WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Polemiche sull'uscita del Codice da Vinci

Gesù non ha mai detto quelle cose.

Dante non era il portavoce di Gesù Cristo, e poi neanche i preti sono tutti uguali, tu accusi gli altri di fare le cose troppo facili con i dualismi e i qualunquismi e blablaismi, ma poi tu mi sembra che quando la vuoi fare breve e liquidare le cose che ti stanno sulle balle la fai ugualmente semplice ^_^

Bongo mi fai paura quando parli così.
Se fossi nato in Afghanistan probabilmente saresti affiliato ai fondametalisti, ovvero a coloro che interole-playerretano a modo loro le parole e i messaggi.
Non puoi non avere simpatia per il Cristo: in fondo è stato il primo rivoluzionario che la Storia ricordi.

G

Girateci in tondo quanto volete, i non credenti (secondo gli stessi insegnamenti del Vangelo) vanno dritti all'inferno (se non si pentono). Quindi te puoi essere l'uomo + corretto del pianeta, se non credi, zac - lingue di fuoco. Se sei stato un gran bastardo ma sul letto di morte ti penti, angeli celestiali e pace eterna.

Interole-playerretazione' pensa come ti pare, a me pare piuttosto letterale (ovvero non onnubilita dalle fandonie sull'amore e il volemose bene cristiano).

P.S.

Rivoluzionario Gesù' A parte che il primo vero rivoluzionario è stato Spartaco (70 anni prima), che guidò la rivolta degli operai (i gladiatori) contro gli oppressori (l'impero romano). E poi il messaggio "rivoluzionario" era: "fatevi massacrare dai romani, tanto vi aspetta il paradiso! L'importante è che preghiate!". Dava così fastidio ai romani che Costantino lo rese religione ufficiale del mondo romano...

P.P.S.: Piantetela di provare a delegittimira la posizione altrui dandogli del fondamentalista: con me non attacca.

Girateci in tondo quanto volete, i non credenti (secondo gli stessi insegnamenti del Vangelo) vanno dritti all'inferno (se non si pentono).

Ecco come Gesù descrive coloro che andranno in paradiso o all'inferno.

Matteo 25,31-46
31 Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giàsti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere' 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito' 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti' 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito' 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giàsti alla vita eterna.

In effetti (a memoria) non ricordo scritto da nessuna parte, "i non credenti vanno all'inferno", nel caso ti chiedo di citarmi qualche testo Sacro.

Dante non era il portavoce di Gesù Cristo, e poi neanche i preti sono tutti uguali, tu accusi gli altri di fare le cose troppo facili con i dualismi e i qualunquismi e blablaismi, ma poi tu mi sembra che quando la vuoi fare breve e liquidare le cose che ti stanno sulle balle la fai ugualmente semplice ^_^

Minchia, sono d'accordo con Jestas! (evento :mrgreen:)

Bongo, i tuoi post denotano un'ignoranza TOTALE e assolutamente QUALUNQUISTICA (te lo dico con orgoglio, visto che sei stato tu il primo a darmi del qualunquista) verso una materia da te osteggiata al punto da non volerla nemmeno conoscere.

Confondi il Dio del nuovo testamento col Dio comunicato da Gesù. Confondi l'allegoria satirica di Dante (che era un ghibellino, non dimentichiamolo, ammesso che tu lo sappia) col mesaggio di Gesù. Ti trinceri dietro a facili battute, screditando tutto e tutti perché non hai argomenti.

Rileggiti i 4 vangeli (e pure quelli apocrifi) e poi parla. Altrimenti taci o evita di dire cazzate. Perché è questo che stai facendo da un paio di post a questa parte.

Stiamo cercando di discutere in modo pacato, corretto e senza mettere in ridicolo nessuno (come da regolamento). A te riesce proprio difficile...

1) Non avrai altro Dio all'infuori di me
3) Ricordati di santificare le feste

Questo natale non ho mangiato il panettone, che dici Mr.D si arrabbia''

1) Non avrai altro Dio all'infuori di me
3) Ricordati di santificare le feste

Cosa c'entra questo con l'Inferno'''
Mammamia stai climbando da matti! Non mi dire che sono queste le tue motivazioni'!!

Questo natale non ho mangiato il panettone, che dici Mr.D si arrabbia''

Pandoro e nutella'

EDIT: Sentinel cancellami il mio doppio post sopra please.

Confondi il Dio del nuovo testamento col Dio comunicato da Gesù..

Quindi esiste un Dio 1.0 poi aggiornato da Gesù a DioXP 2.0' O sono due divinità differenti' No perchè a me pare che stiamo parlando sempre dello stesso vecchio con la barba.

Mi sembra una posizione di comodo, prendere in considerazione solo una parte del messaggio (la più accettabile, la parte ecumenica) e omettere il carattere punitivo e integralista della (di qualsiasi) religione monoteista. Il presunto messaggio d'amore di Cristo è il paravento dietro cui si nasconde la violenza devastante che ha provocato danni incalcolabili alla storia dell'umanità. Se amate tanto il paravento, DOVETE accettare anche tutto il resto, rendendovi complici e responsabili di ciò che la chiesa fà in nome di esso.

Per il resto, noto sempre che quando i giochi diventano pesanti scatta subito l'attacco personale e la minaccia velata.

Per il resto, noto sempre che quando i giochi diventano pesanti scatta subito l'attacco personale e la minaccia velata.

E' vecchia come tecnica di difesa Bongo, oramai non ti ci crede più nessuno.... evolviti..... 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com