WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Philip Kindred Dick
Cita da CHRoNic su 30 Novembre 2004, 20:37Bhe siccome io non ne ho opere di dick, questo libro credo sarebbe un'ottima scelta, visto che contiene è un insieme di opere. E poi è bello anche fare il raffronto libro, film. Credo che lo prenderò...
Bhe siccome io non ne ho opere di dick, questo libro credo sarebbe un'ottima scelta, visto che contiene è un insieme di opere. E poi è bello anche fare il raffronto libro, film. Credo che lo prenderò...
Cita da Kid su 30 Novembre 2004, 21:17Io ho letto solo Ubik (due volte) di P.K. Dick ma ora vedò di cercarne qualcun'altro 😀
Io ho letto solo Ubik (due volte) di P.K. Dick ma ora vedò di cercarne qualcun'altro 😀
Cita da Juliet su 1 Dicembre 2004, 8:30Ti consiglio il "superclassico" Blade Runner.. 🙄
A proposito, è vero che Paycheck è stato tratto da un libro di Dick' Se sì, qual'è il titolo'' 🙄 Tnx!
Ti consiglio il "superclassico" Blade Runner.. 🙄
A proposito, è vero che Paycheck è stato tratto da un libro di Dick' Se sì, qual'è il titolo'' 🙄 Tnx!
Cita da hard1 su 1 Dicembre 2004, 9:50E' un racconto di Dick. Io ho preso una raccolta (intitolata appunto paycheck) dove c'è anche questo. 😉
E' un racconto di Dick. Io ho preso una raccolta (intitolata appunto paycheck) dove c'è anche questo. 😉
Cita da Juliet su 2 Dicembre 2004, 14:52Grazie H1! Lo metto subito nella lista "libri da comprare"...
Grazie H1! Lo metto subito nella lista "libri da comprare"...
Cita da SeraphAngel su 3 Dicembre 2004, 12:33Se per caso riuscite a trovarli ancora in giro... vi consiglio vivamente di acquistare i tre libri che raccolgono tutti i racconti brevi scritti da Philip Kindred Dick. Sono tre volumi dal costo accessibile (e questo non è mai da sottovalutare... eheh), dal titolo "Le Presenze Invisibili", editi da Mondadori.
Infatti ormai penso si trovino solo in qualche libreria ben fornita, perchè sia su ibs.it e bol.it non esistono più... nella prima non ci sono nemmeno, nell'altra sono fuori catalogo.
Io fortunatamente avevo colto al volo quest'occasione, e quando li ho trovati in libreria li ho comprati al volo. E ora li tengo come l'oro. :ok:
Tutti gli altri libri che escono (e usciranno) mirano solo ad attirare il cliente col titolo di qualche film tratto da qualche racconto di Dick...
ma questi libri sono solo le ripetizioni di ciò che è contenuto in "Le Presenze Invisibili".
Ma ormai credo che non si trovino più da nessuna parte, e quindi per leggere qualche racconto di Dick questi libri sono l'unico systema.
Forse ci sarà una ristampa...ma penso sia improbabile...tutto sta nel gioco del merchandising...si ricava molto di più attirando il cliente a comprare un libro con un titolo di un cinema in copertina. E' questa la vera spiegazione. Infatti nelle librerie stanno andando a ruba. Al contrario de le "Presenze Invisibili".Seraph
Se per caso riuscite a trovarli ancora in giro... vi consiglio vivamente di acquistare i tre libri che raccolgono tutti i racconti brevi scritti da Philip Kindred Dick. Sono tre volumi dal costo accessibile (e questo non è mai da sottovalutare... eheh), dal titolo "Le Presenze Invisibili", editi da Mondadori.
Infatti ormai penso si trovino solo in qualche libreria ben fornita, perchè sia su ibs.it e bol.it non esistono più... nella prima non ci sono nemmeno, nell'altra sono fuori catalogo.
Io fortunatamente avevo colto al volo quest'occasione, e quando li ho trovati in libreria li ho comprati al volo. E ora li tengo come l'oro. :ok:
Tutti gli altri libri che escono (e usciranno) mirano solo ad attirare il cliente col titolo di qualche film tratto da qualche racconto di Dick...
ma questi libri sono solo le ripetizioni di ciò che è contenuto in "Le Presenze Invisibili".
Ma ormai credo che non si trovino più da nessuna parte, e quindi per leggere qualche racconto di Dick questi libri sono l'unico systema.
Forse ci sarà una ristampa...ma penso sia improbabile...tutto sta nel gioco del merchandising...si ricava molto di più attirando il cliente a comprare un libro con un titolo di un cinema in copertina. E' questa la vera spiegazione. Infatti nelle librerie stanno andando a ruba. Al contrario de le "Presenze Invisibili".
Seraph
Cita da ioalex su 10 Dicembre 2004, 23:16Uffa ! anche io sto cercando "Le presenze invisibili" ma non li trovo !
Comunque ho letto che nel primo volume dovrebbe esserci un racconto chiamato "La signora dei biscotti" (vi ricorda niente ') in cui si racconta di una vecchia che succhia via la giovinezza ad un ragazzo, e torna giovane; molto d'atmosfera !Di Dick ho letto "In senso inverso" e "Rapporti di minoranza ed altri racconti" e posso descriverli con un solo aggettivo: eccezionali.
Uffa ! anche io sto cercando "Le presenze invisibili" ma non li trovo !
Comunque ho letto che nel primo volume dovrebbe esserci un racconto chiamato "La signora dei biscotti" (vi ricorda niente ') in cui si racconta di una vecchia che succhia via la giovinezza ad un ragazzo, e torna giovane; molto d'atmosfera !
Di Dick ho letto "In senso inverso" e "Rapporti di minoranza ed altri racconti" e posso descriverli con un solo aggettivo: eccezionali.
Cita da khaleim su 11 Dicembre 2004, 8:36Do androids resta ancora forse la sua opera più geniale.
L'unica riserva che ho su Dick è la freddezza, ma quel tipo di freddezza che contraddistingue Gibson.ATTENZIONE: se vi capita fra le mani un libro intitolato Blade Runner 2 rimettetelo sullo scaffale!!
Grossa ciofeca!!
Un'improbabible e rimasticato seguito da non comprare assolutamente!A questo punto io lancerei l'opzione Gibson:
Neuromante
Giù nel ciberspazio
Monnalisa Cyberole-playerunkLi ho letti diversi anni fa per cui non ricordo quale dei tre contiene il racconto di Johnny Mnemonic (che poi è interole-playerretato sul grande schermo dal nostro amico Keanu "Neo" Reeves).
Che en pensate di questo autore'
Do androids resta ancora forse la sua opera più geniale.
L'unica riserva che ho su Dick è la freddezza, ma quel tipo di freddezza che contraddistingue Gibson.
ATTENZIONE: se vi capita fra le mani un libro intitolato Blade Runner 2 rimettetelo sullo scaffale!!
Grossa ciofeca!!
Un'improbabible e rimasticato seguito da non comprare assolutamente!
A questo punto io lancerei l'opzione Gibson:
Neuromante
Giù nel ciberspazio
Monnalisa Cyberole-playerunk
Li ho letti diversi anni fa per cui non ricordo quale dei tre contiene il racconto di Johnny Mnemonic (che poi è interole-playerretato sul grande schermo dal nostro amico Keanu "Neo" Reeves).
Che en pensate di questo autore'
Cita da Jestas su 11 Dicembre 2004, 15:47era "giù nel cyberspazio", credo
Grande Gibson. E' anche autore della prefazione di "The Art of The Matrix", per restare in tema
era "giù nel cyberspazio", credo
Grande Gibson. E' anche autore della prefazione di "The Art of The Matrix", per restare in tema
Cita da morpheus su 13 Dicembre 2004, 9:45Di Dick ho letto molto. Per la saggistica mi sento di consigliarvi "Confessioni di un artista di merda" (illuminante), per la narrativa "The Difenders" (molti i punti in contatto con Matrix) e "Valis" (anche se l'ultimo libro della Trilogia è veramente allucinante!).
In questi giorni sto leggendo "Un oscuro scrutare". Appena lo avrò terminato, ne farò un articolo, visto che il prossimo anno uscirà un film tratto proprio da questo romanzo, con protagonista Keanu Reeves...
Di Dick ho letto molto. Per la saggistica mi sento di consigliarvi "Confessioni di un artista di merda" (illuminante), per la narrativa "The Difenders" (molti i punti in contatto con Matrix) e "Valis" (anche se l'ultimo libro della Trilogia è veramente allucinante!).
In questi giorni sto leggendo "Un oscuro scrutare". Appena lo avrò terminato, ne farò un articolo, visto che il prossimo anno uscirà un film tratto proprio da questo romanzo, con protagonista Keanu Reeves...