WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Pillola rossa o pillola blu'
Cita da Boomer su 4 Gennaio 2005, 8:05scusate se come al solito arrivo a rompere le scatole, ma quasi tutte le vostre risposte si basano sul fatto che conosciamo già ciò che sta al di la della scelta della pillola rossa.
neo non aveva legami familiari, niente amici ecc e non aveva comunque niente da perdere, inoltre non immaginava che The Matrix fosse un mondo completamente virtuale che avrebbe dovuto lasciarsi alle spalle, mentre altri potrebbero avere famiglia, amici findanzate.
ma se volete rispondere veramente alla domanda, cercate di estrarre la scelta da The Matrix e ponetela nel mondo reale.
Venite contattati da un terrorista visto come il pericolo pubblico numero 1 da tutte le forze fovernative, i federali vi hanno appena trattati come un delinquente,e come per magia vi trovate di fronte al terrorista, il quale, senza uno straccio di spiegazione ti invita a fare una scelta senza ritorno.....
non so voi, ma io sarei un pò dubbioso.
scusate se come al solito arrivo a rompere le scatole, ma quasi tutte le vostre risposte si basano sul fatto che conosciamo già ciò che sta al di la della scelta della pillola rossa.
neo non aveva legami familiari, niente amici ecc e non aveva comunque niente da perdere, inoltre non immaginava che The Matrix fosse un mondo completamente virtuale che avrebbe dovuto lasciarsi alle spalle, mentre altri potrebbero avere famiglia, amici findanzate.
ma se volete rispondere veramente alla domanda, cercate di estrarre la scelta da The Matrix e ponetela nel mondo reale.
Venite contattati da un terrorista visto come il pericolo pubblico numero 1 da tutte le forze fovernative, i federali vi hanno appena trattati come un delinquente,e come per magia vi trovate di fronte al terrorista, il quale, senza uno straccio di spiegazione ti invita a fare una scelta senza ritorno.....
non so voi, ma io sarei un pò dubbioso.
Cita da hard1 su 4 Gennaio 2005, 8:37Il tuo ragionamento non fa una piega. Però tu non tieni conto del fatto che Neo "sente" che qualcosa non va. E sono anni che lo sente. Un chiodo fisso da perderci il cervello. E si è informato su Morole-playerheus (nei limiti del possibile) come dimostrano le immagini che scorrono sul suo pc all'inizio di Matrix. Quindi sa che non è un terrorista alla Bin Laden insomma. Sa che lui potrebbe avere la risposta alle sue domande. E quando una domanda di rode il cervello per 10 o 20 anni non so quanto riusciresti a resistere se sai che qualcuno potrebbe darti la risposta.
Anche noi verosimilmente per essere liberati dovremmo sentire qualcosa che non va. Se a me il mondo sembrasse normalissimo non sceglierei mai la pillola rossa ovviamente.
Il tuo ragionamento non fa una piega. Però tu non tieni conto del fatto che Neo "sente" che qualcosa non va. E sono anni che lo sente. Un chiodo fisso da perderci il cervello. E si è informato su Morole-playerheus (nei limiti del possibile) come dimostrano le immagini che scorrono sul suo pc all'inizio di Matrix. Quindi sa che non è un terrorista alla Bin Laden insomma. Sa che lui potrebbe avere la risposta alle sue domande. E quando una domanda di rode il cervello per 10 o 20 anni non so quanto riusciresti a resistere se sai che qualcuno potrebbe darti la risposta.
Anche noi verosimilmente per essere liberati dovremmo sentire qualcosa che non va. Se a me il mondo sembrasse normalissimo non sceglierei mai la pillola rossa ovviamente.
Cita da trevius su 4 Gennaio 2005, 8:52Già...
però ormai anche il più becero sospetta la corruttibilità del potere, ciò che ci viene detto tramite i mezzi di informazione è ciò che loro ci vogliono far sapere.
Bin Laden e Saddam, Lee Oswald, quanti sono i "nemici" più o meno costruiti ad arte dal terrorismo mediatico voluto dal potere'Se io fossi nei panni di Neo, avrei una mia idea di Morole-playerheus diversa da quella dei giornali, visto che, come Neo, lo starei cercando...
per rispondere invece alla domanda sulla pillola:
Io sono discretamente felice, ho una compagna che mi ama e un lavoro, potrei dirmi soddisfatto.
Pillola rossa.
Perchè'
Perchè non mi basta l'illusione :morole-playerh:
Già...
però ormai anche il più becero sospetta la corruttibilità del potere, ciò che ci viene detto tramite i mezzi di informazione è ciò che loro ci vogliono far sapere.
Bin Laden e Saddam, Lee Oswald, quanti sono i "nemici" più o meno costruiti ad arte dal terrorismo mediatico voluto dal potere'
Se io fossi nei panni di Neo, avrei una mia idea di Morole-playerheus diversa da quella dei giornali, visto che, come Neo, lo starei cercando...
per rispondere invece alla domanda sulla pillola:
Io sono discretamente felice, ho una compagna che mi ama e un lavoro, potrei dirmi soddisfatto.
Pillola rossa.
Perchè'
Cita da hard1 su 4 Gennaio 2005, 8:57Perchè non mi basta l'illusione :morole-playerh:
Perciò quello che hai credi sia un'illusione'
Perciò quello che hai credi sia un'illusione'
Cita da trevius su 4 Gennaio 2005, 9:08No, credo che il modo in cui si percepisce normalmente il mondo sia illusione, illusione mentale, frutto di sensi limitati... ma in effetti Morole-playerheus e gli altri potrebbero anche essere dei pazzi, di quelli che organizzano suicidi di gruppo, la pillola rossa potrebbe essere avvelenata o contenente un forte allucinogeno :fumato:
No, credo che il modo in cui si percepisce normalmente il mondo sia illusione, illusione mentale, frutto di sensi limitati... ma in effetti Morole-playerheus e gli altri potrebbero anche essere dei pazzi, di quelli che organizzano suicidi di gruppo, la pillola rossa potrebbe essere avvelenata o contenente un forte allucinogeno :fumato:
Cita da Adrena su 4 Gennaio 2005, 10:01Beh, io ho già mollato quasi tutto e sono molto vicino alla pillola rossa, certo è che non è semplice staccarsi, ci sono davvero tante cose a cui siamo legati e non solo oggetti, o persone, ma emozioni, sensazioni, routine, schemi vari di un sacco di tipi diversi......non è poi una cosa cos immediata lasciarsi tutto alle spalle, credo che sia una cosa che vada costruita con tutte le proprie forze......e col cavolo che chiamerò un agente
...
Molto interessante Xion... ne stiamo parlando, io e CHRoNic, proprio in questi giorni...
Lasciare tutto.
Pillola rossa o blu'
Da quando ho memoria dei miei pensieri, dal primo momento in cui la Domanda ha fatto capolino nella mia vita, ho seguito un percorso che, adeguandosi alle mie necessità in modo a me invisibile (fin'ora..)., mi stà portando alla pillola rossa.
E' quello che sto cercando.
Se dovessi riuscire a trovarmi di fronte a questa scelta, non credo avrei dubbi, Rossa.Lasciare tutto.
E' difficile, e lo diventa sempre più andando avanti col tempo, quando ci saremo costruiti una posizione, quando le soddisfazioni fittizie ci avranno messo le manette.Curioso:
Udito ciò, Gesù gli disse: "Una cosa ancora ti manca: vendi tutto quello che hai, distribuiscilo ai poveri e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi". Ma quegli, udite queste parole, divenne assai triste, perché era molto ricco. Quando Gesù lo vide, disse: "Quant`è difficile, per coloro che possiedono ricchezze entrare nel regno di Dio. E` più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel regno di Dio!".
E pensare che c'è gente che è convinta che Matrix sia solo un film...
Saluti.
Beh, io ho già mollato quasi tutto e sono molto vicino alla pillola rossa, certo è che non è semplice staccarsi, ci sono davvero tante cose a cui siamo legati e non solo oggetti, o persone, ma emozioni, sensazioni, routine, schemi vari di un sacco di tipi diversi......non è poi una cosa cos immediata lasciarsi tutto alle spalle, credo che sia una cosa che vada costruita con tutte le proprie forze......e col cavolo che chiamerò un agente
...
Molto interessante Xion... ne stiamo parlando, io e CHRoNic, proprio in questi giorni...
Lasciare tutto.
Pillola rossa o blu'
Da quando ho memoria dei miei pensieri, dal primo momento in cui la Domanda ha fatto capolino nella mia vita, ho seguito un percorso che, adeguandosi alle mie necessità in modo a me invisibile (fin'ora..)., mi stà portando alla pillola rossa.
E' quello che sto cercando.
Se dovessi riuscire a trovarmi di fronte a questa scelta, non credo avrei dubbi, Rossa.
Lasciare tutto.
E' difficile, e lo diventa sempre più andando avanti col tempo, quando ci saremo costruiti una posizione, quando le soddisfazioni fittizie ci avranno messo le manette.
Curioso:
Udito ciò, Gesù gli disse: "Una cosa ancora ti manca: vendi tutto quello che hai, distribuiscilo ai poveri e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi". Ma quegli, udite queste parole, divenne assai triste, perché era molto ricco. Quando Gesù lo vide, disse: "Quant`è difficile, per coloro che possiedono ricchezze entrare nel regno di Dio. E` più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel regno di Dio!".
Saluti.
Cita da CHRoNic su 4 Gennaio 2005, 11:51Molto interessante Xion... ne stiamo parlando, io e CHRoNic, proprio in questi giorni...
Considero Xion una persona di alto livello culturale e spirituale, o almeno è quello che che ho tratto dai suoi tanti post.. Peccato che ora non sia più in italia... Eh già in questo giorni stavamo proprio parlandon di questo...
Davvero triste pensarlo...
Considero Xion una persona di alto livello culturale e spirituale, o almeno è quello che che ho tratto dai suoi tanti post.. Peccato che ora non sia più in italia... Eh già in questo giorni stavamo proprio parlandon di questo...
Davvero triste pensarlo...
Cita da Nutty su 4 Gennaio 2005, 11:59io sinceramente nn saprei se scegliere la blu o la rossa.... se scegliessi la rossa nn potrei realizzare più i miei sogni, al quale tengo più di ogni altra cosa...e anche vero che però se scegliessi la blu nn potrei mai sapere la verità sul mondo che mi circonda...nn cè dubbio, proprio un bel dilemma... io nn so proprio quale prenderei!!
io sinceramente nn saprei se scegliere la blu o la rossa.... se scegliessi la rossa nn potrei realizzare più i miei sogni, al quale tengo più di ogni altra cosa...e anche vero che però se scegliessi la blu nn potrei mai sapere la verità sul mondo che mi circonda...nn cè dubbio, proprio un bel dilemma... io nn so proprio quale prenderei!!
Cita da elbarto su 4 Gennaio 2005, 12:07Ma infondo esiste davvero una scelta '
Ma infondo esiste davvero una scelta '
Cita da Father_Abbot su 4 Gennaio 2005, 12:37Poi se gli affetti più cari a noi scegliessero la Pillola Rossa nei fatti non ci saremmo mai separati da loro
Penso che il grande discrimine tra rosso e blu sia in effetti nei legami affettivi che ognuno vanta nel suo mondo e nella loro qualità.....
Legami reali o virtuali poco importa, ci si può innamorare di un sogno o di un simulacro, se si ama si è disposti a morire per l'oggetto dell'amore, di conseguenza si sarebbe anche disposti a non scappare da una finta realtà virtuale pur di non separarsi dall'altra metà del cielo....
Io non potrei mai scegliere la pillola rossa, amo troppo questa vita e quanto essa reca con sè, negatività e positività.....
Certo che la tentazione di esplorare l'ignoto è forte, ma non so alla fine la ragione sarebbe forte abbastanza da piegare il sentimento....FA
Poi se gli affetti più cari a noi scegliessero la Pillola Rossa nei fatti non ci saremmo mai separati da loro
Penso che il grande discrimine tra rosso e blu sia in effetti nei legami affettivi che ognuno vanta nel suo mondo e nella loro qualità.....
Legami reali o virtuali poco importa, ci si può innamorare di un sogno o di un simulacro, se si ama si è disposti a morire per l'oggetto dell'amore, di conseguenza si sarebbe anche disposti a non scappare da una finta realtà virtuale pur di non separarsi dall'altra metà del cielo....
Io non potrei mai scegliere la pillola rossa, amo troppo questa vita e quanto essa reca con sè, negatività e positività.....
Certo che la tentazione di esplorare l'ignoto è forte, ma non so alla fine la ragione sarebbe forte abbastanza da piegare il sentimento....
FA