WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Pirates of the Carribean: At World's End
Cita da Jestas su 24 Maggio 2007, 0:15Grande divertimento da cinematografo anche per il terzo capitolo di questa serie, che forse è il migliore a mio modo di vedere. Senza grandi pretese, diverte, strabilia, esalta, come la migliore delle montagne russe di Disneyworld (ma badate bene, non è così movimentato come sembra). Il copione è terribilmente fuori schema per un film del genere, ci sono delle scene psichedeliche da paura e il personaggio di Jack Sparrow è sempre fenomenalmente comico, e particolare.
Sicuramente qualche matrixiano qui presente rivedrà parecchie cose della sua trilogia preferita (spoilerDavid Jones che parla dell'amore nel momento topico del combattimento sotto la pioggia, il lampo verde, il sacrificio finale dell'eroe, ecc.), io sono fra questi ovviamente. Ma come al solito ci ho visto pure parecchio Monkey Island, Orlando Bloom sempre più Guybrush Threepwood, ero pronto a fare un monumento a Brucheimer se a un certo punto avessi visto una comparsa fra la ciurma di una delle navi che si chiamasse Guybrush e aspirasse a diventare un pirata, ma pazienza.
due ore e mezza volate, voglio fare la maratona di tutti e tre al più presto!
Grande divertimento da cinematografo anche per il terzo capitolo di questa serie, che forse è il migliore a mio modo di vedere. Senza grandi pretese, diverte, strabilia, esalta, come la migliore delle montagne russe di Disneyworld (ma badate bene, non è così movimentato come sembra). Il copione è terribilmente fuori schema per un film del genere, ci sono delle scene psichedeliche da paura e il personaggio di Jack Sparrow è sempre fenomenalmente comico, e particolare.
Sicuramente qualche matrixiano qui presente rivedrà parecchie cose della sua trilogia preferita (spoilerDavid Jones che parla dell'amore nel momento topico del combattimento sotto la pioggia, il lampo verde, il sacrificio finale dell'eroe, ecc.), io sono fra questi ovviamente. Ma come al solito ci ho visto pure parecchio Monkey Island, Orlando Bloom sempre più Guybrush Threepwood, ero pronto a fare un monumento a Brucheimer se a un certo punto avessi visto una comparsa fra la ciurma di una delle navi che si chiamasse Guybrush e aspirasse a diventare un pirata, ma pazienza.
due ore e mezza volate, voglio fare la maratona di tutti e tre al più presto!
Cita da Adam_Burton su 24 Maggio 2007, 11:35Confermo JEstas in toto, è spettacolare, molto meno action dei precedenti, (ma non è una critica negativa anzi), la trama i dialoghi le battute sono a dir poco spettacolari, di sicuro ci ritorno per una seconda visione!!!!
At Jes
Jes devi assolutamente aiutare a ricostruire una battuta pronunciata da Bloom quella che dice "fin che ci sarà anche solo un folle"
Devo assolutamente appuntarla!
Confermo JEstas in toto, è spettacolare, molto meno action dei precedenti, (ma non è una critica negativa anzi), la trama i dialoghi le battute sono a dir poco spettacolari, di sicuro ci ritorno per una seconda visione!!!!
At Jes
Jes devi assolutamente aiutare a ricostruire una battuta pronunciata da Bloom quella che dice "fin che ci sarà anche solo un folle"
Devo assolutamente appuntarla!
Cita da Agent Smith su 24 Maggio 2007, 22:21Visto alla prima qui a Roma.
L'ho trovato veramente bellissimo, una degna conclusione per una delle più belle e divertenti trilogie degli ultimi anni.
Fantastico Davy Jones sotto ogni punto di vista, peccato solo per qualche cosa che poteva essere fatta meglio oppure tratta in maniera differente (Il finale, Norrington e Calypso).
Colonna sonora da Oscar.
Visto alla prima qui a Roma.
L'ho trovato veramente bellissimo, una degna conclusione per una delle più belle e divertenti trilogie degli ultimi anni.
Fantastico Davy Jones sotto ogni punto di vista, peccato solo per qualche cosa che poteva essere fatta meglio oppure tratta in maniera differente (Il finale, Norrington e Calypso).
Colonna sonora da Oscar.
Cita da lairbox su 27 Maggio 2007, 7:50Baram barabammbam barabambam baraba....
Baram barabammbam barabambam baraba....
Baram barabammbam barabambam baraba........Per quasi 3 ore... 😀
Gran esempio di gestione degli effetti speciali, trama, cosa è la trama'
Ma chettefrega guarda sta nave che combatte l'altra in un orgia di esplosioni!!
La trama non serve!!! Baram barabammbam barabambam baraba....La scimmia... andatelo a vedere per la scimmia!!! :fumato:
....Per quasi 3 ore... 😀
Gran esempio di gestione degli effetti speciali, trama, cosa è la trama'
Ma chettefrega guarda sta nave che combatte l'altra in un orgia di esplosioni!!
La trama non serve!!! Baram barabammbam barabambam baraba....
La scimmia... andatelo a vedere per la scimmia!!! :fumato:
Cita da Wulfgar su 27 Maggio 2007, 9:23Non solo la trama non serve ma è a dir poco incomprensibile, o meglio è solo una serie di pretesti.
Il film è divertente, non mi sono mai annoiato durante la visione ma farlo durare tre ore è una pazzia, inoltre Sparrow non è manco il protagonista, Orlando Bloom è semplicemente odioso.
Cmq per carità il film è bello ma col cavolo che me lo rivedrò sul piccolo schermo a breve termine.
Ah, un'ultima cosa, ringrazio il proiezionista che ha tagliato i titoli di coda, mi descrivete DETTAGLIATTISSIMAMENTE la scena dopo i titoli'
Non solo la trama non serve ma è a dir poco incomprensibile, o meglio è solo una serie di pretesti.
Il film è divertente, non mi sono mai annoiato durante la visione ma farlo durare tre ore è una pazzia, inoltre Sparrow non è manco il protagonista, Orlando Bloom è semplicemente odioso.
Cmq per carità il film è bello ma col cavolo che me lo rivedrò sul piccolo schermo a breve termine.
Ah, un'ultima cosa, ringrazio il proiezionista che ha tagliato i titoli di coda, mi descrivete DETTAGLIATTISSIMAMENTE la scena dopo i titoli'
Cita da Rebel_Machine su 27 Maggio 2007, 9:57Ah, un'ultima cosa, ringrazio il proiezionista che ha tagliato i titoli di coda, mi descrivete DETTAGLIATTISSIMAMENTE la scena dopo i titoli'
che schifo, s'è presa una bruttissima piega con sta storia di volerti cacciare il più presto possibile dalla sala. nemmeno il tempo di farli partire che la sala luccica più dell'albero di natale a time square... e intanto il costo del biglietto sale, non certo in parallelo con la qualità.
Prima si diceva erano le multisale, ora a me sembra che lo standard sia, tranne rarissime eccezioni, più o meno quello anche nelle salèstorichè.🙁
che schifo, s'è presa una bruttissima piega con sta storia di volerti cacciare il più presto possibile dalla sala. nemmeno il tempo di farli partire che la sala luccica più dell'albero di natale a time square... e intanto il costo del biglietto sale, non certo in parallelo con la qualità.
Prima si diceva erano le multisale, ora a me sembra che lo standard sia, tranne rarissime eccezioni, più o meno quello anche nelle salèstorichè.
🙁
Cita da Wulfgar su 27 Maggio 2007, 11:07La mia esperienza è che nei multisala non tagliano i titoli di coda, mentre quando vado nei cinema storici mai una volta che li hanno mandati fino alla fine, tra l'altro ieri sera mentre li guardavo stava già entrando la gente dello spettacolo dopo, forse anche per questo il proiezionista ha deciso di tagliarli, scandalo comunque...
Cmq il mio proiezionista alla fine è buon uomo, ci siamo seduti ed è partito il film, senza nè pubblicità, nè trailers.
La mia esperienza è che nei multisala non tagliano i titoli di coda, mentre quando vado nei cinema storici mai una volta che li hanno mandati fino alla fine, tra l'altro ieri sera mentre li guardavo stava già entrando la gente dello spettacolo dopo, forse anche per questo il proiezionista ha deciso di tagliarli, scandalo comunque...
Cmq il mio proiezionista alla fine è buon uomo, ci siamo seduti ed è partito il film, senza nè pubblicità, nè trailers.
Cita da Adam_Burton su 27 Maggio 2007, 11:36Da me, (si trattava dell'ultimo spettacolo), addirittura il proiezionista ha occultato il foro di uscita del fascio di proiezione lasciando aperto l'audio, suscitando così i fischi e gli insulti degli spettatori presenti, che però non hanno ottenuto nessun risultato, per fortuna da me il prezzo (con un pò di accorgimenti) scende, 3,80 ' per questa anteprima.
Questione trama: la trama è un pò intrecciata, ma non è assolutamente inutile o espediente per le scene di azione.
Certo forse non è perfettamente comprensibile per chi come me non ha dimistichezza con la mitologia dei pirati, ma dire che si tratta solo di bum barabum significa dire che si è voluto vedere solo il bum barabum e non andare oltre.
Da me, (si trattava dell'ultimo spettacolo), addirittura il proiezionista ha occultato il foro di uscita del fascio di proiezione lasciando aperto l'audio, suscitando così i fischi e gli insulti degli spettatori presenti, che però non hanno ottenuto nessun risultato, per fortuna da me il prezzo (con un pò di accorgimenti) scende, 3,80 ' per questa anteprima.
Questione trama: la trama è un pò intrecciata, ma non è assolutamente inutile o espediente per le scene di azione.
Certo forse non è perfettamente comprensibile per chi come me non ha dimistichezza con la mitologia dei pirati, ma dire che si tratta solo di bum barabum significa dire che si è voluto vedere solo il bum barabum e non andare oltre.
Cita da lairbox su 27 Maggio 2007, 14:50Baram barabammbam barabambam baraba....
Baram barabammbam barabambam baraba....Scusate ma all'inizio anche io ci avevo visto un bell'intreccio di trama, specialmente con Pirati dei caraibi 2, il che mi faceva pensare che nel terzo ci sarebbe stato lo svolgimento di tali intrecci. Invece ho visto solo continuare ad ammucchiare personaggi, sciogliere alcuni intrecci in modo abbastanza blando, e null'altro che...
Ammainate le vele...
Fuocoooo!!!!!!
Cin cian cin cian... cin cian....
Spero proprio che Indiana Jones 4 riporti l'attenzione non sulla sceneggiatura ma sulla trama dei film e sulla capacità recitativa dei personaggi, una volta quando c'erano meno effetti speciali bisognava escogitare una bella trama da tenere incollati adesso....
Detto questo è un film comunque un film esilarante, in definitiva i capolavori cinematografici capitano raramente e poi ci sono delle gag e delle trovate sceme che ricordano molto Monkey Island. Per non parlare della scimmietta che sinceramente l'ho vista recitare veramente bene.. forse meglio di molti attori...
Munitevi di Pop corn e andatelo a vedere comunque, quell'orgia di CG comunque è a dire poco spettacolare...
Scusate ma all'inizio anche io ci avevo visto un bell'intreccio di trama, specialmente con Pirati dei caraibi 2, il che mi faceva pensare che nel terzo ci sarebbe stato lo svolgimento di tali intrecci. Invece ho visto solo continuare ad ammucchiare personaggi, sciogliere alcuni intrecci in modo abbastanza blando, e null'altro che...
Ammainate le vele...
Fuocoooo!!!!!!
Cin cian cin cian... cin cian....
Spero proprio che Indiana Jones 4 riporti l'attenzione non sulla sceneggiatura ma sulla trama dei film e sulla capacità recitativa dei personaggi, una volta quando c'erano meno effetti speciali bisognava escogitare una bella trama da tenere incollati adesso....
Detto questo è un film comunque un film esilarante, in definitiva i capolavori cinematografici capitano raramente e poi ci sono delle gag e delle trovate sceme che ricordano molto Monkey Island. Per non parlare della scimmietta che sinceramente l'ho vista recitare veramente bene.. forse meglio di molti attori...
Munitevi di Pop corn e andatelo a vedere comunque, quell'orgia di CG comunque è a dire poco spettacolare...
Cita da Jestas su 27 Maggio 2007, 17:21senti, la trama sarà forse una serie di pretesti, concordo quasi con questa cosa, ma la SCENEGGIATURA è fenomenale, più che per gli effetti speciali a me ha fatto impazzire la sceneggiatura FUORI DI TESTA dìsto film!
senti, la trama sarà forse una serie di pretesti, concordo quasi con questa cosa, ma la SCENEGGIATURA è fenomenale, più che per gli effetti speciali a me ha fatto impazzire la sceneggiatura FUORI DI TESTA dìsto film!