WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Presentazione nell'ambito dell'autogestione 2005 RELOADED 😀

Anche quest'anno, in seguito al discreto successo dell'anno scorso, mi ripropongo sul tema Matrix nel mio liceo...

Ho compilato la scheda per l'attività che riporto qui di seguito:

Titolo dell'attività: Matrix Reloaded

Responsabile: Ivan Giacometti

Descrizione: Visione del film e discussione sulla critica ai sequel di "The Matrix". Per mezzo degli spunti ricavati dal dibattito e dal film, ci si soffermerà poi sul tema della "simulazione" e su quello del mondo che circonda Matrix (libri, fumetti,..). con l'aiuto degli articoli di http://www.whatisthematrix.it

Tipo d'aula: Cinema

Materiale richiesto: Beamer

Giorno e fascia oraria: Lunedì 25 aprile, mattino

Raga, veramente... Secondo voi rischio che il il boomerang mi ritorni in faccia' Avrò probabilmente contro un sacco di gente... Lo so che non hanno argomenti per sostenere le loro tesi, ma son comunque tutti critici!
Non mi importa se riuscirò o meno a cambiare il loro punto di vista, ma voglio solo uscirne egregiamente!
Dal punto di vista della presentazione io pensavo un power-point riassuntivo.
Consigli sul "come" presentare o su "cosa"'

Grazie a tutti!

EDIT: Ricordo l'articolo riassuntivo dell'anno scorso: http://www.whatisthematrix.it/article94.html&mode=&order=0&thold=0

Ivan , considerando che si tratta di reloaded, il film della saga, in cui sono presenti + spunti filosofici , mitologici, punterei molto sulla discussione dei rapporti simulazione/religione/controllo ecc.

Comunque in bocca al Mero...... :ok: :ok: :ok:

IO CI SARÒ!!!!

Raga, veramente... Secondo voi rischio che il il boomerang mi ritorni in faccia' Avrò probabilmente contro un sacco di gente... Lo so che non hanno argomenti per sostenere le loro tesi, ma son comunque tutti critici!

Io non credo che il liceo "ti si scaglierà addosso", anche se il rischio c'è comunque... In ogni caso, con buoni argomenti (e di sicuro ne troveremo!) sarà senz'altro possibile convincere i più scettici/contrariati/ecc, o almeno far cambiare loro un pò opinione.

Non mi importa se riuscirò o meno a cambiare il loro punto di vista, ma voglio solo uscirne egregiamente!

Questo non lo metto in dubbio ! :ok:

Dal punto di vista della presentazione io pensavo un power-point riassuntivo.
Consigli sul "come" presentare o su "cosa"'

L'idea del ppt non è affatto male (se non sbaglio l'avevi usato anche l'anno scorso, no').
Per il "cosa" direi di vedere un pò i temi che saltano fuori durante la critica ai film...in ogni caso i temi trattati nel forum sulla trilogia potrebbero essere d'aiuto

Per scongiàrare le critiche, ti consiglio di fare un riassunto degli spunti più interessanti di questo topic.. 😉

Cmq sono sicuro che sarà un successone.. :ok:

Si hanno ragione, insisti molto sugli spunti filosofici e religiosi... i professori sono così stupidi.
Pensa che portai le tesi sul mondo non reale, e non avevano la minima idea di cosa fosse Matrix tranne il mio prof di storia che mi elogiò per il coraggio della scelta.

Buttalo sulla filosofia, e Keanu... comunque vada sarà un successo

E' una grande bella idea Ivan_eletto! Vedrai che otterrai dei bei risultati! :ok: Sai, anch'io avevo pensato di organizzare un corso "matrixiano" nell'autogestione a venire ma, a differenza tua, non c'è molta gente disposta ad ascoltarmi in quel liceo (a parte i miei amici :mrgreen: ). Mi raccomando facci sapere! Ma in quella scuola ci saranno sicuramente più persone aperte a questo mondo meraviglioso!
Condivido pienamente ciò che ti hanno detto gli altri!

APPROPOSITO (voi continuate a scrivere i vostri pensieri in merito, che dopo radunerò tutti in un quadretto generale): rinnovo a chiunque volesse, l'invito a partecipare.
Lo so che è molto improbabile, ma io lo faccio comunque... Se voleste partire alla domenica sera, nessun problema! Cena offerta da casa Giacometti come pure il giacciglio! 😉

sai che se non dovessi dare due esami e prepararne un altro verrei lì anche a piedi correndo alla forrest gump'

MENO 3!!!

Rinnovo l'invito ad esprimervi! :ok:

wow bella iniziativa davvero!
sei 1 grande! :ok:

in culo agli agenti :agent:
opsss proprio queste cose nn le dovrei dire :devil:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com