WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Programmi e Computer similitudini in Matrix
Cita da jumpjack su 27 Settembre 2004, 18:13Penso che il binomio Smith=virus sia ormai assodato!!
Il concetto che hai espresso di Seraph mi ha incuriosito parecchio e pensandoci bene l'assonanza fila! :applauso:
Contando che Matrix dovrebbe voler dire Windows (o Linux a scelta) la mia domanda è: Neo che cos'è' E l'Oracolo'Rilancio la richiesta di neve: chi ci da una mano'' :help:
Riesumo questo antico post per sottoporre i miei pareri agli Eletti di questo forum...
- Secondo me Smith non è affatto un virus, è "solo" un processo di systema, che, essendo stato sconfitto da Neo, ha rivelato una vulnerabilità, e va quindi cancellato e sostituito con un aggiornamento: però, essendo anche un programma senziente, non gli va di farsi cancellare, e quindi si rifugia nei bassifondi.- Neo, Trinity, Morole-playerheus e tutta la banda sono la proiezione in Matrix di persone che, nel mondo reale, sono Hackers.
- L'Oracolo, come dice l'Architetto, era un programma di analisi della psiche umana, ed era presente ad ogni riavvio di Matrix, compresa le beta-release, quelle che "facevano perdere interi raccolti (di persone)", per questo sa sempre quello che succederà (che si ripete più o meno sempre uguale).
Ma anche quello era un programma senziente, e a forza di analizzare umani ha deciso di passare dalla loro parte, e si è staccata dal systema, andando nei "bassifondi".Per il resto, vedi il mio "tentativo di guida a Matrix":
http://www.geocities.com/lucassioli/matrix.html
Penso che il binomio Smith=virus sia ormai assodato!!
Il concetto che hai espresso di Seraph mi ha incuriosito parecchio e pensandoci bene l'assonanza fila! :applauso:
Contando che Matrix dovrebbe voler dire Windows (o Linux a scelta) la mia domanda è: Neo che cos'è' E l'Oracolo'Rilancio la richiesta di neve: chi ci da una mano'' :help:
Riesumo questo antico post per sottoporre i miei pareri agli Eletti di questo forum...
- Secondo me Smith non è affatto un virus, è "solo" un processo di systema, che, essendo stato sconfitto da Neo, ha rivelato una vulnerabilità, e va quindi cancellato e sostituito con un aggiornamento: però, essendo anche un programma senziente, non gli va di farsi cancellare, e quindi si rifugia nei bassifondi.
- Neo, Trinity, Morole-playerheus e tutta la banda sono la proiezione in Matrix di persone che, nel mondo reale, sono Hackers.
- L'Oracolo, come dice l'Architetto, era un programma di analisi della psiche umana, ed era presente ad ogni riavvio di Matrix, compresa le beta-release, quelle che "facevano perdere interi raccolti (di persone)", per questo sa sempre quello che succederà (che si ripete più o meno sempre uguale).
Ma anche quello era un programma senziente, e a forza di analizzare umani ha deciso di passare dalla loro parte, e si è staccata dal systema, andando nei "bassifondi".
Per il resto, vedi il mio "tentativo di guida a Matrix":
http://www.geocities.com/lucassioli/matrix.html
Cita da jumpjack su 27 Settembre 2004, 18:16l'uomo del treno potrebbe essere un protocollo TCP/IP di una rete LAN che consente il trasporto di file da un CPU all'altro
Questo mi fa venire in mente che l'autostrada di Matrix 2 è una connessione di rete, le automobili e gli autotreni sono pacchetti di dati, tutti si muovono a folle velocità. e Morole-playerheus aveva sempre detto di evitare l'autostrada perchè lì i dati si muovono ad altissima velocità, ed è facile... perdere bit per strada in caso di incidenti, ovvero è facile sbagliare a gestire i protocolli, mescolare i pacchetti di dati, insomma, spataccarsi... 🙂
l'uomo del treno potrebbe essere un protocollo TCP/IP di una rete LAN che consente il trasporto di file da un CPU all'altro
Questo mi fa venire in mente che l'autostrada di Matrix 2 è una connessione di rete, le automobili e gli autotreni sono pacchetti di dati, tutti si muovono a folle velocità. e Morole-playerheus aveva sempre detto di evitare l'autostrada perchè lì i dati si muovono ad altissima velocità, ed è facile... perdere bit per strada in caso di incidenti, ovvero è facile sbagliare a gestire i protocolli, mescolare i pacchetti di dati, insomma, spataccarsi... 🙂
Cita da jumpjack su 27 Settembre 2004, 18:50e il merovingio che cosa' il tasto trova'
Il Merovingio è... "Neo andato a male"; lo ha detto il Merovingio stesso: "Una volta io ero come te", rivolgendosi a Neo. Anche lui aveva scoperto come smanettare col codice di Matrix. Ma ha usato questa sua abilità per scopi meno benefici: per diventare un boss della cyber-malavita.
e il merovingio che cosa' il tasto trova'
Il Merovingio è... "Neo andato a male"; lo ha detto il Merovingio stesso: "Una volta io ero come te", rivolgendosi a Neo. Anche lui aveva scoperto come smanettare col codice di Matrix. Ma ha usato questa sua abilità per scopi meno benefici: per diventare un boss della cyber-malavita.
Cita da jumpjack su 27 Settembre 2004, 18:50Penso che la definizione di Nevelatte sia tutta una questione di punti di vista. Se per gli hacker/ribelli gli agenti possono sembrare dei virus, lo sono altrettanto loro per gli agenti secondo me. Se ci pensiamo Neo sconfigge Smith/virus, salvando in questo modo Zion/Sistema Operativo
Zion non è il systema operativo! Zion esiste per davvero, è fuori da Matrix!
Penso che la definizione di Nevelatte sia tutta una questione di punti di vista. Se per gli hacker/ribelli gli agenti possono sembrare dei virus, lo sono altrettanto loro per gli agenti secondo me. Se ci pensiamo Neo sconfigge Smith/virus, salvando in questo modo Zion/Sistema Operativo
Zion non è il systema operativo! Zion esiste per davvero, è fuori da Matrix!
Cita da jumpjack su 27 Settembre 2004, 18:54seraph era un firewall'
Secondo me è un "hackme-challenge", uno di quei siti che esistono apposta per farsi "bucare" dagli Hacker, perchè mettano alla prova la loro abilità.
l'Oracolo è un programma senziente. nn credo che abbia preso coscienza propria improvvisamente, ma che invece sia stata programmata appositamente così. non trovo corrispondenze col mondo dei computer.
L'Architetto dice che era un programma creato per studiare la psiche umana.
il merovingio potrebbe essere un programma che monitorizza (eiste questo verbo') tutto quello che succede nel systema.
Vedi post sopra.
l'Architetto è la personalizzazione del deus ex machina.
L'Architetto è colui che ha programmato Matriz.
Che sia una macchina, un alieno, o chissachì, non si sa... 🙂
seraph era un firewall'
Secondo me è un "hackme-challenge", uno di quei siti che esistono apposta per farsi "bucare" dagli Hacker, perchè mettano alla prova la loro abilità.
l'Oracolo è un programma senziente. nn credo che abbia preso coscienza propria improvvisamente, ma che invece sia stata programmata appositamente così. non trovo corrispondenze col mondo dei computer.
L'Architetto dice che era un programma creato per studiare la psiche umana.
il merovingio potrebbe essere un programma che monitorizza (eiste questo verbo') tutto quello che succede nel systema.
Vedi post sopra.
l'Architetto è la personalizzazione del deus ex machina.
L'Architetto è colui che ha programmato Matriz.
Che sia una macchina, un alieno, o chissachì, non si sa... 🙂
Cita da jumpjack su 27 Settembre 2004, 18:59IL FABBRICANTE DI CHIAVI potrebbe essere visto come un pgm di decriptazione dove le chiavi che possiede rappresentano i codici
MA SIIIII'''' 😀
M'era sfuggito, questo! Grazie per avermi illuminato:
Il "fabbricante di chiavi" non è altro che... un "key generator", o "password generator", uno di quei prog che si trovano nei bassifondi di Internet, che servono a creare i codici di sblocco dei programmi craccati!!!
In Matrix crea i codici di sblocco per entrare nei programmi protetti del systema operativo, che, vista la complessità di Matrix, magari sono eseguibili criptati!Zion è la città degli (HAckers) detta molto grossolanamente dove i ribelli (hackers appunto) si organizzano per le loro incursioni nel systema (matrix)....possiamo dire si tratta di una rete LAN dove le navi (Nabucodonozor, Logos, Millennium...etc..). rappresentano i vari teminali e Zion stessa il MAINFRAME (come dice Smith a Cypher nella scena della cena)...a questo punto ho un dubbio....gli operatori (Tank, Dozer, Link...etc..). possono essere considerati come "Router"'' Presupponendo che il collegamento avvenga tramite TCP/IP....
ma no, ma no, ma no....
Zion esiste davvero!!!
IL FABBRICANTE DI CHIAVI potrebbe essere visto come un pgm di decriptazione dove le chiavi che possiede rappresentano i codici
MA SIIIII'''' 😀
M'era sfuggito, questo! Grazie per avermi illuminato:
Il "fabbricante di chiavi" non è altro che... un "key generator", o "password generator", uno di quei prog che si trovano nei bassifondi di Internet, che servono a creare i codici di sblocco dei programmi craccati!!!
In Matrix crea i codici di sblocco per entrare nei programmi protetti del systema operativo, che, vista la complessità di Matrix, magari sono eseguibili criptati!
Zion è la città degli (HAckers) detta molto grossolanamente dove i ribelli (hackers appunto) si organizzano per le loro incursioni nel systema (matrix)....possiamo dire si tratta di una rete LAN dove le navi (Nabucodonozor, Logos, Millennium...etc..). rappresentano i vari teminali e Zion stessa il MAINFRAME (come dice Smith a Cypher nella scena della cena)...a questo punto ho un dubbio....gli operatori (Tank, Dozer, Link...etc..). possono essere considerati come "Router"'' Presupponendo che il collegamento avvenga tramite TCP/IP....
ma no, ma no, ma no....
Zion esiste davvero!!!
Cita da jumpjack su 27 Settembre 2004, 19:02vorrei chiedervi, dato che l'ucciosione di Smith da parte di Neo, è una cancellazione di un programma non autorizzata dal systema, poichè si sà che quando cancelliamo da Cestino (parlo per gli utenti win) e poi lo svuotiamo, in realtà non cancelliamo nulla, ora Smith, potrebbe essere rimasto nel systema in forma di "file" corrotto (per questo non accetta il protocollo di cancellazione definitiva)... questa è la mia piccola analisi a riguardo, dato che molti miei amici non hanno capito come facesse ad essere ancora vivo Smith,
Smith non viene cancellato, viene solo sconfitto: Neo riesce a entrare nel suo codice e a disattivarlo. Essendo un programma di systema, Smith, avendo mostrato una VULNERABILITA', diventa inutile per il systema stesso, che dovrebbe cancellarlo... così SMith si stacca dal systema (si toglie l'auricolare, o glielo tolgono), e deve rifugiarsi nei bassifondi.
vorrei chiedervi, dato che l'ucciosione di Smith da parte di Neo, è una cancellazione di un programma non autorizzata dal systema, poichè si sà che quando cancelliamo da Cestino (parlo per gli utenti win) e poi lo svuotiamo, in realtà non cancelliamo nulla, ora Smith, potrebbe essere rimasto nel systema in forma di "file" corrotto (per questo non accetta il protocollo di cancellazione definitiva)... questa è la mia piccola analisi a riguardo, dato che molti miei amici non hanno capito come facesse ad essere ancora vivo Smith,
Smith non viene cancellato, viene solo sconfitto: Neo riesce a entrare nel suo codice e a disattivarlo. Essendo un programma di systema, Smith, avendo mostrato una VULNERABILITA', diventa inutile per il systema stesso, che dovrebbe cancellarlo... così SMith si stacca dal systema (si toglie l'auricolare, o glielo tolgono), e deve rifugiarsi nei bassifondi.
Cita da neve su 27 Settembre 2004, 20:38Ciao Jumpjack! Benvenuto anche da noi! 😉
Ottime considerazioni!
Attenzione a non compiere l'errore di interole-playerretare Matrix solo sotto questo aspetto, perchè i Wacho hanno inserito una miriade di simbologie... Fatti un giro in questa sezione 😀
Inoltre ti consigliamo di editare i tuoi post se ti accorgi di voler aggiàngere qualcosa a quello precedente. Così evitiamo tanti post consecutivi 😉
Ciao Jumpjack! Benvenuto anche da noi! 😉
Ottime considerazioni!
Attenzione a non compiere l'errore di interole-playerretare Matrix solo sotto questo aspetto, perchè i Wacho hanno inserito una miriade di simbologie... Fatti un giro in questa sezione 😀
Inoltre ti consigliamo di editare i tuoi post se ti accorgi di voler aggiàngere qualcosa a quello precedente. Così evitiamo tanti post consecutivi 😉
Cita da Jestas su 28 Settembre 2004, 9:02grande jumpjack, ottimi interventi, ora mi guardo il tuo sito 🙂
grande jumpjack, ottimi interventi, ora mi guardo il tuo sito 🙂
Cita da jumpjack su 28 Settembre 2004, 9:12Inoltre ti consigliamo di editare i tuoi post se ti accorgi di voler aggiàngere qualcosa a quello precedente. Così evitiamo tanti post consecutivi 😉
L'ho fatto di proposito, sia per rispondere separatamente ai vostri post, sia per rendere più facile rispondere ai miei (quotare solo la parte interessante da un post chilometrico è piuttosto scomodo, ho notato).
L'ho fatto di proposito, sia per rispondere separatamente ai vostri post, sia per rendere più facile rispondere ai miei (quotare solo la parte interessante da un post chilometrico è piuttosto scomodo, ho notato).