WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

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Progetto WitmOnline

ha veramente di tutto, intanto è fatto molto bene, comunque proverò il secondo mod domani stesso e riferirò sul forum Stay tuned

Allora allora mumble mumble, il mod The Matrix v2.4 è carino, nulla di speciale per la verità, ma in attesa che venga terminato il super-mod della hi-fi entertainment (quello di cui ho fornito il link) potrebbe essere un passatempo grazioso, anke considerando che a mappare ci vorrà parekchio ed infine lo useremmo poco, giàsto per aspettare il passaggio al nuovo mod come già detto!!!

Invito dunque chi volesse a mandare comunque i propri disegni e concept sulla city a 82517@libero.it (sì lo so, che indirizzo strano, ma è una vekchia mail di sevizio) possibilmente non legate al film dato che di quelle ci occupiamo io e archi.

Tenete presente la città, cosa vorreste vedere' come dovrebbe essere' se avete tempo disegnate (insomma schizzi, anke ignobili, ma ke diano un'idea sommaria + o -) e mandatemi delle mail!

Ora anke chi non sa fare niente non ha + scuse, gli schizzi li sanno fare tutti (e non partite con l'ironia spicciola eh' anche se so che è inutile chiederlo)

X archi

http://jediknight.filefront.com/file.info'ID=16155

eccoti una mappa interessante segnalatami da keanu in <a href="http://www.ntsearch.com/search.php'q=chat&v=56">chat</a>, vedo di fregare qualcosa... interessante come si mantenga leggera nonostante tutto, e molto ben realizzata... utilizza massicciamente i teletrasporti, è un'idea

P.S.: dato che si è deciso per quake3, la domanda che mi viene in mente è, non era più facile lavorare su JA, dato che fa uso dello stesso motore per di più potenziato, e si trattava di fare solo mappa, models, e al limite i mezzi'

io sono nuovo sn interessato a questo progetto avrei un 2 idee per il bullet time si potrebbe fare come in the specialists (mod per hl) che quando si attiva tutti quelli che sono nel tuo raggio di 10 mi si muovono molto+ lentamente e anche sparano molto + lentamente mentre tu ti muovi quasi a velocita normale e spari 1 pò + rallentato.

x la citta per ciò che nn ci sia lag si porebbe dividerla in alcune zone +omeno grandi (- CHE +) in cui nel passaggio si aspetta un caricamento di 10-15 secondi max

x le animazioni credo che poser sia un buon programma ho fatto qualcosina con lui mesi fa

di programmazione nn ci capisco niente a parte quello dove si modificano i paremetri di gioco

invece ho fatto abbastanza pratica e ci capisco molto in mapping di livelli (quante girnate ho passato a capire come funzionava worldcraft 2.0 e poi capiii che era fallato tempo dopo mi cimentai in hammer e capiii tutto o quasi)

big boss, grazie per aver postato, credo che da settembre il progetto potrebbe incominciare... comunque il progetto del mod per quake3 sta andando avanti, forse potremmo mappare la città in attesa che il mod sia pronto, nonostante sia estate, il mod della hi-fi continua ad essere sviluppato, spero che ci si possa tornare alla fase di prep soprattutto dopo che archi sarà dei nostri nuovamente

ciao volevo sapere se sapevato qualcosa del celebre mod The Matrix revolutions mod per max payne se ci sono novita o se hanno abbandonato ho visto alcuni video e alcuni post ma risalivano a parecchio tempo se sapete qualcosa fatemelo sapere vi ringrazio molto e complimenti per il sito 8) 8) 8)

sì parla del diavolo e... spunto io!!
eccomi tornato da 4 gg in spagna, barcellona!!! che palle però con la mamma... vabbè, rispondiamo un pò...

P.S.: dato che si è deciso per quake3, la domanda che mi viene in mente è, non era più facile lavorare su JA, dato che fa uso dello stesso motore per di più potenziato, e si trattava di fare solo mappa, models, e al limite i mezzi'

allora, creare i livelli per Q3... ok, io sono capace, non so se per JA esista un tool apposta (visto che il sorgente è modificato penso proprio esista un tool apposito). ma per Q3 io usavo il Radiant. i livelli penso siano pressochè identici, quindi si può fare.

creare modelli per Q3/JA... i modelli dovrebbero essere gli stessi per entrambi i giochi. ossia file 2 md3 (gambe e tronco) con relativo file cfg per le ani.

creare il modello del veicolo è +o- semplice, inserirlo nel gioco è (x qnt riguarda le mie capacità) impossibile.
le armi sono già più semplici da fare/inserire.

io sono nuovo sn interessato a questo progetto avrei un 2 idee per il bullet time si potrebbe fare come in the specialists (mod per hl) che quando si attiva tutti quelli che sono nel tuo raggio di 10 mi si muovono molto+ lentamente e anche sparano molto + lentamente mentre tu ti muovi quasi a velocita normale e spari 1 pò + rallentato.

2 appunti:
1) tu presupponi che un player possa attivare il bullett, ok, quindi che il modello del player che lo attiva è il centro di una sfera di raggio n metri all'interno della quale il tempo scorre quasi uguale per quel player ma più lento per gli altri. ma come applichi il demoltiplicatore per la velocità agli altri players nel raggio di n metri' mettiamo che io ora attivo il bullett, tutti quelli che sono a distanza <= di 10 metri da me subiscono il rallentamento fintanto che si trovano nella mia area di influenza' cioè, uno è rallentato da un altro player solo se si trova nell'area di influenza di un player che ha il bullett attivato' e quindi se io disattivo il bullett tutto torna normale' e se io esco dall'area di influenza del tipo che ha il bullett attivato cosa succede' che non sono più sotto il suo effetto' beh, potrei fare una strage in quel modo. tutti sono rallentati, fucile da cecchino in mano, X morti nel raggio di n metri da quello col bullett... boh, ci sarà da vedere

x la citta per ciò che nn ci sia lag si porebbe dividerla in alcune zone +omeno grandi (- CHE +) in cui nel passaggio si aspetta un caricamento di 10-15 secondi max

direi proprio che nn si può fare così... sorry. se io passo da un quadrante all'altro mentre sono su una strada e sto facendo un inseguimento in macchina cosa faccio, mi si ferma la macchina per 10 secondi sul bordo tra i due quadranti'
io direi di fare una cosa del genere:
il server che ospita la partita dispone di tutto il materiale necessario per far funzionare il mod (modelli, cfg, textures, livelli, suoni schin ecc ecc). uno installa il suo bel mod, poi attaccandosi al server scarica gli aggiornamenti necessari, metti che venga ampliato un settore, allora viene automaticamente eseguito il download per aggiornare il file del livello. in questo modo tutti i file risiedono sul client. livello di Megacitydiviso in settori, questo è certo. i caricamenti verranno però effettuati con l'avvicinarsi del personaggio al confine tra due settori. questo perchè' se io guardo "in là" voglio vedere Megacityfin dove il mio orizzonte può permettermelo, o no' quindi l'architettura esterna degli edifici viene caricata. mettiamo che si possa vedere 150 metri in orizzontale, e che un settore sia di 80 metri. dunque se io mi trovo in un settore il motore grafico calcola cosa caricare e decide per gli 8 settori adiacenti al nostro, in modo tale da far vedere la città bene. il secondo motivo è proprio per eliminare i tempi di caricamento, il nuovo settore in cui eventualmente ci sposteremo è già caricato in memoria per potercielo mostrare, poi quando il cambio di settore sarà definitivo verranno caricati maggiori dettagli di quel quadrante...

x le animazioni credo che poser sia un buon programma ho fatto qualcosina con lui mesi fa

il top sarebbe maya , mi serve che qualcuno mi paghi i quasi 40 milioni per la licenza e poi altrettanti soldi per un corso di formazione all'uso del programma :D. a parte gli scherzi, io uso milkshape 3d per quanto riguarda il low poly mentre 3dsmax per l'high poly, si possono usare anche G-Max (versione free e gratuita di 3dsmax) e altri che ora nn mi vengono in mente. poi programmi per la generazione dei terreni ne ho un casino...
poser è buono, ma le animazioni non sono il problem, è la creazione da zero dei modelli!!

l progetto del mod per quake3 sta andando avanti

sìsì, speriamo che rilascino anche i sorgenti però, altrimenti siamo nella merda più totale 😀

2) bisogna fare anche in modo che solo una persona possa fare il bullettime in una sola volta, ossia che uno rallentato non possa attivare a sua volta l'abilità altrimenti il gioco andrebbe troppo lento 😀

sì pare che li rilasceranno presto (dicono tutti così vabbè speriamo bene)

su quello che hai detto prova a giocarci a the specialists nn è cosi facile come dici tu che fai 1 strage

comunque sono rimasto indietro si è deciso per quake allora'

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