WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Polemiche sull'uscita del Codice da Vinci

Juliet l'ho citato prima

RISPETTATE GLI ALTRI, LE IDEE ALTRUI E LE LORO SCELTE DI VITA, AUGURATEVI SOLO CHE SIA LA SCELTA GIUSTA PER CHI LA FA E CHE POSSA VIVERE UNA VITA SERENA E FELICE ED AIUTATELA SE E' INFELICE AFFINCHE' VOI POSSIATE NEULTRALMENTE RIMETTERLA IN PIEDI. SIATE FELICI SENZA DANNEGGIARE GLI ALTRI, MA TROVANDO IN VOI STESSI LA FELICITA' IN UN OPERATO POSITIVO E COSTUTTIVO PER VOI E PER GLI ALTRI

Fate del bene senza danneggiare gli altri

Più palese di così, e siate felici senza danneggiare gli altri, perchè c'è chi è felice perchè infligge azioni e si compiacce delle disgrazia altrui

woytila è la prova che ha usato il prestesto di essere della chiesa per aver fatto tutto quello che ha fatto, prima fra tutte la liberazione della Polonia

E certo l'ha liberata lui la Polonia..Solidarnosc e Walesa non contano vero'

E in tema di Davinci e OpusDei, è stato proprio JP2 a canonizzare Escrivà a tempi di record..c'è da andarne fieri eh' O tutte e due gli occhi chiusi sui preti pedofili americani'

Certo che se vedi il mondo come "Bene"/"Male" allora il discorso è proprio terra terra..

La tua discriminazione non sta sulle religioni ma sugli uomini.

Inutile proseguire sull'argomento

Inutile proseguire sull'argomento

A me sta bene.

Oracolo Oracolo...

Devi smetterla di demonizzare l'uomo... quando lo farai farai già un grande passo... le religioni le ha create l'uomo ed è solo la tua idealizzazione a renderle perfette.....

Se un giorno verrà mai giù il Dio degli uomini... secondo te saprà volare' O secondo te cercherà di essere l'uomo più sensato fra tutti, l'uomo che si accontenta della sua vita, che lotta per risolvere i suoi e i problemi degli altri, non con miracoli o poteri mentali, ma con la forza della propria mente e magarri un pochino perchè no di fortuna'

Pensa a tutte quelle malattie che una volta pensavamo fossero la nostra fine, per alcune ancora non c'è niente da fare, ma quell'uomo bieco e meschino che tu dici, sta lottando per migliorare le cose...

E poi cos'è bene e cos'è male... non puoi saperlo mai, se tu mangi e ti cibi di qualcosa devi aver mangiato un animale ed una pianta, credi che questi 2 poveri esseri viventi abbiano punti di vista differenti dal tuo' Tu prova a giàstificare ad una gazzella mentre viene sbranata lentamente che questo serve per far mangiare il "povero" leone... lei mentre verrà masticata si sentirà sollevata sicuramente...

Il problema del bene male è un problema che tocca da vicino ogni essere vivente, a meno che quando ci fa comodo diciamo che siamo la razza dominante... Potrei dimostrarti che l'orrore di Hitler e dell'America col giappone sono serviti... ad aprire la mente delle persone che ormai troppo comode sulle loro sedie non vedevano più di là del loro naso... Noi siamo fra quelli... Se fosse stato per me Mussolini o gente come lui sarebbe stato fatto impiccare alla nascita...

Ma questo è solo il MIO punto, che colliderà sempre col tuo non c'è via per trovare una mediazione,, non ci sarà mai... perchè fin quando con la torta si mangiava in 6 adesso in 9 miliardi è ancora più dura....

Il simbolo della mela sta a rappresentare il desiderio di procreare... la chiesa fa una campagna che io reputo la più blasfema e contro i dogmi della bibbia e di Dio stesso... la mela della passione la si può mangiare, a patto che di frutti del peccato ne vengano fuori una cosa giàsta...
Vedrai fra poco quanto sarà vera questa cosa, quando la tua nazione dovrà sterminare milioni di esseri umani "prodotti" in un ciclo di lavorazione continua.... come gli Smith...

Devi smetterla di demonizzare l'uomo... quando lo farai farai già un grande passo... le religioni le ha create l'uomo ed è solo la tua idealizzazione a renderle perfette.....

Lo stai dicendo tu non io, il mio messaggio era molto palese e molto diverso ma anche tu stai facendo la stessa cosa che i religiosi hanno fatto in tutto questo, interole-playerretare le cose a modo loro.

Se un giorno verrà mai giù il Dio degli uomini... secondo te saprà volare' O secondo te cercherà di essere l'uomo più sensato fra tutti, l'uomo che si accontenta della sua vita, che lotta per risolvere i suoi e i problemi degli altri, non con miracoli o poteri mentali, ma con la forza della propria mente e magarri un pochino perchè no di fortuna'

Nessuno sostiene che Dio volerà o qualsiasi altra cosa, ripeto lo stai dicendo tu

Pensa a tutte quelle malattie che una volta pensavamo fossero la nostra fine, per alcune ancora non c'è niente da fare, ma quell'uomo bieco e meschino che tu dici, sta lottando per migliorare le cose...

non ho detto che l'uomo è biego e meschino sarà una sua scelta esserlo, è solo che è piuttosto egoista.

E poi guarda puntate il dito pretendendo dagli altri non ho capito cosa, quando siete voi stessi i primi che non credo che vi sacrificate o aiutate qualcuno in pericolo o che non sta bene e che non siano parenti o amici stretti -__-'

Certo che se vedi il mondo come "Bene"/"Male" allora il discorso è proprio terra terra..

non vedo il mondo come bene e male, ma semplicemente vedo le persone che del bene, fanno veramente poco e si nascondono molto spesso e volentieri accusando persone che vogliono fare del bene.

Ma se non comprendi questa cosa spaventosamente semplice.. bè allora non sono proprio io ad essere terra terra, ma tu che stai cercando.... cosa' accusare chi'

Il passato è passato e guardare indietro accusare ciò che è stato è una cosa inutile e perdita di tempo, perchè non si può cercare di migliorare presente e futuro.

Alla fine le vostre conclusioni a cosa portano' ci sono altre persone attorno a voi che stanno bene' la scelta come ho detto prima la lascio libera ma alla fine vi porta a stare bene a voi ed ad altri'

La mia si, ho un concetto che non sta ne di qua ne di la, , mi permette di vivere bene, di far stare bene ad altre persone che mi ringraziano e spero che questa felicità si diffonde a macchia d'olio, senza seghe mentali e facendo rispettare le idee altrui.

Non è un concetto difficile e ne negativo, perchè deve essere sbagliato, e difficile da capirlo oppure essere frainteso quando non c'è niente da essere frainteso!

E poi guarda puntate il dito pretendendo che gli altri facciano del bene, quando siete voi stessi i primi che non fanno del bene

Io accompagno sempre le vecchiette ad attraversare la strada, dopo le strupro le accoltello e ne mangio i resti, però un pò di bene l'ho fatto dai...

Come diceva Paolo Ross, anche Hitler un ponte una scuola l'avrà costruita, una carezza una volta nella sua vita l'avrà data, poi ha sterminato 6 milioni di ebrei ma un pò di bene l'ha fatto anche lui 😛

Bongo ho letto il quote ma ho cambiato il posto prima di esssere frainteso come già è stato

Bongo ho letto il quote ma ho cambiato il posto prima di esssere frainteso come già è stato

che in italiano significa...'

Il Codice ha l'indubbio merito di far riflettere. Ma non possiamo attribuire a questo libro alcuna verità. Non più di quanto non l'attribuiremmo (da scettici o non credenti) alla Chiesa.

E' una presentazione di alcune teorie (o fatti, per qualcuno) e l'interole-playerretazione delle stesse da parte dell'autore. Diventare del partito di Dan Brown è un pò come diventare del partito di Lucas e abbracciare la Forza (a proposito, che sia sempre con tutti voi :mrgreen:).

Per quanto riguarda le disquisizioni sulla religione che ha fatto lairbox (al quanto confuse, invero 😛 ), lo inviterei a leggere Jung.

Da una parte la religione è senza dubbio un systema di controllo che risponde al bisogno intrinseco di credere in qualcosa tipico in ogni uomo, anche in chi demonizza la religione in nome nella scienza e, incosciamente, divinizza la scienza facendone una religione ;).

Dall'altra la religiosità passa da bisogno ad elemento fondante della natura umana. Negarlo significa negare di essere uomini e porsi utopicamente al di sopra di tutto e tutti.

A fatto del bene ad alcuni, ha fatto MOLTO MOLTO male a MOLTI altri.

O tutte e due gli occhi chiusi sui preti pedofili americani'

Io accompagno sempre le vecchiette ad attraversare la strada, dopo le strupro le accoltello e ne mangio i resti, però un pò di bene l'ho fatto dai...

Complimenti Bongo! Sono stato da te più volte accusato di esser qualunquista e in pochi post sei riuscito a compendiare tanti di quei luoghi comuni da farne una sagra del qualunquismo. :mrgreen:

Ma ormai ci rinuncio. E' tempo perso.

A fatto del bene ad alcuni

che in italiano significa...'

Deduco che la tua conoscenza dell'italiano comprenda l'uso dell' "H" prima dell' "A" quando coniughi la terza persona singolare del presente del verbo avere....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com