WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Perchè Neo cieco vede la luce e cos'è quella luce'
Cita da Keanu su 12 Novembre 2003, 19:13E poi avviene la duplicazione con conseguente eliminazione di Bane... Bane non esiste più in Matrix -> la sua mente non esiste più... BaneSmith rientra nel mondo reale sottoforma di Smith. E' una cosa a livello mentale, non fisico... non so se mi sono spiegato. 😛
E poi avviene la duplicazione con conseguente eliminazione di Bane... Bane non esiste più in Matrix -> la sua mente non esiste più... BaneSmith rientra nel mondo reale sottoforma di Smith. E' una cosa a livello mentale, non fisico... non so se mi sono spiegato. 😛
Cita da SplinterInYourMind su 12 Novembre 2003, 21:24Credo di aver capito cosa intendi, Gnosis. Ma se la capacità di Neo nella realtà di vedere al di là dell'apparenza, della fisicità, non è un potere mistico o religioso (parole tue), a cosa è dovuto' Perchè proprio Neo, perchè proprio in quel momento' Forse perchè nel momento di difficoltà estrema (il ferimento e la conseguente cecità) sviluppa delle potenzialità cerebrali fino a quel momento inespresse e insite in ogni uomo'
Non lo so, i riferimenti religiosi/gnostici potrebbero comunque avvalorare in qualche modo la teoria del "salvatore", dell'eccezzionalità diciamo mistica di Neo...
Non credo invece a Zion come estensione di Matrix.
Credo di aver capito cosa intendi, Gnosis. Ma se la capacità di Neo nella realtà di vedere al di là dell'apparenza, della fisicità, non è un potere mistico o religioso (parole tue), a cosa è dovuto' Perchè proprio Neo, perchè proprio in quel momento' Forse perchè nel momento di difficoltà estrema (il ferimento e la conseguente cecità) sviluppa delle potenzialità cerebrali fino a quel momento inespresse e insite in ogni uomo'
Non lo so, i riferimenti religiosi/gnostici potrebbero comunque avvalorare in qualche modo la teoria del "salvatore", dell'eccezzionalità diciamo mistica di Neo...
Non credo invece a Zion come estensione di Matrix.
Cita da SplinterInYourMind su 12 Novembre 2003, 21:52Quando Neo ferma le sentinelle alla fine di reloaded va in coma (l'Oracolo in revolution gli dice: hai fermato le sentinelle ma non eri pronto a farlo, saresti dovuto morire ma non eri pronto neanche per questo)
Secondo voi perchè va in coma' Perchè l'Oracolo gli dice che non era pronto' Quando sarà pronto' A cosa è dovuta questa presunta onniscenza dell'Oracolo, anche a proposito di cose estranee a Matrix'
praticamente secondo me il software della mente di Neo è quello che si trova nel limbo e, il corole-playero non è che un guscio vuoto (quando si vuole portare un software dal vostro mondo in The Matrix si passa per il limbo)
Secondo voi come ci finisce il software di Neo nel Limbo' Senza essere collegato, la sua mente entra in un mondo virtuale e il suo corole-playero è esanime:comìè possibile'
cosa avvalorata dal fatto che dopo che Trinity libera Neo dal limbo link nella realta vede qualcosa insieme a trin e morole-playerh ma non lo riconosce come neo....
Che cos'è secondo voi il codice che vede Link' Ormai Neo è tornato in Matrix, e mi sembra che abbia lo spinotto attaccato a quel punto '(mi pare che lo scolleghino quando ritorna sull'hovercraft)
Infine un ragionamento: (PREMETTENDO CHE NEO E' UMANO) se abbiamo detto che Matrix è una prigione per la mente, una reltà virtuale creata per fare in modo che i cervelli degli uomini collegati percepiscano tutte le sensazioni che il software genera, se, come dice Keanu, "è il cervello, la mente che crea le illusioni non lo spinotto", mi sembra che la condizione di Neo durante il "coma" sia maggiormente accostabile a quella dei software diretti da IA, più che ai software il cui utente è sempre e comunque un cervello umano.
Quando Neo ferma le sentinelle alla fine di reloaded va in coma (l'Oracolo in revolution gli dice: hai fermato le sentinelle ma non eri pronto a farlo, saresti dovuto morire ma non eri pronto neanche per questo)
Secondo voi perchè va in coma' Perchè l'Oracolo gli dice che non era pronto' Quando sarà pronto' A cosa è dovuta questa presunta onniscenza dell'Oracolo, anche a proposito di cose estranee a Matrix'
praticamente secondo me il software della mente di Neo è quello che si trova nel limbo e, il corole-playero non è che un guscio vuoto (quando si vuole portare un software dal vostro mondo in The Matrix si passa per il limbo)
Secondo voi come ci finisce il software di Neo nel Limbo' Senza essere collegato, la sua mente entra in un mondo virtuale e il suo corole-playero è esanime:comìè possibile'
cosa avvalorata dal fatto che dopo che Trinity libera Neo dal limbo link nella realta vede qualcosa insieme a trin e morole-playerh ma non lo riconosce come neo....
Che cos'è secondo voi il codice che vede Link' Ormai Neo è tornato in Matrix, e mi sembra che abbia lo spinotto attaccato a quel punto '(mi pare che lo scolleghino quando ritorna sull'hovercraft)
Infine un ragionamento: (PREMETTENDO CHE NEO E' UMANO) se abbiamo detto che Matrix è una prigione per la mente, una reltà virtuale creata per fare in modo che i cervelli degli uomini collegati percepiscano tutte le sensazioni che il software genera, se, come dice Keanu, "è il cervello, la mente che crea le illusioni non lo spinotto", mi sembra che la condizione di Neo durante il "coma" sia maggiormente accostabile a quella dei software diretti da IA, più che ai software il cui utente è sempre e comunque un cervello umano.
Cita da Keanu su 13 Novembre 2003, 14:16Secondo voi perchè va in coma' Perchè l'Oracolo gli dice che non era pronto' Quando sarà pronto' A cosa è dovuta questa presunta onniscenza dell'Oracolo, anche a proposito di cose estranee a Matrix'
Va in coma perchè ha separato la mente dal corole-playero. L'Oracolo gli dice che non era pronto perchè Neo non era a conoscenza dei suoi poteri anche nel mondo reale. E' pronto quando "conosce sè stesso", sa gestire totalmente i suoi poteri. L'Oracolo sa perchè deve sapere, come il KeyMaker sa della Sorgente, sa come arrivarci, ecc...
Neo separa la mente dal corole-playero... il suo "software", se così vuoi chiamarlo, resta in una via di mezzo tra Matrix (la mente) e il mondo reale (il corole-playero). Innanzitutto il suo corole-playero non è esanime, è ancora vivo.. 😛 Per me Neo prima raggiànge la definitiva consapevolezza dei suoi poteri (quando dice "qualcosa è cambiato"), poi, per fermare le sentinelle, "ricollega" la mente alla Sorgente da dove però non riesce a "recuperarla". "Il corole-playero non sopravvive senza mente", perciò cade in coma...
Non si sa se ha lo spinotto, non ci è dato saperlo. E comunque la sostanza non cambia: non si è collegato a Matrix dall'hovercraft e dal programma pirata, non è entrato nel systema come tutti gli altri... ha fatto qualcosa di anomalo e sullo schermo compare come un'anomalia nel codice.
come dice Keanu, "è il cervello, la mente che crea le illusioni non lo spinotto"
Non lo dico io, lo dice Morole-playerheus in Matrix I... 🙂
Lo spinotto è una specie di presa elettrica: non è la corrente che ti fa leggere questo post, è il tuo pc con tutti i dati che ha immagazzinato... l'elettricità è solo alla base. Spero di aver reso il concetto... 😛
Va in coma perchè ha separato la mente dal corole-playero. L'Oracolo gli dice che non era pronto perchè Neo non era a conoscenza dei suoi poteri anche nel mondo reale. E' pronto quando "conosce sè stesso", sa gestire totalmente i suoi poteri. L'Oracolo sa perchè deve sapere, come il KeyMaker sa della Sorgente, sa come arrivarci, ecc...
Neo separa la mente dal corole-playero... il suo "software", se così vuoi chiamarlo, resta in una via di mezzo tra Matrix (la mente) e il mondo reale (il corole-playero). Innanzitutto il suo corole-playero non è esanime, è ancora vivo.. 😛 Per me Neo prima raggiànge la definitiva consapevolezza dei suoi poteri (quando dice "qualcosa è cambiato"), poi, per fermare le sentinelle, "ricollega" la mente alla Sorgente da dove però non riesce a "recuperarla". "Il corole-playero non sopravvive senza mente", perciò cade in coma...
Non si sa se ha lo spinotto, non ci è dato saperlo. E comunque la sostanza non cambia: non si è collegato a Matrix dall'hovercraft e dal programma pirata, non è entrato nel systema come tutti gli altri... ha fatto qualcosa di anomalo e sullo schermo compare come un'anomalia nel codice.
come dice Keanu, "è il cervello, la mente che crea le illusioni non lo spinotto"
Non lo dico io, lo dice Morole-playerheus in Matrix I... 🙂
Lo spinotto è una specie di presa elettrica: non è la corrente che ti fa leggere questo post, è il tuo pc con tutti i dati che ha immagazzinato... l'elettricità è solo alla base. Spero di aver reso il concetto... 😛
Cita da xisca su 15 Novembre 2003, 14:28io credo che Neo riesca a vedere soltanto le macchine. Quando uccide Bane, non vede lui, ma Smith ed ucciso è come se scomparisse ma noi vediamo il corole-playero di Bane, poi chiama Trinity e si vede chiaramente che non riesce a vederla dal modo in cui usa le mani.
Quello che vede è le cose in collegamento diretto con la sorgente, è per questo che riesce a vedere soltanto le macchine, in quanto collegate direttamente a questa... riesce a sentire anche le persone nei campi, perchè anche questi sono collegati.
io credo che Neo riesca a vedere soltanto le macchine. Quando uccide Bane, non vede lui, ma Smith ed ucciso è come se scomparisse ma noi vediamo il corole-playero di Bane, poi chiama Trinity e si vede chiaramente che non riesce a vederla dal modo in cui usa le mani.
Quello che vede è le cose in collegamento diretto con la sorgente, è per questo che riesce a vedere soltanto le macchine, in quanto collegate direttamente a questa... riesce a sentire anche le persone nei campi, perchè anche questi sono collegati.
Cita da Keanu su 15 Novembre 2003, 22:04Stavolta sono io a porre la domanda... allora premesso che siamo tutti d'accordo sul fatto che Neo veda la luce "arancione-oro" perchè la sua mente è rimasta collegata alla Sorgente e bla bla bla... a questo punto mi sorge spontaneo un dubbio: per i campi di uomini ok, loro sono collegati a Matrix e quindi alla Sorgente, ma le macchine in 01' Mica stanno in Matrix, che *bip* c'entrano con la Sorgente' Mi volete dire (e mi voglio dire) che tutte quelle macchine sono TUTTI i programmi presenti in Matrix' Solo così Neo potrebbe vederle. Ma ora un altro dubbio... e il tunnel che conduce alla zona dell'"appuntamento" col gran capo delle macchine' perchè è TUTTO di luce' è solo struttura portante, non può essere collegato a Matrix o in qualche modo alla Sorgente.
Dunque ecco la mia teoria: 01 è tutta avvolta dall'energia (') di Matrix, da ogni punto della città ci si può connettere al systema (guarda caso lo spinotto che si infila nella testa di Neo sbuca dal nulla), è come se fosse un gigantesco provider. Insomma, chi vuole entrare in Matrix potrebbe collegarsi al provider (01) e entrare nella rete (Matrix) e quindi spulciare tra i vari siti.
Se la pensate in un altro modo, cercate di convincermi della vostra opinione. 😛
Stavolta sono io a porre la domanda... allora premesso che siamo tutti d'accordo sul fatto che Neo veda la luce "arancione-oro" perchè la sua mente è rimasta collegata alla Sorgente e bla bla bla... a questo punto mi sorge spontaneo un dubbio: per i campi di uomini ok, loro sono collegati a Matrix e quindi alla Sorgente, ma le macchine in 01' Mica stanno in Matrix, che *bip* c'entrano con la Sorgente' Mi volete dire (e mi voglio dire) che tutte quelle macchine sono TUTTI i programmi presenti in Matrix' Solo così Neo potrebbe vederle. Ma ora un altro dubbio... e il tunnel che conduce alla zona dell'"appuntamento" col gran capo delle macchine' perchè è TUTTO di luce' è solo struttura portante, non può essere collegato a Matrix o in qualche modo alla Sorgente.
Dunque ecco la mia teoria: 01 è tutta avvolta dall'energia (') di Matrix, da ogni punto della città ci si può connettere al systema (guarda caso lo spinotto che si infila nella testa di Neo sbuca dal nulla), è come se fosse un gigantesco provider. Insomma, chi vuole entrare in Matrix potrebbe collegarsi al provider (01) e entrare nella rete (Matrix) e quindi spulciare tra i vari siti.
Se la pensate in un altro modo, cercate di convincermi della vostra opinione. 😛
Cita da bAiL su 15 Novembre 2003, 23:00potresti avere ragione Keanu, ma sei sicuro che le macchine di per se emettano quella luce'
se ci fai caso noterai che si vedono solo puntini che scorrono per esse, delimitandone la forma su per giù...
ebbene quelle macchine prelevano umani dai campi e perciò i puntini che vedi sono proprio quegli uomini...
o almeno è ciò che penso di avere visto...
potresti avere ragione Keanu, ma sei sicuro che le macchine di per se emettano quella luce'
se ci fai caso noterai che si vedono solo puntini che scorrono per esse, delimitandone la forma su per giù...
ebbene quelle macchine prelevano umani dai campi e perciò i puntini che vedi sono proprio quegli uomini...
o almeno è ciò che penso di avere visto...
Cita da Keanu su 16 Novembre 2003, 9:45potresti avere ragione Keanu, ma sei sicuro che le macchine di per se emettano quella luce'
Ma io non ho detto che da SOLE emettono quella luce... è tutto un concatenarsi con Matrix e la realtà virtuale. E' difficile da spiegare: è come la copertura nazionale per i cellulari. Anche se tu non vedi nulla attorno a te, apparentemente, esiste una specie di campo magnetico che ti permette di telefonare... un pò come le radio: in alcuni punti prendi, in altri no... 01 è il centro di tutto, Non so se mi spiego.. :boh:
potresti avere ragione Keanu, ma sei sicuro che le macchine di per se emettano quella luce'
Ma io non ho detto che da SOLE emettono quella luce... è tutto un concatenarsi con Matrix e la realtà virtuale. E' difficile da spiegare: è come la copertura nazionale per i cellulari. Anche se tu non vedi nulla attorno a te, apparentemente, esiste una specie di campo magnetico che ti permette di telefonare... un pò come le radio: in alcuni punti prendi, in altri no... 01 è il centro di tutto, Non so se mi spiego.. :boh:
Cita da Lorhuya su 21 Novembre 2003, 12:03Secondo la dottrina buddista l'uomo possiede il terzo occhio, posto al centro della fronte. Attraverso questo "organo" (chiamato chakra), l'uomo evoluto spiritualmente puo vedere cio che non vede con gli occhi carnali. Guarda caso questo chakra corrisponde all'elemento luce. "Colui che sviluppa il terzo occhio ha la capacità di vedere la vera luce, la luce di cui è composta la vita" , queste sono frasi scritte in un libro che parla di yoga.
Volevo farvi sapere solo questo
8)
Secondo la dottrina buddista l'uomo possiede il terzo occhio, posto al centro della fronte. Attraverso questo "organo" (chiamato chakra), l'uomo evoluto spiritualmente puo vedere cio che non vede con gli occhi carnali. Guarda caso questo chakra corrisponde all'elemento luce. "Colui che sviluppa il terzo occhio ha la capacità di vedere la vera luce, la luce di cui è composta la vita" , queste sono frasi scritte in un libro che parla di yoga.
Volevo farvi sapere solo questo
8)
Cita da Lorhuya su 21 Novembre 2003, 12:16Volevo aggiàngere un altra cosa.
Neo rappresenta il bene, Smith rappresenta il suo opposto quindi il male. Sempre nella dottrina buddista l'universo è regolato da una legge: la legge della bilateralita universale. Ogni cosa nell'universo ha il suo opposto perchè il bene non puo esistere senza il male perchè di equilibrano. Essi si neutralizzano nel momento in cui diventano un unica cosa. Ma le due forze continueranno a scindersi e a neutralizzarsi nuovamente fino all'infinito. Il continuo ciclo che determina la sopravvivenza di entrambe le forze.
Guarda caso in The Matrix revolution, Neo si lascia "duplicare" da Smith affinchè diventessero un unica cosa, neutralizzandosi a vicenda.
Ho concluso
ciao a tutti
8)
Volevo aggiàngere un altra cosa.
Neo rappresenta il bene, Smith rappresenta il suo opposto quindi il male. Sempre nella dottrina buddista l'universo è regolato da una legge: la legge della bilateralita universale. Ogni cosa nell'universo ha il suo opposto perchè il bene non puo esistere senza il male perchè di equilibrano. Essi si neutralizzano nel momento in cui diventano un unica cosa. Ma le due forze continueranno a scindersi e a neutralizzarsi nuovamente fino all'infinito. Il continuo ciclo che determina la sopravvivenza di entrambe le forze.
Guarda caso in The Matrix revolution, Neo si lascia "duplicare" da Smith affinchè diventessero un unica cosa, neutralizzandosi a vicenda.
Ho concluso
ciao a tutti
8)