WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

proposta choc

nn sò se sia qui il posto adatto dove postarlo ma comunque voi che ne pensate'

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/clonazionedolly.html

Se tutto questo ha uno scopo, ben venga...

Non credo che un titolo del genere sia appropriato. A volte si dà troppo peso a cose che non sono realmente shockanti...
Secondo me l'importante è trovare metodi che evitino gravi malattie. Bisognerebbe comunque approfondire meglio la notizia, dato che a me non sembra neanche una clonazione vera e propria.
Se non si permettono ricerche e ci si scandalizza per ogni tentativo fatto per trovare delle cure, le malattie non si sconfiggeranno mai...

Il papà della pecora Dolly, non si ferma. Secondo quanto affermato nel libro del giornalista scientifico Roger Highfield, "After Dolly", il professore scozzese Ian Wilmut è pronto ad uscire dai confini animali della clonazione. Nonostante si sia sempre professato contrario a manipolare la genesi umana, ora ha detto "sì alla clonazione di neonati per combattere le malattie gravi ereditarie".

"La notizia che Dolly è stata clonata da una cellula adulta si è guadagnata i grandi titoli della stampa mondiale", ha spiegato Wilmut. Nel libro, pubblicato parzialmente dal quotidiano britannico "Daily Telegraph, lo studioso di Edimburgo sostiene che se le tecniche si dimostrano sicure, la società dovrebbe valutare la possibilità di ricorrere alla clonazione geneticamente modificata per prevenire la nascita di bambini con gravi malattie ereditarie.

Wilmut parte dall'assunto che clonare un embrione IVF, costituito da circa 100 cellule, non è come clonare un essere umano. "Sono estremamente preoccupato degli effetti su un bimbo clone di un'altra persona e sono contrario - ha spiegato - tuttavia un embrione giovane non è una persona e credo nella possibilità del "trasferimento nucleare" per evitare al bimbo di contrarre una terribile malattia".

In sostanza il bimbo che risulterebbe dalla clonazione sarebbe un gemello dell'embrione originale, ma avrebbe il gene malato "corretto" in ognuna delle sue cellule, poiché l'embrione originale verrebbe scartato.

Ok qualcuno mi spieghi : quindi abbiamo un embrione di un futuro bimbo malato, a cui a scopo precautivo è stato clonato a livello IVF, quindi viene corretto nel clone il problema è sostituito il nucleo con quello sano. questo naturalmente prima che l'embrione si sviluppi.
Quindi il clone che perde il nucleo sano non si svilupperà mai mentre quello sano si.

Se ho capito bene e la cosa avviene così, avremo l'inizio dell'era Gattaca, l'inizio dell'era in cui chi potrà permettersi questa "cura" ne ricorrerà , mentre invece i soliti poveracci che non avranno mai accesso a questa tecnologia, saranno costretti a essere considerati con l'andare del tempo esseri umani inferiori di livello B i naturali confronto della elite dei puri....

Si si bella cosa.... e la futura razza ariana dominerà il pianeta.....

Mah... a me il titolo pare appropriato....

si ma la famosa causa-effetto

anche se per me da tempo li fanno certi esperimenti...

comunque il fatto é che sono sempre esperimenti nn su oggetti cioè uno/a nascie x...

nn pensate a quel essere...

p.s. certo posso capire lo studio della medicina ma pensiamo anche al resto

Mi pare una buona notizia, il ragionamento di Adam invece non lo capisco, siccome non sarà accessibile a tutti non va fatta'E le aspirine'manco quelle sono accessibili ai bimbi africani.

si beh adam, hai ragione, ma siccome c'è il pericolo dell'eugenetica all'orizzonte questonon vuol dire che non si possa applicare la cosa legalmente per casi di GRAVI malformazioni che non permetterebbero la vita del neonato se non per mesi o giorni

Mi pare una buona notizia, il ragionamento di Adam invece non lo capisco, siccome non sarà accessibile a tutti non va fatta'E le aspirine'manco quelle sono accessibili ai bimbi africani.

:applauso: Bella questa (direi "MA LOL", ma so che a qualcuno non piace :mrgreen: ).

Allora, forse sono io che non ho capito bene come funziona:

Allora come si fa a vedere che il fturo embrione avrà una malattia'

Lo si analizzerà, quindi subito si svilupperà il clone "ricambio", per sostituirlo e permettere così che il futuro bimbo sia sano.

Ora cosa vieterebbe ai facoltosi di scegliere per il proprio figlio capelli biondi' occhi azzurri' ecc.''

Invece di creare tecnologie che possano aumentare la differenza tra poveri ricchi, non sarebbe meglio concentrarsi su fare piu aspirine per i bimbi dell'africa'

Ma aspetta il dott, Dolly sicuramente non pensa che i suoi clienti siano i bimbi dell'africa.....

Con tutte queste ricerche per far clonare, ciòe` creare artificialmente gli essere umani, i scienziati stanno provocando il diavolo... non capisco come possono spendere tutti questi soldi in queste disumane ricerche, invece di fare dei farmaci per distrugere AIDS, molte malatie genetiche ecc.'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com