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Prossimi sviluppi: la parola al lead designer

Ieri in una lettera aperta a tutta la community su DN1 il lead designer di MxO ha esplicato un pò di cose interessanti, riguardo ai prossimi sviluppi del gioco. Si tratta di cose non scritte nella pietra, ve lo dico subito, quindi non è detto che vengano fatte entro i termini approssimativi indicati, e in alcuni casi potrebbero essere sostituite con nuovi progetti. Ma per il momento il quadro sul futuro dello sviluppo di MxO è delineato come segue:

Combat - Ci sarà un bel cambiamento su come è gestito il melee combat (quello a mani nude) ma anche il combattimento in generale. Innanzituttoi verrà introdotto un tradizionale dps syste (dps=damage per second), ogni player avrà una velocità di esecuzione probabilmente, e così anche le armi avranno degli attack rates come statistica in più. Questo significa che non ci saranno più turni prefissati e contemporanei, ma sia in free fight che in interlock ci sarà la possiblità che uno abbia più attachi a disposizione dell'avversario. In secondo luogo l'interlock sarà radicalmente cambiato da un systema "zero sum" a un systema più tradizionale in cui non è detto che uno vinca e uno perda, ma possono anche sbagliare entrambi o vincere entrambi, non è più tipo morra cinese (insomma funzionerà in interlock come in free fight. L'interlock multi-on one verrà soppresso, e speranzosamente (dico io) verrà messo un systema per chi è fuori dall'interlock di poter spezzarlo e ingaggiare il nemico a loro volta, e probabilmente un systema per cambiare target dell'interlock "on the fly" (ma queste, di nuovo, sono mie, ragionevoli, speculazioni). Infine ci sarà, di conseguenza, l'introduzione del free fight a mani nude, il chè permetterà ai martial artist non attualmente in interlock di poter andare contro un avversario lo stesso, anche se con dei malus (eccetto per la spia, immagino, per forza di cose).

Tutto questo viene fatto principalmente per velocizzare e rendere più bilanciato lo scontro corole-playero a corole-playero (chiunque abbia giocato abbastanza sa che l'interlock multi on one è un casino, e a volte certe mosse allungano artificialmente e ingiàstamente il turno dando vantaggio a chi usa il free fight da fuori). Probabilmente in questo modo verrà tolto il block tactics in interlock (o forse rimarrà, per dare al pg la possibilità di rimanere sempre sulla difensiva e guadagnare IS, chi lo sa) e la parata sarà automatica ad ogni colpo, esattamente come avviene già in free fire adesso.

Spie - come già annunciato da tempo verrà fatto un "overhaul" del ramo spia, che in effetti più di tutti ne aveva bisogno (seppure, purtroppo per me e gli altri che ci contavano, non è stato menzionato il Data Miner). In particolare i primi sforzi verranno fatti per rendere la spia più effiiente e remunerante in missione (e di conseguenza credo che cambieranno un pò le missioni standard), con le abilità furtive. Ci sarà poi un cambiamento notevole del ruolo della spia in combattimento, conseguenza diretta di quanto detto sopra (non è difficile immaginarlo).

Hackers - io personalmente penso che se fatto bene già solo il cambiamento succitato nel combattimento renderà gli hacker meno sgravati in pvp (dato che è possibile il melee fighting anche fuori dall'interlock), ma quei cambiamenti non saranno effettuati tanto presto e inoltre c'è comunque bisogno di un systema per rendere meno potenti il calm, il root e soprattutto lo stun. Per questo introdurranno uno stratagemma provvisorio: un nuovo tipo di consumable utilizzabile in uno dei suddetti stati che può interrompere l'effetto. Questo darà ai personaggi un pò di tempo in più per riuscire a ingaggiare l'hacker. Staremo a vedere come funzionerà.

Pandoràs Box - aspettiamocielo molto presto, per la prima metà di settembre, e finalmente introdurrà, come già ampliamente detto in passato, del content relativo alla storia e mirato a gruppi di personaggi di medio-alto livello. Francamente non vedo l'ora!

Marketplace - non vengono dati dettagli, ma quantomeno c'è qualcosa che bolle in pentola per rendere il marketplace più user friendly e con più funzioni utili, entro fine anno.

Nuovi Slums (Richland, Westview) - sembra che verrà totalmente revisionato il territorio di Richland (newbie zone) per migliorare la "new player experience", anche qui non vengono dati dettagli per ora, ma è in programma un cambiamento anche degli altri distretti in maniera da renderli più interessanti e pieni di content da esplorare.

Questo è quanto, Pandoràs Box e le pillole anti-stun dovrebbero essere le prime cose implementate, in un mese da ora, e il resto comunque entro fine anno, se tutto va bene. Probabilmente pbox sarà anche introdotto in coincidenza con l'episodio 2.2, rimandato di molto per i problemi della transizione (ma ci hanno dato anche il mese gratis in più, quindi yay!). Ah, i live evento continueranno, anche se verrà dato probabilmente meno spazio agli imp (personaggi della storia controllati dal live team) e più a eventi scriptati, almeno da quanto traspare da questa lettera aperta. Non è stato menzionato il ritmo a cui verranno scanditi i nuovi episodi, ma dubito che diminuirà, hanno programmato un anno intero di storia e episodi, dubito che lo dilateranno in due o tre anni.

EDIT: dimenticavo il link all'articolo: http://theThe Matrix Online.station.sony.com/news_display.vm'id=9&month=current

RIEDIT: se volete leggere la mia risposta nel thread aperto per discutere di questa cosa, sul forum ufficiale, è all'inizio di pagina 7 http://mxoboards.station.sony.com/matrix/board/message'board.id=broadcastdepth&message.id=121&view=by_date_ascending&page=7

Che bello!
Bei cambiamenti a mio avviso, anche se devo ancora fare esperienza per giàdicare nel migliore dei modi. Il problema dell'allungamento del turno in melee combat era uno di quelli che più mi dava fastidio... speriamo lo systemino nel migliore dei modi. :ok:

Grandi i cambiamenti per la spia, carriera che sto seguendo e che amo anke se in effetti, un pò poco curata in questa versione. I cambiamenti mi intrigano e mi affascinano molto. finalmente avrò qualcosa di buono da fare in missione che solo io potrò compiere invece di farmi ammazzare ogni volta!!!!!
😆

Un saluto a tutti
Korhyl

beh a me sembra un pò tutto abbastanza fico, soprattuto gli hacker non dovrebbero avere uno stun così efficace :' speriamo che lgi sviluppatori se ne accorgano

non è che se ne devono accorgere, lo sanno bene (da cui questo fix provvisorio)

beh a me sembra un pò tutto abbastanza fico, soprattuto gli hacker non dovrebbero avere uno stun così efficace :' speriamo che lgi sviluppatori se ne accorgano

Beh..a un'hacker non serve davvero lo stun ^_^
Un hacker puo combattere benissimo anche in CloseCombat...basta avere BlockTactics...vabbé vedrete ^^

beh a me sembra un pò tutto abbastanza fico, soprattuto gli hacker non dovrebbero avere uno stun così efficace :' speriamo che lgi sviluppatori se ne accorgano

Beh..a un'hacker non serve davvero lo stun ^_^
Un hacker puo combattere benissimo anche in CloseCombat...basta avere BlockTactics...vabbé vedrete ^^

Giusto cara hacker da combattimento, il vantaggio delle block e che si trovano vestiti di vario tipo sommabili che danno tutti block tactics, pantaloni 10 guanti 5 ecc... alla fine se fai un bel lavoro arrivi ad avere lo stesso valore delle mosse base di un martial kappato e oltre a parare puoi tirare i virus in close................ per fortuna che noi abbiamo ancora le mosse speciali che ci danno anche +20 😆 😆

beh a me sembra un pò tutto abbastanza fico, soprattuto gli hacker non dovrebbero avere uno stun così efficace :' speriamo che lgi sviluppatori se ne accorgano

Beh..a un'hacker non serve davvero lo stun ^_^
Un hacker puo combattere benissimo anche in CloseCombat...basta avere BlockTactics...vabbé vedrete ^^

Giusto cara hacker da combattimento, il vantaggio delle block e che si trovano vestiti di vario tipo sommabili che danno tutti block tactics, pantaloni 10 guanti 5 ecc... alla fine se fai un bel lavoro arrivi ad avere lo stesso valore delle mosse base di un martial kappato e oltre a parare puoi tirare i virus in close................ per fortuna che noi abbiamo ancora le mosse speciali che ci danno anche +20 😆 😆

lol..vabbé bravo.. comunque tutti quei vestitini che dici tu me li sn fatta in un giorno andando dai colectors..guanti,pantaloni e occhiali..comunque cn quelli vinko sempre in CC 😛

spero con tutto me stesso che che i dev modificino i vestiti in modo che ognuno possa vestirsi come gli pare! e non come vogliono loro perchè certi vestiti hanno buff potenti e altri no!

interessante... ebbravi power gamers 🙂

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