WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Philip Kindred Dick
Cita da hard1 su 19 Aprile 2006, 13:25Ho trovato nello scrittore Dick una fantascienza interessantissima e una lettura piacevolissima, ho infatti letto ad oggi 16 dei suoi romanzi più famosi tra cui "ma gli androidi sognano le pecore elettriche" da cui poi è stato tratto "Blade Runner". Nel 2006 in america uscirà "un oscuro scrutare" film tratto dall'omonimo romanzo di cui Keanu Reeves è l'attore principale, e che presto arriverà da noi.
Vorrei sapere se ci sono degli eletti che hanno letto Dick e se gli è piaciuto oppure no
Ho trovato nello scrittore Dick una fantascienza interessantissima e una lettura piacevolissima, ho infatti letto ad oggi 16 dei suoi romanzi più famosi tra cui "ma gli androidi sognano le pecore elettriche" da cui poi è stato tratto "Blade Runner". Nel 2006 in america uscirà "un oscuro scrutare" film tratto dall'omonimo romanzo di cui Keanu Reeves è l'attore principale, e che presto arriverà da noi.
Vorrei sapere se ci sono degli eletti che hanno letto Dick e se gli è piaciuto oppure no
Cita da prequel su 19 Aprile 2006, 14:33alcuni commenti su questi libri di Dick che ho letto in questi ultimi anni:
"Ma gli androidi sognano le pecore elettriche"
"Un'oscuro scrutare" (superbellissimo)
"Le tre stimmate di Palmer Eldrtich" (il migliore di tutti)
"I simulacri"
"Ubik"
"Noi Marziani"
"Lotteria dello spazio"
"Occhio nel cielo"
"Tempo fuor di sesto"
"la svastica sul sole"
"Cronache del dopobomba"
"i labirinti della memoria e altri racconti"
"l'androide abramo lincoln"
"follia per sette clan"
"i players di titano" (pacco)
"labirinto di morte"mi sono piaciuti tutti molto tranne quello pacco che è risultato sotto le aspettative nel finale e i miei preferiti sono quei due col commento positivo. Sicuramente tra oggi e domeni ne prenderò un altro
alcuni commenti su questi libri di Dick che ho letto in questi ultimi anni:
"Ma gli androidi sognano le pecore elettriche"
"Un'oscuro scrutare" (superbellissimo)
"Le tre stimmate di Palmer Eldrtich" (il migliore di tutti)
"I simulacri"
"Ubik"
"Noi Marziani"
"Lotteria dello spazio"
"Occhio nel cielo"
"Tempo fuor di sesto"
"la svastica sul sole"
"Cronache del dopobomba"
"i labirinti della memoria e altri racconti"
"l'androide abramo lincoln"
"follia per sette clan"
"i players di titano" (pacco)
"labirinto di morte"
mi sono piaciuti tutti molto tranne quello pacco che è risultato sotto le aspettative nel finale e i miei preferiti sono quei due col commento positivo. Sicuramente tra oggi e domeni ne prenderò un altro
Cita da Jestas su 19 Aprile 2006, 14:35sicuramente lo scrutatore lo leggerò pure io in vista del film di Linklater
sicuramente lo scrutatore lo leggerò pure io in vista del film di Linklater
Cita da prequel su 19 Aprile 2006, 14:38che lui (Dick) era un visionario anche un "pazoides" come direbbe Jar Jar Binks quindi è grandissimo nel rappresentare vari livelli di realtà e di finzione e di comprensione e spesso si mischiano insieme e per certi libri ti ritrovi con dei finali incredibili
che lui (Dick) era un visionario anche un "pazoides" come direbbe Jar Jar Binks quindi è grandissimo nel rappresentare vari livelli di realtà e di finzione e di comprensione e spesso si mischiano insieme e per certi libri ti ritrovi con dei finali incredibili
Cita da Jestas su 19 Aprile 2006, 15:32non è la prima volta che ti vedo costruire una frase del genere, ma è forse qualcosa tipico delle tue parti' ^_^ "che lui ecc. ecc."
non è la prima volta che ti vedo costruire una frase del genere, ma è forse qualcosa tipico delle tue parti' ^_^ "che lui ecc. ecc."
Cita da prequel su 26 Aprile 2006, 7:37no, non è tipico delle mie parti, è la continuazione di quello che scrivo nell'oggetto! inizio la frase lì e la finisco nel topic, o vuoi dirmi che non leggi l'oggetto'!
no, non è tipico delle mie parti, è la continuazione di quello che scrivo nell'oggetto! inizio la frase lì e la finisco nel topic, o vuoi dirmi che non leggi l'oggetto'!
Cita da Jestas su 26 Aprile 2006, 10:51oh cacchio, e chi aveva fatto caso che avevi cambiato il subject, non è neanche in grassetto o corsivo, vabbè buono a sapersi
oh cacchio, e chi aveva fatto caso che avevi cambiato il subject, non è neanche in grassetto o corsivo, vabbè buono a sapersi
Cita da prequel su 26 Aprile 2006, 12:01(si in effetti) è quasi illeggibile l'oggetto!
Mi sto leggendo adesso adesso "Confessioni di un artista di merda", sono a pagina 80 e per ora merita (anche se è un romanzo normale e NON di fantascienza)
(si in effetti) è quasi illeggibile l'oggetto!
Mi sto leggendo adesso adesso "Confessioni di un artista di merda", sono a pagina 80 e per ora merita (anche se è un romanzo normale e NON di fantascienza)