WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Politica

Dato l'assenso dell'ideatore del topic possiamo anche continuare qui no''
Non paragono un dittatore a Che guevara come figura. Faccio il paragone tra persona che uccide e altra persona che uccide. Tutto qui. Non come ruolo ok''

Sono d'accordo con te sul fatto che non possiamo fare di tutta l'erba un fascio ma ti faccio un esempio: definiresti mai i partigiani italiani terroristi. No penso di no.
Sai cosa successe a Napoli durante la fine della 2 G.M.' I partigiani credendo che in chiesa vi fossero militari nazifascisti entrarono e iniziaro a mitragliare la chiesa.
Fecero una strage. Sai quanti militari uccisero in quella chiesa'' ZERO!

Non è un atto terroristico questo' Vuoi chiamarlo errore, come dissero i partigiani ai figli delle persone uccise' Che Guevara (stando a quanto ho letto) era un guerrigliero ma sulla sua strada ha anche ucciso semplici civili come me o te. Non l'ha fatto apposta'' Ok ma questa non è una giàstificazione. Può esserla per noi ma andiamolo a dire ai figli delle persone morte per colpa sua (ripeto non soldati ma civili).

Sai qual'è il bello di tutto questo' C'è gente che va in giro con la maglietta di Che Guevara proclamando "peace&love". Il colmo...

Che poi il Che sia stato un filosofo, un illuminista per i suoi tempi e un gran trascinatore non lo metto in dubbio. Ma secondo me non è sufficiente per cancellare ciò che ha fatto.

probabilmente potremo discuterne all'infinito senza arrivare mai ad una soluzione!
Comunque non riesco proprio a vedere il che come un terrorista. RIpeto, per me il terrorismo implica atti ben precisi. Altrimenti sono tutti terroristi!
Sono d'accordo sul fatto che Guevara si sia comunque macchiato per la morte di persone, indipendentemente che fossero state civili o no. In qualsiasi guerra si muore, non importa il colore a cui appartieni. fin qui è tutto ok.
Guevara ha combattuto con la popolazione cubana. E' stata una vera e propria rivoluzione partita insieme al popolo. E' ovvio che sono morti i civili ma non è stato un atto di terrorismo! Non sono morti perchè qualche estremista suicida si è fatto scoppiare tra loro, sono morti perchè purtroppo è una conseguenza della guerra! Ma non è un atto di terrorismo! Non sono morti perchè qualcuno ha voluto che lo fossero per spargere il terrore tra la popolazione. Anche l'atto dei partigiani non è stato un atto di terrorismo, ma un gravissimo, immenso e stratosferico errore che è costata la vita a gente innocente. ma non è stato terrorismo, non l'hanno fatto per destabilizzare lo stato italiano e terrorizzare la popolazione mediante atti di violenza.
il terrorismo è VOLUTO. agisce per provocare INTENZIONALMENTE la morte di persone, il più possibile tra l'altro. LA guerra implica la morte delle persone, ma non è il suo scopo principale, altrimenti sarebbe genocidio, che è un altro gran bel paio di maniche! la distinzione tra le due cose è necessaria e doverosa!
Non ci sono elementi per definire guevara un terrorista. Puoi dirmi che anche lui ha ucciso, volente o no e comunque questi atti vanno condannati e siamo d'accordo. Purtroppo le rivoluzione senza spargimenti di sangue sono solo una bella utopia. Ma non è un terrorista! Lo ripeterò fino alla nausea ma il terrorismo è una cosa ben precisa e purtroppo si tende spesso ad affibiargli significati che non sono propri, come per esempio alla parola truffa! 😉
Che poi per te non sia una figura positiva, bè, quelle sono opinioni personali, non mi ci metto nemmeno a discutere, i gusti sono gusti e siano ancora in democrazia...! 😉

Ok ho notato una cosa. Siamo perfettamente IT ma stiamo monopolizzando il topic. Diamo spazio anche agli altri e io e te continuamo il dibattito via pm. 😉

Nessuno che risponde alla domanda che ho fatto un paio di post fa'' :mrgreen:

Provo io hard1!

Non mi volevo esporre, per non interrompere il vostro (tra l'altro molto interessante) dibattito ed in oltre, non vivo in italia, quindi mi è piuttosto difficile trovare un ragionamento logico!

Il vostro paese (come il mio e molti altri) ha parecchi problemi che provo a esporre qui sotto:
-gestione delle risorse territoriali
-differenziazione tra zone per via socio-economica
-debito pubblico
-discoccupazione
-problemi ambientali
-povertà
-ecc.

Molti, anzi, troppi i problemi che affliggono l'intero globo!
Io non ho una formula magica per risolvere tutto, ma alla base di uno stato ben gestito ci devono stare uomini (presidenti, parlamentari,ecc) che pensano un pò + agli altri! Non tutti sono dei menefreghisti ma parecchi! In oltre devono essere gente onesta (vediamo ultimo insabbiamento da parte del Cavaliere :D), gente che sappia cosa vuol dire avere difficoltà ad arrivare alla fine del mese! Solo così la qualità della vita potrà migliorare dappertutto!

Poi ci deve essere anche un grande aiuto da parte nostra, come per esempio non aver paura se ci toccano per l'ennesima volta il portafoglio (premetto che vengo da una famigli di ceto medio-basso e che non mi crescono sulle piante i soldi, ma qui in Ticino abbiamo una crisi economica in corso e non mi sembra giàsto tagliare i fondi ai disabili o alle scuole! Tassateci!!!! Tassati poco noi, tassati tanto i ricchi!!! ;)), fare un pò di volontariato, attivo o passivo, ecc.

Non so se ho soddisfatto la tua domanda hard1, ma spero di sì

Hai risposto eccome, anzi hai tirato fuori problematiche che valgono anceh qui da noi.
Le risorse non vengono mai sfruttate come dovrebbero e inoltre come hai detto tu ognuno guarda il suo interesse.
I politici (dx sx e centro) si riempiono la bocca di belle parole e poi si autoaumentano lo stipendio. Sapete chi decide lo stipendio del parlamentari. I parlamentari. E ci sono famiglie di 4 persone che tirano avanti con poco più di 1.000 euro al mese... 😐

Il potere corrompe signori, magari quando i politici iniziano hanno delle buone idee e dei buoni propositi, indistintamete dalla loro estrazione (destra centro sinistra), ma quando poi vanno al potere eh beh cosa vogliono..... il bene della comunità''' macche citando voi sapete chi... vogliono maggior potere.......

Se mai ci sarà qualcuno in grado di restistere alla corruzione del potere , verra sicuramente fermato dagli altri prima che passi al potere........
lo so è un discorso un pò pessimista, ma io spero sempre che prima o poi questo qualcuno si presenti......

Sembra un paradosso, vero'

L'uomo è debole per natura! Corrompibile, avido, non resiste alle tentazioni,...

Io attendo solo l'arrivo di un eletto, ma non un martire, uno che resti con noi per il resto dell'eternità!
Non ci capite niente, vero'
Questo eletto è un' ideale! Un ideale "ideale" che accomuni tutta la gente del globo!!! Un utopia per molti, ma secondo me, quando un QLCSA minaccerà l' umanità (le nostre scorie che ci uccidono, che uccidono i nostri figli, un virus creato in laboratorio liberato nell'aria per errore, ecc) allora sapremo di esser sempre più soli e quando ci sentiremo tutti impotenti, nascierà una nuova forza! Chiamatela come volete: amore, fratellanza, Dio perfino!

Che sognatore che sono, eh' 😉

Vi spiego come funziona la politica dalle mie parti.

I candidati (non importa per quale tipo di elezione, politica o amministrativa) si rivolgono direttamente ai possibili elettori facendo delle promesse ben precise in cambio del voto, o meglio di un pacchetto di voti (in genere quelli dell'intera famiglia).
E non intendo promesse di tipo politico, ma promesse di tipo personale quali ad es. posti di lavoro, trasferimenti, promozioni, ecc.
Oppure di rivolgono a persone che detengono, e sottolineo detengono, come se fossero proprietarie, di grossi pacchetti di voti dovuti a favori precedentemente fatti, in cambio di poltrone o incarichi particolari.
Faccio presente che quando un'elettore (anzi una famiglia di elettori) ottiene un favore da un politico, si lega indissolubilmente a lui almeno per un certo periodo di anni, cioè voterà sempre per quel politico o peggio per persone da lui indicate.
Vi chiederete quanti elettori hanno ottenuto favori' Se pensiamo alle migliaia e migliaia di lavoratori socialmente utili che vengono pagati senza far nulla, ci rendiamo conto che quasi in ogni famiglia ce n'è uno e questo significa che quasi tutte le famiglie devono sottostare alle indicazioni politiche di chi gli ha fatto avere quel lavoro. Aggiàngiamo anche tutta la gente che ha ottenuto un posto pubblico o incarichi dirigenziali in enti parastatali...e il numero cresce a dismisura e quindi cresce a dismisura il controllo dei voti.
Ciò vale per QUALUNQUE parte politica.
Non c'è verso di sfuggire a questo systema!!!
Io vivo in quest'ambiente...secondo voi...ha senso parlare di politica'''

Dovremmo accorgercene prima che stiamo andando verso la fine. Ma come l'agente K di "man in Black":

"un uomo è maturo, ma la gente è una massa stupida e terrorizzata" o una roba del genere. Vado a memoria non ricordo al 100% la frase.

Quindi Konte, la libertà di almeno credere di avere una scelta, da voi non esiste!

Mi spiace, ma qui da noi non è tanto diverso! I partiti borghesi (PPD: partito popolare democretico & PLR: partito liberale radicale) dominano la scena con promesse poco fattibili, poi fanno casini, però la gente non si sveglia e gli danno ancora i voti!
Dopo le ultime CA**ATE, hanno avuto una LEGGERISSIMA flessione in favore della sinistra, ma non conta!

Io saprei a chi dare in mano il mondo, ma nnon sono io che decido!

Ora c'è uno da noi che diventerà presidente del PS (=partito socialista ticinese) che potrebbe dare una svolta al nostro partito! Egli è molto attaccato alla vita, egli è cieco! Nessuno meglio di lui VEDE!!!!!!!!!!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com