WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Perchè ci piace Matrix'
Cita da hard1 su 1 Giugno 2004, 14:08Perchè mi piace Matrix' Semplicissimo: perchè non ho capito un caxxo della filosofia dei Wachowsky però so che hanno ragione loro e condivido il tutto. :fumato:
Perchè mi piace Matrix' Semplicissimo: perchè non ho capito un caxxo della filosofia dei Wachowsky però so che hanno ragione loro e condivido il tutto. :fumato:
Cita da morpheus_87 su 1 Giugno 2004, 14:17a proposito di filosofia..... mi confermate che esiste un libro che si intitola behind the The Matrix che spiega la filosofia della trilogia''''''
( spero di non aver sbagliato il titolo ) se si, mi sapte dire l'editore di un'eventuale edizione italiana'
GRASSIE e scusate l'OT
a proposito di filosofia..... mi confermate che esiste un libro che si intitola behind the The Matrix che spiega la filosofia della trilogia''''''
( spero di non aver sbagliato il titolo ) se si, mi sapte dire l'editore di un'eventuale edizione italiana'
GRASSIE e scusate l'OT
Cita da ivan_eletto su 1 Giugno 2004, 14:32Eh sì... Un pò tanto OT. Non importa.... 😉
Ho spostato qui la tua richiesta:http://www.whatisthematrix.it/postt422.html
Continuiamo lì sui libri... Sono convinto che questa è una discussione mooolto importante, meglio non intaccarla con troppe OT... 😉
Eh sì... Un pò tanto OT. Non importa.... 😉
Ho spostato qui la tua richiesta:
http://www.whatisthematrix.it/postt422.html
Continuiamo lì sui libri... Sono convinto che questa è una discussione mooolto importante, meglio non intaccarla con troppe OT... 😉
Cita da quartomoro su 1 Giugno 2004, 14:50Il vero quesito - nel mio caso - non è "Perchè mi piace'". Bensì "Perchè ne ho così bisogno'"
In principio era solo un film, realizzato dannatamente bene. Poi ho visto Revolution. E qualcosa, dentro di me, è cambiato.
Eppure non ho l'età in cui è ancora possibile essere suggestionati, svolgo un ruolo nel quale non posso permettermelo.
Anche io - da quando ho visto Revolution - come Canon, vado continuamente alla ricerca di notizie, spiegazioni, aggiornamenti (E per fortuna ho incontrato questo forum). Ma c'è di più: ho dentro un senso di incuietudine, sono continuamente alla ricerca di qualcosa che non riesco a capire, si placa solo se riguardo una delle puntate della Trilogia. Mi ritrovo connesso a Internet, a scaricare la posta, entrare in chat... è come se cercassi qualcosa o qualcuno... ma non ho nulla o nessuno da aspettare che mi contatti... o almeno credo...
La cosa più strana è che frugo in continuazione tra i miei ricordi, per cercare di individuare cosa è che mi ha creato in passato le stesse sensazioni che mi suscita la Trilogia: è come se le avessi vissute, quelle emozioni, ma non ricordo quando. Eppure i miei ricordi li ho tutti. Nessuno - comprendo razionalmente - può avermeli cancellati.
Per sgomberare il campo da possibili equivoci: non sto vivendo nessuna forma di immedesimazione con nessuno dei personaggi. Non mi ha turbato il pensiero della realtà fittizia che ci circonda: per mio ruolo, sono tra quelli che può fabbricare la realtà che circonda gli altri. Ma per mia scelta ho deciso di essere un custode della genuinità della realtà, un pò come Seraph custodisce ciò che è più importante, come Switch ed Apoc proteggono il resto dell'equipaggio, come il Fabbricante di Chiavi che è in grado di aprire o meno determinate porte.
Sto ancora cercando. E non so cosa.
Qualsiasi cosa sia, sono contento di essere a cercarla.PS
(Scusatemi, ho scritto troppo, spero di non avere annoiato, ma è quello che da due mesi ho dentro).
Il vero quesito - nel mio caso - non è "Perchè mi piace'". Bensì "Perchè ne ho così bisogno'"
In principio era solo un film, realizzato dannatamente bene. Poi ho visto Revolution. E qualcosa, dentro di me, è cambiato.
Eppure non ho l'età in cui è ancora possibile essere suggestionati, svolgo un ruolo nel quale non posso permettermelo.
Anche io - da quando ho visto Revolution - come Canon, vado continuamente alla ricerca di notizie, spiegazioni, aggiornamenti (E per fortuna ho incontrato questo forum). Ma c'è di più: ho dentro un senso di incuietudine, sono continuamente alla ricerca di qualcosa che non riesco a capire, si placa solo se riguardo una delle puntate della Trilogia. Mi ritrovo connesso a Internet, a scaricare la posta, entrare in chat... è come se cercassi qualcosa o qualcuno... ma non ho nulla o nessuno da aspettare che mi contatti... o almeno credo...
La cosa più strana è che frugo in continuazione tra i miei ricordi, per cercare di individuare cosa è che mi ha creato in passato le stesse sensazioni che mi suscita la Trilogia: è come se le avessi vissute, quelle emozioni, ma non ricordo quando. Eppure i miei ricordi li ho tutti. Nessuno - comprendo razionalmente - può avermeli cancellati.
Per sgomberare il campo da possibili equivoci: non sto vivendo nessuna forma di immedesimazione con nessuno dei personaggi. Non mi ha turbato il pensiero della realtà fittizia che ci circonda: per mio ruolo, sono tra quelli che può fabbricare la realtà che circonda gli altri. Ma per mia scelta ho deciso di essere un custode della genuinità della realtà, un pò come Seraph custodisce ciò che è più importante, come Switch ed Apoc proteggono il resto dell'equipaggio, come il Fabbricante di Chiavi che è in grado di aprire o meno determinate porte.
Sto ancora cercando. E non so cosa.
Qualsiasi cosa sia, sono contento di essere a cercarla.
PS
(Scusatemi, ho scritto troppo, spero di non avere annoiato, ma è quello che da due mesi ho dentro).
Cita da hard1 su 1 Giugno 2004, 14:54PS
(Scusatemi, ho scritto troppo, spero di non avere annoiato, ma è quello che da due mesi ho dentro).Non hai annoiato proprio nessuno e non sei l'unica persona a pensare queste cose. Penso che tu sia nel posto giàsto...
PS
Non hai annoiato proprio nessuno e non sei l'unica persona a pensare queste cose. Penso che tu sia nel posto giàsto...
Cita da morpheus_87 su 1 Giugno 2004, 19:43hei hei hei.....
mancanza gravissima.....
ho lanciato il topic e non ho ancora risposto alla mia domanda!!!!!!!!!!!!!!! 😛ho letto che molti hanno comiciato a "cercare" The Matrix dopo la fine della trilogia... nonostante la prima volta l'abbia visto in piena notte in pulman di ritorno da una gita, The Matrix mi ha colpito subito.......e come a credo tutti qui ha confermato l'idea che c'è qualcosa, quel non so che che non torna, quella sfumatura................
credo e spero non fosse solo suggestione ( avevo 12 anni )
poi la lunga attesa e la conclusione ( ''''''' ) della trilogia... che non ha fatto altro che confermare le sensazioni magnifiche e per così dire inquietanti del primo...........
per qurtomoro: chiisà, magari postare un po qui potrà aiutarti a chiarire i dubbi..........
qui potresti sentire " quello che hai bisogno di sentirti dire "
hei hei hei.....
mancanza gravissima.....
ho lanciato il topic e non ho ancora risposto alla mia domanda!!!!!!!!!!!!!!! 😛
ho letto che molti hanno comiciato a "cercare" The Matrix dopo la fine della trilogia... nonostante la prima volta l'abbia visto in piena notte in pulman di ritorno da una gita, The Matrix mi ha colpito subito.......e come a credo tutti qui ha confermato l'idea che c'è qualcosa, quel non so che che non torna, quella sfumatura................
poi la lunga attesa e la conclusione ( ''''''' ) della trilogia... che non ha fatto altro che confermare le sensazioni magnifiche e per così dire inquietanti del primo...........
per qurtomoro: chiisà, magari postare un po qui potrà aiutarti a chiarire i dubbi..........
qui potresti sentire " quello che hai bisogno di sentirti dire "
Cita da Canon su 1 Giugno 2004, 22:30hei hei hei.....
mancanza gravissima.....
ho lanciato il topic e non ho ancora risposto alla mia domanda!!!!!!!!!!!!!!! 😛ahiahiahi.... 🙄 😉
ho letto che molti hanno comiciato a "cercare" The Matrix dopo la fine della trilogia... nonostante la prima volta l'abbia visto in piena notte in pulman di ritorno da una gita, The Matrix mi ha colpito subito.......e come a credo tutti qui ha confermato l'idea che c'è qualcosa, quel non so che che non torna, quella sfumatura................
E' vero, a molti The Matrix Revolutions ha spinto a cercare tutto quello che si poteva trovare su internet di Matrix. Io pensavo che potesse essere il bisogno di sapere che un tale mito non era finito, che non poteva essere finito così male. Ma magari stavamo solo cercando prove dell'esistenza di Matrix, prove che ci dimostrassero che la nostra vita è infatti "fittizia". O viceversa.
Io ne avevo 8... 🙄
hei hei hei.....
mancanza gravissima.....
ho lanciato il topic e non ho ancora risposto alla mia domanda!!!!!!!!!!!!!!! 😛
ahiahiahi.... 🙄 😉
E' vero, a molti The Matrix Revolutions ha spinto a cercare tutto quello che si poteva trovare su internet di Matrix. Io pensavo che potesse essere il bisogno di sapere che un tale mito non era finito, che non poteva essere finito così male. Ma magari stavamo solo cercando prove dell'esistenza di Matrix, prove che ci dimostrassero che la nostra vita è infatti "fittizia". O viceversa.
Io ne avevo 8... 🙄
Cita da morpheus_87 su 2 Giugno 2004, 10:13beh vedo che ci sono stati molti matrixiani precoci.......
e non c'è dubbio che The Matrix abbia creato una "nuova" era, o forse un nuovo modo di vedere il mondo, sopratutto nei più giovani, che sono "cresciuti" scontrandosi con la magnifica saga.................
beh vedo che ci sono stati molti matrixiani precoci.......
e non c'è dubbio che The Matrix abbia creato una "nuova" era, o forse un nuovo modo di vedere il mondo, sopratutto nei più giovani, che sono "cresciuti" scontrandosi con la magnifica saga.................
Cita da ianus su 6 Giugno 2004, 8:46Matrix è, a mio parere una miscela inimitabile di azione e filosofia, storicamente incongruenti, che trovano una loro concreta armonia.
E' o meglio sono dei film, perfettamente collegati fra loro, con una logica impeccabile, la comprensione migliore la si ha con una discreta preparazione informatica... per questo molti critici non l'hanno adeguatamente compreso.
I particolari sono curati in una maniera cavillosa che rasenta la perfezione, come i colori delle scene etc, potrei scrivervi un trattato, ma la verità è che The Matrix è semplicemente il nuovo film culto, 1 pò come lo fu guerre stellari, ma qui siamo oltre, perchè ci si interroga sulla propria esistenza, sul proprio io, dunque, scartando le scene di azione, che sono bellissime, e che non durano poi così tanto come si pensa, (il film è molto ben bilanciato)
The Matrix sconvolge le nostre certezze e ci invita a cercare... rende le nostre esistenze meno inutili e ci dà energia per andare avanti, per me è questo
Matrix è, a mio parere una miscela inimitabile di azione e filosofia, storicamente incongruenti, che trovano una loro concreta armonia.
E' o meglio sono dei film, perfettamente collegati fra loro, con una logica impeccabile, la comprensione migliore la si ha con una discreta preparazione informatica... per questo molti critici non l'hanno adeguatamente compreso.
I particolari sono curati in una maniera cavillosa che rasenta la perfezione, come i colori delle scene etc, potrei scrivervi un trattato, ma la verità è che The Matrix è semplicemente il nuovo film culto, 1 pò come lo fu guerre stellari, ma qui siamo oltre, perchè ci si interroga sulla propria esistenza, sul proprio io, dunque, scartando le scene di azione, che sono bellissime, e che non durano poi così tanto come si pensa, (il film è molto ben bilanciato)
The Matrix sconvolge le nostre certezze e ci invita a cercare... rende le nostre esistenze meno inutili e ci dà energia per andare avanti, per me è questo
Cita da CHRoNic su 13 Giugno 2004, 22:11Matrix per me è tutto. Io però non sono il tipo che va vestito col cappotto lungo o con gli occhiali ecc, perchè gli piace matrix. Matrix è dentro il mio cervello. Mi guida verso il dubbio per ogni cosa, mi ha fatto comprendere cos'è la realtà, mi ha spalancato la mente. Ha tolto il velo che copriva i miei occhi permettendo di vedere ciò che è aldila della superficie. É per questo che mi ha sconvolto. Ha annullato tutte le mie certezze anche le più evidenti e inequivocabili. Mi spinge sempre verso la consavevolezza che ciò che so non è ciò che è. E avendo preso coscienza di ciò come fa a non piacerti Matrix' Lo sento quasi come una persona. E io gli sono debitore, per ciò che mi ha dato.
Matrix è il mio Maestro.PS: ianus ciò che hai scritto tu è esattamente ciò penso.Sei un mio clone' Ma come fai' "Sei l'eletto'" ehehhe
Matrix per me è tutto. Io però non sono il tipo che va vestito col cappotto lungo o con gli occhiali ecc, perchè gli piace matrix. Matrix è dentro il mio cervello. Mi guida verso il dubbio per ogni cosa, mi ha fatto comprendere cos'è la realtà, mi ha spalancato la mente. Ha tolto il velo che copriva i miei occhi permettendo di vedere ciò che è aldila della superficie. É per questo che mi ha sconvolto. Ha annullato tutte le mie certezze anche le più evidenti e inequivocabili. Mi spinge sempre verso la consavevolezza che ciò che so non è ciò che è. E avendo preso coscienza di ciò come fa a non piacerti Matrix' Lo sento quasi come una persona. E io gli sono debitore, per ciò che mi ha dato.
Matrix è il mio Maestro.
PS: ianus ciò che hai scritto tu è esattamente ciò penso.Sei un mio clone' Ma come fai' "Sei l'eletto'" ehehhe