WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Perchè Neo cieco vede la luce e cos'è quella luce'

Bella domanda.

Innanzitutto ti dico che non è stata la sentiella metallica ad entrare nel corole-playero di Neo perchè sennò il "parabrezza" dell'hovercraft si sarebbe sfondato.

Forse le macchine hanno capito che era l'unico modo per fermarlo' Infatti poco dopo dice che non ce la fa... chissà. Provate voi a rispondere. 😛

già, può darsi che le macchine si siano accorti del link persistente con la mente di neo. lui lo sfrutta per "spegnere" le sentinelle e allora loro lo sfruttano per disturbare neo

Innanzitutto ti dico che non è stata la sentiella metallica ad entrare nel corole-playero di Neo perchè sennò il "parabrezza" dell'hovercraft si sarebbe sfondato.

Ma! Non saprei, metallica, non metallica... La scena la vediamo come la percepisce Neo, cioè tutto quello che è metallico, per lui è luce. E poi mi dava la sensazione di una smaterializzazione, come per i Twins, che si dissolvevano per passare attraverso oggetti solidi, può essere'
😯

No, non vede tutto ciò che è metallico... sennò vedrebbe anche i "paletti" infilzati nella panza di Trinity. Vede la luce solo nei "metalli" che hanno a che fare con 01, che, dico io, hanno a che fare con Matrix...

Noi vediamo la scena come la vede Neo, vero, ma prova a pensare come la vede Trinity... vede il suo tipo che si agita praticamente senza motivo... l'ultima cosa che va a pensare è che la sentinella gli è entrata nel corole-playero, anche perchè il parabrezza dell'hovercraft è intatto. Sembra quasi uno "spirito" delle macchine... chissà, come possono provare "amore" magari possono avere anche un software-anima... 😛 Probabilmente colpire così Neo era l'unico modo per fermarlo e, guarda caso, per non essere annientato scappa...

Per quanto riguarda i Twins la cosa è diversa: loro sono fantasmi, le sentinelle no.

La sentinella potrebbe trapassare il corole-playero di Neo per separarlo dalla sua immane forza: Trinity.
Si vede distintamente che le loro mani unite vengono separate e poi Trinity riprende la mano di Neo al volo esclamando "presa!", ma a questo punto Neo ha già perso la concentrazione e non ce la fa... probabilmente sta pensando a cosa avrebbe fatto se Trinity non gli evesse ripreso la mano, come noi quando ci sentiamo angosciati, e non ci riusciamo più a concentrare.

Le macchine potrebbero aver capito il punto debole d Neo (Trinity appunto) e aver agito di consequenza.

Ho appena rivisto Revolutions... allora, la sentinella si vede chiaramente che sorole-playerassa l'hovercraft, si ferma, prende "la mira" ed entra in Neo. A quel punto lui si rende conto che non può farcela più, l'unica via di scampo non è lottare ma andare verso il cielo... è come se gli fosse stata indicata la strada. Che fa la Logos' Sale e poi guarda caso, come se fosse stato calcolato, cade a pochi metri dal punto di ritrovo... e Neo come fa a sapere esattamente la strada' Certo, l'ha "vista" prima di partire... ma come faceva a sapere che il Capo delle Macchine lo stava aspettando' Non può essere che Neo abbia iniziato a ragionare da macchina e a conoscere la via che avevano tracciato per lui'

E' sempre l'operazione "Rispolvero Vecchi Topic" in atto.

Questo è uno dei più interessanti, IMHO. :mrgreen:

Secondo me ha pienamente ragione Krystallia, 01 e Zion sono una simulazione!

Se no perchè Neo avrebbe un Deja-vu'
Senza tirare in ballo cose troppo strane...

Il codice arincio è il vero codice alla base della realtà simulata (non MAtrix), Neo una volta raggiànta la piena coscienza riesce a controllare quello come controllava il codice verde di Matrix.

Quando è cieco continua a percepirlo...

Benvenuto! Leggi questi due articoli.

http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=News&file=article&sid=23&mode=&order=0&thold=0

http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=News&file=article&sid=27&mode=&order=0&thold=0

Possono aiutarti ad approfondire. Molti hanno accantonato la visione del MWM (Matrix Within a Matrix) e io stesso ho dovuto ricredermi. Ma con i Wachowschi nn si sa mai :mrgreen:

La teoria di Zion come un'annesima simulazione, o come un'altro livello di matrix, non penso sia corretta.

I deja vu sono tipici della matrice e accadono quando qualcosa viene cambiata nel codice!

Naturalmente potrei anche accettare la teoria di dambala (e di altri) ma le spiegazioni finora addotte a suffraggio di tale tesi mi sembrano incomplete!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com