WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest

Uhmm non sono daccordo, o meglio , chi va a vedere il film in maniera superficiale la può pensare così, ma a chi piace, a chi intriga, anche se fossero dieci film che non finiscono uno di seguito ll'altro , beh un finale del genere non fa che accrescere l'attesa e la voglia.

Certo che se poi non piace, non piace....

A me il film è piaciuto. Però non mi piace che non ci sia una fine.
Non è che sono contrario al fatto che ci sia un sequel o un terzo episodio, sono contrario al fatto che il film sia spezzato.
Un altro esempio, oltre a Indiana Jones, è Harry Potter. Cinque, sei o sette film che da soli si reggono perfettamente. Non interrompono a metà la trama, ma ogni volta riescono a trovare una soluzione alle avventure che sono capitate. In questo modo lo spettatore che ha gradito il film andrà a vedersi i sequel, senza restarci male per lo spezzettamento della storia.
Nei sequel poi si possono anche inserire sviluppi dell'episodio precedente, però non è una segmentazione.
Forse ora è più chiaro quello che sto dicendo... 🙄

Uhmm non sono daccordo, o meglio , chi va a vedere il film in maniera superficiale la può pensare così

Questa è solo la tua modestissima opinione spero... 🙄

Un film che non finisce non finisce, punto e basta. Anche Matrix Reloaded ha un senso se preso nel contesto della trilogia ma come film singolo non ha conclusione.
Eppure è un bellissimo film. La "superficialità" è un valore da non nominare secondo me quando si parla di andare a vedere Pirati dei Caraibi. Non mi pare esattamente il film impegnato cerebralmente, socialmente o spiritualmente. E' un film Disney per passare una serata rilassante e divertente. Credo tu sappia che io sono appassionato di cinema ma arrivare ad accusare di superficialità chi va a vedere Pirati dei Caraibi e rimane deluso dal finale tronco è ovvio ed inutile. Non è una storia avvincente per Dio! E' una favoletta molto ben fatta e abbastanza divertente! Se anche me la tronchi a metà non solo non mi fai venire l' acquolina per andare a vedere il terzo film ma la storia mediocre non mi convincerà del tutto. Secondo me ci sono dei film in cui il finale troncato ha un senso. Pirati dei Caraibi certo non è uno di questi.
Umilissima opinione.

G

sono movie serial (mi pare che i Wachowschi stessi, o Silver, l'hanno chiamati così in un'intervista), sono come le serie tv solo che escono al cinema e a distanza di mesi invece di una o due-tre settimane ^_^ non era un segreto nè per Reloaded nè per i Pirati che il film non finisse, e che era stato girato "back to back" un pò come pionieristicamente fecero per i seguiti di ritorno al futuro. Forse dovrebbero scriverlo sulle locandine a caratteri cubitali tipo "il fumo uccide" sui pacchetti di sigarette :mrgreen:(e non scherzo poi tanto)

Uhmm non sono daccordo, o meglio , chi va a vedere il film in maniera superficiale la può pensare così

Un film che non finisce non finisce, punto e basta. Anche Matrix Reloaded ha un senso se preso nel contesto della trilogia ma come film singolo non ha conclusione.
Eppure è un bellissimo film. La "superficialità" è un valore da non nominare secondo me quando si parla di andare a vedere Pirati dei Caraibi. Non mi pare esattamente il film impegnato cerebralmente, socialmente o spiritualmente. E' un film Disney per passare una serata rilassante e divertente. Credo tu sappia che io sono appassionato di cinema ma arrivare ad accusare di superficialità chi va a vedere Pirati dei Caraibi e rimane deluso dal finale tronco è ovvio ed inutile. Non è una storia avvincente per Dio! E' una favoletta molto ben fatta e abbastanza divertente! Se anche me la tronchi a metà non solo non mi fai venire l' acquolina per andare a vedere il terzo film ma la storia mediocre non mi convincerà del tutto. Secondo me ci sono dei film in cui il finale troncato ha un senso. Pirati dei Caraibi certo non è uno di questi.
Umilissima opinione.

G

:bravuz:

sono movie serial (mi pare che i Wachowschi stessi, o Silver, l'hanno chiamati così in un'intervista), sono come le serie tv solo che escono al cinema e a distanza di mesi invece di una o due-tre settimane ^_^ non era un segreto nè per Reloaded nè per i Pirati che il film non finisse, e che era stato girato "back to back" un pò come pionieristicamente fecero per i seguiti di ritorno al futuro. Forse dovrebbero scriverlo sulle locandine a caratteri cubitali tipo "il fumo uccide" sui pacchetti di sigarette :mrgreen: (e non scherzo poi tanto)

Non c'entra niente se uno lo sapeva o no. Cmq, tu dici delle serie tv. Citiamone una storica: "Happy Days". Non aveva forse un finale per ogni puntata' E "Hazzard"' "Chips"' "Magnum P.I."' "Friends"' "8 semplici regole"' "Perfetti ma non troppo"' e la lista può continuare ancora a lungo. Ogni puntata può essere facilmente collegata a quelle precedenti, lasciando però un finale provvisorio per ogni episodio. Insomma, tipo "Arma letale", "Rocky", "Rambo"... Secondo me sarebbe meglio tornare a quel tipo di systema.

no, forse l'esempio giàsto sono gli albi di Martin Mystere divisi in due parti, dove c'era decisamente più sospensione nella transizione dall'uno all'altro.. non so, a me non dispiace 🙂

Umilissima opinione.

G

Non ti seguo gangia, forse credi che io abbia detto che chi va a vedere pirates è un superficiale, ma non mi sembra di averlo detto tutt'altro, anzi mi pare piu che sia tu a dire che si tratta di un film di una Falvoletta... e solo perchè è della disney....

Mai detto una cosa del genere, anzi , vogliamo parlare delle metafore presenti in pirates, dei nomi delle isole, di piccoli dettagli che se visti superficialmente sembrano insignificanti, in un prodotto disney''' il brand di un personaggio spesso accostato alla massoneria americana....

Forse l'umilissimo parere, non sono io che devo darlo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho detto semplicemente che se uno va al cinema, si guarda il film perchè vuole vedere un film divertente, ma considerandolo una "favoletta", beh può farlo tranquillamente, ma vedrà soltanto "una favoletta", mentre invece se uno va al cinema e si guarda un film , (che sia esso un film un cartone animato, un documentario), senza pregiàdizi con la mente libera sapendo che potrà assistere o a una schifezza od a un capolavoro... allora non importa che il finale sia tagliato o meno , perchè non vedr l'ora di vedere il seguito....

At Mean:

Un altro esempio, oltre a Indiana Jones, è Harry Potter. Cinque, sei o sette film che da soli si reggono perfettamente.

Infatti i film di harry potter sono basati su dei libri ognuno con un finale compiuto, pirates2-3, The Matrix rel-rev, ritorno al futuro 2-3 , al contrario sono tratti da un unica storia.....

Ma come dicevamo è una questione di gusti, a me piacciono i finali non finali, (dai tempi in cui per la prima volta guardavo i films di carole-playerenter), a te no, semplice soggettività....

Vabbè adam, ma i finali di Carole-playerenter non c'entrano niente, qui si sta a parlare di film mozzati a metà, oppure peggio ancora, film con una trama che si racconta in mezz'ora diluita in due film saturi di scene d'azione , come è il caso del film Disney.Per me non è neanche paragonabile a ritorno al futuro, là i due film serivivano per raccontare una storia davvero densa, qui no.

io parlavo di metodologia di ripresa, ossia i tre film menzionati (matrix, ritorno,pirates), di cui i sequel sono stati girati praticamente insieme, cera un copione diviso in due parti.

PS

Vabbè adam, ma i finali di Carole-playerenter non c'entrano niente

Quel mio appunto era solo per sottolineare che da quella volta adoro i film senza una fine, e per inciso io sto aspettando ancora "More trouble in little china"

Sì ma i film di Carole-playerenter i finali ce li avevano eccome 🙂

OT

Fuga da new york', il signore del male', la cosa',grosso guaio'fantasmi da marte' si la fine ce la avevano, ma non era una fine.... :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com