WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Penso che dovremmo sacrificarlo!

La frase non pone dubbi, o mette condizioni, essa sottolinea l'intenzione di uccidere Neo, la follia del gesto, maturata dal fatto che molta gente prima di lui sia impazzita e morta...

Nei film non viene mai menzionata la morte di alcune redpill prima di Neo a seguito della loro "liberazione", o perlomeno, non direttamente. Da cosa lo si evince'

Personalmente, quella frase mi ha dato l'impressione come se si stesse parlando di un caso particolare tra tutte le liberazioni di umani da Matrix, come se Cypher volesse dire "Questo qui che libereremo ci resterà secco". Potrebbe filare se si considera che Neo rispetto a tutte le altre redpill verrà ritenuto "immortale" e quindi SPINTO direttamente verso la morte (secondo Cypher che non crede).
Che ne pensi'

Concordo sul fatto che bisogna ripianare i livelli e parlare con più calma, anche quando si commentano i miei discorsi però...

Non volevo prendermela con nessuno, è solo che a volte questa multiinterole-playerretabilità mi sembra tenda a far supporre alla gente solo frottole.

Una cosa soltanto.
Non ho letto tutte le cinque pagine 😳 quindi mi ricollego solo a quello che ha scritto Adam nel primo post.

Wère gonna chill him sta per we are going to chill him... è solo contratto, tutto quì...!

E comunque, se avete visto Detectivès story, vi ricordate che il detective alla fine muore perchè un agente s'impossessa di lui'
Forse Cypher, nella sua sadicità, ha soltanto sottolineato il pericolo in cui metteranno Neo! Perchè, probabilmente, molti altri sono stati uccisi dai Red Pill proprio prima di essere liberati!

Wère going to chill him... stiamo andando ad ucciderlo... 😉

Se poi in questa frase sta tutto il senso della trilogia, questo è un discorso diverso... certo che i ribelli avevano tutta l'intenzione di utilizzare l'eletto per salvarsi!

😉

O forse solo perchè la red pill in realtà funge da crack per il systema e simula il decesso del soggetto nella matrice così che venga scollegato dai tubi e scaricato dai pod. In un certo senso Neo muore ma rinasce.

G :ok:

O forse solo perchè la red pill in realtà funge da crack per il systema e simula il decesso del soggetto nella matrice così che venga scollegato dai tubi e scaricato dai pod. In un certo senso Neo muore ma rinasce.

Sì può darsi... ma secondo me si riferiscono più che altro al pericolo che Neo correrà... 😉 :ok:

Wère going to chill him... stiamo andando ad ucciderlo... 😉

Nelle 5 pagine abbiamo parlato di questa frase.
Attenzione però che il going to in una frase futura ha il triplice significato di "stare per " o "avere intenzione di" o semplicemente è un altro modo per usare la forma futura alternativa al will.
quindi la frase "può" avere il significato di
1)stiamo per ucciderlo
2)abbiamo intenzion di ucciderlo
3)lo uccideremo
quale delle 3.....non si sa anche se a parer mio è la 3

comunque faccio una ricerchina veloce e saprò dire

quale delle tre si capisce dal contesto e dal tono, e si è la 3, giàsto il riferimento a detective story

Boomer anche te laureato in lingue' :ok:

G

ehm, no 🙄

Attenzione però che il going to in una frase futura ha il triplice significato di "stare per " o "avere intenzione di" o semplicemente è un altro modo per usare la forma futura alternativa al will.
quindi la frase "può" avere il significato di
1)stiamo per ucciderlo
2)abbiamo intenzion di ucciderlo
3)lo uccideremo
quale delle 3.....non si sa anche se a parer mio è la 3

Beh questo lo so perchè anche io ho studiato il futuro in inglese.
Però, mentre LO UCCIDEREMO, solitamente si traduce con WE'LL KILL HIM, quello con going to ha di solito un senso di stare per... ma potrebbe anche essere stiamo andando ad ucciderlo... tutto dipende dall'interole-playerretazione...

in questo contesto è "lo sai che facendo così finiremo per ucciderlo (come è già successo)"

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com