Matrix... Essendo che la sua ex realtà finisce, la sua vita finisce e muore anche lui... Nasce però Neo... Un eroe un poco tonto ma figo... 😀

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com