WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Perchè Neo cieco vede la luce e cos'è quella luce'

La spiegazione di Apoc+GNOSIS è davvero interessante e credo sia plausibile. Però non mi spiego come faccia Neo a vedere/"sentire" le sentinelle e a distruggerle: in fondo sono macchine reali, non un software di The Matrix (come Smith). Forse vede il codice che sta dietro alle macchine reali'
Mi sembra che anche la toria secondo cui Neo riesce a "governare" le macchine perchè è stato al mainframe, sia buona. Forse riesce a bloccarle perchè lui è rimasto "in contatto" col software della sorgente. E mi sembra che coincida anche un pò con la spiegazione fornita dall'Oracolo a Neo in REvolutions

Neo a tutti gli effetti non "distrugge" le sentinelle, ma è come se le facesse andare in crash, infatti quando succede sono circondate da scariche elettriche. Quelle che fa esplodere, se ci pensi, invece sono proprio bombe, ed è per questo che ci riesce. E' come se lui riuscisse a dare loro il comando per farlo, e può perchè è collegato al mainframe

Neo a tutti gli effetti non "distrugge" le sentinelle, ma è come se le facesse andare in crash, infatti quando succede sono circondate da scariche elettriche. Quelle che fa esplodere, se ci pensi, invece sono proprio bombe, ed è per questo che ci riesce. E' come se lui riuscisse a dare loro il comando per farlo, e può perchè è collegato al mainframe

Infatti, sono d'accordo, mi sembra ragionevole.... anche se bisogna partire dall' "assunto" che Neo riesca ad agire in Matrix senza essere collegato (e questo è difficile da capire)

vedi secondo me Neo può sentire le sentinelle perkè anke esse come tutte le macchine sono in qualche modo connesse all'energia di The Matrix anche se sono nel mondo reale e mi spiego meglio.
Le sentinelle utilizzano l'energia per sopravvivere ed essere operative che proviene dagli uomini ancora collegati in The Matrix (come si spiega nel primo The Matrix il sole oscurato ecc ecc) il motivo di esistenza di The Matrix è proprio l'approvvigionamento energetico delle macchine, Neo vede tutto ciò ke è connesso a questa energia in un modo o nell'altro.

che cosa vedi'

GNOSIS

vedi secondo me Neo può sentire le sentinelle perkè anke esse come tutte le macchine sono in qualche modo connesse all'energia di The Matrix anche se sono nel mondo reale e mi spiego meglio.
Le sentinelle utilizzano l'energia per sopravvivere ed essere operative che proviene dagli uomini ancora collegati in The Matrix (come si spiega nel primo The Matrix il sole oscurato ecc ecc) il motivo di esistenza di The Matrix è proprio l'approvvigionamento energetico delle macchine, Neo vede tutto ciò ke è connesso a questa energia in un modo o nell'altro

Ptrebbe essere. Ma dunque, se ho ben capito, questa spiegazione si accosta a quelle del filone (diciamo) spirituale-metafisico-religioso: è grazie a delle "reali" doti paranormali che Neo vede, sente e comanda le macchine' Secondo te l'immagine che vede di Smith dentro Bane che cos'è' Codice o cosa'

Secondo me la spiegazione del perchè Neo agisce su The Matrix anche se scollegato è data da questo:
Quando Neo ferma le sentinelle alla fine di reloaded va in coma (l'Oracolo in revolution gli dice: hai fermato le sentinelle ma non eri pronto a farlo, saresti dovuto morire ma non eri pronto neanche per questo) , praticamente secondo me il software della mente di Neo è quello che si trova nel limbo e, il corole-playero non è che un guscio vuoto (quando si vuole portare un software dal vostro mondo in The Matrix si passa per il limbo) cosa avvalorata dal fatto che dopo che Trinity libera Neo dal limbo link nella realta vede qualcosa insieme a trin e morole-playerh ma non lo riconosce come neo..... Praticamente Trinity ricollega il corole-playero de Neo alla matrice e fa rientrare il software Neo dentro il suo corole-playero , cosa accettable se consideriamo che la stessa cosa avviene tra Smith e bane , praticamente un upload della mente....
Per fare un esempio stupido morole-playerheus e Trinity sono in The Matrix supponiamodi riuscire ascollegarli mentre sono ancora all'interno senza causarne la morte, ora invertiamo gli spinotti a cui i due sono collegati e facamolitornare da The Matrix avremo morole-playerh nel corole-playero di trin e trin nel corole-playero di morole-playerh................

Per fare un esempio stupido morole-playerheus e Trinity sono in The Matrix supponiamodi riuscire ascollegarli mentre sono ancora all'interno senza causarne la morte, ora invertiamo gli spinotti a cui i due sono collegati e facamolitornare da The Matrix avremo morole-playerh nel corole-playero di trin e trin nel corole-playero di morole-playerh................

No, non avverrebbe comunque, perchè è il cervello, la mente che crea le illusioni non lo spinotto... per far sì che Morole-playerheus sia in Trinity e viceversa, bisognerebbe fargli scambiare i cervelli... qualora tornassero da Matrix, ciascuno di loro riprenderebbe possesso del loro corole-playero in ogni caso perchè non hai invertito le teste ma soltanto due spine.

ti potrei rispondere con un ulteriore domanda che forse ti farà capire meglio il mio punto di vista: e quando Neo riesce a vedere The Matrix sotto forma di codice cosa vede' e la rispodta più spontanea è LA REALTA'. Neo riesce a vedere la realtà vera al di là delle apparenze fenomenologiche, squarcia il famoso Velo di Maya, è la stessa cosa che riesce a fare nel mondo reale una volta cieco (e qui il significato metaforico della sua cecità e del suo nuovo "potere" di vedere la luce ecc le lascio a te), squarcia il velo di Maya e vede al di là della realtà, vede l'energia che davvero compone e dà vita alle macchine e a matrix, in Bane vede Smith perkè la sua nuova condizione nn gli fa più vedere gli oggetti e le cose materiali ma lo fa andare al di là della fisicità. Non è un potere mistico o religioso,anche se di riferimenti religiosi anche in senso lato The Matrix è pieno. Con questo io non voglio assolutamente dire che Zaion sia una seconda The Matrix come ho letto a giro per questi forum.

"sono condannato a essere libero"jean paul sartre

No, non avverrebbe comunque, perchè è il cervello, la mente che crea le illusioni non lo spinotto... per far sì che Morole-playerheus sia in Trinity e viceversa, bisognerebbe fargli scambiare i cervelli... qualora tornassero da Matrix, ciascuno di loro riprenderebbe possesso del loro corole-playero in ogni caso perchè non hai invertito le teste ma soltanto due spine.

Allora che cosa avviene tra Smith e bane''''''[/quote]

Allora che cosa avviene tra Smith e bane''''''

in quel caso nel corole-playero torna la mente di bane oramai completamente sottomessa dal virus Smith...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com