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Problemino
Cita da Jestas su 30 Agosto 2005, 15:19dunque, come fai a sapere che logic cannon e altri hanno danno piercing, è scritto nella descrizione' comunque i logic cannon sono poco utili da usare quando l'avversario è stunned, perchè nello stesso tempo fai più danno con gli altri attacchi a quanto ne so, è utile solo da lanciare quando l'avversario, pc o npc, non si è accorto della tua presenza, no' Almeno io ho constatato questo
Poi che intendi con toughness 20% base' che hai un 20% di toughness senza contare gli upgrade' e che il massimo degli upgrade delle resistenze sono a 50%' questo lo so, ma non è lo stesso per viral resistance, cioè non c'è un viral resistance base' E poi non esistono altri upgrade a toughness apparte lo zion hardware requisition e simili' In effetti non ci ho fatto caso.. in tal caso toughness si può portare massimo a un totale di 30% che si somma alle resistances... protando il bonus totale a 80%, dimezzato 40, mentre il massimo di resistenza per attacchi hacker è 50%, dimezzato 25%.. è questo che intendevi' che mi sono perso'
Secondo me in teoria tutto questo potrebbe essere bilanciato se non esistesse uno stun che non viene interrotto in alcun modo per svariati secondi e se fosse possibile per uno con force combat al massimo bloccare in interlock uno con evade combat maxato al primo colpo, con una certa chance, e sicuramente al secondo.. inoltre col prossimo systema che permetterà mosse di unarmed fighitng fuori dall'interlock potrebbero volgere molte cose a sfavore dell'hacker per bilanciare le cose... vedremo
dunque, come fai a sapere che logic cannon e altri hanno danno piercing, è scritto nella descrizione' comunque i logic cannon sono poco utili da usare quando l'avversario è stunned, perchè nello stesso tempo fai più danno con gli altri attacchi a quanto ne so, è utile solo da lanciare quando l'avversario, pc o npc, non si è accorto della tua presenza, no' Almeno io ho constatato questo
Poi che intendi con toughness 20% base' che hai un 20% di toughness senza contare gli upgrade' e che il massimo degli upgrade delle resistenze sono a 50%' questo lo so, ma non è lo stesso per viral resistance, cioè non c'è un viral resistance base' E poi non esistono altri upgrade a toughness apparte lo zion hardware requisition e simili' In effetti non ci ho fatto caso.. in tal caso toughness si può portare massimo a un totale di 30% che si somma alle resistances... protando il bonus totale a 80%, dimezzato 40, mentre il massimo di resistenza per attacchi hacker è 50%, dimezzato 25%.. è questo che intendevi' che mi sono perso'
Secondo me in teoria tutto questo potrebbe essere bilanciato se non esistesse uno stun che non viene interrotto in alcun modo per svariati secondi e se fosse possibile per uno con force combat al massimo bloccare in interlock uno con evade combat maxato al primo colpo, con una certa chance, e sicuramente al secondo.. inoltre col prossimo systema che permetterà mosse di unarmed fighitng fuori dall'interlock potrebbero volgere molte cose a sfavore dell'hacker per bilanciare le cose... vedremo
Cita da Hagakure193c su 30 Agosto 2005, 15:44dunque, come fai a sapere che logic cannon e altri hanno danno piercing, è scritto nella descrizione'
c'è scritto e abbiamo testato che è vero calcolatrice alla mano
comunque i logic cannon sono poco utili da usare quando l'avversario è stunned, perchè nello stesso tempo fai più danno con gli altri attacchi a quanto ne so, è utile solo da lanciare quando l'avversario, pc o npc, non si è accorto della tua presenza, no' Almeno io ho constatato questo
il valore di danno del cannon non è influito dallo stato stun o dal fatto che il targhet si sia accorto o meno della presenza, nel tempo di stun di per secondi a seconda del tipo conviene lanciare semplicemente la combinazione di virus che produce + danni nel meno tempo possibile e sicuramente il locic cannon 1 fa aprte di questa combinazione.
Poi che intendi con toughness 20% base' che hai un 20% di toughness senza contare gli upgrade' e che il massimo degli upgrade delle resistenze sono a 50%' questo lo so, ma non è lo stesso per viral resistance, cioè non c'è un viral resistance base'
Allora se schiacci P vedrai che nella finestra Combat in basso a sinistra hai un valore di toughness e se ci vai sopra col mouse vedi che si apre una finestrella che ti spiega in dettaglio.Prova a leggere il valore con lo zion attivo e non e vedrai che la base cambia.
Ovviamente la stessa cosa e visibile nella finestra bonuses.
Subito sotto c'è la viral toughness che però ha lo stesso valore della viral resistance perchè non esiste un valore di base.E poi non esistono altri upgrade a toughness apparte lo zion hardware requisition e simili' In effetti non ci ho fatto caso.. in tal caso toughness si può portare massimo a un totale di 30% che si somma alle resistances... protando il bonus totale a 80%, dimezzato 40, mentre il massimo di resistenza per attacchi hacker è 50%, dimezzato 25%.. è questo che intendevi' che mi sono perso'
il valore base del toughness è dovuto nel mio caso solo a belief e zion hardware non so se ci sono altre cose che alzano la base ma in ogni caso non so nenanche se la base ha un valore massimo o se per assurdo uno che ha 80 punti di belief+ lo zion riesce a capparlo. In ogni caso nel mio esempio mi riferivo indipendentemente dal valore della base al fatto che anche se la melee/ranged resistance si blocca al 50% il fatto di aumentarla ancora arrivando al 60/70% influisce sul valore totale di assorbimento ( in caso di piercing o downgrade similari) anche se non dovrebbe.
Secondo me in teoria tutto questo potrebbe essere bilanciato se non esistesse uno stun che non viene interrotto in alcun modo per svariati secondi e se fosse possibile per uno con force combat al massimo bloccare in interlock uno con evade combat maxato al primo colpo, con una certa chance, e sicuramente al secondo.. inoltre col prossimo systema che permetterà mosse di unarmed fighitng fuori dall'interlock potrebbero volgere molte cose a sfavore dell'hacker per bilanciare le cose... vedremo
Beh sinceramente confidiamo tutti nelle prossime modifiche perchè così è evidente che ci sono delle limitazioni e delle differenze per lo meno sospette.
dunque, come fai a sapere che logic cannon e altri hanno danno piercing, è scritto nella descrizione'
c'è scritto e abbiamo testato che è vero calcolatrice alla mano
comunque i logic cannon sono poco utili da usare quando l'avversario è stunned, perchè nello stesso tempo fai più danno con gli altri attacchi a quanto ne so, è utile solo da lanciare quando l'avversario, pc o npc, non si è accorto della tua presenza, no' Almeno io ho constatato questo
il valore di danno del cannon non è influito dallo stato stun o dal fatto che il targhet si sia accorto o meno della presenza, nel tempo di stun di per secondi a seconda del tipo conviene lanciare semplicemente la combinazione di virus che produce + danni nel meno tempo possibile e sicuramente il locic cannon 1 fa aprte di questa combinazione.
Poi che intendi con toughness 20% base' che hai un 20% di toughness senza contare gli upgrade' e che il massimo degli upgrade delle resistenze sono a 50%' questo lo so, ma non è lo stesso per viral resistance, cioè non c'è un viral resistance base'
Allora se schiacci P vedrai che nella finestra Combat in basso a sinistra hai un valore di toughness e se ci vai sopra col mouse vedi che si apre una finestrella che ti spiega in dettaglio.Prova a leggere il valore con lo zion attivo e non e vedrai che la base cambia.
Ovviamente la stessa cosa e visibile nella finestra bonuses.
Subito sotto c'è la viral toughness che però ha lo stesso valore della viral resistance perchè non esiste un valore di base.
E poi non esistono altri upgrade a toughness apparte lo zion hardware requisition e simili' In effetti non ci ho fatto caso.. in tal caso toughness si può portare massimo a un totale di 30% che si somma alle resistances... protando il bonus totale a 80%, dimezzato 40, mentre il massimo di resistenza per attacchi hacker è 50%, dimezzato 25%.. è questo che intendevi' che mi sono perso'
il valore base del toughness è dovuto nel mio caso solo a belief e zion hardware non so se ci sono altre cose che alzano la base ma in ogni caso non so nenanche se la base ha un valore massimo o se per assurdo uno che ha 80 punti di belief+ lo zion riesce a capparlo. In ogni caso nel mio esempio mi riferivo indipendentemente dal valore della base al fatto che anche se la melee/ranged resistance si blocca al 50% il fatto di aumentarla ancora arrivando al 60/70% influisce sul valore totale di assorbimento ( in caso di piercing o downgrade similari) anche se non dovrebbe.
Secondo me in teoria tutto questo potrebbe essere bilanciato se non esistesse uno stun che non viene interrotto in alcun modo per svariati secondi e se fosse possibile per uno con force combat al massimo bloccare in interlock uno con evade combat maxato al primo colpo, con una certa chance, e sicuramente al secondo.. inoltre col prossimo systema che permetterà mosse di unarmed fighitng fuori dall'interlock potrebbero volgere molte cose a sfavore dell'hacker per bilanciare le cose... vedremo
Beh sinceramente confidiamo tutti nelle prossime modifiche perchè così è evidente che ci sono delle limitazioni e delle differenze per lo meno sospette.
Cita da Jestas su 30 Agosto 2005, 17:12il valore di danno del cannon non è influito dallo stato stun o dal fatto che il targhet si sia accorto o meno della presenza
non intendevo questo, intendevo dire che se l'altro non si è accorto per te è tutto tempo guadagnato, e si annulla lo svantaggio dovuto al minore danno/tempo di cannon rispetto a blast ecc.
, nel tempo di stun di per secondi a seconda del tipo conviene lanciare semplicemente la combinazione di virus che produce + danni nel meno tempo possibile
è quello che intendevo
e sicuramente il locic cannon 1 fa aprte di questa combinazione.
insomma, è vero che in realtà ho testato solo sui boss dei Constructquindi non so, ma di certo con loro nel tempo che ci metto a lanciare un cannon posso fare più danno lanciando combinazioni di blast e barrage
Allora se schiacci P vedrai che nella finestra Combat in basso a sinistra hai un valore di toughness e se ci vai sopra col mouse vedi che si apre una finestrella che ti spiega in dettaglio.Prova a leggere il valore con lo zion attivo e non e vedrai che la base cambia.
fino a qua mi era già chiaro
Ovviamente la stessa cosa e visibile nella finestra bonuses.
Subito sotto c'è la viral toughness che però ha lo stesso valore della viral resistance perchè non esiste un valore di base.pensa ceh io non sapevo neanche che esistesse, non è un pò inutile dato che c'è viral resistance' non ci avevo fatto proprio caso
nel mio esempio mi riferivo indipendentemente dal valore della base al fatto che anche se la melee/ranged resistance si blocca al 50% il fatto di aumentarla ancora arrivando al 60/70%
ma come fai ad aumentarla se cappa' intendi dire che "viral toughness" di default è 0 mentre toughness è di più'
influisce sul valore totale di assorbimento ( in caso di piercing o downgrade similari) anche se non dovrebbe.
premesso che il piercing non è un downgrade ma una proprietà legata al colpo (non dimezza l'armatura dell'avversario per un certo tempo, ma solo per quel colpo), intendi dire che piercing dovrebbe essere calcolata solo sulle resistances e non su toughness' non ti seguo bene
il valore di danno del cannon non è influito dallo stato stun o dal fatto che il targhet si sia accorto o meno della presenza
non intendevo questo, intendevo dire che se l'altro non si è accorto per te è tutto tempo guadagnato, e si annulla lo svantaggio dovuto al minore danno/tempo di cannon rispetto a blast ecc.
, nel tempo di stun di per secondi a seconda del tipo conviene lanciare semplicemente la combinazione di virus che produce + danni nel meno tempo possibile
è quello che intendevo
e sicuramente il locic cannon 1 fa aprte di questa combinazione.
insomma, è vero che in realtà ho testato solo sui boss dei Constructquindi non so, ma di certo con loro nel tempo che ci metto a lanciare un cannon posso fare più danno lanciando combinazioni di blast e barrage
Allora se schiacci P vedrai che nella finestra Combat in basso a sinistra hai un valore di toughness e se ci vai sopra col mouse vedi che si apre una finestrella che ti spiega in dettaglio.Prova a leggere il valore con lo zion attivo e non e vedrai che la base cambia.
fino a qua mi era già chiaro
Ovviamente la stessa cosa e visibile nella finestra bonuses.
Subito sotto c'è la viral toughness che però ha lo stesso valore della viral resistance perchè non esiste un valore di base.
pensa ceh io non sapevo neanche che esistesse, non è un pò inutile dato che c'è viral resistance' non ci avevo fatto proprio caso
nel mio esempio mi riferivo indipendentemente dal valore della base al fatto che anche se la melee/ranged resistance si blocca al 50% il fatto di aumentarla ancora arrivando al 60/70%
ma come fai ad aumentarla se cappa' intendi dire che "viral toughness" di default è 0 mentre toughness è di più'
influisce sul valore totale di assorbimento ( in caso di piercing o downgrade similari) anche se non dovrebbe.
premesso che il piercing non è un downgrade ma una proprietà legata al colpo (non dimezza l'armatura dell'avversario per un certo tempo, ma solo per quel colpo), intendi dire che piercing dovrebbe essere calcolata solo sulle resistances e non su toughness' non ti seguo bene
Cita da Hagakure193c su 30 Agosto 2005, 17:55ma come fai ad aumentarla se cappa' intendi dire che "viral toughness" di default è 0 mentre toughness è di più'
no no dunque toughness di base non può essere mai zero perchè è data da belief e un minimo di belief devi averlo, viral thougness anche se non ha base ma corrisponde solo al valore della viral resistance non può essere zero perchè anche qui almeno 1% dato dal belief devi averlo.
Ma il mio discorso è diverso lascia perdere toughness base e viral toughness parliamo solo di resistance varie, allora la melee/ranged resistance è kappata a 50% ma se apri i dettagli dei bonus vedrai che se sommi i valori magari hai anche il 60%, visualizzato vedi 50% giallo ma in reatà e come se tu avessi una scorta che ti avanza, questo succede con tutti i bonus ma normalmente non influisce ovvero se al max posso avere un bonus di +17 di belief anche se strabuffo di roba e in realtà se faccio le somme a mano arrivo anche al +25 i punti in + non vengono calcolati e non influiscono sulle mie prestazioni, la stessa cosa vale per le resistance in generale.... ma come ti dicevo nel caso in cui qualcuno ti colpisce con un pugno piercing o sei in downgrade dovuto ad una mossa speciale che ti dimezza la resistance il valore dimezzato non è 50% ma il valore completo di tutto che come abbiamo ipotizzato è 60% e quindi non 25% ma 30% poi a questo viene sommato anche la metà della resistenza base ma questo è giàsto.
Nel caso della viral resistance invece oltre ad non esserci una base il valore della tua resistance viene dimezzato al 25% cioè la metà del 50% anche se andando a vedere nei dettagli mettendomi tanti vestiti con viral resistance il valore sommato sarebbe 60% per esempio.premesso che il piercing non è un downgrade ma una proprietà legata al colpo (non dimezza l'armatura dell'avversario per un certo tempo, ma solo per quel colpo), intendi dire che piercing dovrebbe essere calcolata solo sulle resistances e non su toughness' non ti seguo bene
come sopra intendo che dovrebbe essere calcolata su base + resistance max 50% diviso 2 e invece viene calcolata su base+ resistance anche oltre il 50% diviso 2
Per quanto riguarda il logic cannon o il logic blast non mi interessava valutare l'efficacia di uno o dell'altro o menzionato il cannon ma è la stessa cosa per tutti i virus del ramo ballista se ci clicchi sopra nella finestra a destra delle spiegazioni scrive che sono armour piercing ovvero che ti dimezzano il valore di viral resistance per quel colpo esattamente come i pugni rossi.
Inoltre la stessa cosa ovvero creare l'effeto piercing è possibile in close usando il pugno rosso ma anche con alcune mosse speciali dei vari rami martial che creano uno stato o un effeto downgrade di tipo piercing ovvero ti riducono le resistance che dura per secondi e che quindi ti permettono per esempio di infilare subito dopo un bel pugno speed causando parecchi danni, sempre se come dicevo sopra il tuo nemico non ha valori di melee/ranged resistance oltre il 50% (non visualizzato ma effettivo) che gli consentono di mantenere alto l'assorbimento.Scusa Jes ma meglio di così non so come spiegartelo, sarà che non mi esprimo bene ma......... :fumato:
ma come fai ad aumentarla se cappa' intendi dire che "viral toughness" di default è 0 mentre toughness è di più'
no no dunque toughness di base non può essere mai zero perchè è data da belief e un minimo di belief devi averlo, viral thougness anche se non ha base ma corrisponde solo al valore della viral resistance non può essere zero perchè anche qui almeno 1% dato dal belief devi averlo.
Ma il mio discorso è diverso lascia perdere toughness base e viral toughness parliamo solo di resistance varie, allora la melee/ranged resistance è kappata a 50% ma se apri i dettagli dei bonus vedrai che se sommi i valori magari hai anche il 60%, visualizzato vedi 50% giallo ma in reatà e come se tu avessi una scorta che ti avanza, questo succede con tutti i bonus ma normalmente non influisce ovvero se al max posso avere un bonus di +17 di belief anche se strabuffo di roba e in realtà se faccio le somme a mano arrivo anche al +25 i punti in + non vengono calcolati e non influiscono sulle mie prestazioni, la stessa cosa vale per le resistance in generale.... ma come ti dicevo nel caso in cui qualcuno ti colpisce con un pugno piercing o sei in downgrade dovuto ad una mossa speciale che ti dimezza la resistance il valore dimezzato non è 50% ma il valore completo di tutto che come abbiamo ipotizzato è 60% e quindi non 25% ma 30% poi a questo viene sommato anche la metà della resistenza base ma questo è giàsto.
Nel caso della viral resistance invece oltre ad non esserci una base il valore della tua resistance viene dimezzato al 25% cioè la metà del 50% anche se andando a vedere nei dettagli mettendomi tanti vestiti con viral resistance il valore sommato sarebbe 60% per esempio.
premesso che il piercing non è un downgrade ma una proprietà legata al colpo (non dimezza l'armatura dell'avversario per un certo tempo, ma solo per quel colpo), intendi dire che piercing dovrebbe essere calcolata solo sulle resistances e non su toughness' non ti seguo bene
come sopra intendo che dovrebbe essere calcolata su base + resistance max 50% diviso 2 e invece viene calcolata su base+ resistance anche oltre il 50% diviso 2
Per quanto riguarda il logic cannon o il logic blast non mi interessava valutare l'efficacia di uno o dell'altro o menzionato il cannon ma è la stessa cosa per tutti i virus del ramo ballista se ci clicchi sopra nella finestra a destra delle spiegazioni scrive che sono armour piercing ovvero che ti dimezzano il valore di viral resistance per quel colpo esattamente come i pugni rossi.
Inoltre la stessa cosa ovvero creare l'effeto piercing è possibile in close usando il pugno rosso ma anche con alcune mosse speciali dei vari rami martial che creano uno stato o un effeto downgrade di tipo piercing ovvero ti riducono le resistance che dura per secondi e che quindi ti permettono per esempio di infilare subito dopo un bel pugno speed causando parecchi danni, sempre se come dicevo sopra il tuo nemico non ha valori di melee/ranged resistance oltre il 50% (non visualizzato ma effettivo) che gli consentono di mantenere alto l'assorbimento.
Scusa Jes ma meglio di così non so come spiegartelo, sarà che non mi esprimo bene ma......... :fumato:
Cita da Jestas su 30 Agosto 2005, 22:39ora ho capito, vuoi dire che nonostante il valore di resistance sia cappato la formula del piercing attack usa come base il totale di tutti i bonus che hai, non 50%, questo l'hai provato' riportalo con tutti gli step che hai usato per la prova, è un buggone se ho capito bene!
E se è vero che TUTTI gli attacchi (o solo quelli del ramo ballista, cioè gli ultimi di virologist') degli hacker sono piercing, è un pò sgravato di brutto... devo controllare
Ultima domanda, che intendi che viral resistance non ha una base' dopo devo spulciarmi tutte le stat possibili del gioco (ci sarà da quache parte una lista completa'), sul mio pg "viral toughness" non mi pare di averlo mai visto.. IMHO dovrebbero far si che toughness conti pure per gli attacchi hacker, in questo modo anche lo zion hardware requisition (o equivalenti) sarebbe più bilanciato..
ora ho capito, vuoi dire che nonostante il valore di resistance sia cappato la formula del piercing attack usa come base il totale di tutti i bonus che hai, non 50%, questo l'hai provato' riportalo con tutti gli step che hai usato per la prova, è un buggone se ho capito bene!
E se è vero che TUTTI gli attacchi (o solo quelli del ramo ballista, cioè gli ultimi di virologist') degli hacker sono piercing, è un pò sgravato di brutto... devo controllare
Ultima domanda, che intendi che viral resistance non ha una base' dopo devo spulciarmi tutte le stat possibili del gioco (ci sarà da quache parte una lista completa'), sul mio pg "viral toughness" non mi pare di averlo mai visto.. IMHO dovrebbero far si che toughness conti pure per gli attacchi hacker, in questo modo anche lo zion hardware requisition (o equivalenti) sarebbe più bilanciato..
Cita da Hagakure193c su 31 Agosto 2005, 8:13ora ho capito, vuoi dire che nonostante il valore di resistance sia cappato la formula del piercing attack usa come base il totale di tutti i bonus che hai, non 50%, questo l'hai provato' riportalo con tutti gli step che hai usato per la prova, è un buggone se ho capito bene!
La prova è stata fatta così:
2 martial kungfu in duello, il primo tira solo pugni speed in continuo e l'altro para o fa quello che vuole (non cambia), la potenza del colpo speed è fissa supponiamo 650 il danno inferto dal colpo era di 650 meno 70% di assorbimento dato da 20% base + 50% melee resistance dimostrando che in questo caso la resistenza funziona secondo i valori indicati dei bonus e non tiene conto di un eventuale extra, la stessa cosa viene fatta col pugno power ma in questo caso se il colpo è di 600 l'assorbimento doveva essere del 70% diviso 2 per effetto piercig 35%, invece il valore era + alto allora sono andato a vedere e ho notato che sommando tutto il mio valore di resistance era di 20% base + 70% melee resistance (indicata 50% cappata) e infatti il mio assorbimento corrispondeva alla metà di 90% ovvero 45% contro il 35% teorico.
E se è vero che TUTTI gli attacchi (o solo quelli del ramo ballista, cioè gli ultimi di virologist') degli hacker sono piercing, è un pò sgravato di brutto... devo controllare
Io ho verificato solo quelli del ballista e per quelli sono sicuro perchè oltre ad essere scritto ho provato con un hackerballista puro e ho verificato i valori controllandoli con la calcolatrice, pur avendo la viralresistance a 50% assorbivo solo il 25% e anche se aggiàngevo vestiti con viralres andando oltre il valore di kap del 50% l'assorbimento giàstamente non cambiava.
Ultima domanda, che intendi che viral resistance non ha una base' dopo devo spulciarmi tutte le stat possibili del gioco (ci sarà da quache parte una lista completa'), sul mio pg "viral toughness" non mi pare di averlo mai visto.. IMHO dovrebbero far si che toughness conti pure per gli attacchi hacker, in questo modo anche lo zion hardware requisition (o equivalenti) sarebbe più bilanciato..
Purtroppo è proprio così, la base esiste solo per le resistenze melee e ranged e oltretutto la cosa è poco chiara perchè avrebbero dovuto chiamarle una Viral toughness e l'altra Combat toughness perchè chiamandola solo toughness uno subito pensa che valga per tutto. Posso capire la necessità di dividerle se vogliamo considerarle sotto 2 aspetti fisici diversi nel senso che uno se è forte e robusto resiste bene ai pugni e ai proiettili ma non è avvantaggiato per resistere ai virus, ma continuo a pensare che così come è scritto non sia molto chiaro. Inoltre il fatto che la base valga solo per 2 tipi di resistenze e non per tutte e 3 dovrebbe trovare riscontro nella potenza dei colpi, nel senso che se le mosse martial e i colpi ranged fossero mediamente + alti di damage è normale che la resistenza possa essere + alta per bilanciare l'assorbimento, ma visto che io non ci vedo tutta sta differenza rispetto alla potenza dei virus di un Ballista non mi sembra bilanciato bene, oltretutto se ci metti pure il fatto che i virus del ballista sono piercing ti ritrovi con uno squilibrio evidente tra danni e assorbimento.
ora ho capito, vuoi dire che nonostante il valore di resistance sia cappato la formula del piercing attack usa come base il totale di tutti i bonus che hai, non 50%, questo l'hai provato' riportalo con tutti gli step che hai usato per la prova, è un buggone se ho capito bene!
La prova è stata fatta così:
2 martial kungfu in duello, il primo tira solo pugni speed in continuo e l'altro para o fa quello che vuole (non cambia), la potenza del colpo speed è fissa supponiamo 650 il danno inferto dal colpo era di 650 meno 70% di assorbimento dato da 20% base + 50% melee resistance dimostrando che in questo caso la resistenza funziona secondo i valori indicati dei bonus e non tiene conto di un eventuale extra, la stessa cosa viene fatta col pugno power ma in questo caso se il colpo è di 600 l'assorbimento doveva essere del 70% diviso 2 per effetto piercig 35%, invece il valore era + alto allora sono andato a vedere e ho notato che sommando tutto il mio valore di resistance era di 20% base + 70% melee resistance (indicata 50% cappata) e infatti il mio assorbimento corrispondeva alla metà di 90% ovvero 45% contro il 35% teorico.
E se è vero che TUTTI gli attacchi (o solo quelli del ramo ballista, cioè gli ultimi di virologist') degli hacker sono piercing, è un pò sgravato di brutto... devo controllare
Io ho verificato solo quelli del ballista e per quelli sono sicuro perchè oltre ad essere scritto ho provato con un hackerballista puro e ho verificato i valori controllandoli con la calcolatrice, pur avendo la viralresistance a 50% assorbivo solo il 25% e anche se aggiàngevo vestiti con viralres andando oltre il valore di kap del 50% l'assorbimento giàstamente non cambiava.
Ultima domanda, che intendi che viral resistance non ha una base' dopo devo spulciarmi tutte le stat possibili del gioco (ci sarà da quache parte una lista completa'), sul mio pg "viral toughness" non mi pare di averlo mai visto.. IMHO dovrebbero far si che toughness conti pure per gli attacchi hacker, in questo modo anche lo zion hardware requisition (o equivalenti) sarebbe più bilanciato..
Purtroppo è proprio così, la base esiste solo per le resistenze melee e ranged e oltretutto la cosa è poco chiara perchè avrebbero dovuto chiamarle una Viral toughness e l'altra Combat toughness perchè chiamandola solo toughness uno subito pensa che valga per tutto. Posso capire la necessità di dividerle se vogliamo considerarle sotto 2 aspetti fisici diversi nel senso che uno se è forte e robusto resiste bene ai pugni e ai proiettili ma non è avvantaggiato per resistere ai virus, ma continuo a pensare che così come è scritto non sia molto chiaro. Inoltre il fatto che la base valga solo per 2 tipi di resistenze e non per tutte e 3 dovrebbe trovare riscontro nella potenza dei colpi, nel senso che se le mosse martial e i colpi ranged fossero mediamente + alti di damage è normale che la resistenza possa essere + alta per bilanciare l'assorbimento, ma visto che io non ci vedo tutta sta differenza rispetto alla potenza dei virus di un Ballista non mi sembra bilanciato bene, oltretutto se ci metti pure il fatto che i virus del ballista sono piercing ti ritrovi con uno squilibrio evidente tra danni e assorbimento.
Cita da Jestas su 31 Agosto 2005, 12:16beh, direi che dovresti riportare il bug del piercing in ccr, e anche la storia della toughness, ma secondo me sicuramente l'hanno già considerato nei piani per i prossimi cambiamenti del systema di combattimento
beh, direi che dovresti riportare il bug del piercing in ccr, e anche la storia della toughness, ma secondo me sicuramente l'hanno già considerato nei piani per i prossimi cambiamenti del systema di combattimento
Cita da Hagakure193c su 31 Agosto 2005, 12:22beh, direi che dovresti riportare il bug del piercing in ccr, e anche la storia della toughness, ma secondo me sicuramente l'hanno già considerato nei piani per i prossimi cambiamenti del systema di combattimento
Alla luce di tutto quello che hanno proposto direi che sicuramente questo problema come tanti altri sarà risolto o in ogni caso il systema verrà cambiato a tal punto che bisognerà ricontrollare con calma per capire se persisteranno ancora eventuali squilibri.
Le proposte fatte sono molto interessanti e sono molto fiducioso.
beh, direi che dovresti riportare il bug del piercing in ccr, e anche la storia della toughness, ma secondo me sicuramente l'hanno già considerato nei piani per i prossimi cambiamenti del systema di combattimento
Alla luce di tutto quello che hanno proposto direi che sicuramente questo problema come tanti altri sarà risolto o in ogni caso il systema verrà cambiato a tal punto che bisognerà ricontrollare con calma per capire se persisteranno ancora eventuali squilibri.
Le proposte fatte sono molto interessanti e sono molto fiducioso.
Cita da korhyl su 31 Agosto 2005, 13:34Ciao a tutti,
Dopo aver letto tutto il discorso sono rimasto stupito! non avevo pensato mai a tanta "matematicità" in un gioco. Haga dai post potrei azzardare a dire che tu faccia statistica all'univ oppure ing. informatica..... oppure sei semplicemente malato per il gioco 😀 SKERZO ovviamente! Anzi da ora, un pòperchè faccio ingegneria e un pò perche sono malato (molto malato), comincerò a fare caso ank'io a queste cose.
Leggendo mi sembravi Morole-playerheus che spiega a Neo che quella che sta respirando non è aria e che essendo The Matrix un programma, conoscendo il modo in cui lavora può essere sfruttato e manipolato a piacimento!
Ultima cosa! come funziona il fatto di trovare le debolezze' io ho l'abilità ed il tool ma non so come usarlo. inoltre con cosa lo posso abbinare' sono un infiltrator e quando entro in HtH combat di default usa solo la parata. se non decido io la tattica... mi difendo solamente anche con avversari meno forti. come posso cambiarla in modo da attaccare anche se non tocco nulla'
Grazie 1000 ancora
CiaoKorhyl
Hypnos Crew
Ciao a tutti,
Dopo aver letto tutto il discorso sono rimasto stupito! non avevo pensato mai a tanta "matematicità" in un gioco. Haga dai post potrei azzardare a dire che tu faccia statistica all'univ oppure ing. informatica..... oppure sei semplicemente malato per il gioco 😀 SKERZO ovviamente! Anzi da ora, un pòperchè faccio ingegneria e un pò perche sono malato (molto malato), comincerò a fare caso ank'io a queste cose.
Leggendo mi sembravi Morole-playerheus che spiega a Neo che quella che sta respirando non è aria e che essendo The Matrix un programma, conoscendo il modo in cui lavora può essere sfruttato e manipolato a piacimento!
Ultima cosa! come funziona il fatto di trovare le debolezze' io ho l'abilità ed il tool ma non so come usarlo. inoltre con cosa lo posso abbinare' sono un infiltrator e quando entro in HtH combat di default usa solo la parata. se non decido io la tattica... mi difendo solamente anche con avversari meno forti. come posso cambiarla in modo da attaccare anche se non tocco nulla'
Grazie 1000 ancora
Ciao
Korhyl
Hypnos Crew
Cita da Jestas su 31 Agosto 2005, 14:34per usare il find weakness usalo su un target (mettilo nella hotbar e poi premi il tasto corrispondente o clicca) prima di entrare in combattimento, e per un certo periodo avrai un bonus, inoltre se usi anche detect vulnerabilities (anche da solo) puoi sfruttare le vulnerabilità dell'avversario, ma questa è un'altra storia
che vuol dire HtH' se ti prendono in interlock la tattica attiva è la parata per forza, ma se sei tu ad ingaggiare un altro in interlock la tattica iniziale sarà l'ultima che hai usato
per usare il find weakness usalo su un target (mettilo nella hotbar e poi premi il tasto corrispondente o clicca) prima di entrare in combattimento, e per un certo periodo avrai un bonus, inoltre se usi anche detect vulnerabilities (anche da solo) puoi sfruttare le vulnerabilità dell'avversario, ma questa è un'altra storia
che vuol dire HtH' se ti prendono in interlock la tattica attiva è la parata per forza, ma se sei tu ad ingaggiare un altro in interlock la tattica iniziale sarà l'ultima che hai usato