WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Perchè ci piace Matrix'

Dio ci liberi dalla religione.Ci è servito eccome il mito di Cristo.Sono due frasi dette da Papa Leone X,che si riferisce a cristo come ci si friferisce a mago merlino.Un mito.Panzane.Edoveera un papa.Questo dimostra quanto ci tengono al guinzaglio.Scusate l'ot,, mi è venuto in mente leggendo la roba sulla bibbia.

Sorry!!!!! :muto:

Dio ci liberi dalla religione.Ci è servito eccome il mito di Cristo.Sono due frasi dette da Papa Leone X,che si riferisce a cristo come ci si friferisce a mago merlino.Un mito.Panzane.Edoveera un papa.Questo dimostra quanto ci tengono al guinzaglio.Scusate l'ot,, mi è venuto in mente leggendo la roba sulla bibbia.

Sorry!!!!! :muto:

:ot:
Attenzione perchè Mao disse che la religione è l'oppio del popolo, ma poi rese tutti schiavi del comunismo i suoi cittadini e gli effetti di tale decisione si vedono ancor oggi. 🙁

Ecco,la chiesa è un tipo diregime totalitario che dice che il satanismo è sbagkliato quando parte dei riti satanici si fanno prorole-playerio a messa.Corole-playero e sangue di cristo ti dice niente'
Per quanto riguarda miao,magari avete ragione,si.

quando parte dei riti satanici si fanno prorole-playerio a messa.Corole-playero e sangue di cristo ti dice niente'

Non sono d'accordo. Corole-playero e Sangue di Cristo sono stati donati spontaneamente dal Dio fattosi uomo per liberare l'Umanità, o se preferite, per insegnare all'Uomo che c'è una via d'uscita.

Mi sembra fuori luogo scambiare il massimo atto d'amore di un Dio verso le sue creature, con un rito satanico.

Si può non riconoscere una religione (sia essa quella Cristiana come qualunque altra), ma denigrarla in modo gratuito mi sembra inutilmente offensivo.

QM

Ragazzi...il topic è dedicato ai motivi per i quali The Matrix è entrato nei nostri cuori e nelle nostre menti stampandosi indelebilmente nella nostra anima!

Non andiamo troppo fuori argomento!

Chiedo scusa per l'ot e se ho offeso qualcuno,non era mia intenzione.

Forse perchè è un film che apre la mente, che non si limita soltanto a raccontare una (bellissima) storia, ma che va oltre. Ti fa riflettere, ti fa venire dubbi... Chi può assicurare che Matrix non esista veramente''' Io credo che non esista un film simile, è unico!
E poi c'è Keanu... 😉

Ogni volta che leggo dei post così, mi fermo, appoggio la mano sinistra sulla fronte e dico: Si è vero. E se fosse davvero, cioè veramente così' E ogni volta mi convinco sempre di più. Certe volte capita di riuscire a guardare le cose diversamente a furia di convincermi....

Anche nel film la convinzione fa molto 😉

Ogni volta che leggo dei post così, mi fermo, appoggio la mano sinistra sulla fronte e dico: Si è vero. E se fosse davvero, cioè veramente così' E ogni volta mi convinco sempre di più. Certe volte capita di riuscire a guardare le cose diversamente a furia di convincermi....

Già, infatti uno dei problemi principali per la mente umana è quello di non identificarsi con niente.
Il nostro ego tende ad identificarsi con qualunque cosa che lo renda reale e quindi tende anche a convincersi di qualche cosa per le più svariate motivazioni.
La cosa più importante è quella di cercare di analizzare una condizione senza ricercare di fatto la ragione ma semplicemente per trovare il reale significato se un reale significato esiste davvero 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com