WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaPrezzi dei videogiochi
o Registrati per creare messaggi e topic.

Prezzi dei videogiochi

12

Oggi sono stato al Media World e, con mia grande sorole-playerresa, ho notato che il prezzo della maggior parte dei videogiochi è diminuito sensibilmente. Tant'è che, esclusi quelli della EA, LucasArts ed affini (che comunque sono calati di 10-15 euro), il prezzo medio si aggira intorno ai 25 euro. Idem all'Auchan.
Che sia un segnale per il futuro' Finalmente hanno capito che vendere più giochi a minor prezzo convenga maggiormente rispetto a venderne di meno ma ad un prezzo altissimo'
A 'sto punto verrebbe quasi da dire "grazie warez".. ma ci voleva così tanto a capirlo' Mah. Speriamo sia solo l'inizio. ^^

secondo me sono piacevoli eccezzioni.
resta il fatto che i giochi microsoft costano sempre uno sproposito, spesso non sono tradotti/doppiati, e purtroppo spessissimo non sono neanche sottotitolati in inglese.
altri distributori invece hanno calato i prezzi da 49/54' a 44 circa, mentre altri ancora sono scesi sotto la soglia dei 40'
certo è che se i prezzi sono stati abbassati per combattere la pirateria, allora non posso che esserne contento, perchè un numero sempre maggiore di persone acquisterà originale e il mercato dei videogiochi ne trarrà beneficio.
altri campi, come la musica, stanno adottando la strategia opposta, e questo a mio avviso non porterà ad altro che alla morte della diffusione di musica su supporto ottico.
contenti loro. :-_-:

i giochi appena usciti costano sempre un bel pò, poi tendono a scendere velocemente (dipende anche dal successo del gioco, i sims sono rimasti a 50 euro per 4-5 anni, solo ora che è uscito il due e pure un'espansione si degnano di vendere il primo con tutte le espansioni in una bella confezione a 90 euro..).

Beh.. c'erano molti giochi appena usciti che costavano 25 euro.. comunque diciamo che se quelli per PC tendono a scendere, quelli per PS2 aumentano sempre di più. Ieri ho visto il videogame di Constantine ('na schifezza) a 64,90 euro! 😯

Secondo me stanno svendendo tutto in vista della terza generazione, abituando il pubblico a giocare. Così, quando avremo PS3 e XBOX2 saremo così assuefatti dal gioco che non potremo fare a meno di comperare tutto ciò che ci buttano davanti agli occhi!!!

Sbagli, nella prossima generazione di console(ps3 e xbox) se i produttori inboccheranno la strada presa SINO AD ORA LA PIRATERIA prendera il sopravvento. é come un circolo vizioso!
Io mi sono stancato di comprare dei cd originali (giochi) a 60 o addirittura a 70 (pro evolution soccer 4). Cosi ho modificato la mia play! e un mio modo per ribbellarmi al mondo contorto dei programmatori e dei prezzi troppo alti!
Ma tranquilli,io compro masterizzati solo quei giochi (fifa, f1 etc) che non sono sicuro che siano belli! ma gli altri ,come metal gear 3, li compro originali e ne vado soddisfatto del mio aquisto.
Ora potete anche criticarmi, ma io resto del parere che i programmatori devono smetterla insieme alle case distributrici di dare dei prezzi alti. Cosi(come nel mio caso) aprono le porte ad un'altra via più facile La pirateria!
:'

Se le case costruttrici continuano a pensare alla vendita delle console e non dei giochi, Ghost ha ragione...
Ma comunque io sto notando una inversione di tendenza, con i film in DVD e con i giochi.
Personalmente acquisto solo giochi per XBOX e solo quelli che realmente mi piacciano.
Quello che ho pagato di più è stato Halo2 54 euro, ma ne è valsa la pena, certo neanche io comprerei un gioco a 70 euro, piuttosto aspetto o me ne compro uno un pò più vecchio.

Dal citato MediaWorld ci sono veramente delle offerte pazzesche, per esempio ho pagato Ninja Gaiden 25 euro quattro mesi fa, quando qualunque negozio nella mia zona lo vendono (ancora!) a 50 e passa euro!
Per non parlare di giochi più datati ma comunque bellissimi per chi non ci ha giocato a prezzi stracciati, tipo 20 euro...

Mi posso dire soddisfatto di queste politiche di prezzo e nonostante abbia una Xbox modificata i giochi me li compro lo stesso, magari di meno ma tutti originali!

Io quasi mai ho comprato giochi a prezzo pieno (tranne Diablo II, Gran Turismo 3 e MGS2 e qualche altra eccezzione).Per quanto riguarda la play2 guardo sempre con attenzione la linea platinum e mentre per il PC gioco sempre con titoli uno o due anni più vecchi rispetto a quelli attuali, tanto chissene frega.(e magari compro pure su play.com se non mi interessa la localizzazione)
In qualsiasi situazione comunque la piarateria non è mai legittima, se non potete permettervi il gioco oppure non ritenete corretto il prezzo di vendita non comprateli, punto.

Si ma se al gioco viene fatta una publicità che lo reputa capolavoro e poi comprandolo ad un prezzo da capogiro si rivela solo una cag**a. Be la pazienza si perde,e per questo che e nata la pirateria. Perche ormai il prodotto che viene venduto non si sa mai se è buono o non buono(lasciate stare le recensioni,perche a volte sono false e un gioco in linea generale criticato può essere una buona scelta per l'appassionato e anche per gli altri), quindi la pirateria e una forma su cui si discute perche danneggia il mercato,ma non danneggia di certo il portafoglio della persona. I cd sono cari e per questo o se uno non se lo puo permettere o qualsiasi altro motivo la pirateria contiunera a salire come il prezzo dei cd/doved che invece di contrastarla abbassando i prezzi sono in continuo rialzo. Ok siamo d'accordo nel dire che fare un gioco costa molto, ma non è giàsto far pagare alla persona un prezzo cosi caro!

Si ma se al gioco viene fatta una publicità che lo reputa capolavoro e poi comprandolo ad un prezzo da capogiro si rivela solo una cag**a.

Questo è vero, ma non mi è mai capitato forse proprio perché sono prudente negli acquisti. Al massimo il gioco me lo affitto (difficilissima come cosa per Xbox) e poi se merita lo compro. Con i giochi che ho preso sono andato a colpo sicuro.

Su PC non c'è storia, ci sono le demo, le provi e se il gioco ti piace lo compri, la pirateria non ha senso. Capisco un bambino che pensa il divertimento sia proporzionale al numero di giochi (anch'io ero così) ma poi si cresce e si capisce che il bello dei giochi originali sta nel fatto che perché li pagi ne hai di meno e quindi li giochi meno superficialmente.

D'accordo che le recensioni possono ingannare, ma d'altronde sono l'opinione di chi le scrive. Su diverse riviste e chiaro che vedrai diversi verdetti.

Certo se poi hai la fretta di giocare ad un gioco che reputi bellissimo ma non lo vuoi pagare o non vuoi aspettare che cali è chiaro che la via più facile è prenderlo copiato. Io in genere aspetto o spendo.

Per quanto riguarda la play2 guardo sempre con attenzione la linea platinum e mentre per il PC gioco sempre con titoli uno o due anni più vecchi rispetto a quelli attuali, tanto chissene frega.(e magari compro pure su play.com se non mi interessa la localizzazione)

Esattamente come la penso io!
Se un gioco è bello lo è anche dopo un anno, chi se ne frega!
Anzi è un pò come il cinema, se un gioco lo compri dopo che si sono calmate le acque pubblicitarie ci giochi con più gusto e senza pregiàdizi.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com