WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Ps3 - Il momentaneo Titanic

Sull'HDTV non capisco, certamente converrai con me che un hdtv è sprecato per "normali" doved o vhs, ma senz'altro è necessario per poter apprezzare i nuovi hd-doved o blu ray o quello che è, e sta sicuro che un hdtv di fascia bassa già fa la differenza. E un 7.1 non è che sia tuttàsta differenza con un 5.1, basterà anche lì qualcosa di fascia bassa per sentire la differenza. E' chiaro che per avere "il massimo" ci sarà, come sempre, bisogno di roba ad altissima fedeltà che ci permetterà di riprodurre anche quei colori e quei suoni che i sensi umani non percepiscono.. ma lì si che si entra nel discorso "malattia" 🙂 Ma nonsarà certo necessario per godere della differenza fra gli attuali standard e i nuovi, solo per quel quid in più che solo pochi fortunati apprezzano (e possono permettersi di apprezzare), così come è sempre stato da quando esiste il termine "hi fi" (anni 50 mi sembra)

sul "doved game" secondo me sei totalmente fuori...

sintesi procedurale, mai sentita'

si e te l'ho detto più avanti, quei demo sono simpatici esercizi di stile, e sono intesi come tali, ma non sono il futuro dei videogiochi, un intero gioco fatto in quel modo è semplicemente una schifezza, ci deve essere la mano dell'uomo, altrimenti facciamo un gioco di 1k con solo due istruzioni che dicono sostanzialmente "ok computer, crea ilgioco" e sarà senz'altro bellissimo da vedere ma mancherà totalmente della componente umana, per non parlare della colonna sonora, le voci, ecc...

eliminare la compressione non è una cosa positiva. nn puoi memorizzare tutto in raw. le compressioni looseless sono efficientissime, non calano la qualità di un punto su un milione, calando la memoria occupata.

ok ma le compressioni lossless sono una cosa, attualmente vengono usate un sacco di compressioni non lossless oppure compressioni lossless che caricano la cpu di parecchio lavoro. Poi certo che in alcuni casi sfruttare la possibilità di avere più spazio per usare uno standard non lossless che però è un miglior compromesso, come nel caso del DTS rispetto al Dolby, può essere una buona cosa

non credo che sia un es di stile. pensaci bene, se un gruppo di ragazzi può fare quello, cosa può fare un gruppo di programmatori seri'

ti ripeto, io nei giochi voglio pure la sostanza non solo lo stile, e quelli sono solo esercizi di stile, un gioco tutto generato al computer mi fa semplicemente rabbrividire. Guarda ad es. la differenza fra Oblivion, visto che l'hai menzionato, e il buon vecchio Daggerfall...

eliminare la compressione non è una cosa positiva. nn puoi memorizzare tutto in raw. le compressioni looseless sono efficientissime, non calano la qualità di un punto su un milione, calando la memoria occupata.

ok ma le compressioni lossless sono una cosa, attualmente vengono usate un sacco di compressioni non lossless oppure compressioni lossless che caricano la cpu di parecchio lavoro. Poi certo che in alcuni casi sfruttare la possibilità di avere più spazio per usare uno standard non lossless che però è un miglior compromesso, come nel caso del DTS rispetto al Dolby, può essere una buona cosa

caricare di lavoro la cpu non è una cosa tanto malaccio. devi solo sviluppare un'architettura migliore che a mio avviso è un lavoro più semplice e più fruttuoso della ricerca su supporti ottici di nuova generazione per memorizzare tutto in formato grezzo.

si e te l'ho detto più avanti, quei demo sono simpatici esercizi di stile, e sono intesi come tali, ma non sono il futuro dei videogiochi, un intero gioco fatto in quel modo è semplicemente una schifezza, ci deve essere la mano dell'uomo, altrimenti facciamo un gioco di 1k con solo due istruzioni che dicono sostanzialmente "ok computer, crea ilgioco" e sarà senz'altro bellissimo da vedere ma mancherà totalmente della componente umana, per non parlare della colonna sonora, le voci, ecc...

non credo che sia un es di stile. pensaci bene, se un gruppo di ragazzi può fare quello, cosa può fare un gruppo di programmatori seri'

ti ripeto, io nei giochi voglio pure la sostanza non solo lo stile, e quelli sono solo esercizi di stile, un gioco tutto generato al computer mi fa semplicemente rabbrividire. Guarda ad es. la differenza fra Oblivion, visto che l'hai menzionato, e il buon vecchio Daggerfall...[/quote]

non sai cos'è la sintesi procedurale. da come la descrivi sembra un metodo per generare al volo il gioco. manca la componente umana' cercati le specifiche dell'algoritmo brevettato dalla M$ poi vedrai che non è così. non è il computer che costruisce il gioco, è pur sempre il programmatore. e comunque quel giochino è ovvio che sia piccolo, ha geometria di livello bassissimo, texture di scarsa qualità e sonoro nemmeno sufficiente. ma il concetto è quello... e la tecnica è scalabile, puoi applicarla a qualità altissime. tu stesso hai detto che in oblivion la maggior parte dei dati è riservata a cose come i dialoghi, quindi ammetti anche te che un mondo così incredibilmente dettagliato, vasto e realistico stia in poco spazio 😀

non si può dire che occupi pocospazio, certo i dialoghi occupano molto, ma le texture occupano altrettanto. E' chiaro che i programmatori danno al computer le istruzioni per la sintesi procedurale (ora sicuramente tu ne sai più di me, ma non stiamo a fare una gara qui, hai vinto, sei bravo, ma non è questo il punto), ma lo stesso Oblivion usa algoritmi di quel genere solo per il bosco, il resto è tutto fatto a mano, e per fortuna, Daggerfall invece aveva senz'altro un mondo molto più vasto ma terribilmente monotono e artificiale, senz'altro c'entrava in un solo cd (e avanzava spazio), piuttosto che un doved, ed era moooolto più grande di oblivion, ma che palle!

Piuttosto, mi aspetto che in futuro per il software su pc (e non solo) ci sia una prevalenza dell'online più che dei supporti ottici, ovvero compro online e scarico tutto direttamente sull'hard disk, questo potrebbe pian piano rendere obsoleto il nuovo formato se non per backup di dati (per cui comunque, è vero, sono meglio supporti magnetici), ma senz'altro i giochi occuperanno comunque più spazio e i contenuti multimediali avranno compressioni lossless (attualmente standard lossless sono improponibile per il video ad es). o comunque meno pesanti e quindi con file più voluminosi (come il dts rispetto al dolby)

comunque stiamo andando pesantemente off topic, mi sembra che si era aperto un altro topic appositamente per il discorso dei nuovi standard

io sapevo che contemporaneamente a novembre esce in tutto il mondo

Jestas il topic si sarebbe dovuto aprire ma il discorso sui nuovi standard s'è sempre svolto in altri topic, quello sulla trilogia in blu-ray per esempio ed ora questo..

Comunque il primo masterizzatore blu-ray uscirà a giàgno, sarà Panasonic e costerà 850$, non tantissimo...

Il discorso sull'unutilità di dischi ottici dalla grande capienza secondo me lasciano il tempo che trovano. Senza essere un espertone, penso che la dispobibilità di grandi spazi di archiviazione sia sempre un bene, sia con i dischi ottici che con glìHard Disk'. A tal proposito sto ancora aspettando gli HD da un terabye reale.

Si Dana, per l'uscita Sony pare intenzionata a rispettare il lancio mondiale di Novembre.

Ho la novita`: uscira` in Giappone il 11.novembre, e nel tutto il mondo 17. novembre.

Costo: 600 $, mentre gli Europei pagheranno 600 euro (che equivale a 763 $)...

veramente alla E3 sono state presentate due versioni della quale il prezzi saranno la base di 499 dollari e l'altra nn é stata definità ma dovrebbe essere 599

Non lo so, ma ho ricevuto mezz'ora fa` la notizia dal portale di tecnologia; cos'i e` scritto.

io la prenderò senz'altro, ma prevedo non prima del 2008, quando sarà abbordabile, avrò un hdtv e saranno diponibili dei giochi che mi interessano 🙂

anchio molto probabilmente lo prenderò ma aspetterò un prezzo abbordabile e almeno così mi eviterò problemi iniziali che si sono sempre verificati

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com