WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Programmazione
Cita da Dambala su 17 Maggio 2004, 12:15Non ho capito bene il systema che hai usato per verificare i dati già esistenti nel database, num rows dovrebbe restituire il numero complessivo di righe nella tabella no'
In pratica senza prelevare effettivamente i records, stabilisce quanti records compongono il risultato dell query. Per il tuo caso possono essere o 0 (non esiste il nickname scelto) o 1 (il nickname già esiste).
Semplicemente lavorando sul valore ritornato puoi stabilire se il nick esiste o meno.
In pratica ti risparmi di lavorare inutilmente con gli array, e l'operazione è sicuramente più ottimizzabile da parte di MYSQL.Così sembra che tutto funzioni a meraviglia, a dir la verità non ho capito bene come tratta le uguaglianze, perchè dal db lui preleva un "username" considerandolo uguale a "Username", ma poi li vede diversi se li paragono direttamente tra loro
Se vuoi tutti i nomi minuscoli ti devi ricordare di memorizzarli in quel modo, così il DB restituirà sempre nomi minuscoli. Altrimenti puoi continuare a fare come fai ora, quando uno si registra come "Dambala", verrà riconosciuto come "Dambala", ma non potranno essere registrati nomi tipo "dambala" oppure "dambALA".
EDIT: Provo a rispondermi dasolo, dimmi se sbaglio, nel prelevare i dati dal database io uso "=" mentre nel confrontarli uso "==", c'entra qualcosa'
No. "==" è il modo di fare confronti del php come del c e di Java. Semplicemente una convenzione e corrisponde a "=" di SQL.
Ah...grazie infinite per l'aiuto
No hai problema.
Hasta la vista
Non ho capito bene il systema che hai usato per verificare i dati già esistenti nel database, num rows dovrebbe restituire il numero complessivo di righe nella tabella no'
In pratica senza prelevare effettivamente i records, stabilisce quanti records compongono il risultato dell query. Per il tuo caso possono essere o 0 (non esiste il nickname scelto) o 1 (il nickname già esiste).
Semplicemente lavorando sul valore ritornato puoi stabilire se il nick esiste o meno.
In pratica ti risparmi di lavorare inutilmente con gli array, e l'operazione è sicuramente più ottimizzabile da parte di MYSQL.
Così sembra che tutto funzioni a meraviglia, a dir la verità non ho capito bene come tratta le uguaglianze, perchè dal db lui preleva un "username" considerandolo uguale a "Username", ma poi li vede diversi se li paragono direttamente tra loro
Se vuoi tutti i nomi minuscoli ti devi ricordare di memorizzarli in quel modo, così il DB restituirà sempre nomi minuscoli. Altrimenti puoi continuare a fare come fai ora, quando uno si registra come "Dambala", verrà riconosciuto come "Dambala", ma non potranno essere registrati nomi tipo "dambala" oppure "dambALA".
EDIT: Provo a rispondermi dasolo, dimmi se sbaglio, nel prelevare i dati dal database io uso "=" mentre nel confrontarli uso "==", c'entra qualcosa'
No. "==" è il modo di fare confronti del php come del c e di Java. Semplicemente una convenzione e corrisponde a "=" di SQL.
Ah...grazie infinite per l'aiuto
No hai problema.
Hasta la vista
Cita da robarr90 su 18 Maggio 2004, 13:48tra molto bene e bene: HTML
poi nient'altro...
vorrei molto imparare il java...
qualcuno mi può dare delle indicazioni'
tra molto bene e bene: HTML
poi nient'altro...
Cita da Konte su 18 Maggio 2004, 13:59Domanda!!!!
L'indirizzo del mio sito è www.konte.altervista.org/home.html
In pratica ho sostituito la pagina iniziale chiamata index con la pagina home.
Come devo fare per togliere dall'url l'ultima parte è cioè /home.html e quindi far diventare l'indirizzo del sito semplicemente www.konte.altervista.org''''''
Domanda!!!!
L'indirizzo del mio sito è http://www.konte.altervista.org/home.html
In pratica ho sostituito la pagina iniziale chiamata index con la pagina home.
Come devo fare per togliere dall'url l'ultima parte è cioè /home.html e quindi far diventare l'indirizzo del sito semplicemente http://www.konte.altervista.org''''''
Cita da robarr90 su 18 Maggio 2004, 14:03sbaglio o nell'html (se usi html..). c'è la voce Head: in cui scrivi il nome del sito' :boh: 💡
sbaglio o nell'html (se usi html..). c'è la voce Head: in cui scrivi il nome del sito' :boh: 💡
Cita da Draco su 18 Maggio 2004, 15:51tra molto bene e bene: HTML
poi nient'altro...
Ti consiglio di dare un'occhiata su www.html.it
Ci sono tutorial on line che se hai la pazienza di seguire possono aiutarti a masticare quasi tutti i linguaggi di programmazione utilizzati ora, certo non ti preparano professionalmente, ma riescono a darti un'infarinatura generale.X Konte. Mah, l'unica soluzione che mi viene in mente al momento (e sono ignorante forza mille eh) è lasciare l'index intatto solo con un comando di reindirizzazione:
<meta http-equiv=refresh content=1;url="home.html">";
il numero indicato dal parametro "content" equivale ai secondi prima del cambio di pagina.
tra molto bene e bene: HTML
poi nient'altro...
Ti consiglio di dare un'occhiata su http://www.html.it
Ci sono tutorial on line che se hai la pazienza di seguire possono aiutarti a masticare quasi tutti i linguaggi di programmazione utilizzati ora, certo non ti preparano professionalmente, ma riescono a darti un'infarinatura generale.
X Konte. Mah, l'unica soluzione che mi viene in mente al momento (e sono ignorante forza mille eh) è lasciare l'index intatto solo con un comando di reindirizzazione:
<meta http-equiv=refresh content=1;url="home.html">";
il numero indicato dal parametro "content" equivale ai secondi prima del cambio di pagina.
Cita da Dambala su 18 Maggio 2004, 17:01x ROBARR90:
Io ho iniziato con qualche esempio e nient'altro!
Calcola che ora programmo molto bene in Java e sono solo due anni che lo conosco. Però c'è da dire che conoscevo già il C++.
Per iniziare scaricati un manualino tipo "Java mattone dopo mattone" è gratis, ma non ricordo il sito, magari dopo posto qualche link. Parte quasi da zero quindi potrebbe essere perfetto.EDIT: http://www.java-net.it/docs/mattone/mattone.zip
x KONTE:
Perchè hai sostituito home.html con index.html'''
Il server quando tu dai "konte.altervista.org" cerca il file index.html, non home.hmtl...
Quindi la soluzione più semplice è rinominare home.html in index.html ed il gioco è fatto.
Anch'io uso questa soluzione su Altervista, come su tutti gli altri server.
Altrimenti puoi usare la soluzione proposta da Draco ma è solo una pezza.
x ROBARR90:
Io ho iniziato con qualche esempio e nient'altro!
Calcola che ora programmo molto bene in Java e sono solo due anni che lo conosco. Però c'è da dire che conoscevo già il C++.
Per iniziare scaricati un manualino tipo "Java mattone dopo mattone" è gratis, ma non ricordo il sito, magari dopo posto qualche link. Parte quasi da zero quindi potrebbe essere perfetto.
EDIT: http://www.java-net.it/docs/mattone/mattone.zip
x KONTE:
Il server quando tu dai "konte.altervista.org" cerca il file index.html, non home.hmtl...
Quindi la soluzione più semplice è rinominare home.html in index.html ed il gioco è fatto.
Cita da Konte su 18 Maggio 2004, 17:16x KONTE:
Altrimenti puoi usare la soluzione proposta da Draco ma è solo una pezza.MITICO
Grazie dambala...sei un grande
grazie anche a robarr!!!
x KONTE:
MITICO
Grazie dambala...sei un grande
grazie anche a robarr!!!
Cita da Dambala su 19 Maggio 2004, 16:20E' un piacere... 😉
E' un piacere... 😉
Cita da darknet su 20 Maggio 2004, 14:03sorry Dambala ma il codice nn funge. appena posso ti do un link dove scaricare il programma.
sorry Dambala ma il codice nn funge. appena posso ti do un link dove scaricare il programma.
Cita da Dambala su 20 Maggio 2004, 14:51Voglio proprio vedere...
Io l'ho provato e a me funziona.
Aspetto il link 😉
Voglio proprio vedere...
Io l'ho provato e a me funziona.
Aspetto il link 😉