WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Problemino

c'è un bug, che non so se è risolto (non li uso da tempo) per cui precise blows e energized attacks non fanno generare gli status con le tattiche normali di combattimento. Ad ogni modo, energized attacks è buono se usato in combutta con la linea difensiva di awakened (le tre abilità all'estrema sinistra), così si annulla (o si riduce, non sono sicuro) il malus di energized attacks sull'esposizione delle vulnerabilità, e rimane il vantaggio di un maggior danno a tutti i colpi (anche se non sono sicuro se funzioni lo stesso se hai damage cappato). Precise blows non ha malus ma devi stare attento al combattimento per poterlo sfruttare bene. aumenta molto i tiri per colpire se li usi contro le vulnerabilità giàste, ma per aumentare ulteriormente anche il danno ti conviene avere l'abilità successiva, punishing blows, caricata e attivata

A volte penso di essere deficiente, perchè non ho capito una mazza delle vostre spiegazioni, nonostante siano complete ed esaurienti!
Quello che ho capito è che adesso comprendo perchè mi massacrano sempre con facilità nei pvp.

A volte penso di essere deficiente, perchè non ho capito una mazza delle vostre spiegazioni, nonostante siano complete ed esaurienti!
Quello che ho capito è che adesso comprendo perchè mi massacrano sempre con facilità nei pvp.

LOL.... e pensa che queste non sono delle vere e proprie spiegazioni ma solo dei suggerimenti basilari perchè se prendiamo fino in fondo la strada suggerita da Jestas che riguarda abbinamenti possibili e bugs non basterebbero 200 pagine.......... pensa quanto e complesso e quanti valori e variabili sono state calcolate per creare un gioco come questo.... poi aggiàngici tutti i bugs e gli exploits,il fatto che non esiste un manuale completo e pensa dove puoi arrivare :' :'

Per verificare alcune cose ci siamo messi a fare veramente 100 volte la stessa medesima prova e poi abbiamo preso i valori e gli abbiamo divisi per verificare le medie e le percentuali indicate, il bello e che per molte cose non è possibile, neanche passandoci le notti, capire veramente quali siano i valori di modificazione che intervengono su certi risultati.

Tanto per farti un esempio, esiste una resistenza di base che si somma alla resistenza melee e a quella ranged detta Touhgness mentre la viral resistance non si somma ad un valore di base.
Questo significa che mentre la viral resistance è kappata a 50% le altre 2 la melee e la ranged oltre ad essere kappate al 50% si sommano a quella base che per esempio potrebbe essere 20%, in pratica se io ti colpisco con un pugno o con uno sparo tu puoi assorbire anche il 70% del danno mentre se ti tiro un virus tu puoi assorbirne al massimo il 50%.

Adesso su questi valori di resistenza oltre ad influire fattori esterni come downgrade, colpi o virus piercing ( passano l'armatura), ecc. ecc.. ho scoperto uno strano comportamento........ ovvero se io ho i valori di melee resistance e ranged oltre il 50% esempio al 70% non dovrebbe servire a niente perchè 50 è il massimo quindi come ho già detto prima la mia resistance Toughness totale è di 70%= 20%base + 50% melee o ranged invece contando anche l'extra vale 90% come se fosse 20%+ 70%.
Questo succede con alcuni tipi di attacchi e downgrade che dovrebbero stando a quello che c'è scritto dimezzare la resistanza peccato che invece di dimezzare la massima ovvero 20%+50%=70% portandola a 35%dimezzano il valore totale ovvero 20%+50%+20%extra=90% portandolo a 45%.
A questo punto visto che i virus dei ballisti sono tutti piercing e dimezzano il mio valore di viral resistance ho pensato invece di fermarmi a 50% rimanendo col 25% effettivo la porto fino al 70% cosi mi resta un buon 35% ma la cosa non funziona e viene dimezzato a partire dal 50% il resto in avanzo è ininfluente.

Allora mi sono detto ma se............. 😛 LOL

mah.....Potresti ripetere la cosa scandendo ogni singola lettera'ahhahaa,vabbè mi sa che il ritorno dalle vacanze nn gli ha fatto bene a sto ragazzo.Cmq quale sarebbero le abilità che mi consigliate di lasciare'lascio tutto,cioè precise blow energized attack e punishing blows o mi consigliate di lasciarne uno solo di sti tre'grazie

Ah ecco...

No perchè io pensavo che usando la radice quadrata delle percentuale della mia resistance toughness attivata durante il cc in pvp, avrei ottenuto un melee damage approssimato (per difetto naturalmente) al coseno del viral resistance del mio avversario.
Ciò mi avrebbe permesso di incrementare il powerless accoppiato all'evade di un buon 0,00003% che sommato alle variabili implementate di detect vulnerability, mi avrebbe consentito di kappare al 50% tutte le melee!
Ma poi mi sono ricordato che E=MC2 e quindi tutti i miei ragionamenti andavano rifatti tendo conto del logaritmo degli exploits presenti durante il cc.
😀

interessante, non avevo mai pensato che in effetti toughness si accompagna alle resistenze ranged e melee, mentre non esiste niente che "uppi" viral resistance... un altro tassello del puzzle che mostra quanto gli hacker siano troppo "sgravati" in questo systema 🙂

Konte, la strada migliore per "entrare nel discorso" e capire un pò tutto anche tu è 1) leggere passo passo guide e manuali disponibili (purtroppo come dice haga manca un'unica guida realmente completa e analitica) e poi 2) cominciare a fare domande specificiche , più specifiche sono e meglio è

Ragazzi lo so che sembro matto.. 😛 :fumato:.... ma sopravvivere in un server pvp ,senza un evento o qualcosa che ditragga un pò la massa di chiller e belve assetate di sangue, è veramente dura. Alla fine qualche punticino qua e là o qualche percentualina in + possono salvarti il....
Ovviamente sto scherzando, l'unica cosa che serve veramente è una bella faction o una bella cerchia di amici capaci con cui divertirsi e smazzolare :ok:

haga, puoi rispiegarmi in altre parole la storia dell'"extra 20%" su toughness' e poi che intendi per virus piercing' anche gli attacchi rossi (power attack/aimed shot) hanno effetto piercing, infatti anche se in teoria fanno meno danno di speed attack/burst in pratica ne fanno di più

EDIT per CYPH (Cypherties)erthebest: io se persiste ancora il bug per cui con questi upgrade non funzionano le combo (ovvero non infliggi status dazed, staggered e off-balance), lascerei perdere, metterei soltanto detect vulnerabilities, invece se e quando risolvonòsto bug, se hai spazio, è bene averli tutti, anche se non puoi attivare contemporaneamente energized attacks e precise blows, ma puoi attivare contemporaneamente energized attacks e punishing blows, in questo modo potrai avere un danno consistentemente superiore e ancora di più quando sfrutti le vulnerabilità. Resta da vedere però se i bonus al danno dati da queste abilità awakened sono effettivi e utili pure se hai raggiànto il cap del danno o ci sei vicino. Puoi vedere se hai raggiànto il cap (per il tuo livello) nella finestra del personaggio, tab bonus (premi il tasto P, di default, per tirare su la finestra, poi clicca su bonus), se il valore dopo melee (o ranged, a seconda di cosa usi) damage è di colore giallo, vuol dire che hai raggiànto il massimo con le abilità, l'equipaggiamento e i buff attivi, fino al prossimo livello. Se è verde puoi ancora aumentarlo, se è rosso hai dei malus sopra (questi colori valgono pure per i numeri dei combat tactics che appaiono in combattimento), se è assente vuol dire che non hai attualmente bonus sul danno che è quindi allineato al tuo livello (ma è impossibile se hai abilità operative)

interessante, non avevo mai pensato che in effetti toughness si accompagna alle resistenze ranged e melee, mentre non esiste niente che "uppi" viral resistance... un altro tassello del puzzle che mostra quanto gli hacker siano troppo "sgravati" in questo systema 🙂

e non mi devi stuzzicare sugli hacker.........che mi dici del fatto che tutti i downgrade che può fare o lanciare un martial/gunman non possono mai andare ad incidere in maniera negativa sulla viral trasmission che rappresenta la capacità di combattimento di un hacker mentre gli hacker possono tirarti una moltitudine di downgrade che ti ammazzano la melee o ranged combat tactics rendendoti inutile e inerme '''
E cosa vogliamo dire del combat ev.......... :mrgreen:. LOL.. ora mi spengo da solo. :skull:

haga, puoi rispiegarmi in altre parole la storia dell'"extra 20%" su toughness' e poi che intendi per virus piercing' anche gli attacchi rossi (power attack/aimed shot) hanno effetto piercing, infatti anche se in teoria fanno meno danno di speed attack/burst in pratica ne fanno di più

allora : se ti tiro un pugno speed da 700 di damage e tu hai Toughness: 20% base + 50% melee res assorbi/para il 70% di 700 ovvero 490 punti
se io ti tiro sempre un pugno speed da 700 dopo che ti ho fatto una mossa speciale che ti dimezza la toughness del 50% o se ti tiro un pugno rosso da 700 che già per sua natura essendo piercing ti dimezza la toughness tu assorbi la metà di 70% ovvero 35% di 700 che fa 245 punti.
Adesso se invece di avere esattamente 20%+50% di touhgness totale tu hai 20% base + 60% di melee res nei bonus tu lo vedi bloccato a 50% ma se conti vedi che sono 60 o di +, sembrerebbe non tenerne conto ma a conti fatti se ti tiro un pugno da 700 e tu dovresti assorbirne solo il 35% ne assorbi in realtà 20+60=80% dimezzato a 40%.
Questo significa che non solo il karate o chi usa i pugni rossi in generale ne risulta penalizzato ma anche chi come nel caso di un martial contro un hacker vede diminuito il suo danno in maniera scorretta nonostante il downgrade o l'effetto piercing.
Al contrario ovvero in caso sia l'hacker ad attaccare con un virus piercing cioè per esempio il logic cannon che dimezza già sempre il valore della viral resistance, anche se il mio valore e superiore al 50% non viene calcolato e quindi al max è possibile assorbire solo il 25% del danno.
Considerendo anche la fatica che fa un martial a kappare la viral resistance e che un al contrario hacker può contare anche sul valore base su cui influiscono fortemente il belief e lo zion hardware ( o come diavolo si chiama per gli altri non zionisti) possiamo dire che in media se un ballista attacca un martial il martial riduce il danno del 25% nel migliore dei casi, mentre l'hacker riduce un danno melee almeno dal 35% in su perchè è praticamente impossibile che sommando res.base+res.melee/ranged non ci arrivi.

Questa è la ragione per cui hanno introdotto lo zen master ovvero senza la viral dflection a 400 e senza la possibilità di togliersi i downgrade un martial che ha la sfiga di incontrare un ballista puro ha una chance di sopravvive solo se il ballista non usa lo stun ed in ogni caso il martial non può fare affidamento sulla viralresistance perchè viene dimezzata dal tipo di virus piercing usato dal ballista.

A questo punto va detto che le classi non devono essere equilibrate e che è normale che ci sia la forbice la carta ed il martello quindi non incazzatevi se siete carta e una forbice vi taglia ma andate a cercare un martello e stritolatelo. :devil:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com