WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ps3 - Il momentaneo Titanic

Per i primi tempi è inattubile, è inutile.Non esistono manco i masterizzatori, Mi spieghi con cosa te li copi i giochi'
per questo dire che Ps3 avrà successo grazie alla pirateria è una cazzata, perchè quando la copia di giochi su bluray sarà praticabile nel salotto di casa Ps3 avrà già un installato di decine di milioni di pezzi e non potrai venire a dire che è merito della pirateria.

Sicuro eh'
Appena esce vediamo quanti masterizzatori Blue Ray sono sul mercato, oppure in caso contrario, quante PS3 sono state vendute rispetto alla PS2 al momento del lancio.
:ok:

è vero che la ps3 avrà quella nuova tecnoogia di letore "doved" però secondo me è un po inutile prenderla se è solo per quello,io sulle console ci gioco soprattutto :ok:

Parlando di pirateria...XBOX360 ha già ceduto: http://www.tomshardware.it/news.php'newsid=6085

Questo si che farebbe aumentare, purtroppo, le vendite 🙄

domanda: ma a che cacchio servono i due nuovi standard'!'!'!'!'!'!!

assolutamente a nulla!

punto 1) le motivazioni: più spazio.
ok accetto l'intenzione, ma non trovo riscontro nell'uso pratico del systema. la sony è di parte, possiede una grossa fetta del mercato home-doved e quindi ha tutto l'interesse per farlo. ma a chi frega di avere mille migliaia di giga di un film' ma siamo pazzi' finora si sono solo sentite dimensioni comunque "umane" di bluray e hd doved, ma in pratica la fattibilità teorica porterebbe a dischi enormi.
DVD video -> 200 giga di film implicano un audio surround almeno 7.1 e una risoluzione video altissima. una tale qualità per essere degnamente valutata richiede un impianto fuori dalla portata dell'acquirente medio. addirittura attualmnete fuori commercio. l'alternativa su cui conviene puntare è una soluzione software, quindi migliori algoritmi di memorizzazione dei dati, altrochè MPEG2. (vedere ad es WMV HD)
DVD dati -> meglio supporti magnetici piuttosto che meccanici. un mosfett (transistor alla base delle celle di memoria) è realizzabile con dimensioni di 3 atomi (un ordine di grandezza superiore a quello di un atomo di silicio, e supporta anche 30 mA tra l'altro..)., è più economico più compatto più tutto
DVD game -> maddaaaaaaai, ora serovno milioni di mega per tenere un gioco. World of Warcraft e Oblivion sono gli unici due giochi che secondo me giàstificano le loro dimensioni di installazioni, il mondo è enorme nel vero senso della parola. provate a cercare.krieger (il nome indica guerriero in tedesco mi pare, nn son sicuro sulla scrittura), un mini FPS da qualche K con grafica 3d. usa tecniche di compressione e generazione dell'ambiente rivoluzionarie, le stesse di oblivion ma portate all'ennesima potenza. lo spazio dunque non è giàstificato nemmeno per un gioco.

punto 2) i giochi non vengono caricati SOLO da dischi ottici.
le memorie di massa sono migliori. un bel disco fisso da 300 giga ficcato nella X ti permette di far partire tutto quello che vuoi senza masterizzare niente. il discorso è uguale per più o meno ogni console (PSP, PS2, Xbox, X360, gamecul).

punto 3) tutto è craccabile. il blueray non è craccabile per l'inesistenza di masterizzatori che solchino a 405nm' a breve usciranno. come si diceva una volta: "occazz il game-bug non usa DVD nè mini-DVD, ma una stupida versione intermedia" io aggiàngo "non ancora diffusa a suo tempo...". idem per i doved per psp. poi, l'algoritmo bluray è un AES con chiavi di 128 varianti ogni 6, xkè dovrebbe rappresentare un problema' potenza di calcolo e via, in alternativa si apre un DVD e si dumpa il codice che decritta il doved. serve solo voglia. il watermark dell'hd-doved sembra tenere di più, ma ovviamente è facilmente craccabile (in termini teorici) moddando l'algoritmo di lettura.

poi ricordo che i dati sono sempre e solo memorizzati in un formato ISO oppure in suoi derivati. il disco fisso della X che sembrava inattaccabile era una variante della FAT32 (fatx). ugual discorso per i dischi della X. e ancora peri dischi di PS1, PSP, PS2. l'importante non è scriverli, ma leggerli. e leggere i supporti è una caccata.

ma comunque la pirateria non è il motivo della fortuna di una console.
la X360 sarà stata pure bucata, ma resta una console-cacca. potente ma non sfruttata, mal progettata e costosa.

tanti saluti:D

P.S. mi scuso se ho usato impropriamente BLUE RAY al posto di BLURAY , mi viene spontaneo, il nome corretto è blu ray

thearchitect, non ti posso dare del tutto torto, valgono sempre le solite regole del consumismo che crea bisogni che prima non c'erano, e bla blabla, solite vaccate, ma c'è anche altro da dire riguardo il nuovo standard video: il digitale con questo passo può finalmente essere qualitativamente comparabile all'analogico di qualità, e gli HDTV stanno scendendo sensibilmente di prezzo, probabilmente fra un paio di anni saranno alla portata dell'utente medio, come è successo negli scorsi anni con gli impianti audio 5.1.

sul "doved game" secondo me sei totalmente fuori (avoja quanti giochi ci sono che giàstificano pienamente il bisogno di spazio apparte quelli che hai citato), ma è un discorsoun pò lungo... l'esempio dei demo da pochi k non c'entra una cippa... Ti dico solo che, per esempio, in Oblivion più di due terzi dello spazio totale sono per suoni e voci... Un gioco come Dreamfall (the longest journey 2) che è senz'altro meno longevo e molto meno vasto come "terreno calpestabile" di gioco (oltre ad essere lineare), peserà probabilmente più di oblivion perchè fa leva moltissimo sulle cutscenes e le voci degli attori... Certo, con 100 k scarsi puoi fare un simpatico demo di un livellino di un fps con alcune texture spettacolari, ma quelli sono esercizi di stile, ci vogliono computer di un certo livello per farli girare e il videogame non è tutto lì, il content occupa spazio.. per non parlare del fatto che una maggior capacità (unita a una crescente capacità di elaborazione) permetterà di eliminare piano piano le compressioni dei file per aumentarne la "fedeltà"

sul fatto poi che i giochi non vengono caricati solo da dischi ottici, certo, si installa tutto su hd è molto meglio, ma vuoi mettere poter usare un solo disco per l'installazione piuttosto che stare a cambiarli in continuazione' ^_^

sul punto 3 non posso che darti ragione, of course, ma no è quello il punto (scusa il gioco di parole involontario)

architect ma l'hai mai visto un film in hd, hai visto che differenza rispetto al normale doved da salotto'

200 giga di film implicano un audio surround almeno 7.1 e una risoluzione video altissima. una tale qualità per essere degnamente valutata richiede un impianto fuori dalla portata dell'acquirente medio. addirittura attualmnete fuori commercio.

Se entri in un negozio praticamente la maggiorole-playerarte dei televisori sono hdtv.
Il fatto che nessuno ce l'abbia non è vero, io tanto per fare l'esempio ce l'ho e in america e Jap sono infinitamente più diffusi che da noi.

HEY! Wulfgar, l'avevo detto prima io!

Immagine Forum

:agent:

:mrgreen:

capita quando nei post lunghi si leggono solo le prime due righe 😀 😀 😀

ah! così impari a RESPECT MAH AUTHORITAH! :agent:

seriamente, thearchitect sii più fiducioso (e ben tornato, era un pò che non ti vedevo scrivere o sbaglio') 🙂

architect ma l'hai mai visto un film in hd, hai visto che differenza rispetto al normale doved da salotto'

200 giga di film implicano un audio surround almeno 7.1 e una risoluzione video altissima. una tale qualità per essere degnamente valutata richiede un impianto fuori dalla portata dell'acquirente medio. addirittura attualmnete fuori commercio.

Se entri in un negozio praticamente la maggiorole-playerarte dei televisori sono hdtv.
Il fatto che nessuno ce l'abbia non è vero, io tanto per fare l'esempio ce l'ho e in america e Jap sono infinitamente più diffusi che da noi.

piano, HDTV non è HD-DVD ready. tu hai visto un HD-DVD applicato' sai non credo. leggiti in giro le specifiche hardware per tener botta ad un hddoved, altrochè HDTV! hdmi è già più vicino ai requisiti dei nuovi dischi ma non è ancora suff.

sul fatto poi che i giochi non vengono caricati solo da dischi ottici, certo, si installa tutto su hd è molto meglio, ma vuoi mettere poter usare un solo disco per l'installazione piuttosto che stare a cambiarli in continuazione'

e gli HDTV stanno scendendo sensibilmente di prezzo, probabilmente fra un paio di anni saranno alla portata dell'utente medio, come è successo negli scorsi anni con gli impianti audio 5.1.

io non dico di avere un HDTV o un 5.1. e nemmeno di avere un BUON HDTV o un buon 5.1, dico di avere un HDTV di qualità spaventosamente avanti rispetto ad adesso, forse solo in progetto. e non un 5.1 ma un 7.1 ALMENO, e di qualità perfetta. tipo quelli della BOSE con acustica in legno e titanio...
io non dico "installare" dico "copiare l'iso su disco fisso, o la cartella corrispondente alla root del disco ottico su disco fisso e caricarlo da li".
parlo anche di emulazione e cose simili. oppure caricare direttamente da disco fisso come fosse un ottico.

sul "doved game" secondo me sei totalmente fuori...

sintesi procedurale, mai sentita'

per non parlare del fatto che una maggior capacità (unita a una crescente capacità di elaborazione) permetterà di eliminare piano piano le compressioni dei file per aumentarne la "fedeltà"

eliminare la compressione non è una cosa positiva. nn puoi memorizzare tutto in raw. le compressioni looseless sono efficientissime, non calano la qualità di un punto su un milione, calando la memoria occupata.

Certo, con 100 k scarsi puoi fare un simpatico demo di un livellino di un fps con alcune texture spettacolari, ma quelli sono esercizi di stile,

mai visto un engine grafico completo'! anzi, mai programmato un engine grafico'' capace di aprire e renderizzare modelli con texture di livello medio, creare interazioni con l'ambiente e un discreto motore particellare
guarda gli EXE di giochi recenti, che dimensioni hanno' guarda poi tutti i file di risorse dove sono: fuori da quel loader. bene. un attimo di statistiche:

WoW -> 4,33 mega
warcraft 3 -> 1,49 mega

WINMINE!!!! -> 106k

e ricordo che winmine è fatto in C++!! e non ha grafica!! sono pochissime istruzioni!

il giochettino minuscolo contiene un motore di decompressione che carica in memoria le istruzioni, le istruzioni, le risorse (i media), l'engine, le strutture di input... e altro

non credo che sia un es di stile. pensaci bene, se un gruppo di ragazzi può fare quello, cosa può fare un gruppo di programmatori seri'

vuoi il vero salto nella qualità' niente di prerenderizzato, niente grafica poligonale ma grafica vettoriale. ciò implica spazio occupato ridottissimo e precisione infinita.

now passo a studiare un pò ma resto qui... tra una decina di minuti riguardo nel caso qlc1 risponda

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com