WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Politica

Lo so Keanu, LO SO!
Ma è ciò in cui credo fermamente!
Ci sarà sempre qualcunoo che non rispetterà le regole!

X Neve: per tornare sul discorso della diversità, anche alla natura piace l'eguaglianza! Grazie alla diversi tÀ la nostra specie è riuscita a sopravvivere per tutti questi millenni! 😉

Per festeggiare il mio 90esimo post:

Questo topic è cresciuto infrettissima!!!! 4 pagine in 7 giorni!!!!!! Siete fantastici

Le teorie di Keanu non sono del tutto sbagliate e sono state già da secoli trattate da eccelenti teorici, di cui purtroppo (visto la mia scarsa memoria) non ricordo i nomi, 🙄 pensare che dovrei ricordali visto che sono cose che avevo studiato!!!
Conuque se non ricordo male, su Fini siamo in sintonia!
Neve

Per finire allora a nessuno interessa la vicenda NUCLEARE'
Cosa fare delle scorie'
Le possibilità sono 3: sorvegliare depositi aperti, inviarle nello spazio o chiuderle ermeticamente in blocchi di cemento di 10 metri di spessore'

Per quale optereste' Prima voglio sentirvi un pò, dopo darò la mia opinione! 😀

OkOk!!! Ho capito!!! Del nucleare non glie ne fo**e un ca**o a nessuno''' Dire ciò equivale a dire che non vi inporta niente del futuro dei vostri figli!!!

(Sdrammatizzo un pò con una battuta)...e come disse il lebbroso: "Scusate lo sfogo!" 😀

Non importa, scrivo qualcosaa d'altro che potrebbe dare spunto per ulteriori approfondimenti!
Non ci crederete, ma qui da noi, in Ticino (ch), la maggioranza della popolazione è arrivata alla conclusione che le tasse sono da aumentare!!! Ma nooooooooooo, davvero''' Mio padre me l'aveva detto 5 anni fa (periodo delle "vacche grasse") che se applicano ulteriori sgravi fiscali la situazione economica del nostro cantone sarebbe andata a pallini!!!
Infatti è successo proprio questo: dicevano "SSIIIIIIII!!! Abbassiamo le tasse!!!!!!!!!!" Ora dobbiamo affrontarne le conseguenze, cioè debiti e buchi pari a 64mio (di franchi eh'!)!!! Ora tagliano su istituzioni pubbliche, sulle prestazini delle casse malati cantonali, sugli aiuti agli andicappati, sugli anziani...

Dove andremo a finire!!!!!!!!!!!!!!!

La riduzione delle tasse è una manovra di politica economica che, se attuata correttamente, porta a indubbi benefici per l'economia del paese.

Attuare correttamente tale politica significa implementare anche strategie collaterali quali nuovi ed equilibrati meccanismi di redistribuzione della ricchezza, efficienti sostegni agli investimenti (anche sotto forma di snellimento di iter procedurali, di eliminazione di barriere all'entrata, di efficiente controllo dei mercati ecc)., monitoraggio e controllo costante della spesa pubblica, attente procedure per il contenimento dell'inflazione (anche se la politica monetaria è oramai affidata alla banca centrale europea).

Se queste strategie economiche sono attuate, il taglio delle tasse provoca una maggiore ricchezza netta per i cittadini e le imprese che si traduce in:
1) incremento dei consumi
2) incremento del risparmio
3) maggiori investimenti aziendali

Questi tre fattori, combinati insieme, creano un circolo vizioso per il quale maggiori consumi portano ad una maggiore produttività da parte delle imprese realizzata con nuovi investimenti finanziati sia dal risparmio privato affidato alle banche, sia dalle minori uscite fiscali che dall'incremento degli utili dovuti all'impennarsi delle vendite.

Ciò si traduce in aumento dei posti di lavoro, in una maggiore efficienza del systema produttivo e infine nell'aumento del PIL nazionale prodotto.

Un aumento del PIL provoca incremento di ricchezza economica generata e quindi un sostentamento delle entrate fiscali dello stato.

Tutto ciò se attuato correttamente!!!!!

Non per entrare in discorsi di Microeconomia che farebbero addormentare tutti ma l'abbassare le tasse non porta solo benefici. Lo stato con le tasse che prende da noi lavoratori (dai redditi da fabbricati.... ecc). ci paga anche i trasferimenti di denaro. Trasferimenti è un modo carino per chiamare l'indennità di disoccupazione, le pensioni, le pensioni per le casalinghe... ecc.
Bisognerebbe diminuire anche questi trasferimenti oltre le tasse e... bè hai sentito tu stesso che cosa ha detto la gente quando si era parlato di abbassare le pensioni o meglio ancora, incentivare la gente a non andare in pensione.
Non è così semplice. 😉

Non per entrare in discorsi di Microeconomia che farebbero addormentare tutti ma l'abbassare le tasse non porta solo benefici. Lo stato con le tasse che prende da noi lavoratori (dai redditi da fabbricati.... ecc). ci paga anche i trasferimenti di denaro. Trasferimenti è un modo carino per chiamare l'indennità di disoccupazione, le pensioni, le pensioni per le casalinghe... ecc.
Bisognerebbe diminuire anche questi trasferimenti oltre le tasse e... bè hai sentito tu stesso che cosa ha detto la gente quando si era parlato di abbassare le pensioni o meglio ancora, incentivare la gente a non andare in pensione.
Non è così semplice. 😉

Evidentemente il mio discorso non era abbastanza chiaro.

Diminuire le tasse non comporta automaticamente l'abbassamento proporzionale dei "trasferimenti" o più correttamente degli ammortizzatori sociali.

Ciò perchè l'abbassamento delle aliquote fiscali, se accompagnato e ripeto accompagnato da politiche economiche complementari, come quelle di cui parlavo nel precedente post, si possono tradurre, se non in un incremento, in un mantenimento delle entrate fiscali in quanto si alimenterebbe quel circolo vizioso che porterebbe all'aumento del PIL e quindi delle tasse pagate.

Se ci sono più persone che lavorano, anche se le aliquote sono minori, il gettito fiscale sarebbe garantito dalle nouve imposte pagate dai nuovi lavoratori.
Se le imprese hanno maggiori utili, pagheranno in misura superiore (ricordo che le imprese pagano le tasse in relazione agli utili. Se un'impresa non ha utili non paga tasse) anche se le aliquote sono minori.

Un livello elevato di imposte, invece, contribuisce alla creazione di recessione, cui in genere si fa fronte con l'incremento ulteriore della tassazione.

Naturalmente tutto ciò non è automatico, le leggi della macroeconomia non sono leggi fisiche, soprattutto se non vengono attuate correttamente.

Gli USA comunque insegnano che la politica dei tagli delle tasse, inaugurata da Reagan, ha avuto indubbi benefici per quell'economia.

Mi scuso per gli sbadigli che ho provocato! Prometto che la pianto qui!!!

Se ci sono più persone che lavorano, anche se le aliquote sono minori, il gettito fiscale sarebbe garantito dalle nouve imposte pagate dai nuovi lavoratori.

Giusto. Però non consideri un piccolo particolare. Se ci sono più persone che lavorano, ci saranno meno disoccupati (ho fatto la scoperta dell'acqua calda lo so) e se la disoccupazione diminuisce aumentano i salari (bene dici tu) con la conseguenza che l'inflazione aumenta (non mi dilungo a spiegare il perchè aumenta l'inflazione se diminuisce la disoccupazione, sennò non finiamo più, ma queste sono le regole base della macroeconomia). Abbiamo fino a una decina di anni fa convissuto con un'inflazione mostruosa e penso che siamo tutti d'accordo nel rientrare nelle norme Europee che chiedono il 2/3% massimo di inflazione annuo. Se andiamo al di sopra siamo rovinati soprattutto ora che siamo in Europa. Gli economisti di tutto il mondo preferiscono avere un pò di disoccupazione che l'inflazione e chi ha fatto un pò di economia a scuola riesce a capire benissimo perchè. Purtroppo le tasse sono solo una piccola parte in un mondo molto più complicato anche se noi vediamo solo che ci viene tolta una percentuale dello stipendio o, per chi ha una impresa, una percentuale dell'utile.

Mi scuso per gli sbadigli che ho provocato! Prometto che la pianto qui!!!

Mi aggrego a Konte dicendo: "ci scusiamo..."

Riporto i posts di Cassandra e Dambala.

Immagine Forum

Tanto per sapere cosa ne pensate di quello che succede.Visto che hanno ammazzto uno dei quattro italiani,mi è venuto lo spunto per una discussione.Finchè penso a qualcosa di intelligente,potreste postare qualcosa voi.

Immagine Forum

E' un momento veramente brutto...

Ma che cosa dovremmo fare secondo voi'
Ritirare i militari'
Io non credo.

Se si comportano così ora che sono sotto "assedio", figuriamoci se il controllo dello stato fosse loro, ci sarebbero massacri tutti i giorni, proprio come faceva quel pazzo di SH.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com