WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Polemiche sull'uscita del Codice da Vinci
Cita da Juliet su 1 Giugno 2006, 10:01Oddio non ci sto capendo un cacchio.
Adam non ho capito cosa ho frainteso, anzi, credo proprio di NON aver frainteso. Tu dici che la chiesa è un potere democratico, che il governo è democratico... ok, giàsto, ma allora perchè la chiesa appoggia proprio quegli stati (america..). che sono tutto tranne che democratici...'''
Oddio non ci sto capendo un cacchio.
Adam non ho capito cosa ho frainteso, anzi, credo proprio di NON aver frainteso. Tu dici che la chiesa è un potere democratico, che il governo è democratico... ok, giàsto, ma allora perchè la chiesa appoggia proprio quegli stati (america..). che sono tutto tranne che democratici...'''
Cita da Adam_Burton su 1 Giugno 2006, 11:26Oddio non ci sto capendo un cacchio.
No non hai capito......
io dico che la chiesa è una istituzione che governa,leggi guida, i cattolici fino qui dovrebbe essere chiaro.
Ora nella mentalità di molti ovunque ci sia un governo che gestisce qualsiasi cosa, i cattolici, un paese, una banca, witm , vede in questo un potere, che per forza di cose è solo negativo per cui la chiesa è negativa e fa quello che fa solo per il potere, il governo berlusconi faceva quello che ha fatto solo per il potere, Morole-playerheus fa quello che fa solo per il potere :morole-playerh: ,
ma il punto è che non tutti per fortuna hanno questa visione.....Meglio di così non so spiegarti quello che intendo, :-_-:
Oddio non ci sto capendo un cacchio.
No non hai capito......
io dico che la chiesa è una istituzione che governa,leggi guida, i cattolici fino qui dovrebbe essere chiaro.
Ora nella mentalità di molti ovunque ci sia un governo che gestisce qualsiasi cosa, i cattolici, un paese, una banca, witm , vede in questo un potere, che per forza di cose è solo negativo per cui la chiesa è negativa e fa quello che fa solo per il potere, il governo berlusconi faceva quello che ha fatto solo per il potere, Morole-playerheus fa quello che fa solo per il potere :morole-playerh: ,
ma il punto è che non tutti per fortuna hanno questa visione.....
Meglio di così non so spiegarti quello che intendo, :-_-:
Cita da Juliet su 1 Giugno 2006, 12:29Quello che dici l'ho capito.
Mrole-playerheus non ci guadagna un cazzo a dirigere witm, non posso pensare che fa le cose per estendere il suo ptere, perchè non avrebbe senso.Ma quando intorno alla religione girano miliardi, beh... mi salta il dubbio che alla chiesa interessino più i miliardi che le anime...
Quello che dici l'ho capito.
Mrole-playerheus non ci guadagna un cazzo a dirigere witm, non posso pensare che fa le cose per estendere il suo ptere, perchè non avrebbe senso.
Ma quando intorno alla religione girano miliardi, beh... mi salta il dubbio che alla chiesa interessino più i miliardi che le anime...
Cita da Jestas su 1 Giugno 2006, 12:45OT anche quando non ci si guadagna uncazzo spesso viene fuori il nonnismo, l'orgoglio, in altre parole la "gerarchia" e l'immobilismo dovuto al fatto che chi ha l'accesso alle risorse per fare le cose si arroga, giàstamente, il diritto di disinteressarsene per motivi vari, dimenticandosi però di passare le briglie ad altri. Un sito web non a scopo di lucro frequentato da una limitata schiera di persone dovrebbe essere, secondo me, terreno fertile per una fattibile autogestione totale e condivisa, dato che comunque non ci sono onori indivisibili da condividere e c'è solo da guadagnarci nel coinvolgere tutti. Per questo credo che se dipendesse da me trasformerei WITM in un bellissimo Wichi.
Ma questo è chiaramente abbastanza off topic per i motivi suddetti, qui (e in questo forum in generale) stiamo parlando di poteri MATERIALI, di cose concrete e che riguardano da vicino popoli interi.
OT anche quando non ci si guadagna uncazzo spesso viene fuori il nonnismo, l'orgoglio, in altre parole la "gerarchia" e l'immobilismo dovuto al fatto che chi ha l'accesso alle risorse per fare le cose si arroga, giàstamente, il diritto di disinteressarsene per motivi vari, dimenticandosi però di passare le briglie ad altri. Un sito web non a scopo di lucro frequentato da una limitata schiera di persone dovrebbe essere, secondo me, terreno fertile per una fattibile autogestione totale e condivisa, dato che comunque non ci sono onori indivisibili da condividere e c'è solo da guadagnarci nel coinvolgere tutti. Per questo credo che se dipendesse da me trasformerei WITM in un bellissimo Wichi.
Ma questo è chiaramente abbastanza off topic per i motivi suddetti, qui (e in questo forum in generale) stiamo parlando di poteri MATERIALI, di cose concrete e che riguardano da vicino popoli interi.
Cita da morpheus su 1 Giugno 2006, 13:16OT anche quando non ci si guadagna uncazzo spesso viene fuori il nonnismo, l'orgoglio, in altre parole la "gerarchia" e l'immobilismo dovuto al fatto che chi ha l'accesso alle risorse per fare le cose si arroga, giàstamente, il diritto di disinteressarsene per motivi vari, dimenticandosi però di passare le briglie ad altri.
Voglio pensare che l'aggettivo "nonnismo" e i sostantivi "orgoglio" e "gerarchia" non siano indirizzati a me. Lo spero.
Per quanto concerne l'immobilismo, faccio notare che, nonostante la mia frequente assenza, WITM va avanti egregiamente.
Ci sono degli ottimi moderatori, dei validi contributori e persone che hanno saputo organizzare il primo YavinCon di WITM senza il sottoscritto.
Come vedi, dunque, le cose vanno avanti.
Per questo credo che se dipendesse da me trasformerei WITM in un bellissimo Wichi.
E allora sono felice che non dipenda da lei, quotando il mio omonimo...
OT anche quando non ci si guadagna uncazzo spesso viene fuori il nonnismo, l'orgoglio, in altre parole la "gerarchia" e l'immobilismo dovuto al fatto che chi ha l'accesso alle risorse per fare le cose si arroga, giàstamente, il diritto di disinteressarsene per motivi vari, dimenticandosi però di passare le briglie ad altri.
Voglio pensare che l'aggettivo "nonnismo" e i sostantivi "orgoglio" e "gerarchia" non siano indirizzati a me. Lo spero.
Per quanto concerne l'immobilismo, faccio notare che, nonostante la mia frequente assenza, WITM va avanti egregiamente.
Ci sono degli ottimi moderatori, dei validi contributori e persone che hanno saputo organizzare il primo YavinCon di WITM senza il sottoscritto.
Come vedi, dunque, le cose vanno avanti.
Per questo credo che se dipendesse da me trasformerei WITM in un bellissimo Wichi.
E allora sono felice che non dipenda da lei, quotando il mio omonimo...
Cita da Juliet su 1 Giugno 2006, 13:24OT
Madonna ma sempre polemiche''' :-_-:
FINE OT
OT
FINE OT
Cita da morpheus su 1 Giugno 2006, 13:31OT
FINE OT
OT: Ma no, vedi, a volte uno si va ad impelacare nelle polemiche: o con un post gratuito (anche il riferimento di Adam era polemico, a suo modo) o con una risposta piccata.
Tutto dipende dai modi e dai termini che si usano.
IT: Ma qui si parla di altri poteri. WITM non è un potere. Qui parliamo di strutture che, volenti o nolenti (più volenti che nolenti), esercitano potere in virtù della funzione che la società stessa riconosce loro. Prendiamocela con noi stessi, dunque... 😉
OT
FINE OT
OT: Ma no, vedi, a volte uno si va ad impelacare nelle polemiche: o con un post gratuito (anche il riferimento di Adam era polemico, a suo modo) o con una risposta piccata.
Tutto dipende dai modi e dai termini che si usano.
IT: Ma qui si parla di altri poteri. WITM non è un potere. Qui parliamo di strutture che, volenti o nolenti (più volenti che nolenti), esercitano potere in virtù della funzione che la società stessa riconosce loro. Prendiamocela con noi stessi, dunque... 😉
Cita da Jestas su 1 Giugno 2006, 13:34ma infatti è quello che scritto anch'io. magari sull'opportunità di fare di witm un Wichi potremmo prlarne altrove però (sai almeno che è')
ma infatti è quello che scritto anch'io. magari sull'opportunità di fare di witm un Wichi potremmo prlarne altrove però (sai almeno che è')
Cita da Adam_Burton su 1 Giugno 2006, 13:39Ot
Mi scuso con tutti, in effetti la mia battuta su witm e morole-playerh era polemica, e avevo accentuato il fatto con delle emoticon, ma ho comunque sbagliato e non era mia intenzione far iniziare una polemica su queste cose che sono sciocchezze, visto che vorrei riservarmi il diritto si poter fare anche io qualche volta polemica su questioni un pò piu serie ed importanti.Mea Culpa 😳 😳
Ot
Mi scuso con tutti, in effetti la mia battuta su witm e morole-playerh era polemica, e avevo accentuato il fatto con delle emoticon, ma ho comunque sbagliato e non era mia intenzione far iniziare una polemica su queste cose che sono sciocchezze, visto che vorrei riservarmi il diritto si poter fare anche io qualche volta polemica su questioni un pò piu serie ed importanti.
Mea Culpa 😳 😳
Cita da morpheus su 1 Giugno 2006, 13:42ma infatti è quello che scritto anch'io. magari sull'opportunità di fare di witm un Wichi potremmo prlarne altrove però (sai almeno che è')
Lo uso per lavoro...
ma infatti è quello che scritto anch'io. magari sull'opportunità di fare di witm un Wichi potremmo prlarne altrove però (sai almeno che è')
Lo uso per lavoro...