WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Perchè ci piace Matrix'
Cita da Konte su 18 Giugno 2004, 13:56, ma questo film è uno mezzo/strumento che fa convergere gran parte della tradizione esoterica terrestre, ergo, essa ha un suo preciso obiettivo ed essendo scritto e publicato da chi detiene il potere dell'informazione mediatica e visto che l'informazione mediatica serve per indurre i pensieri nelle masse io ne diffido per conoscenza, non per altro. 😉
Interessante affermazione!
Il fatto che The Matrix possa essere usato per divulgare concezioni esoteriche, anche a livello subliminale, potrebbe avere un fondamento!
Anche se, tali concezioni, appartengono a gruppi di persone che, seppur spesso di potere, tendono a celare le loro conoscenze e a divulgarle solo a pochi e selezionati iniziati!
Ciò contrasta con la diffusione di massa dei film!Cmq è un tema che potrebbe essere approfondito!
, ma questo film è uno mezzo/strumento che fa convergere gran parte della tradizione esoterica terrestre, ergo, essa ha un suo preciso obiettivo ed essendo scritto e publicato da chi detiene il potere dell'informazione mediatica e visto che l'informazione mediatica serve per indurre i pensieri nelle masse io ne diffido per conoscenza, non per altro. 😉
Interessante affermazione!
Il fatto che The Matrix possa essere usato per divulgare concezioni esoteriche, anche a livello subliminale, potrebbe avere un fondamento!
Anche se, tali concezioni, appartengono a gruppi di persone che, seppur spesso di potere, tendono a celare le loro conoscenze e a divulgarle solo a pochi e selezionati iniziati!
Ciò contrasta con la diffusione di massa dei film!
Cmq è un tema che potrebbe essere approfondito!
Cita da GENESIS su 18 Giugno 2004, 15:44A me, personalmente, Matrix piace perchè non è il solito film che per quanto bello e ben curato che sia è e rimarrà solamente un film da rivedere se vuoi, ma i concetti del film rimangono quelli...con Matrix è diverso, ogni volta che rivedi (o ririvedi) una scena ti appare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, qualcosa in più dell'ultima volta e accresce sempre di più la tua curiosità, la tua voglia di sapere e di ricercare sempre più particolari, sempre più analogie...e la cosa bella è che per quanto tu possa cercare, per quanto tu possa trovare di nuovo non sarà mai abbastanza...e questo lo renderà immune al tempo, alla noia, alla standardizzazione....ci sn tantissime teorie e nessuno potrà mai screditarle totalmente o avere la piena certezza della loro correttezza...insomma è un opera libera che TI FA SENTIRE LIBERO....
Ecco...è per questo che mi piace Matrix...xkè è totalmente fuori dagli schemi...oltre al fatto che (come molti credo) mi identifico con molti concetti espressi al suo interno...[color=#33ff00:3e1b196a6c]
Genesis[/color:3e1b196a6c]
A me, personalmente, Matrix piace perchè non è il solito film che per quanto bello e ben curato che sia è e rimarrà solamente un film da rivedere se vuoi, ma i concetti del film rimangono quelli...con Matrix è diverso, ogni volta che rivedi (o ririvedi) una scena ti appare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, qualcosa in più dell'ultima volta e accresce sempre di più la tua curiosità, la tua voglia di sapere e di ricercare sempre più particolari, sempre più analogie...e la cosa bella è che per quanto tu possa cercare, per quanto tu possa trovare di nuovo non sarà mai abbastanza...e questo lo renderà immune al tempo, alla noia, alla standardizzazione....ci sn tantissime teorie e nessuno potrà mai screditarle totalmente o avere la piena certezza della loro correttezza...insomma è un opera libera che TI FA SENTIRE LIBERO....
Ecco...è per questo che mi piace Matrix...xkè è totalmente fuori dagli schemi...oltre al fatto che (come molti credo) mi identifico con molti concetti espressi al suo interno...
[color=#33ff00:3e1b196a6c]
Genesis[/color:3e1b196a6c]
Cita da CHRoNic su 18 Giugno 2004, 21:05E se The Matrix fosse qualcosa di più' Cioè se fosse stato fatto
per comunicare qualcosa ad una nicchia' Dei pochi che riescano a codificare il suo messaggio' Forse è un messaggio dei potenti... forse no
Si lo so sto delirando....
E se The Matrix fosse qualcosa di più' Cioè se fosse stato fatto
per comunicare qualcosa ad una nicchia' Dei pochi che riescano a codificare il suo messaggio' Forse è un messaggio dei potenti... forse no
Cita da GENESIS su 18 Giugno 2004, 23:29E se The Matrix fosse qualcosa di più' Cioè se fosse stato fatto
Si lo so sto delirando....a dire il vero a volte ho anke io la stessa impressione...
[color=#00ff00:92e55a0eb8]
Genesis[/color:92e55a0eb8][/quote]
E se The Matrix fosse qualcosa di più' Cioè se fosse stato fatto
a dire il vero a volte ho anke io la stessa impressione...
[color=#00ff00:92e55a0eb8]
Genesis[/color:92e55a0eb8][/quote]
Cita da Xion su 18 Giugno 2004, 23:32Il fatto che The Matrix possa essere usato per divulgare concezioni esoteriche, anche a livello subliminale, potrebbe avere un fondamento!
Ciò contrasta con la diffusione di massa dei film!Cmq è un tema che potrebbe essere approfondito!
Studiando questi gruppi, ed in alcuni casi avendo visto come agiscono dall'interno e studiando ciò che ho potuto studiare fino ad ora ne ho ricavato che la funzione di iniziati non è da considerarsi spesso come una valenza positiva per la razza umana ma in realtà, gli illuminati, facevano il culo alla razza umana poiché il conio illuminato è stato ideato "dalle macchine" per trovare coloro che potessero gestire lo stesso lavoro all'interno della matrice...se vogliamo utilizzare lo stesso linguaggio.
Ecco perché Matrix stessa potrebbe contenere all'interno entrambe le strutture di divulgazione dei particolari ma di depistaggio della verità nonché una forte induzione di massa...vedi messaggi sessuali in varie parti ed un sacco di altri cliché che continuano a guidare masse inconsapevoli.
Studiando questi gruppi, ed in alcuni casi avendo visto come agiscono dall'interno e studiando ciò che ho potuto studiare fino ad ora ne ho ricavato che la funzione di iniziati non è da considerarsi spesso come una valenza positiva per la razza umana ma in realtà, gli illuminati, facevano il culo alla razza umana poiché il conio illuminato è stato ideato "dalle macchine" per trovare coloro che potessero gestire lo stesso lavoro all'interno della matrice...se vogliamo utilizzare lo stesso linguaggio.
Ecco perché Matrix stessa potrebbe contenere all'interno entrambe le strutture di divulgazione dei particolari ma di depistaggio della verità nonché una forte induzione di massa...vedi messaggi sessuali in varie parti ed un sacco di altri cliché che continuano a guidare masse inconsapevoli.
Cita da neve su 19 Giugno 2004, 8:52, ma questo film è uno mezzo/strumento che fa convergere gran parte della tradizione esoterica terrestre, ergo, essa ha un suo preciso obiettivo ed essendo scritto e publicato da chi detiene il potere dell'informazione mediatica e visto che l'informazione mediatica serve per indurre i pensieri nelle masse io ne diffido per conoscenza, non per altro. 😉
Il fatto è che i diritti d'autore della saga sono di esclusiva proprietà dei Wachowschi( almeno io così so) quindi nessuno può imporre concetti ai registi (neppure nei fumetti), nemmeno lo stesso Silver(eccetto, logicamente, per gli indispensabili e necessari lati commerciali)
Detto questo, sono quasi certo che il potere dell'informazione mediatica non dovrebbe per nessun motivo aver imposto alcun obbiettivo induttivo.
I Wacho hanno sempre dichiarato di aver utilizzato la saga (ma anche Buond) come contenitore da inzeppare di tutte quelle tematiche ed opere artistiche che sin dall'infanzia hanno amato.
A meno che, gli stessi registi abbiano agito da inconsapevoli influenzati mediaticamente.Cmq mi scuso preventivamente con Xion, in quanto potrei non aver capito bene i suoi concetti ed aver risposto erroneamente.
[Moderatore On]
Attenzione ottimi, perché stiamo andando un po' troppo OT
[Moderatore OFF]NEVE
, ma questo film è uno mezzo/strumento che fa convergere gran parte della tradizione esoterica terrestre, ergo, essa ha un suo preciso obiettivo ed essendo scritto e publicato da chi detiene il potere dell'informazione mediatica e visto che l'informazione mediatica serve per indurre i pensieri nelle masse io ne diffido per conoscenza, non per altro. 😉
Il fatto è che i diritti d'autore della saga sono di esclusiva proprietà dei Wachowschi( almeno io così so) quindi nessuno può imporre concetti ai registi (neppure nei fumetti), nemmeno lo stesso Silver(eccetto, logicamente, per gli indispensabili e necessari lati commerciali)
Detto questo, sono quasi certo che il potere dell'informazione mediatica non dovrebbe per nessun motivo aver imposto alcun obbiettivo induttivo.
I Wacho hanno sempre dichiarato di aver utilizzato la saga (ma anche Buond) come contenitore da inzeppare di tutte quelle tematiche ed opere artistiche che sin dall'infanzia hanno amato.
A meno che, gli stessi registi abbiano agito da inconsapevoli influenzati mediaticamente.
Cmq mi scuso preventivamente con Xion, in quanto potrei non aver capito bene i suoi concetti ed aver risposto erroneamente.
[Moderatore On]
Attenzione ottimi, perché stiamo andando un po' troppo OT
[Moderatore OFF]
NEVE
Cita da CHRoNic su 20 Giugno 2004, 12:01Studiando questi gruppi, ed in alcuni casi avendo visto come agiscono dall'interno e studiando ciò che ho potuto studiare fino ad ora ne ho ricavato che la funzione di iniziati non è da considerarsi spesso come una valenza positiva per la razza umana ma in realtà, gli illuminati, facevano il culo alla razza umana poiché il conio illuminato è stato ideato "dalle macchine" per trovare coloro che potessero gestire lo stesso lavoro all'interno della matrice...se vogliamo utilizzare lo stesso linguaggio.
Ecco perché Matrix stessa potrebbe contenere all'interno entrambe le strutture di divulgazione dei particolari ma di depistaggio della verità nonché una forte induzione di massa...vedi messaggi sessuali in varie parti ed un sacco di altri cliché che continuano a guidare masse inconsapevoli.Cosa vuoi dire che Matrix potrebbe essere uno strumento di controllo, al contrario di quanto potrebbe sembrare'
Cosa vuoi dire che Matrix potrebbe essere uno strumento di controllo, al contrario di quanto potrebbe sembrare'
Cita da Xion su 20 Giugno 2004, 16:29Cosa vuoi dire che Matrix potrebbe essere uno strumento di controllo, al contrario di quanto potrebbe sembrare'
Esatto. Possiamo fare un parallelismo con la Bibbia, un testo esoterico intriso di significati tecnici per l'esistenza dell'essere umano ma anche uno strumento in mano atto a manipolare le masse e mantenerle sotto controllo per depistarne la stessa verità intrinseca che si può leggere all'interno in mano solo a pochi...non necessariamente solo "quegli" iniziati.
Matrix può essere entrambe le condizioni, da una parte uno studio appassionato con una coerenza incredibile e molti messaggi esoterici palesi e scontati per chi già li conosce e contemporaneamente un modo per "attrarre" ma anche per "guidare" il pensiero. Sta poi al pensatore studiare nel modo corretto e fare le "scelte" nel modo "giàsto".
Cosa vuoi dire che Matrix potrebbe essere uno strumento di controllo, al contrario di quanto potrebbe sembrare'
Esatto. Possiamo fare un parallelismo con la Bibbia, un testo esoterico intriso di significati tecnici per l'esistenza dell'essere umano ma anche uno strumento in mano atto a manipolare le masse e mantenerle sotto controllo per depistarne la stessa verità intrinseca che si può leggere all'interno in mano solo a pochi...non necessariamente solo "quegli" iniziati.
Matrix può essere entrambe le condizioni, da una parte uno studio appassionato con una coerenza incredibile e molti messaggi esoterici palesi e scontati per chi già li conosce e contemporaneamente un modo per "attrarre" ma anche per "guidare" il pensiero. Sta poi al pensatore studiare nel modo corretto e fare le "scelte" nel modo "giàsto".
Cita da CHRoNic su 20 Giugno 2004, 19:28Ciò significa che Matrix potrebbe essere al tempo stesso la via della verità e la via per depistare la verità.
Dipende da te estrapolare il messaggio giàsto e vero.
Insomma, corri comunque un rischio sta a te decidere
Ciò significa che Matrix potrebbe essere al tempo stesso la via della verità e la via per depistare la verità.
Cita da Xion su 21 Giugno 2004, 12:05Ciò significa che Matrix potrebbe essere al tempo stesso la via della verità e la via per depistare la verità.
Insomma, corri comunque un rischio sta a te decidereEsatto, ed è per quello che è molto interessante da studiare...causa ed effetto....ne puoi studiare anche gli effetti a livello globale.
Insomma un bel Rebus a doppio effetto senza possibilità di una via di mezzo...o sbagli o fai la cosa giàsta 😉
Ciò significa che Matrix potrebbe essere al tempo stesso la via della verità e la via per depistare la verità.
Esatto, ed è per quello che è molto interessante da studiare...causa ed effetto....ne puoi studiare anche gli effetti a livello globale.
Insomma un bel Rebus a doppio effetto senza possibilità di una via di mezzo...o sbagli o fai la cosa giàsta 😉