WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Penso che dovremmo sacrificarlo!

Forse però nessuno ha notato un particolare PICCOLO PICCOLO....

Neo MUORE!

Non si può certo escludere... che sapendo che l'eletto è destinato alla morte, decidano di sacrificarlo per il bene di Zion...l'unica cosa è che magari non sono sicuri di come morirà ma da quello che dicono sembra proprio che siano certi della sua fine... E voi mi direte... in tal frangente perchè allora Morole-playerheus tenta di salvarlo' Perchè ovviamente, fino che non ha compiuto il suo destino di sacrificio bisogna far di tutto perchè la profezia si compia e l'eletto venga sacrificato al loro Dio...

In un certo punto mi chiedo sempre il perchè Neo non dice a nessuno dell'Architetto, quasi come non si fidi più di nessuno tranne che di se stesso...(Indi riporto al tredicesimo versetto del racconto di Thommaso d'Aquino, che celebra la natura dubbiosa di Neo e le difficoltà che ha a porsi verso il prossimo, chiunque esso sia, non sa più di chi fidarsi)

Ciò riporta molto ai riti Maya e alla loro passione per i sacrifici umani verso gli dei... che guarda ben si ricongiàngono molto bene con tutta la Trilogia!

Asato... GaMAYA.... 😆

da quello che dicono si evince solo che in precedenza (vedi script originale)avevano trovato presunti eletti che poi erano irrimediabilmente morti prematuramente

T- is everything in place'
C- You weren't suppouse to relieve me
T- i know, but i felt like taching a shift
C-You like him don't you' You like watching him.
T-Don't be ridicolous
C-Wère gonna chill him.You understand'

Dopo che Cypher dice "dovremo sacrificarlo", Trinity risponde che secondo Morole-playerheus Neo è l'Eletto. Questo a sottointendere che se è l'Eletto Neo non sarà sacrificato. Insomma, il tuo dubbio trova una risposta nella frase successiva a quelle da te citate...
Se non fosse l'Eletto, Neo morirebbe a causa del loro intervento. Se invece l'intuizione di Morole-playerheus è giàsta, Neo non solo non morirà, ma salverà anche l'umanità.

Io credo che con la frase seguente Trinity tenda semplicemente a sottolineare che vogliono risvegliare Neo che ha gia una certa età (e che quindi è piu predisposto a non accettare la realtà), perche morole-playerh crede appunto che sia l'eletto, come in effetti dice egli stesso a Neo :(ci eravamo dati delle regole..... lo fatto solo perchè penso che tu sia l'eletto)

Ci ho pensato... in effetti abbiamo tutti ragione... sono tutte angolazioni di un racconto a specchio... dobbiamo trarne i migliori insegnamenti...

vabbè, questo è vero come è vero che tutto èbene ciò che finisce bene e l'importante e partecipare, però secondo me tu hai proprio alcune visioni oggettivamente dettate da una visione disattenta dei film ^_^ secondo me, sia chiaro

vabbè, questo è vero come è vero che tutto èbene ciò che finisce bene e l'importante e partecipare, però secondo me tu hai proprio alcune visioni oggettivamente dettate da una visione disattenta dei film ^_^ secondo me, sia chiaro

Ti invito al rispetto delle idee... Tutt'al più cerca di controbattere con argomenti concreti...

Io ho sempre detto che condivido e approvo la tua visione, ma sto cercando di trovarne delle altre... il gioco degli specchi era proprio una delle peculiarità del film.... avere solo una visione è limitativo, solo nel complesso, cercando di tirare fuori e sviscerare pure le astrusità che dico secondo me è una cosa che dovrebbe essere encomiata invece che denigrata... Ma se vuoi così facciamo un bel pdf del sito e poi lo chiudiamo...

RIPETO NEO E' MORTO!!!! SE NON TE NE SEI ACCORTO... Passalo come passaggio a miglior vita ma per me la morte è una merda... e basta...
cerca di avvicinarti ad essa e capirai quello che voglio dire, e capirai anche il lato oscuro e pericoloso di questa trilogia... :skull:

NOTTE!!! :morole-playerh:

Ti invito al rispetto delle idee... Tutt'al più cerca di controbattere con argomenti concreti...

il rispetto è insito nel "secondo me" e ho già controbbattuto sopra, non mi va di ripetere

il rispetto è insito nel "secondo me" e ho già controbbattuto sopra, non mi va di ripetere

Ripeto ancora forse non mi leggi per quello che devo ripetere... il discorso che fanno i Wachowschi sulla multiangolazione di vedute del film, tema che sta anche caro al prode Adam, per te non funziona'

Tornando IT Non hai risposto alla mia domanda... Manco fossimo dall'Architetto stesso, secondo te la morte di Neo è realmente un passaggio a miglior vita' No perchè da quello che dici sembra proprio così...

La tua visione è solo una angolazione... ci sono dei particolari che per te sono importanti e per me meno... solo quello che crea la discordanza di visioni e fa sembrare a te che io non l'abbia visto abbastanza...

Qui chiudo dicendo che l'intento dei Wachowschi è quello di rivelare quanto sia prospettica la verità assoluta... che sia inutile cercare... infatti una delle stronzate del film è proprio il prenderci per sfiancamento per evolverci.... alla fine torni alla realtà... io penso E RIBADISCO che molta gente che non ha apprezzato questo film non è solo perchè come molti di voi pensano essi si aspettassero un blockbuster, io penso invece che molta gente, e qui dico per fortuna, non apprezzi che Neo e soprattutto Trinity muoiano, non si capisce nemmeno il perchè per Trinity.... è talmente BANALE e patetica nello svolgimento che fa arrossire... Riassumo dicendo che Matrix solleva, aldilà dell'azione, molte domande filosofiche, ma queste domande, non vanno trovate nel film.... Poichè la sua funzione è solo quelle di farle sollevare all'infinito... da qui... nasce la fonte della sua maggior forza e della sua maggiore debolezza... il fatto che ne parliamo ancora è dovuto ad un fatto: non l'abbiamo capito ancora e mai lo capiremo perchè non ha senso cercare di farlo all'interno di esso... diventeremmo come dei criceti nella ruota... c'è chi se n'è accorto prima e chi no!!! :sunny:

RIPETO NEO E' MORTO!!!! SE NON TE NE SEI ACCORTO... Passalo come passaggio a miglior vita ma per me la morte è una merda... e basta...
cerca di avvicinarti ad essa e capirai quello che voglio dire, e capirai anche il lato oscuro e pericoloso di questa trilogia... :skull:

Per me il fatto che Neo e Trinity muoiano è la cosa MIGLIORE della trilogia.

"In realtà dovrei ringraziarla per tutto questo, in fondo è stata la sua vita ad insegnarmi qual'è lo scopo vero della vita. Lo scopo della vita è di finire."

Lairbox come dice Jestas il rispetto si esprime nel "secondo me", per questo ti dico, senza assolutamente volerti mancare di rispetto, che:

Secondo me, almeno a giàdicare da quello che leggo in questo topic, sembra che semplicemente ci sei rimasto male perchè Neo e Trinity muoiono, magari avresti apprezzato un classico "happy end" hollywoodiano, e ora ti batti per dimostrare quella che a tuo giàdizio è la "pericolosità" di questa trilogia, con tesi un pò bizzarre che alterano gli elementi della trilogia, e quando qualcuno te lo fa notare rispondi tirando fuori la storia delle angolazioni, che tutte le interole-playerretazioni sono ugualmente valide, etc.

Per me il fatto che Neo e Trinity muoiano è la cosa MIGLIORE della trilogia.

"In realtà dovrei ringraziarla per tutto questo, in fondo è stata la sua vita ad insegnarmi qual'è lo scopo vero della vita. Lo scopo della vita è di finire."

Già da queste affermazioni non dovrei aggiàngere altro.... ma se pensi che lo scopo della vita sia quello, sei libero di suicidarti... capisci cosa intendo con manipolazione del cervello ora'

Ma voglio solo puntualizzare una cosa con un esempio: "secondo me sei un'ignorante su matrix... " rappresenta in poche parole come molte persone del sito sono state trattate da una parte di persone qui sul sito... Se non ve ne siete accorti molta gente ha abbandonato il sito stesso per questa gestione "colorata" delle affermazioni... anche quando si cerca di evolvere delle visioni parallele... come vorrebbero i fratelli dalle interviste...alla faccia della libera espressione... qui passo e chiudo...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com