WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaProposta: sistema wiki
o Registrati per creare messaggi e topic.

Proposta: sistema wiki

Senza contare che witm da un pò ormai da la possibilità di inviare articoli e news con un minino, quasi nullo, di filtro.

Non è forse un modo di far crescere il sito tutti insieme'

Ad esempio rebel utilizza questo metodo spesso, dovreste farlo tutti anziché utilizzare solo il forum per le news.

Ma scusate non esiste apposta la sezione Mainframe per comunicare cambiamenti o imperfezioni'
Che ce ne facciamo di 1500 admin'

G

non funziona la sezione mainframe come vedi ^_^ c'è bisogno di un modo per rendere più partecipi tutti in maniera immediata, ribadisco la mia proposta, rinnovata alla fine del mio post lungo qui sopra, rinforzato da quello che ha detto gunmm. In effetti basta solo la volontà di WITM di ospitare questo progetto e qualcuno che possa e sappia tecnicamente mettere online il wichi, poi cominceremo a costuirlo 🙂 ovviamente i link a witm.it e a mxo.it abbonderanno (approposito, OT, il dominio witm.it non si può rimediare' 🙂 )

Non so, Jestas... serve molto tempo e pazienza... vedremmo che i admiistratori del sito pensano di questo.

serve tempo e pazienza per riempirlo di roba, ma per cominciare basta poco (quello che ho detto sopra)

il bello è che una volta partito la cosa non dipenderà più da una o due persone ma da tutti, e il tempo e la pazienza si moltiplicheranno di brutto ^_^

In effetti basta solo la volontà di WITM di ospitare questo progetto e qualcuno che possa e sappia tecnicamente mettere online il wichi, poi cominceremo a costuirlo 🙂 ovviamente i link a witm.it e a mxo.it abbonderanno (approposito, OT, il dominio witm.it non si può rimediare' 🙂 )

Ma quindi serve solo uno che sappia creare un wichi, non devono per forza essere gli admin di witm... Cioè, "ospitare questo progetto" può voler dire che chi è capace crea la sezine wichi e poi ci si linka a vicenda, più o meno.

chiaramente io stavo proponendo di ospitare il wichi in witm stesso, dandogli un tld (dettaglio che aggiàngo ora, ma era sottointeso), e poi c'è bisogno di qualcuno che sia in grado praticamente di installarlo, poi da lì è tutto lavoro comune

Certo, ospitarlo in witm, ma la mia proposta prevedeva anche la possibilità che fosse posizionato su un server diverso...

Gunnm ha centrato il punto e NON è quello che ha proposto Jestas (anche se Jestas sembra aver male interole-playerretato).

Ma non è che si sta confondendo il portale WITM con una wichi dedicata a Matrix' Io ho inteso la proposta come un'aggiànta al portale, ovvero creare una wichi dove mettere tutte le informazioni sulla saga, in italiano e a disposizione di chiunque voglia aggiàngere/aggiornare quello che c'è.
Il portale, per sua natura secondo me non ha senso diventi un wichi, i suoi contenuti non devono essere modificati a piacere, ed i meccanismi di discussione (forum, commenti etc..). ci sono e devono essere utilizzati.
La mia idea di wichi per Matrix era molto simile a quella di BSG che ho segnalato in precedenza, ovvero una specie di "enciclopedia matrixiana" a cui chiunque possa contribuire.

WIKI è utile per aggregare informazioni.

Può essere ottimo per realizzare, ad esempio, un'enciclopedia di Matrix. Allora sì che ha senso.

Abbiamo un modulo per realizzare l'enciclopedia (ed in parte il progetto è stato iniziato), ma l'idea di coinvolgere più persone non è male.

MA SOLO PER L'ENCICLOPEDIA.

Ripeto quellpo che ha scritto Gunnm, perché è sacrosanto.

Il portale, per sua natura secondo me non ha senso diventi un wichi, i suoi contenuti non devono essere modificati a piacere, ed i meccanismi di discussione (forum, commenti etc..). ci sono e devono essere utilizzati.

Hm... fare una enciclopedia su Matrix e` una ottima l'idea... credo che in questo caso ci sarebbero consensi con tutti i utenti... :ok:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com