WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Perchè ci piace Matrix'
Cita da morpheus_87 su 23 Maggio 2004, 10:17spero di non porre una domanda gia postata.......
come mai seguite matrix' ( infondo sono ben pochi i film che hanno un seguito così grande di fans, appassionati, siti internet ecc ecc )
Buona naviagata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spero di non porre una domanda gia postata.......
come mai seguite matrix' ( infondo sono ben pochi i film che hanno un seguito così grande di fans, appassionati, siti internet ecc ecc )
Buona naviagata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita da ivan_eletto su 23 Maggio 2004, 11:54Uh... Questa è una domanda tra le più difficili che ci siano mai state poste a mio avviso ed è proprio per questo che mi precipito a risponderti! In fondo è normale (non dico facile, attenzione) documentersi su fatti e fenomeni, ma quando si tratta di dare proprie opinioni, il compito si fa arduo!
Ricordo prima di tutto che in un altro topic (ora non ricordo quale) siamo giànti ad una conclusione riguardo al fenomeno Matrice: Matrix è un film di nicchia, per pochi (Attenzione, con questo non voglio assolutamente dire che chi guardi e comprenda a fondo MAtrix sia superiore ad altri).
Perchè mi piace Matrix' Per un infinità di motivi che si intrecciano in una sola cosa, cioè te stesso!
Questo capolavoro ti aiuta a capire cosa rappresenti nella società, contro chi stai lottando... Contro cosa' Contro un systema che tende a farti credere ciò che vuole, ma tu puoi uscirne, puoi capire che sei un entità, e non parte di una più grande.
Uh... Questa è una domanda tra le più difficili che ci siano mai state poste a mio avviso ed è proprio per questo che mi precipito a risponderti! In fondo è normale (non dico facile, attenzione) documentersi su fatti e fenomeni, ma quando si tratta di dare proprie opinioni, il compito si fa arduo!
Ricordo prima di tutto che in un altro topic (ora non ricordo quale) siamo giànti ad una conclusione riguardo al fenomeno Matrice: Matrix è un film di nicchia, per pochi (Attenzione, con questo non voglio assolutamente dire che chi guardi e comprenda a fondo MAtrix sia superiore ad altri).
Perchè mi piace Matrix' Per un infinità di motivi che si intrecciano in una sola cosa, cioè te stesso!
Questo capolavoro ti aiuta a capire cosa rappresenti nella società, contro chi stai lottando... Contro cosa' Contro un systema che tende a farti credere ciò che vuole, ma tu puoi uscirne, puoi capire che sei un entità, e non parte di una più grande.
Cita da the_mule su 23 Maggio 2004, 17:28(Attenzione, con questo non voglio assolutamente dire che chi guardi e comprenda a fondo MAtrix sia superiore ad altri).
...bravo... [abbiamo discusso a lungo su questo...]
mi ritrovo molto in queste parole.
la frase fulcro di The Matrix è: questa strada la conosci già, e so che non è qui che tu vuoi stare.
noi tutti sentiamo che c'è qualcosa che non va nel mondo, a partire dal fatto che mentre c'è gente che hai dei miliardi che non sa cosa farsene, dei bambini muoiono nel resto del mondo. guerre, che nascondono dietro la vera causa, i soldi, un sacco di cazzate: religione, scontro tra civiltà...The Matrix ci ha dà una speranza.
aspettiamo anche noi quell'uomo che cambierà le regole del gioco.Ric
PS: poi è un film che ha rivoluzionato il cinema!
(Attenzione, con questo non voglio assolutamente dire che chi guardi e comprenda a fondo MAtrix sia superiore ad altri).
...bravo... [abbiamo discusso a lungo su questo...]
mi ritrovo molto in queste parole.
la frase fulcro di The Matrix è: questa strada la conosci già, e so che non è qui che tu vuoi stare.
noi tutti sentiamo che c'è qualcosa che non va nel mondo, a partire dal fatto che mentre c'è gente che hai dei miliardi che non sa cosa farsene, dei bambini muoiono nel resto del mondo. guerre, che nascondono dietro la vera causa, i soldi, un sacco di cazzate: religione, scontro tra civiltà...
The Matrix ci ha dà una speranza.
aspettiamo anche noi quell'uomo che cambierà le regole del gioco.
Ric
PS: poi è un film che ha rivoluzionato il cinema!
Cita da neve su 24 Maggio 2004, 12:40Semplicemente perchè è un'opera geniale!!!!!!
Semplicemente perchè è un'opera geniale!!!!!!
Cita da Cassandra su 24 Maggio 2004, 13:17Sorvolando sul fatto che Neo è parecchio carino,è una cosa geniale sapere che c'è qualcuno che pensa che al mondo c'è something wrong.Pensavo di sclerare prima,adesso sono tranquilla.
Sorvolando sul fatto che Neo è parecchio carino,è una cosa geniale sapere che c'è qualcuno che pensa che al mondo c'è something wrong.Pensavo di sclerare prima,adesso sono tranquilla.
Cita da darknet su 24 Maggio 2004, 13:24ho ritrovato molti miei pensieri in matrix.
e poi xkè c'è qualcosa di hackeronzo nel film 8)
ho ritrovato molti miei pensieri in matrix.
e poi xkè c'è qualcosa di hackeronzo nel film 8)
Cita da Mindslave su 27 Maggio 2004, 22:30Matrix mi piace perchè:
- E' dannatamente serio... non si vede nessuno ridere o sorridere; é bellissimo: penso che l'allegria sia la maschera più carogna che la tristezza possa indossare.
- Non contiene quelle classiche frasi o parole che vengono inserite sapendo fin dall'inizio che diventeranno un tormentone, tipo: "hasta la vista, baby" o "houston, avete un problema..."
che frasi vi ricordate di matrix' "é inevitabile"' "il cucchiaio non esiste"' "solo umano"' insomma... a chi non conosce bene la trilogia fornisce pochi punti a cui aggrapparsi!
- é curato nei minimi dettagli
- non scade in moralismi: non esistono buoni o cattivi, ognuno agisce con uno scopo che puo benissimo essere anche un "non-scopo" come per Smith. Possiamo assolutamente dar torto a Cypher quando dice che l'ignoranza é una benedizione' Oppure all'agente Smith quando dice a Morole-playerheus che la razza umana é un cancro per il pianeta' Adoro la natura Yin/yang di Architetto e Oracolo... rappresentano i due opposti che alla fine lavorano per lo stesso scopo: preservare capra e cavoli.
- Piango quando Neo muore e viene portato come sul palmo di una mano da quella macchina/dinosauro... e quella musica di fondo! AARGH!
- All'amor non si comanda! potrei citare infiniti motivi ed infiniti sarebbero quelli che mancherebbero ancora da citareQuindi, tutto questo mio post é inutile.
Matrix mi piace perchè:
- E' dannatamente serio... non si vede nessuno ridere o sorridere; é bellissimo: penso che l'allegria sia la maschera più carogna che la tristezza possa indossare.
- Non contiene quelle classiche frasi o parole che vengono inserite sapendo fin dall'inizio che diventeranno un tormentone, tipo: "hasta la vista, baby" o "houston, avete un problema..."
che frasi vi ricordate di matrix' "é inevitabile"' "il cucchiaio non esiste"' "solo umano"' insomma... a chi non conosce bene la trilogia fornisce pochi punti a cui aggrapparsi!
- é curato nei minimi dettagli
- non scade in moralismi: non esistono buoni o cattivi, ognuno agisce con uno scopo che puo benissimo essere anche un "non-scopo" come per Smith. Possiamo assolutamente dar torto a Cypher quando dice che l'ignoranza é una benedizione' Oppure all'agente Smith quando dice a Morole-playerheus che la razza umana é un cancro per il pianeta' Adoro la natura Yin/yang di Architetto e Oracolo... rappresentano i due opposti che alla fine lavorano per lo stesso scopo: preservare capra e cavoli.
- Piango quando Neo muore e viene portato come sul palmo di una mano da quella macchina/dinosauro... e quella musica di fondo! AARGH!
- All'amor non si comanda! potrei citare infiniti motivi ed infiniti sarebbero quelli che mancherebbero ancora da citare
Quindi, tutto questo mio post é inutile.
Cita da Canon su 28 Maggio 2004, 19:18Matrix. Piace per molti motivi, e può arrivare a piacere tanto che noi tutti siamo qui a chiederci il perchè. Intanto quoto la collega Cassandra, con 1 piccolo appunto: Neo non è "carino", è 1 gran figo!! 😛
Scusate ma ci voleva proprio, ora passiamo alla parte più seria.
Dal punto di vista "cinematografico" Matrix secondo me è un film completo: avventura, Fantascienza, amore, tecnologia e un pizzico di comicità (come quando Neo entra, passando per il metal detector, o quando vanno dal Merovingio ) si fondono benissimo, in un film serio ed appassionante. Poi affascina anche la sua complicatezza, le sue "eccezioni che confermano la regola" (tanto che io ancora non ho capito chi caxxo è l'Architetto...[per non parlare di Sati poi] ). Poi suppongo che a livello inconscio ci sono molti altri fattori, quello che mi chiedo io adesso, infatti, è "come può non piacere'!".
Mi ricordo che quando ho visto revolutions mi è venuta una vera e propria OSSESSIONE per Matrix. Ho rivoltato internet in cerca di notizie, informazioni, qualsiasi cosa che potesse dirmi "no, The Matrix non è finito, Neo è VIVO". Poi ho trovato la community, e mi ci sono fermata. Un GRAZIE speciale a tutti voi che ne fate parte! :chiss:
Matrix. Piace per molti motivi, e può arrivare a piacere tanto che noi tutti siamo qui a chiederci il perchè. Intanto quoto la collega Cassandra, con 1 piccolo appunto: Neo non è "carino", è 1 gran figo!! 😛
Scusate ma ci voleva proprio, ora passiamo alla parte più seria.
Dal punto di vista "cinematografico" Matrix secondo me è un film completo: avventura, Fantascienza, amore, tecnologia e un pizzico di comicità (come quando Neo entra, passando per il metal detector, o quando vanno dal Merovingio ) si fondono benissimo, in un film serio ed appassionante. Poi affascina anche la sua complicatezza, le sue "eccezioni che confermano la regola" (tanto che io ancora non ho capito chi caxxo è l'Architetto...[per non parlare di Sati poi] ). Poi suppongo che a livello inconscio ci sono molti altri fattori, quello che mi chiedo io adesso, infatti, è "come può non piacere'!".
Mi ricordo che quando ho visto revolutions mi è venuta una vera e propria OSSESSIONE per Matrix. Ho rivoltato internet in cerca di notizie, informazioni, qualsiasi cosa che potesse dirmi "no, The Matrix non è finito, Neo è VIVO". Poi ho trovato la community, e mi ci sono fermata. Un GRAZIE speciale a tutti voi che ne fate parte! :chiss:
Cita da Oracle su 31 Maggio 2004, 8:49Bella domanda, molte persone continuano a chiedermi perchè sono una sfegatata di Matrix e io inesorabilmente rispondo: mi piace perchè è un'infuso di filosofia, amore, religione valori in qui credere, la rappresentazione di un mondo che curiosamnete non è lontano da ciò che potrebbe essere il nostro mondo... è una battaglia che tutti noi saremo destinati a combattere, cioè contro le macchine che tentano di assuefarci e a diventare completamente parte del systema...
Bella domanda, molte persone continuano a chiedermi perchè sono una sfegatata di Matrix e io inesorabilmente rispondo: mi piace perchè è un'infuso di filosofia, amore, religione valori in qui credere, la rappresentazione di un mondo che curiosamnete non è lontano da ciò che potrebbe essere il nostro mondo... è una battaglia che tutti noi saremo destinati a combattere, cioè contro le macchine che tentano di assuefarci e a diventare completamente parte del systema...
Cita da Vigilant su 31 Maggio 2004, 17:01Sono d'accordo con Ivan, è una domanda maledettamente difficile!! Non saprei perchè è così affascinante la saga, così incredibilmente fantastica!! Forse perchè chissà siamo davvero integrati nella Matrice, così talmente assuefatti dalla nostra vita che vorremmo davvero essere liberati...
Chissà...
Sono d'accordo con Ivan, è una domanda maledettamente difficile!! Non saprei perchè è così affascinante la saga, così incredibilmente fantastica!! Forse perchè chissà siamo davvero integrati nella Matrice, così talmente assuefatti dalla nostra vita che vorremmo davvero essere liberati...
Chissà...