WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Problemi con The Matrix Path of Neo

Ciao io possiedo un pentium 4 2800, con 2 gb di ram, 360 gb di hard disk, scheda video ati radeon x800 pro da 256 mb e scheda audio XI-Fi creative. Finora non ho mai avuto problemi con nessun gioco (neanche con F.E.A.R. e QUAKE 4) eppure oggi dopo aver installato Matrix ho riscontrato questi difetti.
Innanzitutto per modificare le impostazioni video ho dovuto configurare manualmente il file config all'interno della cartella del gioco in quanto dal gioco non effettuava le modifche perchè il file stesso era bloccato in "sola lettura". Di per se questo mi è sembrato già strano. Poi come seconda cosa ho dovuto impostare gli smartshader sui 2.0 in quanto mettendo a 3.0 il gioco si vedeva male, ma la cosa ancor più strana è che anche così il gioco ha strani effetti di luce. Infine l'hertzaggio del gioco rimane inchiodato a 30 fps/30 Hz e non riesco a farlo andare al di sopra, possibile un blocco da parte dei programmatori come fece la ID software con Doom' Insomma o io ho problemi col pc o Matrix è programmato con i piedi. E voi avete provato'

il gioco esce domani, e la patch esce lunedì (a detta di un dev della Shiny, poco fa sul forum Atari). Dubito che alcuno possa risponderti al momento, io ho rimediato una copia ps2 per il momento, e sono in attesa che mi arrivi una versione pc da play.com, poi ti saprò dire.. sicuramente per quando mi sarà arrivata la patch sarà uscita 🙂 per il resto ti consiglio di scrivere sul forum atari se non hai problemi con l'inglese, ci sono già tanti americani che hanno la loro copia

Ma.. "Hertzaggio"'!'' ^_^ E' la a prima volta che lo sento dire.. Si comunque non mi meraviglierebbe se avessero bloccato il frame rate, d'altronde a cosa ti serve più di 30 fps per un gioco single player' I film vanno a 25 fps, per la cronaca... Per il gioco online il frame rate più alto è e meglio è (parlo di fps), ma un action game come questo basta che non vada sotto i 25 canonici

Ho letto sul forum che gli shader 3.0 non sono supportati se hai meno di una ati 9800 o un'equivalente nvidia, ma non so.. e ho letto pure che ci sono problemi col full screen antialiasing, ma non so, ti saprò dire quando avrò la mia copia... Di certo la Shiny non ha mai brillato per i suoi giochi e conversioni pc, ma io prendo sempre la copia pc perchè spero in patch e mod, mi piace smanettare coi file e poi posso fare screenshot velocemente e condividerli online ^_^ Poi al pc per quanto ci siano dei problemi (speranzosamente risolti con la patch) sicuramente il normal mapping è più esteso, ad es. la scena in cui il braccio di Neo viene inondato di "mercurio" su ps2 ha un effetto piatto bruttissimo, su pc (come si vede nella video review di gamespot) hanno usato una texture favolosa!

per il bloccaggio del refresh rate non saprei ma gli strani effetti di luce si riscontrano spesso anche nei trailers del gioco

prova ad abbassare le risoluzioni: il motore grafico è quello di Enter The Matrixpompato a dovere (hahhahahahahhahaha.. scusate.. ehm.. riprendo) quindi può darsi che il tuo hardware e + precisamente la scheda video non è ben vista dal gioco comunque aspettati future patch o aggiornamenti dei driver fatti apposta per risolvere questi problemi

ah e per il fatto che il gioco è stato programmato con i piedi non c'è mai stato dubbio su questo

lol, pregiàdizi' in effetti la conversione pc di Enter The Matrixnon lascia ben sperare per questa, io confido nella patch della prossima settimana

sono stato un pcista per anni e anni e lo sono ancora, ma in questo caso consoles rule!

Ciao, anch'io ho fatto la medesima cosa per modificare le impostazioni, comunque dopo aver tolto l'attributo "sola lettura" dal file di configurazione posso cambiare le impostazioni direttamente "ingame". Inoltre con un Athlon FX-55 e una Geforce7800Gtx non mancano i rallentamenti... mah! C'è qualche cosa che non va, speriamo che la patch metta un pò le cose a posto.

C'è un problema riconosciuto con alcune versioni dell'antivirus McAfee, che erroneamente considera alcuni file installati come un virus di nome natas.mp del 1994. Questo è un riconoscimento errato ' tutti i file installati da The Matrix: Path of Neo sono sicuri.

Raccomandiamo di disabilitare l'antivirus McAfee prima di installare The Matrix: Path of Neo, o di seguire questi passi durante il processo di installazione:

1) Quando l'antivirus McAfee segnala il problema, cliccate "Continue what I was doing."

2) Cliccate "Yes" per proseguire l'installazione

3) Cliccate "Ignore" per proseguire l'installazione.

Spero possa esservi utile.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com