WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Philip Kindred Dick
Cita da Cassandra su 17 Giugno 2004, 20:51Io ho letto ubik e ho capito.....poco e adesso sto leggendo the man in the high castle.
Io ho letto ubik e ho capito.....poco e adesso sto leggendo the man in the high castle.
Cita da Dambala su 18 Giugno 2004, 6:59Di cosa parla Ubik'
Di cosa parla Ubik'
Cita da Cassandra su 18 Giugno 2004, 9:09Dovrebbe rispondere Seraph,però io ti faccio l'anteprima.Praticamente,dei precog,cioè delle persone che hanno dei poteri mentali di vario genere,e il loro capo,vanno in missione sulla Luna.Muoiono,ma credono di essere vivi e poi.....ahem,Seraph,forse eè meglio se fai tu eh'
Dovrebbe rispondere Seraph,però io ti faccio l'anteprima.Praticamente,dei precog,cioè delle persone che hanno dei poteri mentali di vario genere,e il loro capo,vanno in missione sulla Luna.Muoiono,ma credono di essere vivi e poi.....ahem,Seraph,forse eè meglio se fai tu eh'
Cita da Dambala su 18 Giugno 2004, 17:34Ok... grazie
Mi basta anche solo quello che hai detto tu :ok:
In fondo il libro lo vorrei leggere quindi se conti nuate mi rovinate la sorole-playerresa 😉
Ok... grazie
Mi basta anche solo quello che hai detto tu :ok:
In fondo il libro lo vorrei leggere quindi se conti nuate mi rovinate la sorole-playerresa 😉
Cita da Dambala su 12 Luglio 2004, 20:46La settimana scorsa ho comprato i volumi 2 e 3 della raccolta "le presenze invisibili".
Devo proprio dire che chi me lo consigliava (Seraph in primis) aveva ragione. I racconti sono veramente belli specie se piace il genere.Gli altri li sto ancora aspettando...
La settimana scorsa ho comprato i volumi 2 e 3 della raccolta "le presenze invisibili".
Devo proprio dire che chi me lo consigliava (Seraph in primis) aveva ragione. I racconti sono veramente belli specie se piace il genere.
Gli altri li sto ancora aspettando...
Cita da Adam_Burton su 12 Luglio 2004, 22:21Sono arrivato a metà di "ma gli androidi sognano pecore elettriche" , e l'ho trovato bello me lo aspettavo difficile e un po astruso, mentre invece scorre fluido e piacevole, non me lo sarei mai immaginato così.......
Sono arrivato a metà di "ma gli androidi sognano pecore elettriche" , e l'ho trovato bello me lo aspettavo difficile e un po astruso, mentre invece scorre fluido e piacevole, non me lo sarei mai immaginato così.......
Cita da Dambala su 16 Luglio 2004, 16:41Ho finito da poco "Le presenze invisibili vol.2" e devo dire che ci sono dei racconti veramente eccezionali.
Molti mostrano la sensibilità dell'autore nei riguardi di una finta realtà, manco avesse visto Matrix...
Ho finito da poco "Le presenze invisibili vol.2" e devo dire che ci sono dei racconti veramente eccezionali.
Molti mostrano la sensibilità dell'autore nei riguardi di una finta realtà, manco avesse visto Matrix...
Cita da Adam_Burton su 16 Luglio 2004, 16:57Finito in questo momento..... "ma gli androidi sognano di pecore elettriche", bel libro, veramente bello, anche qui c'è la sua parte di discussione su di una realtà fittizzia, sul cosa e cosa non è reale, tutta la parte sul culto di Mercer,l'empatia provata dagli esseri viventi e non dagli androidi...... tremendamente bello......, chi diceva che era differente dal film ci ha preso in pieno, ora che l'ho letto apprezzo più il libro, ma contemporaneamnete comprendo le scelte fatte da ridely scott per il film.....
Finito in questo momento..... "ma gli androidi sognano di pecore elettriche", bel libro, veramente bello, anche qui c'è la sua parte di discussione su di una realtà fittizzia, sul cosa e cosa non è reale, tutta la parte sul culto di Mercer,l'empatia provata dagli esseri viventi e non dagli androidi...... tremendamente bello......, chi diceva che era differente dal film ci ha preso in pieno, ora che l'ho letto apprezzo più il libro, ma contemporaneamnete comprendo le scelte fatte da ridely scott per il film.....
Cita da CHRoNic su 29 Novembre 2004, 20:51Di recente sono capitato in bibblioteca e tra i tanti libri interessanti che ho visto, ho notato Visioni dal Futuro di P. Dick. L'opera dovrebbe conterenere tutti racconti da cui sono stati tratti dei film. Mi sapete dire qualcosa in proposito' Dato che è un candidato all'acquisto...
Di recente sono capitato in bibblioteca e tra i tanti libri interessanti che ho visto, ho notato Visioni dal Futuro di P. Dick. L'opera dovrebbe conterenere tutti racconti da cui sono stati tratti dei film. Mi sapete dire qualcosa in proposito' Dato che è un candidato all'acquisto...
Cita da SeraphAngel su 30 Novembre 2004, 19:23Visioni dal futuro come giàstamente hai detto tu dovrebbe contenere i racconti di Philip Dick dai quali poi sono stati tratti i film di fantascienza di maggior successo. L'ho notato anch'io in libreria, ma quei racconti li ho già tutti, perchè
a-ho comprato un libro simile (sempre dello stesso editore, Fanucci) appena dopo che era uscito Minority Report. I racconti di quel libro, "Rapporto di Minoranza e altri racconti" sono:
-Rapporto di Minoranza, da cui Spielberg ha tratto Minority Report-----Impostore, dal quale Gary Fleder nel 2002 ha tratto Impostor, recentemente apparso su Sky
-Modello Sue, da cui è stato tratto Screamers-Urla dallo spazio
-Ricordiamo per voi, da cui Verhoeven ha tratto Atto di Forza
-La formica elettrica, un racconto che ha moltissimo in comune con Ma gli androidi sognano pecore elettriche'b-Tutti questi e altri racconti sono presenti nell'antologia completa dei racconti brevi di Dick, Le presenze invisibili
Visioni dal futuro" raccoglie, in un solo volume, tutte le opere di Dick che ti ho già elencato, che sono state tradotte in film, come "Ma gli androidi sognano pecore elettriche'", il romanzo da cui Ridely Scott ha tratto "Blade Runner", e i racconti che hanno ispirato le pellicole "Atto di Forza", di Paul Verhoeven, "Minority Report" di Steven Spielberg e "Paycheck" di John Woo.
A te la scelta. In tutti i casi, sarà un'ottima scelta. :ok:
Seraph
Visioni dal futuro come giàstamente hai detto tu dovrebbe contenere i racconti di Philip Dick dai quali poi sono stati tratti i film di fantascienza di maggior successo. L'ho notato anch'io in libreria, ma quei racconti li ho già tutti, perchè
a-ho comprato un libro simile (sempre dello stesso editore, Fanucci) appena dopo che era uscito Minority Report. I racconti di quel libro, "Rapporto di Minoranza e altri racconti" sono:
-Rapporto di Minoranza, da cui Spielberg ha tratto Minority Report-----Impostore, dal quale Gary Fleder nel 2002 ha tratto Impostor, recentemente apparso su Sky
-Modello Sue, da cui è stato tratto Screamers-Urla dallo spazio
-Ricordiamo per voi, da cui Verhoeven ha tratto Atto di Forza
-La formica elettrica, un racconto che ha moltissimo in comune con Ma gli androidi sognano pecore elettriche'
b-Tutti questi e altri racconti sono presenti nell'antologia completa dei racconti brevi di Dick, Le presenze invisibili
Visioni dal futuro" raccoglie, in un solo volume, tutte le opere di Dick che ti ho già elencato, che sono state tradotte in film, come "Ma gli androidi sognano pecore elettriche'", il romanzo da cui Ridely Scott ha tratto "Blade Runner", e i racconti che hanno ispirato le pellicole "Atto di Forza", di Paul Verhoeven, "Minority Report" di Steven Spielberg e "Paycheck" di John Woo.
A te la scelta. In tutti i casi, sarà un'ottima scelta. :ok:
Seraph