WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ps3 - Il momentaneo Titanic

Nintendo vende prodotti tecnologicamente più arrettrati e che quindi costano molto meno

Sul resto del tuo intervento potrei anche essere d' accordo, ma questa frase è oggettivamente falsa. Il Gamecube è tecnologicamente più avanzato della PS2, numeri alla mano. Non c'è una sola componente nella quale la PS2 sia superiore tecnologicamente al Gamecube.
Quindi la tua frase è falsa, a meno che tu non intendessi parlare SOLO di PSP e di Nintendo DS, ma allora avresti dovuto specificare.

Potente o non potente, questa PS3 avrà successo come le altre grazie a un componente esterno, che ha favorito MOLTISSIMO il successo di PSX e PS2....

LA PIRATERIA.

Nintendo vende prodotti tecnologicamente più arrettrati e che quindi costano molto meno

Sul resto del tuo intervento potrei anche essere d' accordo, ma questa frase è oggettivamente falsa. Il Gamecube è tecnologicamente più avanzato della PS2, numeri alla mano. Non c'è una sola componente nella quale la PS2 sia superiore tecnologicamente al Gamecube.
Quindi la tua frase è falsa, a meno che tu non intendessi parlare SOLO di PSP e di Nintendo DS, ma allora avresti dovuto specificare.

Peccato che ti dimentichi che la Ps2 montava una cosa chiamata lettore doved, che il gamecube ovviamente si sognava, quindi "complessivamente" il cubo era tecnologicamente inferiore, in pratica i costi di produzione di una ps2 erano maggiori di quelli di un gamecube proprio per via della presenza del lettore doved che all'epoca costava una cifra assurda.
Se c'è una casa che fa i prezzi alti in base al prodotto che vende è Nintendo, è noto a tutti (e affermato da Nintendo stessa) che la casa di mario non vende mai hardware sottocosto mentre Sony e Microsoft sì.

Perchè non linkate dei dati' Qui dite di aver letto cose diverse e uno non sa poi come stanno le cose veramente.

Gamecube: Graphic core clock speed: 162 Mhz
Playstation: Graphic core clock speed 150 Mhz

Gamecube: Processor Clock Speed 485 Mhz
Playstation 2: Processor Clock speed 300 Mhz

Gamecube: L1 Cache Instruction 32KB, Data 32KB
L2 Cache: 256 Kb

Playstation 2: L1 Cache Instruction 16KB, Data 8KB, 16K SPRAM

Gamecube: Audio performance 64 simultaneous channels
Playstation 2: Audio performance 48 simultaneous channels

Questi sono alcuni dati, sono hardware molto diversi ovviamente, ma definire il Gamecube "tecnologicamente inferiore" perchè non ha un lettore DVD alla luce di questi dati non mi sembra affatto corretto.
Senza polemica eh, si fa tanto per discutere in allegria; non sono un fan-boy Nintendo e ho avuto sia Gamecube sia Play2 (adesso le ho vendute entrambe) e non ho interesse nel dire che il Gamecube è tecnologicamente superiore, ma è così, cosa che è sotto gli occhi di tutti, e ammessa anche dai possessori di Ps2.

Il blu-ray per PS3 potrebbe anche essere un vantaggio, però non dimentichiamoci del HD-DVD.
State dando per scontato che Blu-Ray sarà il formato del futuro quando la partita è più che mai aperta (siamo agli inizi), e sembra tendere, seppur di poco, verso HD DVD. La situazione dunque è ben diversa da quella del lancio di PS2 quando era risaputo che il mercato sarebbe stato DVD.

Sul discorso dell'arretratezza tecnologica di Nintendo: i dati forniti da Crono parlano chiaro...
Ma comunque, tornando al next-gen, dal mio punto di vista non basta avere una potenza di calcolo degna di un super computer, quello che conta è l'innovazione apportata sopratutto sul fronte dell'interazione utente-systema.
E' risaputo che tra qualche lustro si arriverà ad un livello di dettaglio realistico al pari del 'realè. Quello che farà la differenza, ciò che farà fare il vero salto generazionale, sarà l'interazione.
Mi pare che con Revolution, la grande N si stia muovendo in questa direzione.

Gamecube: Graphic core clock speed: 162 Mhz
Playstation: Graphic core clock speed 150 Mhz

Gamecube: Processor Clock Speed 485 Mhz
Playstation 2: Processor Clock speed 300 Mhz

Gamecube: L1 Cache Instruction 32KB, Data 32KB
L2 Cache: 256 Kb

Playstation 2: L1 Cache Instruction 16KB, Data 8KB, 16K SPRAM

Gamecube: Audio performance 64 simultaneous channels
Playstation 2: Audio performance 48 simultaneous channels

Questi sono alcuni dati, sono hardware molto diversi ovviamente, ma definire il Gamecube "tecnologicamente inferiore" perchè non ha un lettore DVD alla luce di questi dati non mi sembra affatto corretto.
Senza polemica eh, si fa tanto per discutere in allegria; non sono un fan-boy Nintendo e ho avuto sia Gamecube sia Play2 (adesso le ho vendute entrambe) e non ho interesse nel dire che il Gamecube è tecnologicamente superiore, ma è così, cosa che è sotto gli occhi di tutti, e ammessa anche dai possessori di Ps2.

Vabbè ma allora i miei post non li leggi manco di striscio, come potenza di calcolo è ovvio che il gamecube è superiore ma in quanto a tecnologia incorole-playerorata quella della PS2 ai tempi era molto costosa per via del lettore doved, non so se ti ricordi ma se andavi a comprarlo standalone lo pagavi più della PS2.E poi ti ripeto Sony vende sottocosto Nintendo no.punto.

Il blu-ray per PS3 potrebbe anche essere un vantaggio, però non dimentichiamoci del HD-DVD.
State dando per scontato che Blu-Ray sarà il formato del futuro quando la partita è più che mai aperta (siamo agli inizi), e sembra tendere, seppur di poco, verso HD DVD. La situazione dunque è ben diversa da quella del lancio di PS2 quando era risaputo che il mercato sarebbe stato DVD.

mmmm su questo non sono del tutto d'accordo, intanto se non erro la stessa Xbox360 non supporta l'HD-DVD (un errore madornale nella lotta next-gen secondo me). Poi la Ps3 prevede(per ora sono solo voci), oltre che il Blu-ray di eventualmente supportare anche HD-DVD, in caso si diffondesse, quindi che si diffonda l'uno o l'altro sarebbe comunque avanti rispetto le altre. Poi ha ben 2 (dico n°2) uscite Hdtv. Poi il fatto che la sony stia acquistando un sacco di diritti d'autore di molte case cinematografiche mi fa pensare nell'intento di diffondere il formato Blu-Ray.
Cmq vedremo.... 😉

Potente o non potente, questa PS3 avrà successo come le altre grazie a un componente esterno, che ha favorito MOLTISSIMO il successo di PSX e PS2....

LA PIRATERIA.

che su blu-ray praticamente è inattuabile. 🙄

A mio avviso la Ps3 oltre alla grafica rivoluzionaria, per ora l'unica veramente next-gen (in campo console di sicuro) avrà dalla sua il vantaggio (come avvenne per la Ps2) del formato Bluray.

CUT

PS3 non è molto più potente del 360 e probabilmente è più difficile da programmare.La potenza bruta è vincolata da quello che i programmatori riescono a tirare fuori.
Ma se come sembra PS3 avrà l'hard disk di serie di cui tutti i giochi si avvarranno allora è un gran bel vantaggio rispetto a microsoft che invece devrà sempre fare tutto in streaming dal DVD.
Ma ripeto anche se PS3 esce un anno dopo di microsoft non sarà molto più potente.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com