WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Perchè Switch in Matrix1 è vestita di bianco'

Alcuni personaggi son vestiti di bianco,e fra questi mi ricordo Switch in Matrix1,mentre quasi tutti gli altri umani che si collegano sono vestiti di nero : come mai' Avete qualche spiegazione interessante per questo mio dubbio'

Gli altri personaggi sono:

i Gemelli
l'Architetto
Seraph
Persephone (in Reloaded)

Tra questi personaggi non vedo un nesso.. illuminatemi.

Mi posso limitare a dire questo:
i Gemelli in quanto fantasmi sono, secondo tradizione, vestiti di bianco (vi ricordate il lenzuolo del fantasma formaggino' :mrgreen: )
l'Architetto in quanto può essere paragonato a Dio, emanatore di luce... la luce abbaglia come il bianco.
Seraph in quanto è stato (o è ancora) un angelo e gli angeli sono vestiti sempre di bianco
Persephone in Reloaded forse perchè è la purezza e l'onestà che si contrappone al criminalefarabuttoecc... Merovingio.

uhm il nome di Switch non viene in aiuto credo, in effetti non si potrebbe nemeno dire che tutti quelli vestiti di bianco sono programmi, che sono collegati col divino...

ricordando la bellucci in rev è vestita di rosso, qualche teoria'
e dato che ci siamo perché non prendere in considerazione niobe' è l'unica che si veste con una tonalità sul rosso...

Secondo me non c'è una ragione subliminale... e le persone sono vestite del colore che volevano o che preferivano (vedi la spada viola di mace windu, è rinomato che S.L.Jackson aveva espresso una preferenza per quel colore).

Magari l'attrice che interole-playerreta Switch in quel momento aveva i capelli biondo platino (quasi bianco) e i fratelli hanno decso di vestirla di bianco...
Idem per Niobe...forse ha espresso il desiderio di avere vestiti rossi o su quel tono.

Per Persephone può ache esserci un altro significato, ma in linea di massima, la penso come sopra scritto.

:ola:

Visto che sono passati un paio di anni (mi sembra) tra Matrix 1 e gli altri potrebbe darsi che all'inizio i WB non davano eccessiva importanza al vestito bianco, ma poi in Rel e Rev hanno preferito fare anche una distinzione a livello di immagine. Chi lo sa' :mrgreen:

Visto che sono passati un paio di anni (mi sembra) tra Matrix 1 e gli altri potrebbe darsi che all'inizio i WB non davano eccessiva importanza al vestito bianco, ma poi in Rel e Rev hanno preferito fare anche una distinzione a livello di immagine. Chi lo sa' :mrgreen:

uhm per quanto ne sapia sono stati molto attenti pure a quello...
non ricordo se in The Matrix revisited si accenna a questo argomento, cercherò di farvelo sapere prima possibile...

Se non ricordo male in Revisited tra le tante interviste c'è quella relativa alla costumista dove spiega il perchè di certi vestiti. Non mi sembra dica niente riferito al bianco ma stasera lo riguardo e poi vi farò sapere! 😉

mi sembra d'aver sentito dire da Joe silver che non c'è un nesso con tutto ciò... vedi Niobe che è vestita di rosso scuro...

Avete notato allora che non tutti i collegati a Matrix portano gli occhiali'
Quando viene effettuata la riunione alcuni ne sono senza...

I costumi sono stati creati in base al carattere dei personaggi... Morole-playerheus, con la sua eleganza, indossa un giàbbottone di pelle 😀 Trinity ha il vestito che riluccica per esaltarne i movimenti, delicati ma potenti... 🙂 Al Revisited per le interole-playerretazioni 🙂

Avete notato allora che non tutti i collegati a Matrix portano gli occhiali'
Quando viene effettuata la riunione alcuni ne sono senza...

Ma gli occhiali, come i vestiti neri, non indicano nulla di preciso... contribuiscono solo a creare un alone di mistero intorno ai personaggi.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com