WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Politica
Cita da Keanu su 20 Gennaio 2004, 19:04Sovrano'
Non mi pace sapere che c'è una persona al di sopra di me, per i principi dell'uguaglianza nei quali credo ciecamente...Mi permetto di dissentire.
Se fossimo tutti uguale sarebbe l'anarchia totale. Non intendo dire che ci devono essere i nobili e il popolo senza un soldo, il quale è comandato a bacchetta e schiavizzato. La libertà è un principio irrinunciabile e, come la bontà che diventà ingenuità, ci mette poco a essere intesa come anarchia.
L'uomo DEVE essere comandato, è la sua natura.
Prendiamo la Rivoluzione Francese.. lo spirito era di rendere tutti uguali sotto tutti i profili. Bene, ottima idea... peccato che questo ideale sia sfociato nel Terrore, quindi in centinaia di migliaia di vittime.
E cosa hanno pensato bene i cari rivoluzionari' Di richiamare il re! Un caso' Naaa.
L'uomo ha BISOGNO di un modello da seguire, a cui ubbidire.
Sovrano'
Non mi pace sapere che c'è una persona al di sopra di me, per i principi dell'uguaglianza nei quali credo ciecamente...
Mi permetto di dissentire.
Se fossimo tutti uguale sarebbe l'anarchia totale. Non intendo dire che ci devono essere i nobili e il popolo senza un soldo, il quale è comandato a bacchetta e schiavizzato. La libertà è un principio irrinunciabile e, come la bontà che diventà ingenuità, ci mette poco a essere intesa come anarchia.
Prendiamo la Rivoluzione Francese.. lo spirito era di rendere tutti uguali sotto tutti i profili. Bene, ottima idea... peccato che questo ideale sia sfociato nel Terrore, quindi in centinaia di migliaia di vittime.
E cosa hanno pensato bene i cari rivoluzionari' Di richiamare il re! Un caso' Naaa.
L'uomo ha BISOGNO di un modello da seguire, a cui ubbidire.
Cita da ivan_eletto su 20 Gennaio 2004, 20:47L'uomo DEVE essere comandato, è la sua natura.
Quel "DEVE" mi piace poco... Io non mi sento in DOVERE di essere comandato da qualcunoo!!!
Se qualcno deve rappresentarmi, se proprio è necessario, son comunque io, col mio voto, a scieglierlo!
Quel "DEVE" mi piace poco... Io non mi sento in DOVERE di essere comandato da qualcunoo!!!
Se qualcno deve rappresentarmi, se proprio è necessario, son comunque io, col mio voto, a scieglierlo!
Cita da Keanu su 20 Gennaio 2004, 21:32Quel DEVE ti piace poco' Tu credi che l'uomo sia in grado di governarsi da solo' La storia ci dice tutto l'opposto.
Se non ha qualcuno che gli indica la strada, la specie umana va nei casini e da sola non è capace di uscirne.
Persino nelle tribù aficane c'è chi comanda, chi fa rispettare le leggiconsuetidini; pensa negli Stati con milioni di abitanti se non ci fosse.....
Quel DEVE ti piace poco' Tu credi che l'uomo sia in grado di governarsi da solo' La storia ci dice tutto l'opposto.
Se non ha qualcuno che gli indica la strada, la specie umana va nei casini e da sola non è capace di uscirne.
Persino nelle tribù aficane c'è chi comanda, chi fa rispettare le leggiconsuetidini; pensa negli Stati con milioni di abitanti se non ci fosse.....
Cita da ivan_eletto su 21 Gennaio 2004, 11:02La storia ci dice l'opposto' Hai ragione, ma nella storia ci sono solo fatti positivi, vero' Non so se ricordi Keanu, ma ci son stati anche "sovrani" (come li chiami tu) che hanno fatto la rovina di un popolo! Prendi come esempio la seconda fase della rivoluzione francese: il re come è andato a finire' Lo hanno accorciato di una testa! Cosa può spingere un popolo ad accorciare il suo sovrano' Solo una cosa: NON SVOLGEVA IL SUO LAVORO!
Sinceramente non mi dispiace l'idea di esser governato da un saggio, ma lo deve ESSERE!
La storia ci dice l'opposto' Hai ragione, ma nella storia ci sono solo fatti positivi, vero' Non so se ricordi Keanu, ma ci son stati anche "sovrani" (come li chiami tu) che hanno fatto la rovina di un popolo! Prendi come esempio la seconda fase della rivoluzione francese: il re come è andato a finire' Lo hanno accorciato di una testa! Cosa può spingere un popolo ad accorciare il suo sovrano' Solo una cosa: NON SVOLGEVA IL SUO LAVORO!
Sinceramente non mi dispiace l'idea di esser governato da un saggio, ma lo deve ESSERE!
Cita da ivan_eletto su 21 Gennaio 2004, 13:09Posto qui il mio argomento nuovo!
Dai ragazzi, è pura attualità e ne vale il futuro della nostra specie!Vorrei innoltrare un altro tema molto attuale: NUCLEARE
-Pro o contro'
-Se contro, quali alternative'
-Conseguenze sulle generazioni future'Personalmente totalmente CONTRO! Alternative (anche se la gente ha paura di mettere mano al proprio borsellino) sono le fonti di energia rinnovabili, quali ACQUA, VENTO e SOLE!!!!!!!
Vogliamo veramente uccidere i nostri nipoti''''''
Posto qui il mio argomento nuovo!
Dai ragazzi, è pura attualità e ne vale il futuro della nostra specie!
Vorrei innoltrare un altro tema molto attuale: NUCLEARE
-Pro o contro'
-Se contro, quali alternative'
-Conseguenze sulle generazioni future'Personalmente totalmente CONTRO! Alternative (anche se la gente ha paura di mettere mano al proprio borsellino) sono le fonti di energia rinnovabili, quali ACQUA, VENTO e SOLE!!!!!!!
Vogliamo veramente uccidere i nostri nipoti''''''
Cita da Keanu su 21 Gennaio 2004, 13:37Ovviamente il mio discorso sottintendeva che il Sovrano avesse fatto solo il bene per la Nazione. Logico che poi ci sono stati anche episodi negativi nella storia. In tutte le cose c'è l'altra faccia della medaglia.
Ovviamente il mio discorso sottintendeva che il Sovrano avesse fatto solo il bene per la Nazione. Logico che poi ci sono stati anche episodi negativi nella storia. In tutte le cose c'è l'altra faccia della medaglia.
Cita da hard1 su 21 Gennaio 2004, 16:05L'ideale sarebbe come dice Ivan che nessuno governasse nessuno. L'anarchia sarebbe una cosa bella ma sfocerebbe al 99,99% inviolenza e caos.
Siamo fatti per vivere sotto regolamenti e qualcuno deve farli rispettare questi regolamenti.
Se io e un'altra persona abbiamo un conflitto (ad esempio Caio ha ucciso una persona a me cara) ci deve essere qualcuno che faccia rispettare i regolamenti e che mandi Caio in carcere. Abbiamo visto (le rare volte che è capitato) che noi (come popolo) tendiamo al linciaggio e non alla punizione non fisica.
Siamo fatti per autogovernarci, ma è normale, e per forza di cose giàsto, che qualcuno abbia più potere di qualcun'altro. Ma questo non vuol dire che questo qualcuno è al di sopra delle leggi che lui stesso deve far rispettare.
Tutto ovviamente IMHO. 😉
L'ideale sarebbe come dice Ivan che nessuno governasse nessuno. L'anarchia sarebbe una cosa bella ma sfocerebbe al 99,99% inviolenza e caos.
Siamo fatti per vivere sotto regolamenti e qualcuno deve farli rispettare questi regolamenti.
Se io e un'altra persona abbiamo un conflitto (ad esempio Caio ha ucciso una persona a me cara) ci deve essere qualcuno che faccia rispettare i regolamenti e che mandi Caio in carcere. Abbiamo visto (le rare volte che è capitato) che noi (come popolo) tendiamo al linciaggio e non alla punizione non fisica.
Siamo fatti per autogovernarci, ma è normale, e per forza di cose giàsto, che qualcuno abbia più potere di qualcun'altro. Ma questo non vuol dire che questo qualcuno è al di sopra delle leggi che lui stesso deve far rispettare.
Tutto ovviamente IMHO. 😉
Cita da ivan_eletto su 22 Gennaio 2004, 10:29Le regole possono essere stabilite senza che qualcunoo le faccia, o meglio che le imponga!
C'è una cosa che dovrebbe entrare nella vita di ognuno, tipo tavole dei 10 comandamenti: L'ETICA!
Con l'etica non ci sarebbero + conflitti, e quindi, di conseguenza la gente vivrebbe meglio in tutto il mondo!
Chi ha bisogno di un sovrano quando tutto il mondo è comandato da se stesso'Per uguaglianza non intendevo in tutto e per tutto, come durante il regime comunista dove tutti vestivano uguali e avevan tutti la stessa auto, ecc. La vita sarebbe monotonissima! 😥 Ma per uguaglianza intendo dire che nessuno non può avere un privilegio senza esserselo sudato!
Se uno lavora una vita e alla fine si gode la pensione in una villetta non discuto, ma chi arriva al successo con truffe e cose del genere, merita d'andare a far compagnia ad alcune tribù africane!
Le regole possono essere stabilite senza che qualcunoo le faccia, o meglio che le imponga!
C'è una cosa che dovrebbe entrare nella vita di ognuno, tipo tavole dei 10 comandamenti: L'ETICA!
Con l'etica non ci sarebbero + conflitti, e quindi, di conseguenza la gente vivrebbe meglio in tutto il mondo!
Chi ha bisogno di un sovrano quando tutto il mondo è comandato da se stesso'
Per uguaglianza non intendevo in tutto e per tutto, come durante il regime comunista dove tutti vestivano uguali e avevan tutti la stessa auto, ecc. La vita sarebbe monotonissima! 😥 Ma per uguaglianza intendo dire che nessuno non può avere un privilegio senza esserselo sudato!
Se uno lavora una vita e alla fine si gode la pensione in una villetta non discuto, ma chi arriva al successo con truffe e cose del genere, merita d'andare a far compagnia ad alcune tribù africane!
Cita da neve su 22 Gennaio 2004, 12:19Per uguaglianza non intendevo in tutto e per tutto, come durante il regime comunista dove tutti vestivano uguali e avevan tutti la stessa auto, ecc. La vita sarebbe monotonissima!
Su questo concordo pienamente, perchè gli uomini sono tutti differenti l'uno dal altro, caratteri differenti, modi di pensare differenti, obiettivi differnti,ecc... Non siamo uguali neppure dalle impronte digitali!!!
Ciaozz!
NEVE.
Per uguaglianza non intendevo in tutto e per tutto, come durante il regime comunista dove tutti vestivano uguali e avevan tutti la stessa auto, ecc. La vita sarebbe monotonissima!
Su questo concordo pienamente, perchè gli uomini sono tutti differenti l'uno dal altro, caratteri differenti, modi di pensare differenti, obiettivi differnti,ecc... Non siamo uguali neppure dalle impronte digitali!!!
Ciaozz!
NEVE.
Cita da Keanu su 22 Gennaio 2004, 13:32Le regole possono essere stabilite senza che qualcunoo le faccia, o meglio che le imponga!
Chi ha bisogno di un sovrano quando tutto il mondo è comandato da se stesso'Senza offenderti, ma tutto questo si può riassumere in una sola parola: UTOPIA.
Hai una visione troppo positiva dell'uomo.
Le regole possono essere stabilite senza che qualcunoo le faccia, o meglio che le imponga!
Chi ha bisogno di un sovrano quando tutto il mondo è comandato da se stesso'
Senza offenderti, ma tutto questo si può riassumere in una sola parola: UTOPIA.
Hai una visione troppo positiva dell'uomo.