WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
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Progetto WitmOnline
Cita da ianus su 14 Giugno 2004, 13:25Con questo topic propongo un progetto, per il quale, in realtà, cerco collaboratori da molto tempo… dato che i tempi di The Matrix online saranno lunghi, i server saranno attivi solamente in america per un po’, l’idea è di lavorare ad un mod per jedi academy, che si presta bene a tante cose fattibili e proponibili… ma vaglierei anche l’ipotesi di un potenziale utilizzo di jedi outcast, io in primis però preferisco academy.
Il progetto consta della creazione di alcuni livelli, editando magari alcuni preesistenti creati da altri modders, dato che vidi già qualche livello ispirato a matrix…
Ma forse faccio prima a dirvi il mio piano di lavoro:
1. Discussione generica sul progetto in questo forum (i consigli saranno ben accetti anche in fase di realizzazione)
2. Reclutamento crew
3. Scelta del modello di città (prevedo di dividerla in 10 o più quartieri-livello, in ogni livello dovranno essere presenti degli obiettivi topici per il gioco, qualke idea in merito già ce l’ho)
4. Scelta dei master, che dovranno inventarsi delle missioni consone alla città
5. Creazione livelli
6. Creazione schin
7. Integrazione del mod, katana mod nel nostro mod, come anche quelli riguardanti la sostituzione delle armi laser con quelle a piombo
8. Utilizzo di default della “cheat” i know kung fu + ricerca di eventuali mod a riguardo
9. Riunione del materiale, musiche ed altro
10. Prova sul server (quello ce l’ho io, non temete)Il livello successivo consisterà nell’utilizzare gli speeder, opportunamente cambiati di schin, sforniti di laser e ridotti di velocità, come moto e la modifica di alcune schin, xkè c’è chi ha cambiato lo speeder singolo in speeder doppio (avete presente l’attacco dei cloni, all’inizio obi-wan e anachin sullo speeder giallo- beh c’è chi l’ha fatto, noi cambiamo la schin in macchine se non esiste già).
Moddando in questo modo potremmo ottenere in piccolo The Matrix ondine, ora il progetto è titanico, lo so, ma con la motivazione giàsta e suddividendo il lavoro con perizia, potremmo ottenere buoni risultati e magari, xkè no un role-playerg only 4 us.
Ora tempestatemi di domande o insulti, questo è naturalmente il primo sito ove ho postato questo msg, cercherò quale modder per proporgli di collaborare, anche se per molte cose, dobbiamo solo avere la pazienza di cercare, perché esistono di già…
Questo è l’aspetto puramente di programmazione, per quanto riguarda il gioco, allora, i master dovrebbero fare per lo + gli agenti, attivati l’healing a 3, il jump, lo speed a 3 e poi per il resto si decide, per i partecipanti l’architettura è ad role-playerg, aumentando l’esperienza chiaramente aumenta anke il livello complessivo, si parte armati di pistola, le spade si trovano nei livelli, come le altre armi dopotutto…
Si gioca su due piani, l’role-playerg classico, bellissimo, come quello già presente sul sito, per il real world, e game per le missioni, anche in questo caso morire sarà difficile, perkè dagli agenti si scapperà per lo + a meno ke nn si abbia un arsenale a disposizione, ed anke gli agenti saranno poi nn molto cattivi (e qui conta l’etica del master); le uscite, saranno vicino ad alcuni telefoni, e porteranno in una parte a sé di ogni livello interamente bianca (struttura, dalla quale si può solo uscire od entrare, i master agenti non vi entreranno mai)Prima di ogni gioco, la data della missione verrà stabilita tra i master delle navi e quelli del gioco, ci si conneterà al server tramite password, e non appena tutti presenti, si comincerà, il level verrà concordato, ed il cambiamento di livello avverrà solo quando i ribelli avranno raggiànto il limite di un livello che si collega ad un altro, in questo caso i confini saranno tracciati da quelle colonne di luce, che di solito simboleggiano l’uscita… sembra difficile ma nn lo è xkè facevo una roba simile a casa con gli amici col primo jedi knight… ora le idee sn tante ed aspetto vostre domande prima di continuare, spero rispondiate in tanti, e soprattutto collaboriate in tanti… vi aspetto
P.S.: Ora non prendetevela se non risp subito, perché fino a lunedì sn impegnato con gli esami di liceo, dopo questa 7imana risponderò e posterò nuovamente con la solita velocità, ma non è un buon motivo per voi per nn fare domande
Le fasi possono essere eseguite anche nn in ordine cronologico, siamo in fase di brainstorming
Con questo topic propongo un progetto, per il quale, in realtà, cerco collaboratori da molto tempo… dato che i tempi di The Matrix online saranno lunghi, i server saranno attivi solamente in america per un po’, l’idea è di lavorare ad un mod per jedi academy, che si presta bene a tante cose fattibili e proponibili… ma vaglierei anche l’ipotesi di un potenziale utilizzo di jedi outcast, io in primis però preferisco academy.
Il progetto consta della creazione di alcuni livelli, editando magari alcuni preesistenti creati da altri modders, dato che vidi già qualche livello ispirato a matrix…
Ma forse faccio prima a dirvi il mio piano di lavoro:
1. Discussione generica sul progetto in questo forum (i consigli saranno ben accetti anche in fase di realizzazione)
2. Reclutamento crew
3. Scelta del modello di città (prevedo di dividerla in 10 o più quartieri-livello, in ogni livello dovranno essere presenti degli obiettivi topici per il gioco, qualke idea in merito già ce l’ho)
4. Scelta dei master, che dovranno inventarsi delle missioni consone alla città
5. Creazione livelli
6. Creazione schin
7. Integrazione del mod, katana mod nel nostro mod, come anche quelli riguardanti la sostituzione delle armi laser con quelle a piombo
8. Utilizzo di default della “cheat” i know kung fu + ricerca di eventuali mod a riguardo
9. Riunione del materiale, musiche ed altro
10. Prova sul server (quello ce l’ho io, non temete)
Il livello successivo consisterà nell’utilizzare gli speeder, opportunamente cambiati di schin, sforniti di laser e ridotti di velocità, come moto e la modifica di alcune schin, xkè c’è chi ha cambiato lo speeder singolo in speeder doppio (avete presente l’attacco dei cloni, all’inizio obi-wan e anachin sullo speeder giallo- beh c’è chi l’ha fatto, noi cambiamo la schin in macchine se non esiste già).
Moddando in questo modo potremmo ottenere in piccolo The Matrix ondine, ora il progetto è titanico, lo so, ma con la motivazione giàsta e suddividendo il lavoro con perizia, potremmo ottenere buoni risultati e magari, xkè no un role-playerg only 4 us.
Ora tempestatemi di domande o insulti, questo è naturalmente il primo sito ove ho postato questo msg, cercherò quale modder per proporgli di collaborare, anche se per molte cose, dobbiamo solo avere la pazienza di cercare, perché esistono di già…
Questo è l’aspetto puramente di programmazione, per quanto riguarda il gioco, allora, i master dovrebbero fare per lo + gli agenti, attivati l’healing a 3, il jump, lo speed a 3 e poi per il resto si decide, per i partecipanti l’architettura è ad role-playerg, aumentando l’esperienza chiaramente aumenta anke il livello complessivo, si parte armati di pistola, le spade si trovano nei livelli, come le altre armi dopotutto…
Si gioca su due piani, l’role-playerg classico, bellissimo, come quello già presente sul sito, per il real world, e game per le missioni, anche in questo caso morire sarà difficile, perkè dagli agenti si scapperà per lo + a meno ke nn si abbia un arsenale a disposizione, ed anke gli agenti saranno poi nn molto cattivi (e qui conta l’etica del master); le uscite, saranno vicino ad alcuni telefoni, e porteranno in una parte a sé di ogni livello interamente bianca (struttura, dalla quale si può solo uscire od entrare, i master agenti non vi entreranno mai)
Prima di ogni gioco, la data della missione verrà stabilita tra i master delle navi e quelli del gioco, ci si conneterà al server tramite password, e non appena tutti presenti, si comincerà, il level verrà concordato, ed il cambiamento di livello avverrà solo quando i ribelli avranno raggiànto il limite di un livello che si collega ad un altro, in questo caso i confini saranno tracciati da quelle colonne di luce, che di solito simboleggiano l’uscita… sembra difficile ma nn lo è xkè facevo una roba simile a casa con gli amici col primo jedi knight… ora le idee sn tante ed aspetto vostre domande prima di continuare, spero rispondiate in tanti, e soprattutto collaboriate in tanti… vi aspetto
P.S.: Ora non prendetevela se non risp subito, perché fino a lunedì sn impegnato con gli esami di liceo, dopo questa 7imana risponderò e posterò nuovamente con la solita velocità, ma non è un buon motivo per voi per nn fare domande
Le fasi possono essere eseguite anche nn in ordine cronologico, siamo in fase di brainstorming
Cita da theArchitect su 14 Giugno 2004, 14:03volendo, applicando il mod truematrixmod a maxpayne è possibile giocare a matrix. e il risultato è moolto meglio di ETM, fidatevi. si può provare ad applicare contemporaneamente il mod per il multiplayer e così ottenere sicuramente un bel progetto.
io ho partecipato (e forse partecipo tuttora) allo sviluppo di un MMORPG (LOL=lost onès land) il cui progetto sì è però insabbiato... vi dico che è molto difficile lavorare in un team di sviluppo. comunque l'idea sarebbe ottima!
io propongo un progetto alternativo, molto più ambizioso... xò vi avverto, è per gente che che ama le sfide:crearne uno da zero... il motore grafico ce lo abbiamo già, i modelli pure (alla peggio servono poche modifiche), le texture pure (al max le creiamo noi). cioè, in pratica si tratta di crearci un gioco, un progetto da niente, giàsto'
no, dai, scherzavo. però se racattassimo abbastanza gente...
volendo, applicando il mod truematrixmod a maxpayne è possibile giocare a matrix. e il risultato è moolto meglio di ETM, fidatevi. si può provare ad applicare contemporaneamente il mod per il multiplayer e così ottenere sicuramente un bel progetto.
io ho partecipato (e forse partecipo tuttora) allo sviluppo di un MMORPG (LOL=lost onès land) il cui progetto sì è però insabbiato... vi dico che è molto difficile lavorare in un team di sviluppo. comunque l'idea sarebbe ottima!
io propongo un progetto alternativo, molto più ambizioso... xò vi avverto, è per gente che che ama le sfide:
crearne uno da zero... il motore grafico ce lo abbiamo già, i modelli pure (alla peggio servono poche modifiche), le texture pure (al max le creiamo noi). cioè, in pratica si tratta di crearci un gioco, un progetto da niente, giàsto'
no, dai, scherzavo. però se racattassimo abbastanza gente...
Cita da ianus su 14 Giugno 2004, 14:07l'idea è FANTASTICA aspettiamo 1 pò gli altri per vedere come fare, quante persone dovremmo essere + o -' secondo te'
fornisci gentilmente un numero e le mansioni xfavore"Abbiamo tanto da fare... diamoci dentro"
l'idea è FANTASTICA aspettiamo 1 pò gli altri per vedere come fare, quante persone dovremmo essere + o -' secondo te'
fornisci gentilmente un numero e le mansioni xfavore
"Abbiamo tanto da fare... diamoci dentro"
Cita da theArchitect su 14 Giugno 2004, 15:30per entrambi i progetti:
almeno 3 texturer di cui uno come minimo dedicato alle schin dei personaggi. programma da usare photoshop
almeno 2 programmatori con pratica in C++ + openGL.
almeno 3 modeler per creare oggetti
almeno due leveler per creare i livelli
per entrambi i progetti:
almeno 3 texturer di cui uno come minimo dedicato alle schin dei personaggi. programma da usare photoshop
almeno 2 programmatori con pratica in C++ + openGL.
almeno 3 modeler per creare oggetti
almeno due leveler per creare i livelli
Cita da ivan_eletto su 14 Giugno 2004, 15:39Ahem...
Ianus, complimenti, theA mi ha esplicato e tradotto brevemente il tuo primo post, ma da mio modesto parere lo ritengo un progetto un pò (tanto) astratto, utopico, difficile, complesso, ecc...
Mah...
Ahem...
Ianus, complimenti, theA mi ha esplicato e tradotto brevemente il tuo primo post, ma da mio modesto parere lo ritengo un progetto un pò (tanto) astratto, utopico, difficile, complesso, ecc...
Mah...
Cita da ianus su 14 Giugno 2004, 20:02x quello bisogna organizzarsi bene, comunque ivan tu potresti aiutarci'
x quello bisogna organizzarsi bene, comunque ivan tu potresti aiutarci'
Cita da Draco su 14 Giugno 2004, 20:05Beh, se si tratta di fare dei test io ci sono 🙂
so che ci sono un botto di mod alla The Matrix anche di half life, magari per il kung fu non è il massimo, ma è un gioco molto economico.
Beh, se si tratta di fare dei test io ci sono 🙂
so che ci sono un botto di mod alla The Matrix anche di half life, magari per il kung fu non è il massimo, ma è un gioco molto economico.
Cita da ianus su 14 Giugno 2004, 20:06potremmo utilizzare i model di Enter the Matrix' le schin, insomma un pò di cose per facilitarci la vita'
Archi mi aspetto una risp
potremmo utilizzare i model di Enter the Matrix' le schin, insomma un pò di cose per facilitarci la vita'
Archi mi aspetto una risp
Cita da ianus su 14 Giugno 2004, 20:13Grazie Draco per l'idea, dobbiamo decidere ancora su cosa orientarci prima di costituire il team, comunque vi esorto a suggerire motori o giochi in 3a persona, ora nn so se half-life ha anche un mod per questo, continuate a scrivere...
In chat molti suggeriscono di moddare eventualmente max payne, leggero affidabile, già sperimentato, sarebbe come dare gli steroidi al già famoso mod
Grazie Draco per l'idea, dobbiamo decidere ancora su cosa orientarci prima di costituire il team, comunque vi esorto a suggerire motori o giochi in 3a persona, ora nn so se half-life ha anche un mod per questo, continuate a scrivere...
In chat molti suggeriscono di moddare eventualmente max payne, leggero affidabile, già sperimentato, sarebbe come dare gli steroidi al già famoso mod
Cita da Draco su 14 Giugno 2004, 20:53Beh, max payne è ovviamente il più indicato...
Hanno fatto dei mod anche per Max Payne2'Edit:
Ho cercato per curiosità, su www.ludus.it si trova un mod editor e dei file di esempio, ma non so nulla per quanto riguarda i multiplayer.
Beh, max payne è ovviamente il più indicato...
Hanno fatto dei mod anche per Max Payne2'
Edit:
Ho cercato per curiosità, su http://www.ludus.it si trova un mod editor e dei file di esempio, ma non so nulla per quanto riguarda i multiplayer.