WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Prezzi dei videogiochi
Cita da Wulfgar su 4 Aprile 2005, 18:15Si ma se al gioco viene fatta una publicità che lo reputa capolavoro e poi comprandolo ad un prezzo da capogiro si rivela solo una cag**a. Be la pazienza si perde,e per questo che e nata la pirateria.
Non sono d'accordo, secondo me la pirateria è nata, non perchè i giochi facevano cagare, ma perchè non si vogliono spendere un mucchio di soldi quando c'è la via facile e economica del cd masterizzato...Se fosse vero quello che dici i giochi più piratati dovrebero essere quelli brutti, dove la gente non è sicura della qualità del prodotto che comprerebbe, e invece la classifica dei giochi più masterizzati/scaricati va sempre di pari passo con quella dei Top Sellers...
Sono d'accordo con te che è uno scandalo che un gioco prodotto con dei mezzi scarsissimi venga venduto al prezzo di Gran Turismo 4.
Ma se un gioco è proprio una ciofeca (requisti sproporzionati alla qualità effettiva, totale ingiocabilità....cose eclatanti...). se ti guardi un paio di recensioni lo capisci senz'altro.
Si ma se al gioco viene fatta una publicità che lo reputa capolavoro e poi comprandolo ad un prezzo da capogiro si rivela solo una cag**a. Be la pazienza si perde,e per questo che e nata la pirateria.
Non sono d'accordo, secondo me la pirateria è nata, non perchè i giochi facevano cagare, ma perchè non si vogliono spendere un mucchio di soldi quando c'è la via facile e economica del cd masterizzato...Se fosse vero quello che dici i giochi più piratati dovrebero essere quelli brutti, dove la gente non è sicura della qualità del prodotto che comprerebbe, e invece la classifica dei giochi più masterizzati/scaricati va sempre di pari passo con quella dei Top Sellers...
Sono d'accordo con te che è uno scandalo che un gioco prodotto con dei mezzi scarsissimi venga venduto al prezzo di Gran Turismo 4.
Ma se un gioco è proprio una ciofeca (requisti sproporzionati alla qualità effettiva, totale ingiocabilità....cose eclatanti...). se ti guardi un paio di recensioni lo capisci senz'altro.
Cita da Cassandra su 5 Aprile 2005, 13:37"Vicino" a casa mia c'è una sottospecie di centro commerciale con un meraviglioso reparto dedicato ai videogiochi, dove solo gli ulitissimi titoli costano una sbarca di soldi.UIo ho acquistato il Ritorno del re a 9neuri, ed è decisamente poco.
penso che negozi del genere esistano un pò dappertutto, basta cercarli.
"Vicino" a casa mia c'è una sottospecie di centro commerciale con un meraviglioso reparto dedicato ai videogiochi, dove solo gli ulitissimi titoli costano una sbarca di soldi.UIo ho acquistato il Ritorno del re a 9neuri, ed è decisamente poco.
penso che negozi del genere esistano un pò dappertutto, basta cercarli.
Cita da Dambala su 6 Aprile 2005, 7:21Cassandra: "basta cercarli"
Ed io aggiàngerei "ed avere un pò di pazienza".
Spero solo che questi prezzi non siano la politica commerciale (buona!) di alcuni centri commerciali, ma che siano un nuovo trend del settore, d'altronde la cosa sembra funzionare!
Cassandra: "basta cercarli"
Ed io aggiàngerei "ed avere un pò di pazienza".
Spero solo che questi prezzi non siano la politica commerciale (buona!) di alcuni centri commerciali, ma che siano un nuovo trend del settore, d'altronde la cosa sembra funzionare!
Cita da Ghost su 14 Aprile 2005, 6:05Non sono d'accordo, secondo me la pirateria è nata, non perchè i giochi facevano cagare, ma perchè non si vogliono spendere un mucchio di soldi quando c'è la via facile e economica del cd masterizzato...
Ok,la pirateria è nata per risparmiare ma chi ha la possibilità di comprtare un gioco e vuole risparmiare secondo me è solo un ipocrita!
Io la possibilità di compèrare un gioco originale ,ma a volte li ho comprati mastrizzati perche non ero sicuro del prodotto!E non ditemi "allora non lo comprate" o "guarda le recensioni".
Il mercato dei videogiochi stà passando un'era buia proprio per il prezzo alto e per l'ipocrisia delle persone!
Ok io sonbo un'ipocrita, ma qui nel sud purtroppo ci sono molte persone che sono costrette ad avere giochi masterizzati per giocare!
Rendiamoci conto che non tutti hanno la possibilità di comprare un gioco sui 45/50 o addirittura/70 euro! è una vergogna!
Adesso poi voi risponderete "be allora che non giochino alla play o al pc"
Be e allora cosi li mandate in mezzo alla strada' A essere istruiti per un domani di violenza' NO! io Per certi casi sono favorevole alla pirateteria per questo!
Se i prezzi dei giochi non scendono la pirateria sarà alimentata copmunque! deve partire tutto dai progranmmatori!
Scusatemi se ho fatto un off topic ma dovevo far vedere la questione in tutta la sua integralità!
Non sono d'accordo, secondo me la pirateria è nata, non perchè i giochi facevano cagare, ma perchè non si vogliono spendere un mucchio di soldi quando c'è la via facile e economica del cd masterizzato...
Ok,la pirateria è nata per risparmiare ma chi ha la possibilità di comprtare un gioco e vuole risparmiare secondo me è solo un ipocrita!
Io la possibilità di compèrare un gioco originale ,ma a volte li ho comprati mastrizzati perche non ero sicuro del prodotto!E non ditemi "allora non lo comprate" o "guarda le recensioni".
Il mercato dei videogiochi stà passando un'era buia proprio per il prezzo alto e per l'ipocrisia delle persone!
Ok io sonbo un'ipocrita, ma qui nel sud purtroppo ci sono molte persone che sono costrette ad avere giochi masterizzati per giocare!
Rendiamoci conto che non tutti hanno la possibilità di comprare un gioco sui 45/50 o addirittura/70 euro! è una vergogna!
Adesso poi voi risponderete "be allora che non giochino alla play o al pc"
Be e allora cosi li mandate in mezzo alla strada' A essere istruiti per un domani di violenza' NO! io Per certi casi sono favorevole alla pirateteria per questo!
Se i prezzi dei giochi non scendono la pirateria sarà alimentata copmunque! deve partire tutto dai progranmmatori!
Scusatemi se ho fatto un off topic ma dovevo far vedere la questione in tutta la sua integralità!
Cita da Dambala su 14 Aprile 2005, 18:52Ghost, non credo tu sia OT, in fondo il titolo del topic è abbastanza "largo"
I programmatori purtroppo guadagnano una porzione molto piccola di quello che è il prezzo finale del prodotto, un pò come i cantanti...
Il problema è la distribuzione!
Chi si accontenta di vendere un gioco a tipo 20 euro dal primo giorno che esce si accontenta di una distribuzione un pò più scarsa ma soprattutto taglia sui guadagni.
Gli intermediari sono il problema!Ritornando alla pirateria "giàstificata" non lo so... sarei più propenso a giàstificare la pirateria di libri (Che in fondo sono cultura). Non la giàstifico in nessun modo...
Ma d'altronde sono il primo a dire che se i prezzi fossero più bassi la pirateria morirebbe.
Ghost, non credo tu sia OT, in fondo il titolo del topic è abbastanza "largo"
I programmatori purtroppo guadagnano una porzione molto piccola di quello che è il prezzo finale del prodotto, un pò come i cantanti...
Il problema è la distribuzione!
Chi si accontenta di vendere un gioco a tipo 20 euro dal primo giorno che esce si accontenta di una distribuzione un pò più scarsa ma soprattutto taglia sui guadagni.
Gli intermediari sono il problema!
Ritornando alla pirateria "giàstificata" non lo so... sarei più propenso a giàstificare la pirateria di libri (Che in fondo sono cultura). Non la giàstifico in nessun modo...
Ma d'altronde sono il primo a dire che se i prezzi fossero più bassi la pirateria morirebbe.
Cita da AgenteMcAllen su 14 Aprile 2005, 19:39mah io vi consiglio di comprarli da play ke costano meno, soprattuto anke la musica!
i doved peccato ke in italiano ce ne sono pochi... uffcomunque... www.play.com
😉o ankora mejo, cercate su ebay!
mah io vi consiglio di comprarli da play ke costano meno, soprattuto anke la musica!
i doved peccato ke in italiano ce ne sono pochi... uff
comunque... http://www.play.com
😉
o ankora mejo, cercate su ebay!